Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

CHE CD GIRA ORA NEL VOSTRO LETTORE?

Messaggi raccomandati

giornata reggae/dub oggi

 

Massive Attack vs Mad Professor - No Protection

album-no-protection-massive-attack-vs-mad-professor.jpg

 

Mad Professor Meets Alika

Tapa+Mad+Professor+Meets+Alika.jpg

 

e Max Romeo - War Inna Babylon

Max_Romeo_And_The_Upsetters_-_War_In_Babylon-front.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UNKLE  - where did the night fall

1783020[/snapback]

 

il nuovo...com'è? :)

l'ho scar...ehm...comprato ma ancora non l'ho ascoltato....

1783025[/snapback]

 

mah... non so se nel frattempo l'hai sentito, non male ma sicuramente inferiore a war stories.

Visto che sopra si parla molto dei massive attack, direi che, per fare un paragone, ci passa la stesa distanza che c'è tra "mezzanine" e "heligoland"... be', forse un po' meno, via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento

 

Rubber+Soul1.jpg

 

dopo una serie infinita di ascolti di

 

 

e poi questo, che mio fratello ha trovato su YT, che ce sta sempre bene :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Elio e le storie tese, Creedence Clearwater Revival

1816260[/snapback]

 

contemporaneamente? :D

1816261[/snapback]

sennò come farei ad esse così rinco? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[attachmentid=74838]

 

Sto a rota con i Massive Attack. Certo che comunque si sono ispirati fortemente ai Pink Floyd. Ci sono dei passaggi di elettronica uguali. A volte sembra usino anche loro il Mellotron.

post-590-1283348566_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[attachmentid=74838]

 

Sto a rota con i Massive Attack. Certo che comunque si sono ispirati fortemente ai Pink Floyd. Ci sono dei passaggi di elettronica uguali. A volte sembra usino anche loro il Mellotron.

1819296[/snapback]

 

non so perchè ma lo sospettavo.... :D

Cacafò...conosci gli Air?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[attachmentid=74838]

 

Sto a rota con i Massive Attack. Certo che comunque si sono ispirati fortemente ai Pink Floyd. Ci sono dei passaggi di elettronica uguali. A volte sembra usino anche loro il Mellotron.

1819296[/snapback]

 

non so perchè ma lo sospettavo.... :D

Cacafò...conosci gli Air?

1819308[/snapback]

 

No, non li conosco. Sempre sul genre trip hop?. Tra l'altro, tornando ai M.A., 100th windows forse è l'album che mi piace di più. Una gabbia d'acciaio di elettronica, cupo fino alla disperazione. Bellissimo. Protection e Mezzanine sono più vari, 100th windows è un buco nero che ti porta fino al centro della terra. Si sente che era rimasto solo Del Naja; il sound si è come rinsecchito, aumentando moltissimo l'effetto psichedelico ed ipnotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[attachmentid=74838]

 

Sto a rota con i Massive Attack. Certo che comunque si sono ispirati fortemente ai Pink Floyd. Ci sono dei passaggi di elettronica uguali. A volte sembra usino anche loro il Mellotron.

1819296[/snapback]

 

non so perchè ma lo sospettavo.... :D

Cacafò...conosci gli Air?

1819308[/snapback]

 

No, non li conosco. Sempre sul genre trip hop?. Tra l'altro, tornando ai M.A., 100th windows forse è l'album che mi piace di più. Una gabbia d'acciaio di elettronica, cupo fino alla disperazione. Bellissimo. Protection e Mezzanine sono più vari, 100th windows è un buco nero che ti porta fino al centro della terra. Si sente che era rimasto solo Del Naja; il sound si è come rinsecchito, aumentando moltissimo l'effetto psichedelico ed ipnotico

1819317[/snapback]

 

io paragono Mezzanine a ok computer dei Radiohead e 100th Windows a Kid A...

i primi due sono gli album "perfetti" della completa maturazione ma quelli dopo sono quelli più sporchi in cui in qualche modo si sono reinventati, quando ho visto i M.A. l'anno scorso e non hanno fatto i pezzi di 100th ci sono rimasto molto male (anzi, già che sono in tema di consigli, vediteli dal vivo...strepitosi!)...

diciamo che gli Air sono sullo stesso genere, forse più chill out che trip hop, un pò meno "malati" diciamo, ma dichiaratamente influenzati dai Pink Floyd...

io ti consiglio 10000 hz legend anche se sia su Moon Safari che su Talkie Walkie ci sono delle bellissime perle....

non so, penso potrebbero piacerti...famme sapè... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[attachmentid=74838]

 

Sto a rota con i Massive Attack. Certo che comunque si sono ispirati fortemente ai Pink Floyd. Ci sono dei passaggi di elettronica uguali. A volte sembra usino anche loro il Mellotron.

1819296[/snapback]

 

non so perchè ma lo sospettavo.... :D

Cacafò...conosci gli Air?

1819308[/snapback]

 

No, non li conosco. Sempre sul genre trip hop?. Tra l'altro, tornando ai M.A., 100th windows forse è l'album che mi piace di più. Una gabbia d'acciaio di elettronica, cupo fino alla disperazione. Bellissimo. Protection e Mezzanine sono più vari, 100th windows è un buco nero che ti porta fino al centro della terra. Si sente che era rimasto solo Del Naja; il sound si è come rinsecchito, aumentando moltissimo l'effetto psichedelico ed ipnotico

1819317[/snapback]

 

io paragono Mezzanine a ok computer dei Radiohead e 100th Windows a Kid A...

i primi due sono gli album "perfetti" della completa maturazione ma quelli dopo sono quelli più sporchi in cui in qualche modo si sono reinventati, quando ho visto i M.A. l'anno scorso e non hanno fatto i pezzi di 100th ci sono rimasto molto male (anzi, già che sono in tema di consigli, vediteli dal vivo...strepitosi!)...

diciamo che gli Air sono sullo stesso genere, forse più chill out che trip hop, un pò meno "malati" diciamo, ma dichiaratamente influenzati dai Pink Floyd...

io ti consiglio 10000 hz legend anche se sia su Moon Safari che su Talkie Walkie ci sono delle bellissime perle....

non so, penso potrebbero piacerti...famme sapè... :D

1819319[/snapback]

 

Cerchero di tenerli a mente ed ascoltarli. ;)

Concordo appieno sul paragone che hai fatto tra mezzanine/ok computer e 100th windows/kid A!. Dei Radiohead adesso sto riascoltando Pablo Honey (sempre bello).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'album della band di josè Gonzalez...

 

0016c3c3_medium.jpeg

 

passati gli approcci (forse un pò troppo) melodici dei primi pezzi esce fuori un gran bel disco...

io ne sono rimasto folgorato... :rolleyes:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il disco solista di Philip Selway (il batterista dei radiohead) è una perla.

 

 

ultimamente ho comprato diversi dischi.

posto qualche video :)

 

 

(sono stato ad un festival in francia. Massive Attack fantastici. The National all'altezza delle aspettative. Caribou bello bello. i Flaming Lips -di cui le mie amiche parlavano un gran bene- sono ridicoli. Yann Tiersen un bucchino allucinante. questo è il mio giudizio insindacabile :D poi c'era altra gente ma ci tenevo a parlare di questi.

in compenso però ho scoperto bella roba tipo i Thus:Owl)

 

MDMA: dovresti fare un salto al Rough Trade qua a Londra. ci mettersti la tenda! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDMA: dovresti fare un salto al Rough Trade qua a Londra. ci mettersti la tenda! :)

1833166[/snapback]

 

a Londra ci farei la tenda e basta...a livello musicale sopratutto penso non abbia eguali al mondo...

non sono mai stato al Rough Trade ma appena potrò ritornare a Londra ci farò sicuramente un salto, anzi, vi coopto subito per un bel pò di consigli e di posti da vedere... :D

 

i Massive Attack hanno il loro palco con quelle illuminazioni particolari, con le scritte che scorrevano alle spalle?...per me è stato uno dei più bei concerti di sempre....

 

intanto ti rubo subito Philip Selway e The Miserable Rich... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDMA: dovresti fare un salto al Rough Trade qua a Londra. ci mettersti la tenda! :)

1833166[/snapback]

 

a Londra ci farei la tenda e basta...a livello musicale sopratutto penso non abbia eguali al mondo...

non sono mai stato al Rough Trade ma appena potrò ritornare a Londra ci farò sicuramente un salto, anzi, vi coopto subito per un bel pò di consigli e di posti da vedere... :D

 

i Massive Attack hanno il loro palco con quelle illuminazioni particolari, con le scritte che scorrevano alle spalle?...per me è stato uno dei più bei concerti di sempre....

 

intanto ti rubo subito Philip Selway e The Miserable Rich... :)

1833168[/snapback]

quando vuoi!!!

(non sta settimana che torno a casa :D )

 

il Rough Trade è un negozio stupendo di dischi. organizzano spesso concerti, c'è il caffé dentro, fornitissimi e sempre "sul pezzo". (e sta proprio dietro casa mia :) )

qua di musica ce n'è tanta e bella. a volte però anche troppa. il classico problema dell'estrema libertà d'espressione e di parola. tanta gente farebbe meglio a stare a casa e riposarsi ogni tanto :D

 

comunque si, il live dei massive attack era proprio in quello. la cosa bella è come cambino i testi dietro in base a dove vanno a suonare. puoi immaginare quanto siano stati clementi con quel demente di Sorca(?)sì(!)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arcade Fire - the suburbs

grande ritorno.... e profonda invidia per chi li potrà vedere dal vivo a settembre a Bologna

1809753[/snapback]

già...era ora che tornassero...bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[attachmentid=74838]

 

Sto a rota con i Massive Attack. Certo che comunque si sono ispirati fortemente ai Pink Floyd. Ci sono dei passaggi di elettronica uguali. A volte sembra usino anche loro il Mellotron.

1819296[/snapback]

 

non so perchè ma lo sospettavo.... :D

Cacafò...conosci gli Air?

1819308[/snapback]

 

No, non li conosco. Sempre sul genre trip hop?. Tra l'altro, tornando ai M.A., 100th windows forse è l'album che mi piace di più. Una gabbia d'acciaio di elettronica, cupo fino alla disperazione. Bellissimo. Protection e Mezzanine sono più vari, 100th windows è un buco nero che ti porta fino al centro della terra. Si sente che era rimasto solo Del Naja; il sound si è come rinsecchito, aumentando moltissimo l'effetto psichedelico ed ipnotico

1819317[/snapback]

 

io paragono Mezzanine a ok computer dei Radiohead e 100th Windows a Kid A...

i primi due sono gli album "perfetti" della completa maturazione ma quelli dopo sono quelli più sporchi in cui in qualche modo si sono reinventati, quando ho visto i M.A. l'anno scorso e non hanno fatto i pezzi di 100th ci sono rimasto molto male (anzi, già che sono in tema di consigli, vediteli dal vivo...strepitosi!)...

diciamo che gli Air sono sullo stesso genere, forse più chill out che trip hop, un pò meno "malati" diciamo, ma dichiaratamente influenzati dai Pink Floyd...

io ti consiglio 10000 hz legend anche se sia su Moon Safari che su Talkie Walkie ci sono delle bellissime perle....

non so, penso potrebbero piacerti...famme sapè... :D

1819319[/snapback]

 

Cerchero di tenerli a mente ed ascoltarli. ;)

Concordo appieno sul paragone che hai fatto tra mezzanine/ok computer e 100th windows/kid A!. Dei Radiohead adesso sto riascoltando Pablo Honey (sempre bello).

1819333[/snapback]

 

[attachmentid=75344]

 

Ho fatto bene ad ascoltare MDMA. ;) Grande album questo degli Air!. L'ho ascoltato soltanto ieri per la prima volta ed una volta sola, per cui il giudizio è un pò incompleto, ma il livello qualitativo si sente subito.

Direi che fanno elettronica "leggera", con qualche svolazzo di chill out ma di grande raffinatezza. Non è il genere trip hop; è meno duro, con meno giri di basso. Si sentono tantissime contaminazioni musicali. Non solo il genere psichedelico anni 70, ma veramente un pò tutto: funky ("sexy boy" mi pare un chiaro omaggio a "disco boy" di Frank Zappa), techno pop (ci sono spunti che riprendono di brutto gruppi inglesi fine anni 80 tipo Love&Money. L'uso dei sintonizzatori è molto "evoluto" e gli Air dimostrano di essere culturalmente molto preparati. L'album rimane caratterizzato da, come potrei dire, una sorta di precisa architettura musicale. QUasi sia stato progettato a tavolino fin nei minimi dettagli.

Le canzoni che mi sono piaciute di più sono senz'altro Talisman e All i need. La prima addirittura ha dei rimandi alla musica blues di chicago dei primi anni 70. Ed ha un giro di basso bello bello. Forse è la canzone più trip hop dell'album. Bella anche la femme d'argent e la sexy boy di cui prima. In alcune canzoni gigioneggiano un pò, cedendo al facile pop, ma complessivamente Moon Safari è un bellissimo album.

Grazie MDMA ;)

post-590-1286261847_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.