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Corsaro21

PER GLI ESPERTI DI MOTORI

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Essendo ignorante in materia volevo chiedere agli esperti del forum i vantaggi e svantaggi di un motore bicilindrico rispetto ad un monocilindrico parlando di una cilindrata 250 custom.

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Essendo ignorante in materia volevo chiedere agli esperti del forum i vantaggi e svantaggi di un motore bicilindrico rispetto ad un monocilindrico parlando di una cilindrata 250 custom.

719042[/snapback]

il bicilindrico cià una coppia migliore,quindi credo che il motore entri in regime prima e più agevolmente.Non vorei avè detto na cavolata però

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Essendo ignorante in materia volevo chiedere agli esperti del forum i vantaggi e svantaggi di un motore bicilindrico rispetto ad un monocilindrico parlando di una cilindrata 250 custom.

719042[/snapback]

il bicilindrico cià una coppia migliore,quindi credo che il motore entri in regime prima e più agevolmente.Non vorei avè detto na cavolata però

719050[/snapback]

 

In termini pratici che significa?

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che va a palla.Ma è molto meno governabile di una quattro tempi,per dirti.Se vuoi domando a mio fratello,che invece dei neuroni cià i pistoni :lol:

Ne sa più di un meccanico

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che va a palla.Ma è molto meno governabile di una quattro tempi,per dirti.Se vuoi domando a mio fratello,che invece dei neuroni cià i pistoni :lol:

Ne sa più di un meccanico

719058[/snapback]

..non dimenticare che resto sempre una femmina,io!!! :lol:

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che va a palla.Ma è molto meno governabile di una quattro tempi,per dirti.Se vuoi domando a mio fratello,che invece dei neuroni cià i pistoni :lol:

Ne sa più di un meccanico

719058[/snapback]

 

allora sentiamo i pistoni, che io in testa ho solo palloni...Grazie!

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bhè, corsaro..... qui entriamo anche sulle valutazioni "filosofiche" della questione. Ci sono diverse scuole di pensiero e pur discutendone per anni nn troveretsi una risposta univoca alla tua domanda. Ti dico quello che penso io, ma è ovviamente una opinione personale.

 

A parità di potenza espressa in cavalli (e non so se è il tuo caso) il motore bicilindrico dovrebbe essere più docile nell'erogazione, con una curva di potenza più uniforme. Una moto più guidabile, in sostanza. Meno aggressiva (ed essendo una custom probabilmente è un vantaggio) ma di conseguenza anche meno "sparata" in fase di accelerazione.

 

Però ci sono molti altri parametri che varrebbe la pena di prendere in considerazione. Una bicilindrica, per esempio, sulla carta dovrebbe consumare di meno visto che per sviluppare gli stessi cavalli ha bisogno di un regime di rotazione (giri motore) più basso sia nei picchi di potenza che nei regimi bassi. Ci sono pro e contro insomma.... dipende anche se cerchi una moto tranquilla da mettere su strada e andare o una che magari quando apri il gas si senta bene sugli avambracci.

 

In ogni caso diffida da quello che dice una femmina, non c'è bisogno nemmeno che ti spieghi perchè :lol: :lol:

719161[/snapback]

 

Grazie, ottimo e abbondante...

però ancora devo decidere, perchè ho trovato due suzuki 250 allo stasso prezzo, una (quella bicilindrica) del 2001 con 10.000 Km e una (quella monocilindrica perchè adesso le fanno cosi) dell' Aprile 2005 con 4.000 Km.

Sono comunque orientato a quest'ultima visto che posso usufruiore comunque della garanzia della casa.

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bhè, corsaro..... qui entriamo anche sulle valutazioni "filosofiche" della questione. Ci sono diverse scuole di pensiero e pur discutendone per anni nn troveretsi una risposta univoca alla tua domanda. Ti dico quello che penso io, ma è ovviamente una opinione personale.

 

A parità di potenza espressa in cavalli (e non so se è il tuo caso) il motore bicilindrico dovrebbe essere più docile nell'erogazione, con una curva di potenza più uniforme. Una moto più guidabile, in sostanza. Meno aggressiva (ed essendo una custom probabilmente è un vantaggio) ma di conseguenza anche meno "sparata" in fase di accelerazione.

 

Però ci sono molti altri parametri che varrebbe la pena di prendere in considerazione. Una bicilindrica, per esempio, sulla carta dovrebbe consumare di meno visto che per sviluppare gli stessi cavalli ha bisogno di un regime di rotazione (giri motore) più basso sia nei picchi di potenza che nei regimi bassi. Ci sono pro e contro insomma.... dipende anche se cerchi una moto tranquilla da mettere su strada e andare o una che magari quando apri il gas si senta bene sugli avambracci.

 

In ogni caso diffida da quello che dice una femmina, non c'è bisogno nemmeno che ti spieghi perchè :lol: :lol:

719161[/snapback]

 

 

E anche da quello che dice Purinum :D:ph34r:

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In un motore a scoppio, frazionando la cilindrata (aumentando il numero dei cilindri) il motore diventa per così dire più morbido (e questo è intuitivo), è come se a trainare un carro mettessi un elefante (monocilindrico) o 10 cavalli (bicilindrico o addirittura quadricilindrico). Però come la storia della coperta corta, accanto ai vantaggi del frazionamento della cilindrata compaiono alcuni svantaggi. Il più evidente è che aumentando il numero dei cilindri, la coppia massima (ovvero la capacità del motore di imprimere accelerazione angolare all'albero motore) si ottiene ad un più alto numero di giri. In soldoni significa che se te ne vai a spasso con la moto al minimo e decidi di aprire a manetta, con molti cilindri faticherai un pò a uscire mentre con pochi cilindri la moto ti risponderà subito col classico colpo di frusta. Quindi più cilindri hai meglio vai in accelerazione e peggio vai in ripresa.

In definitiva le due moto vanno guidate in modo diverso, la monocilindrica puoi tranquillamente tenerla a bassi regimi anche con le marce alte perchè tanto riprenderà subito, la bi o la 4 cilindri devi tenerla sempre su di giri. Nelle curve strette questa accortezza è molto importante perchè a metà curva se ti trovi nell'impellente necessità di accelerare e hai una 4 cilindri potresti scoprire di essere in un buco di potenza e correre anche dei pericoli, con la bi o la mono questo problema non ce l'hai quasi mai. A favore del multicilindrico c'è da dire che a parità di cilindrata i CV aumentano, anche se ce l'hai a un numero di giri più alto e quindi sono meno sfruttabili.

 

Riepilogo

Monocilindrico:

- motore elastico

- doti di ripresa

- ruvido

- coppia max a bassi regimi

- motore semplice è indistruttibile

- per il consumo nulla si può dire in generale

 

bicilindrico

- potenza maggiore

- motore meno elastico e quindi minore ripresa

- migliore accelerazione

- morbido nell'erogazione della potenza

 

 

Alla fine come dice Purinum la scelta perfetta non esiste, sono scuole di pensiero e soprattutto è questione di indole e di preferenze individuali, nonchè di stile di guida. Io fra un bicilindrico e un 4 cilindri tentennerei molto e alla fine non sò dirti quale scelta farei. Fra un mono e un bi sceglierei un bicilindrico, il monoclindrico (in gergo detto pompone) è fin troppo ruvido e brutale, il bicilindrico è un'ottima via di mezzo. Se poi mi dici che è una custom i dubbi svaniscono definitivamente, il monocilindrico va bene (secondo me) solo per le motard.

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Piuttosto: se vuoi un suggerimento non fossilizzarti tanto sulla cilindrata. Ormai c'è la tendenza ad aumentare la cilindrata e a far girare il motore a meno giri. Specie per una custom (moto che fa pochissimi giri) è meglio salire un pò rispetto ai 250 che dicevi tu.

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Piuttosto: se vuoi un suggerimento non fossilizzarti tanto sulla cilindrata. Ormai c'è la tendenza ad aumentare la cilindrata e a far girare il motore a meno giri. Specie per una custom (moto che fa pochissimi giri) è meglio salire un pò rispetto ai 250 che dicevi tu.

719209[/snapback]

Il fatto è che massimo c'ho avuto lo scarabeo 50, e poi mi serva soprattutto per la città e non ultimo il costo di una 250 è molto limitato.

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In un motore a scoppio, frazionando la cilindrata (aumentando il numero dei cilindri) il motore diventa per così dire più morbido (e questo è intuitivo), è come se a trainare un carro mettessi un elefante (monocilindrico) o 10 cavalli (bicilindrico o addirittura quadricilindrico). Però come la storia della coperta corta, accanto ai vantaggi del frazionamento della cilindrata compaiono alcuni svantaggi. Il più evidente è che aumentando il numero dei cilindri, la coppia massima (ovvero la capacità del motore di imprimere accelerazione angolare all'albero motore) si ottiene ad un più alto numero di giri. In soldoni significa che se te ne vai a spasso con la moto al minimo e decidi di aprire a manetta, con molti cilindri faticherai un pò a uscire mentre con pochi cilindri la moto ti risponderà subito col classico colpo di frusta. Quindi più cilindri hai meglio vai in accelerazione e peggio vai in ripresa.

In definitiva le due moto vanno guidate in modo diverso, la monocilindrica puoi tranquillamente tenerla a bassi regimi anche con le marce alte perchè tanto riprenderà subito, la bi o la 4 cilindri devi tenerla sempre su di giri. Nelle curve strette questa accortezza è molto importante perchè a metà curva se ti trovi nell'impellente necessità di accelerare e hai una 4 cilindri potresti scoprire di essere in un buco di potenza e correre anche dei pericoli, con la bi o la mono questo problema non ce l'hai quasi mai. A favore del multicilindrico c'è da dire che a parità di cilindrata i CV aumentano, anche se ce l'hai a un numero di giri più alto e quindi sono meno sfruttabili.

 

Riepilogo

Monocilindrico:

- motore elastico

- doti di ripresa

- ruvido

- coppia max a bassi regimi

- motore semplice è indistruttibile

- per il consumo nulla si può dire in generale

 

bicilindrico

- potenza maggiore

- motore meno elastico e quindi minore ripresa

- migliore accelerazione

- morbido nell'erogazione della potenza

 

 

Alla fine come dice Purinum la scelta perfetta non esiste, sono scuole di pensiero e soprattutto è questione di indole e di preferenze individuali, nonchè di stile di guida. Io fra un bicilindrico e un 4 cilindri tentennerei molto e alla fine non sò dirti quale scelta farei. Fra un mono e un bi sceglierei un bicilindrico, il monoclindrico (in gergo detto pompone) è fin troppo ruvido e brutale, il bicilindrico è un'ottima via di mezzo. Se poi mi dici che è una custom i dubbi svaniscono definitivamente, il monocilindrico va bene (secondo me) solo per le motard.

719206[/snapback]

:clap3::clap3: Però aggiungerei una cosa a livello di FRENO MOTORE:il monocilindrico ce l'ha e in modo quasi "fastidioso":appena levi il gas rallenta.Questo avviene anche nei bicilindrici di grossa cilindrata.I 4 cilindri hanno un freno motore simile a un 2 tempi:pressochè inesistente.

Per quanto riguarda il discorso dei"vuoti di potenza",per riallacciarmi a ciò che diceva Ruber,con un mono o un bicilindrico in curva devi stare attento all'erogazione della potenza,perchè se stai in piega e apri un filo di troppo potresti ritrovarti a terra...dipende dall'uso che devi fare della tua moto,forse se vuoi andare in tranquillità è meglio un 4 cilindri a giri bassi,ma se ti interessa una custom di monocilindrica c'è solo il Suzuki GZ

Modificato da 998

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In un motore a scoppio, frazionando la cilindrata (aumentando il numero dei cilindri) il motore diventa per così dire più morbido (e questo è intuitivo), è come se a trainare un carro mettessi un elefante (monocilindrico) o 10 cavalli (bicilindrico o addirittura quadricilindrico). Però come la storia della coperta corta, accanto ai vantaggi del frazionamento della cilindrata compaiono alcuni svantaggi. Il più evidente è che aumentando il numero dei cilindri, la coppia massima (ovvero la capacità del motore di imprimere accelerazione angolare all'albero motore) si ottiene ad un più alto numero di giri. In soldoni significa che se te ne vai a spasso con la moto al minimo e decidi di aprire a manetta, con molti cilindri faticherai un pò a uscire mentre con pochi cilindri la moto ti risponderà subito col classico colpo di frusta. Quindi più cilindri hai meglio vai in accelerazione e peggio vai in ripresa.

In definitiva le due moto vanno guidate in modo diverso, la monocilindrica puoi tranquillamente tenerla a bassi regimi anche con le marce alte perchè tanto riprenderà subito, la bi o la 4 cilindri devi tenerla sempre su di giri. Nelle curve strette questa accortezza è molto importante perchè a metà curva se ti trovi nell'impellente necessità di accelerare e hai una 4 cilindri potresti scoprire di essere in un buco di potenza e correre anche dei pericoli, con la bi o la mono questo problema non ce l'hai quasi mai. A favore del multicilindrico c'è da dire che a parità di cilindrata i CV aumentano, anche se ce l'hai a un numero di giri più alto e quindi sono meno sfruttabili.

 

Riepilogo

Monocilindrico:

- motore elastico

- doti di ripresa

- ruvido

- coppia max a bassi regimi

- motore semplice è indistruttibile

- per il consumo nulla si può dire in generale

 

bicilindrico

- potenza maggiore

- motore meno elastico e quindi minore ripresa

- migliore accelerazione

- morbido nell'erogazione della potenza

 

 

Alla fine come dice Purinum la scelta perfetta non esiste, sono scuole di pensiero e soprattutto è questione di indole e di preferenze individuali, nonchè di stile di guida. Io fra un bicilindrico e un 4 cilindri tentennerei molto e alla fine non sò dirti quale scelta farei. Fra un mono e un bi sceglierei un bicilindrico, il monoclindrico (in gergo detto pompone) è fin troppo ruvido e brutale, il bicilindrico è un'ottima via di mezzo. Se poi mi dici che è una custom i dubbi svaniscono definitivamente, il monocilindrico va bene (secondo me) solo per le motard.

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:clap3::clap3: Però aggiungerei una cosa a livello di FRENO MOTORE:il monocilindrico ce l'ha e in modo quasi "fastidioso":appena levi il gas rallenta.Questo avviene anche nei bicilindrici di grossa cilindrata.I 4 cilindri hanno un freno motore simile a un 2 tempi:pressochè inesistente.

Per quanto riguarda il discorso dei"vuoti di potenza",per riallacciarmi a ciò che diceva Ruber,con un mono o un bicilindrico in curva devi stare attento all'erogazione della potenza,perchè se stai in piega e apri un filo di troppo potresti ritrovarti a terra...dipende dall'uso che devi fare della tua moto,forse se vuoi andare in tranquillità è meglio un 4 cilindri a giri bassi,ma se ti interessa una custom di monocilindrica c'è solo il Suzuki GZ

719825[/snapback]

Brava! E poi dicono che le femmine non capiscono di motori!

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Essendo ignorante in materia volevo chiedere agli esperti del forum i vantaggi e svantaggi di un motore bicilindrico rispetto ad un monocilindrico parlando di una cilindrata 250 custom.

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il bicilindrico cià una coppia migliore,quindi credo che il motore entri in regime prima e più agevolmente.Non vorei avè detto na cavolata però

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998: ma tu hai sul serio una Ducati o sei una semplice fan?

Mamma mia che paura quando il mio cognatino mi portò sulla sua Ducati (ha una Monster, immagina quanta paura avrei potuto avere nel caso in cui avesse avuto una "moto di Borgo Panicale" + potente) :paura::paura::paura:

 

RESISTENZA GIò DI PILLO :ph34r::ph34r:

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il bicilindrico cià una coppia migliore,quindi credo che il motore entri in regime prima e più agevolmente.Non vorei avè detto na cavolata però

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998: ma tu hai sul serio una Ducati o sei una semplice fan?

Mamma mia che paura quando il mio cognatino mi portò sulla sua Ducati (ha una Monster, immagina quanta paura avrei potuto avere nel caso in cui avesse avuto una "moto di Borgo Panicale" + potente) :paura::paura::paura:

 

RESISTENZA GIò DI PILLO :ph34r::ph34r:

720487[/snapback]

anche volendo peso 45 kg e la moto me se porterebbe a spasso da sola....sono un'appassionata,leggo riviste specializzate...tutta la mia cultura motociclistica però la devo a mio fratello che sconsolato ha cercato di inculcarmi qualcosa in questo cervello di donna!!! :lol:

Quando è bel tempo vado sempre in moto con un mio amico che ha una 748

e una Supersport 1000...che scariche de adrenalina!!!Certo però,una volta in superstrada s'era messo a 190 fissi e quando sò scesa ho baciato per terra!!!

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il bicilindrico cià una coppia migliore,quindi credo che il motore entri in regime prima e più agevolmente.Non vorei avè detto na cavolata però

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998: ma tu hai sul serio una Ducati o sei una semplice fan?

Mamma mia che paura quando il mio cognatino mi portò sulla sua Ducati (ha una Monster, immagina quanta paura avrei potuto avere nel caso in cui avesse avuto una "moto di Borgo Panicale" + potente) :paura::paura::paura:

 

RESISTENZA GIò DI PILLO :ph34r::ph34r:

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anche volendo peso 45 kg e la moto me se porterebbe a spasso da sola....sono un'appassionata,leggo riviste specializzate...tutta la mia cultura motociclistica però la devo a mio fratello che sconsolato ha cercato di inculcarmi qualcosa in questo cervello di donna!!! :lol:

Quando è bel tempo vado sempre in moto con un mio amico che ha una 748

e una Supersport 1000...che scariche de adrenalina!!!Certo però,una volta in superstrada s'era messo a 190 fissi e quando sò scesa ho baciato per terra!!!

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Beh allora andava anche piano :lol:

 

Io ti posso solo raccontare la mia esperienza personale. L'ex fidanzato di mia cugina era il fortunato possessore di una GSX-R 750 e mi portò con lui a fare un giro. Beh ti posso dire che a 240 scendendo dalla valnerina è veramente deleterio, tant'è vero che una volta arrivato e "fortunatamente" sceso illeso dalla moto mi sono ripromesso di non salire più su un mezzo del genere da passeggero.

 

Invece ultimamente ho portato io di persona un kawasaki 636 (2004) e ti posso assicurare che a 14000 giri urla che è un piacere ed è stata un esperienza allucinante, veramente emozionante. Il fatto è che purtroppo quando sei in sella a quei mostri non ti rendi conto a pieno dei pericoli che corri, ma te ne accorgi solo quando scendi che stai su due ruote e che ogni curva è pericolosa.

 

Ma daltronde la passione e l'adrenalina a volte scavalcano questi ostacoli.... :D

Modificato da PYpoZZy

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il bicilindrico cià una coppia migliore,quindi credo che il motore entri in regime prima e più agevolmente.Non vorei avè detto na cavolata però

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998: ma tu hai sul serio una Ducati o sei una semplice fan?

Mamma mia che paura quando il mio cognatino mi portò sulla sua Ducati (ha una Monster, immagina quanta paura avrei potuto avere nel caso in cui avesse avuto una "moto di Borgo Panicale" + potente) :paura::paura::paura:

 

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anche volendo peso 45 kg e la moto me se porterebbe a spasso da sola....sono un'appassionata,leggo riviste specializzate...tutta la mia cultura motociclistica però la devo a mio fratello che sconsolato ha cercato di inculcarmi qualcosa in questo cervello di donna!!! :lol:

Quando è bel tempo vado sempre in moto con un mio amico che ha una 748

e una Supersport 1000...che scariche de adrenalina!!!Certo però,una volta in superstrada s'era messo a 190 fissi e quando sò scesa ho baciato per terra!!!

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Beh allora andava anche piano :lol:

 

Io ti posso solo raccontare la mia esperienza personale. L'ex fidanzato di mia cugina era il fortunato possessore di una GSX-R 750 e mi portò con lui a fare un giro. Beh ti posso dire che a 240 scendendo dalla valnerina è veramente deleterio, tant'è vero che una volta arrivato e "fortunatamente" sceso illeso dalla moto mi sono ripromesso di non salire più su un mezzo del genere da passeggero.

 

Invece ultimamente ho portato io di persona un kawasaki 636 (2004) e ti posso assicurare che a 14000 giri urla che è un piacere ed è stata un esperienza allucinante, veramente emozionante. Il fatto è che purtroppo quando sei in sella a quei mostri non ti rendi conto a pieno dei pericoli che corri, ma te ne accorgi solo quando scendi che stai su due ruote e che ogni curva è pericolosa.

 

Ma daltronde la passione e l'adrenalina a volte scavalcano questi ostacoli.... :D

720945[/snapback]

beh quella volta mi sono un pò incazzata,tra l'altro eravamo sulla 748 che non ha nemmeno un vero e proprio posto per il passeggero,ma solo un"copri-codino"....pensavo che il vento mi portasse via la testa da un momento all'altro...

Cmq tutte le strade sono pericolose se affrontate a gas aperto,poi se tu sei bravo(il che può essere)trovi sempre qualche disgraziato che ti fa cagare sotto(es:omino col cappello che taglia la strada e va a 2,deficiente che curva a sx senza mettere la freccia mentre stai in sorpasso etc...)La moto è bella per quant'è rischiosa....

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il bicilindrico cià una coppia migliore,quindi credo che il motore entri in regime prima e più agevolmente.Non vorei avè detto na cavolata però

719050[/snapback]

 

 

998: ma tu hai sul serio una Ducati o sei una semplice fan?

Mamma mia che paura quando il mio cognatino mi portò sulla sua Ducati (ha una Monster, immagina quanta paura avrei potuto avere nel caso in cui avesse avuto una "moto di Borgo Panicale" + potente) :paura::paura::paura:

 

RESISTENZA GIò DI PILLO :ph34r::ph34r:

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anche volendo peso 45 kg e la moto me se porterebbe a spasso da sola....sono un'appassionata,leggo riviste specializzate...tutta la mia cultura motociclistica però la devo a mio fratello che sconsolato ha cercato di inculcarmi qualcosa in questo cervello di donna!!! :lol:

Quando è bel tempo vado sempre in moto con un mio amico che ha una 748

e una Supersport 1000...che scariche de adrenalina!!!Certo però,una volta in superstrada s'era messo a 190 fissi e quando sò scesa ho baciato per terra!!!

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Beh allora andava anche piano :lol:

 

Io ti posso solo raccontare la mia esperienza personale. L'ex fidanzato di mia cugina era il fortunato possessore di una GSX-R 750 e mi portò con lui a fare un giro. Beh ti posso dire che a 240 scendendo dalla valnerina è veramente deleterio, tant'è vero che una volta arrivato e "fortunatamente" sceso illeso dalla moto mi sono ripromesso di non salire più su un mezzo del genere da passeggero.

 

Invece ultimamente ho portato io di persona un kawasaki 636 (2004) e ti posso assicurare che a 14000 giri urla che è un piacere ed è stata un esperienza allucinante, veramente emozionante. Il fatto è che purtroppo quando sei in sella a quei mostri non ti rendi conto a pieno dei pericoli che corri, ma te ne accorgi solo quando scendi che stai su due ruote e che ogni curva è pericolosa.

 

Ma daltronde la passione e l'adrenalina a volte scavalcano questi ostacoli.... :D

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beh quella volta mi sono un pò incazzata,tra l'altro eravamo sulla 748 che non ha nemmeno un vero e proprio posto per il passeggero,ma solo un"copri-codino"....pensavo che il vento mi portasse via la testa da un momento all'altro...

Cmq tutte le strade sono pericolose se affrontate a gas aperto,poi se tu sei bravo(il che può essere)trovi sempre qualche disgraziato che ti fa cagare sotto(es:omino col cappello che taglia la strada e va a 2,deficiente che curva a sx senza mettere la freccia mentre stai in sorpasso etc...)La moto è bella per quant'è rischiosa....

720949[/snapback]

 

Cosa più giusta non potevi dire, ma alla fine se campa una volta sola.... ;)

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il bicilindrico cià una coppia migliore,quindi credo che il motore entri in regime prima e più agevolmente.Non vorei avè detto na cavolata però

719050[/snapback]

 

 

998: ma tu hai sul serio una Ducati o sei una semplice fan?

Mamma mia che paura quando il mio cognatino mi portò sulla sua Ducati (ha una Monster, immagina quanta paura avrei potuto avere nel caso in cui avesse avuto una "moto di Borgo Panicale" + potente) :paura::paura::paura:

 

RESISTENZA GIò DI PILLO :ph34r::ph34r:

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anche volendo peso 45 kg e la moto me se porterebbe a spasso da sola....sono un'appassionata,leggo riviste specializzate...tutta la mia cultura motociclistica però la devo a mio fratello che sconsolato ha cercato di inculcarmi qualcosa in questo cervello di donna!!! :lol:

Quando è bel tempo vado sempre in moto con un mio amico che ha una 748

e una Supersport 1000...che scariche de adrenalina!!!Certo però,una volta in superstrada s'era messo a 190 fissi e quando sò scesa ho baciato per terra!!!

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Beh allora andava anche piano :lol:

 

Io ti posso solo raccontare la mia esperienza personale. L'ex fidanzato di mia cugina era il fortunato possessore di una GSX-R 750 e mi portò con lui a fare un giro. Beh ti posso dire che a 240 scendendo dalla valnerina è veramente deleterio, tant'è vero che una volta arrivato e "fortunatamente" sceso illeso dalla moto mi sono ripromesso di non salire più su un mezzo del genere da passeggero.

 

Invece ultimamente ho portato io di persona un kawasaki 636 (2004) e ti posso assicurare che a 14000 giri urla che è un piacere ed è stata un esperienza allucinante, veramente emozionante. Il fatto è che purtroppo quando sei in sella a quei mostri non ti rendi conto a pieno dei pericoli che corri, ma te ne accorgi solo quando scendi che stai su due ruote e che ogni curva è pericolosa.

 

Ma daltronde la passione e l'adrenalina a volte scavalcano questi ostacoli.... :D

720945[/snapback]

beh quella volta mi sono un pò incazzata,tra l'altro eravamo sulla 748 che non ha nemmeno un vero e proprio posto per il passeggero,ma solo un"copri-codino"....pensavo che il vento mi portasse via la testa da un momento all'altro...

Cmq tutte le strade sono pericolose se affrontate a gas aperto,poi se tu sei bravo(il che può essere)trovi sempre qualche disgraziato che ti fa cagare sotto(es:omino col cappello che taglia la strada e va a 2,deficiente che curva a sx senza mettere la freccia mentre stai in sorpasso etc...)La moto è bella per quant'è rischiosa....

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Cosa più giusta non potevi dire, ma alla fine se campa una volta sola.... ;)

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Si ma la mela su le spalle ce deve stà,e non sempe basta.Di motociclisti che sò rimasti struppi o sono morti ce n'è ogni giorno e non ne vale la pena...

Non è per gufare,ma per dire a voi ragazzi che oltre alla passione avete anche quei bolidi che non bisogna pensare che le cose accadano solo agli altri :rolleyes:

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Essendo ignorante in materia volevo chiedere agli esperti del forum i vantaggi e svantaggi di un motore bicilindrico rispetto ad un monocilindrico parlando di una cilindrata 250 custom.

719042[/snapback]

il bicilindrico cià una coppia migliore,quindi credo che il motore entri in regime prima e più agevolmente.Non vorei avè detto na cavolata però

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998: ma tu hai sul serio una Ducati o sei una semplice fan?

Mamma mia che paura quando il mio cognatino mi portò sulla sua Ducati (ha una Monster, immagina quanta paura avrei potuto avere nel caso in cui avesse avuto una "moto di Borgo Panicale" + potente) :paura::paura::paura:

 

RESISTENZA GIò DI PILLO :ph34r::ph34r:

720487[/snapback]

anche volendo peso 45 kg e la moto me se porterebbe a spasso da sola....sono un'appassionata,leggo riviste specializzate...tutta la mia cultura motociclistica però la devo a mio fratello che sconsolato ha cercato di inculcarmi qualcosa in questo cervello di donna!!! :lol:

Quando è bel tempo vado sempre in moto con un mio amico che ha una 748

e una Supersport 1000...che scariche de adrenalina!!!Certo però,una volta in superstrada s'era messo a 190 fissi e quando sò scesa ho baciato per terra!!!

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Beh allora andava anche piano :lol:

 

Io ti posso solo raccontare la mia esperienza personale. L'ex fidanzato di mia cugina era il fortunato possessore di una GSX-R 750 e mi portò con lui a fare un giro. Beh ti posso dire che a 240 scendendo dalla valnerina è veramente deleterio, tant'è vero che una volta arrivato e "fortunatamente" sceso illeso dalla moto mi sono ripromesso di non salire più su un mezzo del genere da passeggero.

 

Invece ultimamente ho portato io di persona un kawasaki 636 (2004) e ti posso assicurare che a 14000 giri urla che è un piacere ed è stata un esperienza allucinante, veramente emozionante. Il fatto è che purtroppo quando sei in sella a quei mostri non ti rendi conto a pieno dei pericoli che corri, ma te ne accorgi solo quando scendi che stai su due ruote e che ogni curva è pericolosa.

 

Ma daltronde la passione e l'adrenalina a volte scavalcano questi ostacoli.... :D

720945[/snapback]

beh quella volta mi sono un pò incazzata,tra l'altro eravamo sulla 748 che non ha nemmeno un vero e proprio posto per il passeggero,ma solo un"copri-codino"....pensavo che il vento mi portasse via la testa da un momento all'altro...

Cmq tutte le strade sono pericolose se affrontate a gas aperto,poi se tu sei bravo(il che può essere)trovi sempre qualche disgraziato che ti fa cagare sotto(es:omino col cappello che taglia la strada e va a 2,deficiente che curva a sx senza mettere la freccia mentre stai in sorpasso etc...)La moto è bella per quant'è rischiosa....

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Cosa più giusta non potevi dire, ma alla fine se campa una volta sola.... ;)

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Si ma la mela su le spalle ce deve stà,e non sempe basta.Di motociclisti che sò rimasti struppi o sono morti ce n'è ogni giorno e non ne vale la pena...

Non è per gufare,ma per dire a voi ragazzi che oltre alla passione avete anche quei bolidi che non bisogna pensare che le cose accadano solo agli altri :rolleyes:

720961[/snapback]

 

Ma infatti io non ho una moto, ne ho portate diverse, ma non me la sono mai fatta perchè sapendo la potenza non sarei capace di moderare la velocità, non per un fattore di volontà quanto perchè quando hai tutta quella potenza a disposizione è difficile non sfruttarla. Ma comunque se ti deve succedere ti succede comunque, certo se dopo tu gli dai una mano....

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Essendo ignorante in materia volevo chiedere agli esperti del forum i vantaggi e svantaggi di un motore bicilindrico rispetto ad un monocilindrico parlando di una cilindrata 250 custom.

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il bicilindrico cià una coppia migliore,quindi credo che il motore entri in regime prima e più agevolmente.Non vorei avè detto na cavolata però

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998: ma tu hai sul serio una Ducati o sei una semplice fan?

Mamma mia che paura quando il mio cognatino mi portò sulla sua Ducati (ha una Monster, immagina quanta paura avrei potuto avere nel caso in cui avesse avuto una "moto di Borgo Panicale" + potente) :paura::paura::paura:

 

RESISTENZA GIò DI PILLO :ph34r::ph34r:

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anche volendo peso 45 kg e la moto me se porterebbe a spasso da sola....sono un'appassionata,leggo riviste specializzate...tutta la mia cultura motociclistica però la devo a mio fratello che sconsolato ha cercato di inculcarmi qualcosa in questo cervello di donna!!! :lol:

Quando è bel tempo vado sempre in moto con un mio amico che ha una 748

e una Supersport 1000...che scariche de adrenalina!!!Certo però,una volta in superstrada s'era messo a 190 fissi e quando sò scesa ho baciato per terra!!!

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Beh allora andava anche piano :lol:

 

Io ti posso solo raccontare la mia esperienza personale. L'ex fidanzato di mia cugina era il fortunato possessore di una GSX-R 750 e mi portò con lui a fare un giro. Beh ti posso dire che a 240 scendendo dalla valnerina è veramente deleterio, tant'è vero che una volta arrivato e "fortunatamente" sceso illeso dalla moto mi sono ripromesso di non salire più su un mezzo del genere da passeggero.

 

Invece ultimamente ho portato io di persona un kawasaki 636 (2004) e ti posso assicurare che a 14000 giri urla che è un piacere ed è stata un esperienza allucinante, veramente emozionante. Il fatto è che purtroppo quando sei in sella a quei mostri non ti rendi conto a pieno dei pericoli che corri, ma te ne accorgi solo quando scendi che stai su due ruote e che ogni curva è pericolosa.

 

Ma daltronde la passione e l'adrenalina a volte scavalcano questi ostacoli.... :D

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beh quella volta mi sono un pò incazzata,tra l'altro eravamo sulla 748 che non ha nemmeno un vero e proprio posto per il passeggero,ma solo un"copri-codino"....pensavo che il vento mi portasse via la testa da un momento all'altro...

Cmq tutte le strade sono pericolose se affrontate a gas aperto,poi se tu sei bravo(il che può essere)trovi sempre qualche disgraziato che ti fa cagare sotto(es:omino col cappello che taglia la strada e va a 2,deficiente che curva a sx senza mettere la freccia mentre stai in sorpasso etc...)La moto è bella per quant'è rischiosa....

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Cosa più giusta non potevi dire, ma alla fine se campa una volta sola.... ;)

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Si ma la mela su le spalle ce deve stà,e non sempe basta.Di motociclisti che sò rimasti struppi o sono morti ce n'è ogni giorno e non ne vale la pena...

Non è per gufare,ma per dire a voi ragazzi che oltre alla passione avete anche quei bolidi che non bisogna pensare che le cose accadano solo agli altri :rolleyes:

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Ma infatti io non ho una moto, ne ho portate diverse, ma non me la sono mai fatta perchè sapendo la potenza non sarei capace di moderare la velocità, non per un fattore di volontà quanto perchè quando hai tutta quella potenza a disposizione è difficile non sfruttarla. Ma comunque se ti deve succedere ti succede comunque, certo se dopo tu gli dai una mano....

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beh allora comprate un 125,che ti diverti,costa pochino e non vai a velocità folli!!!!

W I BIKERS!!!!

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998: ma tu hai sul serio una Ducati o sei una semplice fan?

Mamma mia che paura quando il mio cognatino mi portò sulla sua Ducati (ha una Monster, immagina quanta paura avrei potuto avere nel caso in cui avesse avuto una "moto di Borgo Panicale" + potente) :paura::paura::paura:

 

RESISTENZA GIò DI PILLO :ph34r::ph34r:

720487[/snapback]

anche volendo peso 45 kg e la moto me se porterebbe a spasso da sola....sono un'appassionata,leggo riviste specializzate...tutta la mia cultura motociclistica però la devo a mio fratello che sconsolato ha cercato di inculcarmi qualcosa in questo cervello di donna!!! :lol:

Quando è bel tempo vado sempre in moto con un mio amico che ha una 748

e una Supersport 1000...che scariche de adrenalina!!!Certo però,una volta in superstrada s'era messo a 190 fissi e quando sò scesa ho baciato per terra!!!

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Io amo vedere le gare di MotoGP, e quando capita vedo con piacere quelle di SBK. Ma di motori non capisco una mazza, e mio padre (ex meccanico che è stato anche in box di gare automobilistiche minori) bestemmia da sempre per questa mia non-passione.

Comunque le Ducati hanno una potenza assurda, io quella volta ho sbiancato. Credo che, al massimo, mi farò uno scooterone in futuro. Con quelle moto così potenti morirei di sicuro (e già sono un miracolato per essere vivo dopo un assurdo incidente d'auto :sgrat2: ).

Comunque ammiro quelli che, come il mio "cognatino", sanno portare bene quei bolidi.

 

P.S. Scusa per gli screzi avuti nell'altro topic ;)

Modificato da L'incitoso

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998: ma tu hai sul serio una Ducati o sei una semplice fan?

Mamma mia che paura quando il mio cognatino mi portò sulla sua Ducati (ha una Monster, immagina quanta paura avrei potuto avere nel caso in cui avesse avuto una "moto di Borgo Panicale" + potente) :paura::paura::paura:

 

RESISTENZA GIò DI PILLO :ph34r::ph34r:

720487[/snapback]

anche volendo peso 45 kg e la moto me se porterebbe a spasso da sola....sono un'appassionata,leggo riviste specializzate...tutta la mia cultura motociclistica però la devo a mio fratello che sconsolato ha cercato di inculcarmi qualcosa in questo cervello di donna!!! :lol:

Quando è bel tempo vado sempre in moto con un mio amico che ha una 748

e una Supersport 1000...che scariche de adrenalina!!!Certo però,una volta in superstrada s'era messo a 190 fissi e quando sò scesa ho baciato per terra!!!

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Io amo vedere le gare di MotoGP, e quando capita vedo con piacere quelle di SBK. Ma di motori non capisco una mazza, e mio padre (ex meccanico che è stato anche in box di gare automobilistiche minori) bestemmia da sempre per questa mia non-passione.

Comunque le Ducati hanno una potenza assurda, io quella volta ho sbiancato. Credo che, al massimo, mi farò uno scooterone in futuro. Con quelle moto così potenti morirei di sicuro (e già sono un miracolato per essere vivo dopo un assurdo incidente d'auto :sgrat2: ).

Comunque ammiro quelli che, come il mio "cognatino", sanno portare bene quei bolidi.

 

P.S. Scusa per gli screzi avuti nell'altro topic ;)

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sono stata nel paddock della superbike ad Imola...meraviglioso...però non ho visto Bostrom :sigh::paciu: Per il discorso dello"screzio"hai fatto un pò tutto da solo....sei stato carino a chiedere scusa!!!Grazie! :fiore:

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bellu topic!!

 

tocca cambiaje titolo però:

 

 

METTI NA SERA A PIAZZA TACITO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

a birrocchioni!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

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bellu topic!!

 

tocca cambiaje titolo però:

 

 

METTI NA SERA A PIAZZA TACITO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

a birrocchioni!!!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

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me devi spiegà perchè io sò foresta!!! :lol: il "birrocchioni" però l'ho capito...

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