Vai al contenuto
gozzer

TOPIC UFFICIALE LOST,

Messaggi raccomandati

vista la 15! ahhahahaha la spiegazione del fumo mi ha più che soddisfatto..anzi la storia dei fratelli-cortelli è proprio ganza alla fine..anche se, CHIARAMENTE; mo non se capisce la madre come cazzo è finita li e sapeva tutte ste minchiate...

1772321[/snapback]

 

 

well said, brotha.

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultime notizie o in altri termini GROSSI SPOILER

 

 

 

 

 

 

- rivedremo WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALT prima che tutto finisca, nel finale

- una delle scene finali coinvolge parecchi personaggi e LA scena finale è già nota dalla stagione 1

- la frase detta da des a jack nella stagione 2 "you have to lift it up" non ci lascerà delusi (ragà, ma avete capitoooooo e noi mille stagioni a chiederci come mai non se riconoscevanoooooooooooooooooooooooooooooo ahhah)

- le conoscenze di eloise sono rilevanti per il finale (maddai...)

- WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALT tornerà sotto forma di qualcosa (omiodio...)

- damon non ha specificato come mai locke è stato trascinato dal fumo nella stagione 1 nè se jacob è buono o meno, o cosa c'è di tanto importante da proteggere nella grotta..quindi potrebbero essere cose rilevanti

- ci sarà un riferimento a star wars nei primi 7 minuti del finale

- hugo sarà coinvolto nella scena finale (lo sapevo, s'è fregato quando ha detto "ah per fortuna non lo devo fare io" :D)

- hanno mostrato una clip: sawyer dice a puff/flocke che pensa che desmond è necessario per la distruzione dell'isola, e puff conferma. a quel punto sawyer frega la pistola (o fucile, chi se ricorda) a ben e scappa via dicendo che il gruppo di cui fa parte non so più candidati. puff dice che quando avrà finito l'isola starà in fondo al mare e questo farà dubitare ben (che in teoria doveva ottenere l'isola in cambio dei suoi favori se ci ricordiamo). puff lo invita a seguirlo sulla barchetta mentre l'isola sprofonda e ben si inginocchia, vede delle impronte e capisce che là c'è passato un cane. (VINCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENT :D notare mobisodes per chi non li conoscesse :D)

- gli specchi sono molto rilevanti (maddaaaai....)

- la clip estesa mostra puff che va al pozzo dove aveva lasciato des e esaminando il terreno scopre che c'è passato un cane

- widmore ha mentito quando ha detto che jacob gli ha fatto visita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

domanda: ma devo veramente pensà che richard è crepato così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OOOOOOOOOO. LINKATEMEEEEE E' SCAPPATO SOLO IN INGLESE DEVO TROVALLO SOTTOTITOLATO

1773540[/snapback]

stasera alle 21:00 su fox ... prima non lo trovi B-)

1773572[/snapback]

gira voce de lu contrario. già girano in spagnolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OOOOOOOOOO. LINKATEMEEEEE E' SCAPPATO SOLO IN INGLESE DEVO TROVALLO SOTTOTITOLATO

1773540[/snapback]

stasera alle 21:00 su fox ... prima non lo trovi B-)

1773572[/snapback]

gira voce de lu contrario. già girano in spagnolo

1773580[/snapback]

che culo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OOOOOOOOOO. LINKATEMEEEEE E' SCAPPATO SOLO IN INGLESE DEVO TROVALLO SOTTOTITOLATO

1773540[/snapback]

stasera alle 21:00 su fox ... prima non lo trovi B-)

1773572[/snapback]

gira voce de lu contrario. già girano in spagnolo

1773580[/snapback]

che culo :lol:

1773582[/snapback]

PERDIDO EN EL ISOLOTTO DEI CABRON!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

relax, secondo me è l'episodio migliore di tutte e 6 le stagioni per tanti motivi...ma ho già letto altrove un botto di critiche a mio parere inutili e alle quali rispondo solo: piss off. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe' dai so pronto per commenta'!

Devo di' che a primo acchitto non ho ancora capito se sto finale m'è piaciuto o meno.

Devo dire pero' che la doppia puntata in certi punti m'ha messo davvero i brividi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

delusione massima

 

finale prevedibile, scontato, banale

 

in sei anni c'hanno riempito la capoccia de cazzate

 

il progetto darmela, lu fumo, li gemelli diversi

 

sei anni buttati via

 

da oggi nn so più lo stesso

 

:sigh::sigh::sigh::sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miki tu cosa ne pensi? Che interpretazione dai?

Per quanto mi riguarda sono soddisfatto anche se non hanno spiegato niente alla fine.

Secondo me dare una una spiegazione netta e precisa avrebbe banalizzato la serie. L'isola è stata un mistero fin dall'inizio e lo è fino alla fine rimanendo tale.

Per sono stati 6 anni intensi, ho amato tutte le stagioni, mi sono affezionato ai personaggi, all'isola.

Lost lascia un grande vuoto adesso!

 

See you in another life brotha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Miki tu cosa ne pensi? Che interpretazione dai?

1773887[/snapback]

 

Raga',

 

secondo me mikimiki dira' che e' rimasta soddisfatta, per un semplice motivo: c'ha lessato i coglioni ininterrottamente per 6 anni 6. A lunghi periodi scriveva qui da sola e si incazzava sempre da sola. Stavamo quasi al livello dei treni del raccomandato Fera7.

 

Mo' e' finita, c'e' rimasta male, ma non puo' perdere la faccia, per cui : E' BELLISSIMO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Miki tu cosa ne pensi? Che interpretazione dai?

1773887[/snapback]

 

Raga',

 

secondo me mikimiki dira' che e' rimasta soddisfatta, per un semplice motivo: c'ha lessato i coglioni ininterrottamente per 6 anni 6. A lunghi periodi scriveva qui da sola e si incazzava sempre da sola. Stavamo quasi al livello dei treni del raccomandato Fera7.

 

Mo' e' finita, c'e' rimasta male, ma non puo' perdere la faccia, per cui : E' BELLISSIMO.

1773924[/snapback]

 

Ed io che speravo facessi na bella serata Poppicorni e Sky a casa tua per vede' l'ultima puntata!! :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nerbo, m'hai sgamata. tutti sti anni -non 6 dato che io lost l'ho seguito dopo, quindi sei pure impreparato, SOMARO- ho fatto così per ricevere le tue attenzioni. e ce so riuscita. kudos to me.

 

 

non sono affatto delusa dal finale xchè è stato gestito molto bene.

homer la mia interpretazione, che credo sia un po' quella di tutti xchè altre spiegazioni non le vedo, è:

 

da quando comincia il primissimo episodio, tutto quello che vediamo sull'isola è vero e reale, non è un sogno, non è immaginazione, non è niente di quello che s'è detto dall'inizio...l'isola non è un purgatorio.

ciò che invece accade nell'altiverse E' il purgatorio dei nostri losties, un luogo senza spazio nè tempo a cui loro arrivano una volta che riescono a "let go", come ha sempre detto il buon christian. nel purgatorio i losties vivono le loro vite all'insegna del "what if" ed ottengono ciò che hanno sempre desiderato:

- jack ha un figlio, ha sicuramente più autostima di sè e anche nel rapporto col padre le cose sono diverse se ci fate caso;

- sawyer è un poliziotto, ha scelto una vita onesta;

- miles ha ritrovato suo padre;

- juliet è valutata nel suo lavoro e in campo sentimentale (ricordiamoci il rapporto con l'ex marito e tutto ciò che ne conseguiva);

- claire supera la sua paura di diventare madre e conosce il significato della parola "famiglia";

- jin e sun hanno un rapporto migliore, sono più legati, jin non è lo stronzone di prima, e la nascita di ji yeon no fa altro che rafforzare questa relazione;

- locke accetta la sua situazione, vive felice con helen e ha un ottimo rapporto col padre (che grazie a dio cmq è un vegetale);

- sayid è una brava persona e ritrova l'amore;

- boone prende atto dell'amore per la sorella ma riesce ad andare avanti e vederla felice con un altro uomo (riguardare la puntata hearts and minds);

- hugo è fortunato e si prende cura di altre persone;

- kate è sempre una fuggitiva ma sta volta innocente;

- daniel diventa un musicista;

- shannon capisce che....anche lei vale :D e ritrova l'amore;

- charlie passa da tossico a eroe e ritrova claire;

- ben si guadagna il rispetto di alex (ma un discorso a parte va fatto dopo*)

 

e così via...

 

quando i losties arrivano in questo luogo, sono pronti ad andare avanti, insieme, con le persone che hanno avuto l'impatto maggiore nella loro vita. non ci viene specificato, per alcuni personaggi, QUANDO muoiono...perchè come dice christian, questo momento arriva per tutti, prima o poi. "now is relative". (e così si capisce il perchè della bara sempre vuota)

ad esempio vediamo kate e sawyer andarsene sull'aereo insieme ad altri, ma li ritroviamo nel finale...

 

*c'è anche chi non riesce ad andare avanti e resta bloccato sull'isola. chi non prosegue diventa un whisper, come michael diceva nell'altro episodio. ben è andato avanti ma non può entrare in chiesa per vi dei numerosi peccati commessi in vita. hugo gli dice "you made a great n.2" facendoci capire che il momento è giunto anche per lui (ben)...ma nemmeno il perdono di john può farlo proseguire nel cammino. ben non è ancora pronto.

 

 

e l'isola che c'entra?

sappiamo che jacob se ne stava col fratello (samuel) e la madre a proteggere l'isola, che l'isola era il famoso tappo della bottiglia e che se samuel/mib/puff/flocke fosse riuscito ad andarsene sarebbero stati cazzi acidi, in parole semplici.

l'unico modo per uccidere smokey è renderlo mortale, in sintesi. e qui entrano in gioco des e jack.

desmond comincia a rendersi conto di alcune cose da dopo il famoso failsafe, io direi che è lui il failsafe. costanti, viaggi di coscienza...tutte cose che servono per portare des a una specie di rivelazione divina (non in senso letterale) che gli fa comprendere quello che ho detto finora. così comincia ad aiutare gli altri, uno ad uno, a ricordare la loro vita ecc ecc. e così decide di fermare flocke, pensando lì per lì di aver fatto una cazzata. perchè come ci fa notare juliet davanti alla macchinetta, se stacchi un attimo la spina.....

togliendo il "tappo" scompare la luce, le regole vengono meno, flocke diventa mortale (così come richard che si ritrova il suo primo capello bianco) e l'isola comincia a sprofondare. la domanda spontanea è: come mai jack e des quando entrano nella caverna non diventano fumo? penso che sia semplicemente perchè hanno capito, hanno accettato il loro destino, sono consapevoli di quello che devono fare, in un certo senso sono come puri di cuore. samuel non lo era. e nemmeno jacob. per motivi differenti che credo tutti abbiano compreso :D

nota a parte: nella lotta jack-locke finalmente ci spiegano la storia dell'appendicite di jack e i segni sul collo che si ritrova quando si guarda allo specchio. (non penso di dover spiegare pure gli specchi, sennò non finisco mai)

una volta morto locke bisognava rimettere a posto le cose. torna la luce ecc ecc ma serve qualcuno che protegga l'isola. restano solo hugo e ben. hugo, che aveva detto qualcosa tipo "per fortuna che non tocca a me" diventa il nuovo jacob e ben il suo secondo. cosa più importante: adesso hugo può creare le sue regole. desmond se ne sta svenuto là con loro ma è chiaro dal raduno in chiesa che prima o poi li lascia.

intanto jack se ne torna dove tutto ha avuto inizio e finalmente se ne può andare...diciamo così. è l'ultimo che arriva a questa conclusione, d'altra parte è sempre stato il personaggio più scettico, con meno fede sia in se stesso che negli altri....lost. and found.

 

tutto quello che c'è di mezzo non è inutile. per niente. non abbiamo assistito a 5 stagioni di avvenimenti inutili. what happened, happened. ed era reale per i losties, come dicevo.

jacob li ha scelti e li ha trattenuti sull'isola secondo le sue regole.

ancora meglio, dato che damon e carlton l'hanno sempre sostenuto...è l'isola che li ha chiamati. l'isola è un personaggio a sè. se la vediamo in questo modo si spiegano altre cose che sono state inizialmente criticate, anche dalla sottoscritta. nessuno ci dice da dove venga l'isola, cosa sia esattamente ecc ed il bello è proprio questo. quando vediamo il faro per la prima volta e jacob dice che c'è sempre stato ma nessuno l'ha cercato...siamo rimasti tutti come degli stronzi. invece no, è così. anche l'isola ha le sue proprie regole. l'isola aveva bisogno dei losties e viceversa.

la storia fra jacob e samuel è un po' come la storia fra caino e abele...non credo che loro fossero divinità di chissà che tipo, come potevamo essere indotti a pensare. se ne stavano lì e dovevano proteggere l'isola, fine del discorso. quando samuel si è ribellato e jacob l'ha punito...ha creato il male in persona. evil incarnate. smokey. e da qui tutta la faccenda.

 

tanti ho visto che si sono fatti problemi per via di christian. alla fine si è rivelato un personaggio molto importante, a mio avviso. già a cominciare dal nome.

penso che inizialmente anche lui fosse bloccato sull'isola come michael. le prime volte in cui lo vediamo, quando jack pensa di avere le allucinazioni, era lui, non smokey. probabilmente flocke ha detto a jack che lui l'ha portato alla caverna per guadagnarsi la sua fiducia...ma sono convinta che fosse christian. al contrario, quando vediamo claire nella capanna, non c'è christian con lei ma flocke. un esempio come ce ne sono stati tanti per farci capire che samuel c'ha messo lo zampino, convinto che il libero arbitrio di jacob fosse tutta una minchiata (they come, they destroy...blabla).

quanto ad aaron, non era il pupo di per sè ad essere speciale...cioè non è che avesse poteri strani, capacità di qualche tipo...era il mezzo per risvegliare claire e kate, in sostanza. e per ricongiungere claire e jack come una vera e propria famiglia.

walt resta un po' un mistero...mi piace pensare che anche lui fosse un ragazzino normale e che quello di strano che abbiamo visto fosse opera di samuel, in qualche modo.

rose e bernard saggiamente sono arrivati a certe conclusioni molto prima degli altri. rose, specialmente. tanto che quando li ritroviamo con vincent fanno il predicozzo a kate, juliet e james...

devo riguardare bene il finale per vedere se walt, widmore e la vecchia sono in chiesa...ero presa dalla scena in generale per fare caso a tutto...

ah e ovviamente notare come alla fine nella chiesa ci sono non solo simboli cristiani ma anche di altre religioni....se non è purgatorio quello....:P

 

morale: avere fede non solo in noi stessi ma anche nel prossimo, aiutarci l'un l'altro e restare uniti per difendere il "cuore dell'isola" e non far diffondere il male.

ma veramente era così difficile come concetto, nerbo? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah...doveva esserci anche mr eko ma quel cazzone dell'attore ha rifiutato xchè voleva essere pagato 3-4 volte la somma prevista...quindi l'hanno sfanculato subito, pe fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

copiato e incollato pari pari.

 

Preso dalla rete. Non è farina del mio sacco...anche perchè non ho farina, ma soprattutto non un sacco.

 

 

Tutto quello che segue è una ricostruzione desunta da notizie e interviste autentiche, e mai smentite.

 

Abrams e Lindelof avevano originariamente concepito Lost come una miniserie di 12 episodi. Non ci sarebbero dovuti essere né Others, né gemelli immortali. Solo un gruppo di naufraghi su un'isola che (un po' come Solaris) materializzava i loro incubi.

 

Quando Lost fu riconfermato per altri 12 episodi, e poi per una 2° stagione, sorpresi L e A chiamarono come rinforzo Cuse, che aveva lavorato con Lindelof in Nash Bridges.

Mentre Lindelof inventava la Dharma, Cuse decise che i losties avrebbero dovuto affrontare anche un Antagonista più concreto del ''Mostro'', e più figo di Mr. Friendly. Avendo visto Emerson nel ruolo di William Hinks (un diabolico serial killer maestro di inganni e manipolazione) Cuse decise di provare a inserirlo nel cast attraverso un piccolo ruolo di copertura, ''Henry Gale'': se fosse piaciuto al pubblico, sarebbe stato rivelato come leader degli Others, altrimenti sarebbe morto da Redshirt.

Il pubblico fu entusiasta di Emerson, e così nacque Ben.

 

Alla fine della 2° stagione Abrams ricevette una grossa offerta dalla Paramount, e lasciò Lost. Rimasti i soli showrunners, per la 3° stagione L e C decisero di ridisegnare gli Others sul modello del nuovo leader, li tolsero quindi dalla jungla e dagli stracci, li ripulirono, e li piazzarono a Dharmaville, e all'Hydra, un set ispirato proprio al film Saw interpretato da Emerson. Sempre sul modello di Saw, fu introdotto un fantomatico burattinaio senza volto, chiamato Jacob in sarcastico omaggio a J Jacob Abrams, il creatore che aveva abbandonato a se stesse le sue creature.

Il fulcro della narrazione fra i losties sarebbe dovuto essere la disputa fra Locke ed Eko per la conquista del ruolo di leader spirituale dell'isola. Ma AAA lasciò la parte, Eko dovette così essere ucciso, il piano saltò, e la serie cominciò ad andare alla deriva.

La ABC convocò L e C, e gli annunciò l'intenzione di cancellare la serie. Dopo una lunga trattativa, L e C ottennero circa altri 48 episodi, da suddividere in due stagioni regolari, o tre brevi, e scelsero le 3 brevi.

Il finale della terza stagione introduceva così quello che sarebbe dovuto essere il capitolo finale della serie: il difficile e traumatico ritorno dei losties a casa, e la soluzione di qualcuno dei misteri dell'isola strada facendo.

 

Il piano per la 4°stagione però saltò in aria per via dello sciopero degli sceneggiatori.

L e C si resero conto che l'unica possibilità rimastagli era quella di rilanciare, cioè aumentare la posta, e rimandare tutto alla stagione successiva. Così Cuse passò i picchetti, inventò le Regole (un altro omaggio a Saw) e ripescò il personaggio di Widmore dai flashback di Desmond, per farne un nuovo misterioso antagonista sia dei losties, che di Ben, promosso da villain ad antieroe a causa della sua popolarità. Smokey allora restava soltanto un sistema di sicurezza, che poteva essere attivato da un ripostiglio.

 

Ormai a corto di trovate originali, L e C decisero di fare della 5° stagione una versione pantografata dell'episodio che aveva riscosso maggiore successo della 4°: The Constant. Tutti i personaggi sull'isola si sarebbero messi a saltare su è giù per il tempo, più o meno come Desmond, mentre quelli a casa finivano rispediti sull'isola dalla misteriosa Eloise, più o meno com'era successo a Desmond in FBYE.

Il tutto mentre il vero Desmond - H I Cusick - veniva allontanato dal set fino alla conclusione della sua causa per molestie sessuali.

La svolta sci-fi fu però considerata dal pubblico troppo sci-fi, troppo inverosimile e incasinata, inoltre la sfigata Dharma vista nella S5 risultava molto deludente, e incongruente con quella degli affascinanti vecchi filmati di Orientamento, e i plotholes si moltiplicavano come virus.

Gli ascolti precipitarono.

L e C dovettero così ancora una volta invertire la rotta, e uccisero la svolta sci-fi, insieme a Faraday che la incarnava.

 

Ormai bruciata la possibilità di spiegare le centinaia di misteri accumulati, compreso il replicante di Locke, attraverso la sci-fi, per la 6° stagione a L e C non restava che il fantasy. Memori delle accuse ricevute, decisero stavolta per una storia semplicissima: il Buono Un Po' Tonto, contro il Cattivo Con Un Po' Di Ragione.

Pescarono dalla mitologia i due elementi più adatti, Jacob, e Smokey, e li infilarono nei ruoli.

A tutti gli altri personaggi non restava semplicemente che schierarsi di qua o di là, (o prima di qua, e poi di là) a tutte le domande non restava semplicemente che rispondere è Magia.

Il premio finale per i losties sarebbe stato stavolta una nuova vita in un piccolo mondo da sit-com, dove tutti sono ben vestiti, e si vogliono tanto bene, compresi Locke e l'uomo che l'aveva strangolato, cioè Ben, redento dalla perdita del potere, e premiato da una figliastra rediviva.

 

Le critiche alla svolta fantasy furono ancora più feroci delle precedenti.

Ma ormai per un'altra inversine di rotta non c'era più tempo...

 

Ci sono stati anche moltissimi altri ''aggiustamenti'' accertati.

Alcuni esempi:

 

Ana Lucia avrebbe dovuto sfidare Jack per la leadership dei losties, invece lei e Libby furono eliminate a causa dell'arresto di Michelle Rodriguez e Cynthia Watros per guida in stato di ubriachezza.

 

Walt sparì perché cresceva troppo in fretta.

 

Nikki e Paulo furono eliminati perché il pubblico li odiava, stesso motivo della morte repentina di Caesar, Bram, Dogen, Lennon, e Zoe.

Sugli Ajiras era prevista una multicentrica sul modello di ''Confirmed dead'', e Zoe avrebbe dovuto avere un ruolo chiave nel finale.

 

Danielle è invece stata vittima della decisione di Mira Furlan di lasciare Lost, così come Abbadon, che sarebbe dovuto essere la controparte ''dark''di Richard, è stato eliminato perché Lance Reddick ha scelto Fringe, e Juliet perché Elizabeth Mitchell è diventata la protagonista del remake di Visitors.

 

Il ruolo di Widmore è stato molto ridimensionato perché Alan Dale ha preferito continuare a fare teatro in Inghilterra, dichiarando di non seguire Lost neanche in TV.

 

The Sickness sarebbe dovuto essere un virus stile 28 Giorni Dopo, creato dalla Dharma per decimare l'umanità, alterando così l'equazione di Valenzetti. Questa spiegazione dei Numeri però apparteneva ad Abrams, e se n'è andata insieme a lui.

 

Charlotte ed Ethan hanno l'età sbagliata per i loro personaggi, perché l'idea di farli nascere nell'era Dharma fu concepita solo nella 5° stagione.

La moglie di Horace nella 3° e 4° stagione si chiamava Olivia. Amy gli fu assegnata solo nella 5°.

 

Ilana sarebbe dovuta essere la figlia biologica di Jacob ed Eloise.

 

The End - La vera storia

 

La ALT sarebbe dovuta essere un'autentica dimensione parallela, e diventare nell'epilogo l'unica realtà. Molte cose lo suggeriscono, perché in aperta contraddizione con la faccenda del ''Limbo'' post-mortem:

1 - Il figlio di Jack: chi sarebbe? Cosa ci farebbe in mezzo ai defunti un essere misterioso che non è mai esistito?..

2 - Kearny e Mikail: cosa ci sarebbero andati a fare nel piccolo paradiso privato dei Losties? Farsi riammazzare da morti per diventare bis-morti?

3 - Charlotte che fa chupa chupa con Sawyer: ma non era lì per Daniel?

4 - Il piano di Sawyer per ammazzare Cooper, che poi è un vegetale: cosa c'entrerebbe tutto questo col Limbo delle coppie felici? Sembra piuttosto una trama poliziesca abbandonata a metà, a causa dell'insuccesso di ''Recon''

5 - Arzt collega di Ben: sull'isola non si sono mai incontrati, perché dovrebbero farlo da morti?

6 - Il preside di Ben: un totale sconosciuto col quale Ben non ha niente da ''risolvere''. Perché non Horace, invece?...

7 - Il fatto che sia una scarica elettromagnetica a trasportare la mente di Desmond nella ALT. Des viaggia nel tempo, non nell'aldilà.

8 - L'isola sommersa con il villaggio Dharma anni '70.

 

Vari spoilers usciti a metà stagione parlavano di ALTDesmond a bordo di un sottomarino con ALTFaraday e ALTMinkowsky diretti all'isola per farla ''riemergere''.

Desmond e Jack avrebbero dovuto affondare l'isola nella OR per distruggere Smokey, creando la ALT, dove ALTDesmond l'avrebbe poi ''recuperata''. Questo finale però avrebbe causato la cancellazione della OR, ipotesi che è stata immediatamente rigettata con rabbia dal fandom. "Sarebbe come dire che 6 anni di serie non sono serviti a niente'' era il commento più frequente sui forum, insieme a ''la ALT è pallosa''.

 

Gli autori hanno così pensato di recuperare qualcosa della OR attraverso i flashbacks di memoria, ma ai fans non è bastato. Che fare? la serie era già stata girata e mandata in onda così, ormai restava solo il tempo di correggere al volo il finale. Sostituire la scena del sottomarino con una (stupidissima) di Jack che personalmente rimette-a-posto-la-candela (cit.) ovvero il pisellone di polistirolo, nella OR, e trasformare la chiesa pronta per il matrimonio di Locke nella sala d'aspetto (non fumatori) di Dio.

 

Esistono spoiler sulla povera Helen in abito da sposa, in una scena che non vedremo mai.

Al suo posto abbiamo invece visto lo spiegone di Christian davanti alla vetrata multireligiosa sulla quale mancava solo il Flying Spaghetti Monster.

E tutti morirono felici e contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco dopo aver letto questo sopra mi sento meglio

perchè anche per me c'è qualcosa che non quadra (e non è matrix)

perchè nonostante l'alto livello della serie qualche pecca (di sceneggiatura) c'è e si vede

perchè quando una minestra l'allunghi troppo, il sapore per quanto buono, diverrà piano piano solo un rerogusto.

 

lost era e resterà un piccolo capolavoro di tv, resta (come spesso accade) l'amaro per la gestione delle idee e soprattutto per come gli ascolti alti (e tutto quello che ne consegue in termini di soldi) possono rovinare una serie come e piu di quelli bassi.

 

NAMASTE'

Modificato da ziofranko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io v'avrei voluti, e dico a chi non gliene fa passare una liscia, a mettere insieme una cosa come lost. perchè per fortuna la perfezione non esiste, però sembra sempre che debba esserci per forza. poi per caritò, ognuno la vive come meglio crede e ci mancherebbe altro..però secondo me a volte si tende a esagerare.

sicuramente ci saranno cose che non tornano, ma io arrivata a QUESTO finale di domande me ne faccio ben poche, perchè non ne sento più l'esigenza. una spiegazione personale me la sono data. ed è quella di prima. di tutto quello che sta scritto qui (e, frà, ho detto la stessa cosa anche a cecio visto che anche lui ha messo la nota) trovo veritiere solo le affermazioni su walt e nikki/paulo perchè le hanno dette più volte i darlton. e non mi stupisce che abbiano detto A e poo fatto B xchè è quello che ci hanno propinato dalla prima stagione, volenti o nolenti.

per il resto...ma invece di fare solo critiche scontate, perchè non dire come avrebbe dovuto essere secondo voi? davvero, per capire, per scambiarci due idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Zio Franko su le "forzature" che ci sono state. Chiaramente quando hai dei progetti iniziali che poi devi cambiare in corsa per esigenze di marketing, show business ed inconvenienti vari la storia ne' risente.

Io se proprio devo dare una colpa agli sceneggiatori, è quella di aver voluto mettere troppa carne al fuoco, per poi trovarsi al punto tale di non riuscire piu' a gestire la cosa e dovendo lasciare punti scoperti nella narrazione.

Di una cosa poi sono convinto: secondo me l'isola nelle idee iniziali degli autori doveva essere il purgatorio dove i protagonisti avrebbero potuto espiare le loro colpe ed essere morti (non l'inverso con l'alt reality).

Pero' essendo stata sgamata sta cosa si sono visti costretti a cambiare le carte in tavola.

Cio' nonostante ho amato tantissimo Lost e sicuramente lo rivedro' dall'inizio alla fine, con un occhio sia piu' critico, ma anche piu' preparato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il resto...ma invece di fare solo critiche scontate, perchè non dire come avrebbe dovuto essere secondo voi? davvero, per capire, per scambiarci due idee.

1774204[/snapback]

mo vabbè...

come sarebbe dovuto essere non si puo dire, cioè da dv la faccio nascere questa frank-reality, dopo la 2a stagione, dopo i salti nel tempo, dopo l'isola inabissata?

non è plausibile dire come sarebbe dovuto andare a finire per ognuno di noi, è piu plausibile invece dire cosa ci sarebbe piaciuto sapere e come fare per ottenerlo (io avrei voluto molta piu dharma, molto piu valenzetti, molta piu fantascienza insomma e molti meno midi-chlorian).

però a questo punto visto che "what happened... happened" e non possiamo riscrivere lost possiamo solo prendere atto che molte cose nn sono andate in maniera logica, ma pilotate per i gusti del pubblico e questo si sa, è la morte dell'arte, della'autorialità, dell'autonomia... (john carpenter docet) e in questo modo accontenti una parte del pubblico e inevitabilmente ne deludi un'altra. l'unico modo per ovviare a tutto questo è non scendere a compromessi, fare una mini-serie (culto) da 15 puntate oppure fare la serie totale (sulla carta) ma ad alto rischio "infiltrazioni economiche".

oppure una via di mezzo, che forse sarebbe stata la migliore visto come è andata a finire.

 

intendiamoci a me il finale è piaciuto, la puntata doppia è fatta molto bene, efficace e coinvolgente, emozionante insomma (specie i momenti di ritorno della coscienza) e degno finale di una serie che deve accontentare tutti piu o meno. rimane (come detto sopra) quella sensazione di occasione sprecata che da lost non mi sarei mai aspettato.

tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh...io continuo a non essere d'accordo...

mi ritrovo che da essere quella che faceva più domande, adesso ho la pace dei sensi co sto finale :D mah :D

comunque gira voce che qualcosa i darlton diranno, sulla dharma e su altre cose...

io intanto mi preparo per il megacofanettone B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo con Zio Franko su le "forzature" che ci sono state. Chiaramente quando hai dei progetti iniziali che poi devi cambiare in corsa per esigenze di marketing, show business ed inconvenienti vari la storia ne' risente.

Io se proprio devo dare una colpa agli sceneggiatori, è quella di aver voluto mettere troppa carne al fuoco, per poi trovarsi al punto tale di non riuscire piu' a gestire la cosa e dovendo lasciare punti scoperti nella narrazione.

Di una cosa poi sono convinto: secondo me l'isola nelle idee iniziali degli autori doveva essere il purgatorio dove i protagonisti avrebbero potuto espiare le loro colpe ed essere morti (non l'inverso con l'alt reality).

Pero' essendo stata sgamata sta cosa si sono visti costretti a cambiare le carte in tavola.

Cio' nonostante ho amato tantissimo Lost e sicuramente lo rivedro' dall'inizio alla fine, con un occhio sia piu' critico, ma anche piu' preparato.

1774207[/snapback]

 

Perfettamwnte d'accordo.

Cmq mentre lo vedevo(il finale) credevo fossero morti tutti sull'aereo,e anche nell'aLt.Poi ,deducendo che il purgatorio è solo l'aLt ci si chiederebbe quando siano morte un sacco di persone che si vedono nel finale.In teoria potrebbero continuare per decenni viste le cose rimaste inspiegate ed "aperte".

Ma speriamo non rovinino tutto facendone un film.....

 

Aloha,Namaste...brotha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.