Vai al contenuto
Paciapura

Io e l'ADSL...

Messaggi raccomandati

Per farvela mooooolto breve...quando navigo in internet ci sono problemi di DNS e le pagine scadono, devo fare mille refresh fin quando non coglie l'attimo proprizio e si decide a caricare la pagine in questione...

 

Tempo fa ho mandato una mail all'assistenza clienti, la risposta è stata di inserire i DNS statici che mi davano loro, cosa che ho fatto e non ho risolto nulla.

 

Oggi mi decido a richiamare l'assistenza clienti (numero al quale non ha mai risposto nessuno) e dopo circa mezz'ora una vocina mi desta dal torpore in cui ero caduta.

 

Vi faccio un riassunto delle migliori risposte che mi ha dato la consulente in questione:

 

- se programmi come ICQ le funzionano, allora non può essere un problema nostro se non riesce a navigare, dovrebbe reinstallare il browser perchè è evidente che l'adsl funziona bene

 

- mi raccomando, non usi DNS statici (leggi sopra...)

 

- a noi risulta che l'ultima volta che si è connessa era il 22 febbraio, è sicura che sta usando la nostra ADSL in questo momento? io non la vedo...

 

- (dopo aver resettato il router finalmente vede la mia connessione e con linguaggio tecnico mi spiega che) si era IMPALLATO TUTTO, ora dovrebbe funzionare, forse era quello che causava i problemi

 

:ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ADSL è? :o

787233[/snapback]

 

Infostrada...ce l'ho da un anno, è andato tutto alla grande fino a poco tempo fa :angry:

787237[/snapback]

 

 

cazzo ce l'ho pure io, e da 3 anni! anche a me non ha mai dato problemi, a parte un mesetto fa che zompava sempre la linea ed era dovuto ad un problema della loro centralina di zona, anche se loro dicevano che fosse dipeso anche dai miei filtri ADSL vecchi di 3 anni (mi sa che pure 'sta cosa era vera)

 

ma il router è complicato da installare? io ho il classico modem ADSL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il router è molto semplice da installare.

 

L'ho messo prima di tutto perchè avere un portatile con attaccato un modem ADSL e 5 metri di filo era un tantino scomodo, poi ho dovuto creare una piccola rete wireless perchè non sono la sola ad avere il computer...cmq i problemi di Infostrada pare siano ben noti in giro, bisogna solo sperare di non incapparci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che vedo in giro per lavoro, ancora non esiste una compagnia veramente AFFIDABILE per i servizi adsl.

secondo me le più affidabili sono le più piccole ( vedi ad esempio freelines ), ma la fanno pagare circa il trenta percento in più rispetto a telecom, infostrada ecc....

 

io a casa mia ad esempio mi danno l'anima con alice. il pomeriggio mi cade in continuazione, eppure c'è gente vicino a me che non ha di questi problemi.

 

bah....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il router è molto semplice da installare.

 

 

L'ho messo prima di tutto perchè avere un portatile con attaccato un modem ADSL e 5 metri di filo era un tantino scomodo, poi ho dovuto creare una piccola rete wireless perchè non sono la sola ad avere il computer...cmq i problemi di Infostrada pare siano ben noti in giro, bisogna solo sperare di non incapparci.

787275[/snapback]

 

Sei sicura che sia un problema di DNS? E' difficile che durante la connessione la pagina scade perchè perde il dns, anche perchè i dns rimangono nella cache (memoria) quindi è un po' improbabile che una cosa del genere accada... in ogni caso, il dns statico lo avevi impostato sul tuo pc o sul router? eventualmente per vedere se il problema è del dns fai questa prova:

 

1- prendi un indirizzo internet in cui trovi problemi

2- copialo, vai su start > Run e scrivi "cmd" senza "" > ora sul prompt di dos scrivi "ping www.nomesitodiprima.it" senza "" > ti restituirà un numero ip, segnatelo.

3- ora vai nella cartella C:\WINDOWS\system32\drivers\etc e apri con il notepad il file "hosts", in fondo a tutto dovresti trovare scritto "127.0.0.1 localhost", sotto a questa scritta inserisci l'indirizzo ip di prima e www.nomesitodiprima.it, uno a fianco all'altro. Chiudi e Salva.

4- ora prova a navigare su www.nomesitodiprima.it e vedi se riscontri ancora problemi. Se hai ancora problemi il DNS nn c'entra :)

 

In ogni caso non è che i problemi sono nati da quando hai la rete wireless? Una volta mi è capitato un problema simile con una rete wireless in cui l'access point non supportava lo standard delle schede wifi. Fossi in te io proverei a collegarmi con il modem normale e vedere se il problema persiste.

 

Se vede che in ufficio nn c'ho un benemerito cazzo da fa eh? :D

Modificato da BoNzO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravo bonzo!!!

difendimi libero. io ce campo!!!  :D  :D  :D  :D

787333[/snapback]

 

 

io ce provo ma....

 

 

 

 

 

 

 

(ce semo capiti) :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

libero funziona abbastanza bene.... finche non hai bisogno di assistenza...

il numero dell'assistenza ha attese lunghissime e la sera non risponde.... gli operatori non ci capiscono nulla e ti propinano sempre le stesse 4 operazioni da fare......

poi se sopra ci aggiungi che dove non sono presenti direttamente i guasti gli deve riparare telecom viene fuori che io a dicembre sono stato un mese senza adsl........... e quando chiamavo per sollecitare la risoluzione del guasto cadevano sempre dalle nuvole dicendo "è strano che non sia stato ancora riparato.... generalmente si risolve in 5 giorni..."

:nono2::nono2::nono2::nono2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
libero funziona abbastanza bene.... finche non hai bisogno di assistenza...

il numero dell'assistenza ha attese lunghissime e la sera non risponde.... gli operatori non ci capiscono nulla e ti propinano sempre le stesse 4 operazioni da fare......

poi se sopra ci aggiungi che dove non sono presenti direttamente i guasti gli deve riparare telecom viene fuori che io a dicembre sono stato un mese senza adsl........... e quando chiamavo per sollecitare la risoluzione del guasto cadevano sempre dalle nuvole dicendo "è strano che non sia stato ancora riparato.... generalmente si risolve in 5 giorni..."

:nono2:  :nono2:  :nono2:  :nono2:

787716[/snapback]

 

 

1) manco quello della telecom risponde dopo le ore 18.00 ( parlo di assistenza tecnica per adsl )

 

2) non li ripara la telecom direttamente, ma aziende appaltatrici delle operazioni di manutenzione telecom, che si può dire per contratto con la telecom fanno del tutto per danneggaire i non clienti telecom. ( nel senso che vengono per ultimi, dopo i clienti telecom, questo succede pure con fastweb )

nelle città dove infostrada arriva come linea diretta i guasti si risolvono abbastanza in fretta.

 

3) un mio cliente ha atteso due mesi per l'attivazione dell'adsl libero perchè la telecom non gli lasciava libera la linea, nonostante avesse fatto la disdetta sia tramite fax che tramite lettera raccomandata.

 

la più grossa pugnetta è il passaggio da telecom ad altro operatore adsl. nel 70 percento dei casi l'attesa non è mai inferiore ai 20/40 giorni, nonostante ci siano norme specifiche che disciplinano i tempi di questi passaggi.

Tant'è che l'autority per la libera concorrenza si sta muovendo in tal senso.

 

va da sè che io parlo di utenze business, dato che tratto per la maggior parte questo tipo di settore.

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma è vero che libero blocca o forse limita pesantemente l'utilizzo di emule?

787720[/snapback]

 

Si, è vero.

Con il Torrent ho impostato le porte dedicate allo streaming, quelle non le possono limitare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a tempo perso giochicchio con un MMORPG ... o meglio giochicchiavo perchè quelli scienziati di alice non riescono più a instradare il segnale. Praticamente ci possono giocare tutti in tutto l'universo tranne gli utenti Alice. Fortuna che è gratis perchè se era pure un gioco a pagamento era da impalarli :shoot:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) manco quello della telecom risponde dopo le ore 18.00 ( parlo di assistenza tecnica per adsl )

 

2) non li ripara la telecom direttamente, ma aziende appaltatrici delle operazioni di manutenzione telecom, che si può dire per contratto con la telecom fanno del tutto per danneggaire i non clienti telecom. ( nel senso che vengono per ultimi, dopo i clienti telecom, questo succede pure con fastweb )

nelle città dove infostrada arriva come linea diretta i guasti si risolvono abbastanza in fretta.

 

3) un mio cliente ha atteso due mesi per l'attivazione dell'adsl libero perchè la telecom non gli lasciava libera la linea, nonostante avesse fatto la disdetta sia tramite fax che tramite lettera raccomandata.

 

la più grossa pugnetta è il passaggio da telecom ad altro operatore adsl. nel 70 percento dei casi l'attesa non è mai inferiore ai 20/40 giorni, nonostante ci siano norme specifiche che disciplinano i tempi di questi passaggi.

Tant'è che l'autority per la libera concorrenza si sta muovendo in tal senso.

 

va da sè che io parlo di utenze business, dato che tratto per la maggior parte questo tipo di settore.

787806[/snapback]

1)almeno quello telecom di giorno risponde in tempi decenti....

 

2)si lo so che sono aziende esterne su incarico telecom e che quindi prima hanno priorità di riparare i guasti agli utenti telecom.... capisco pure che in quel periodo nella mia zona telecom ha avuto grandi problemi e praticamente so stati un mese appesi sui pali qui intorno per riparare le linee non funzionanti (comprese le utenze voce). ma il fatto e che comunque infostrada mi ofre un servizio che pago e magari potevano anche curarsi di capire perche il guasto non veniva riparato..... poi in bolletta non hanno nemmeno stornato il periodo che la linea non funzionava....... nonostante avessi richiesto la cosa..... ancora ci sto a litiga al telefono un girno si e uno no......

 

3) si queste cose le ho sentite diverse cose

 

comunque per esperienza ti dico che telecom le utenze business le tratta meglio delle utenze private in caso di guasti.... per le attivazioni in ufficio c'hanno messo 3 mesi per allacciarci il telefono(isdn).... e circa un altro per portare pure l'adsl.... ma quando abbiamo avuto un guasto nel tardo pomeriggio il giorno successivo hanno mandato subito il tecnico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma è vero che libero blocca o forse limita pesantemente l'utilizzo di emule?

787720[/snapback]

 

Si, è vero.

Con il Torrent ho impostato le porte dedicate allo streaming, quelle non le possono limitare ;)

787849[/snapback]

 

 

le porte non c'entrano niente. Le ho provate tutte (per modo de dire) ma salvo qualche miglioramento iniziale le cose poi tornano a merda. La realtà è che Libero usa dei filtri della Cisco che sono in grado di riconoscere i pacchetti scambiati da Emule e dai più noti programmi di p2p (credo dagli header) e di bloccarli. Col risultato, nella stragrande maggioranza dei casi, di bloccare anche la navigazione. Pur scaricando a poco più di 20, ad esempio, ho dovuto ricarire tre volte questa pagina per visualizzare sta discussione. e ovviamente manco posso disdire se non voglio pagare 200 euri de penale.

 

Che dio bruci Libero.

788332[/snapback]

 

Per quanto riguarda il Torrent la cosa ha funzionato eccome...prima scaricavo a 30 e ora a 250.

 

Quello che invece capita a te per la navigazione, a me capita normalmente senza che io stia scaricando nulla :( Con Torrent ho limitato la banda in upload a 10 e questo consente una discreta navigazione, nel mio caso, ovviamente, questo avviene solo quando libero è di buon umore...

 

Cmq che dio fulmini libero lo stesso :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.