Vai al contenuto
Redbaron

Consiglio su tv nuovo

Messaggi raccomandati

Tra un plasma e un lcd qual è la scelta migliore? L'altro giorno ho notato anche un 50" a retroproiezione da mediaworld niente male. Pregi difetti? Serve aspettare l'HD?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lcd è senza dubbio migliore perchè i cristalli garantiscono una qualità superiore, anke se va considerato che la tv al plasma è meno delicata (un lcd nn andrebbe nemmeno toccato se no si riskia che si rompono i cristalli) e soprattutto costa meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

plasma sicuro....considera che sulla tv LCD se te se rompe un solo cristallo non te lo riparano per quanto po costà, te ce mettono le mani sole se si scocciamo minimo 5-8 cristalli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
plasma sicuro....considera che sulla tv LCD se te se rompe un solo cristallo non te lo riparano per quanto po costà, te ce mettono le mani sole se si scocciamo minimo 5-8 cristalli.

790550[/snapback]

 

considera io una volta pe indica una cosa sulla tv ho scocciato tutto........

lasciamo perde va :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sopra i 32 plasma, sotto solo lcd. sopra i 40 pollici conviene un proiettore. I Retroproiezione non valgono la spesa.

la cosa importante è che qualunque cosa prendi sia certificata HD READY, cioè garantisce risoluzione e ingressi posteriori abilitati per l'alta risoluzione. Prendere pannelli non hd ready ora significa comprare prodotti vecchi in partenza. Marche? Samsung e Sharp serie aquos per gli lcd, Pioneer e Philips per i Plasma. Resta il fatto che i plasma e gli lcd se non collegati con fonti digitali di ottima qualità, hanno una resa video inferiore a un mivar da 100 €. Niente quindi tv da antenna ma solo satellite e dvd via component o dvi/vga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E la tv con retroproiezione?

790565[/snapback]

 

come da risposta, ingombra e non vale la spesa da un punto di vista qualitativo. Proiettore allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sopra i 32 plasma, sotto solo lcd. sopra i 40 pollici conviene un proiettore. I Retroproiezione non valgono la spesa.

la cosa importante è che qualunque cosa prendi sia certificata HD READY, cioè garantisce risoluzione e ingressi posteriori abilitati per l'alta risoluzione. Prendere pannelli non hd ready ora significa comprare prodotti vecchi in partenza. Marche?  Samsung e Sharp serie aquos per gli lcd, Pioneer e Philips per i Plasma. Resta il fatto che i plasma e gli lcd se non collegati con fonti digitali di ottima qualità, hanno una resa video inferiore a un mivar da 100 €. Niente quindi tv da antenna ma solo satellite e dvd via component o dvi/vga.

790564[/snapback]

quoto tutto

 

se vede che lavori per gente seria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sopra i 32 plasma, sotto solo lcd. sopra i 40 pollici conviene un proiettore. I Retroproiezione non valgono la spesa.

la cosa importante è che qualunque cosa prendi sia certificata HD READY, cioè garantisce risoluzione e ingressi posteriori abilitati per l'alta risoluzione. Prendere pannelli non hd ready ora significa comprare prodotti vecchi in partenza. Marche?  Samsung e Sharp serie aquos per gli lcd, Pioneer e Philips per i Plasma. Resta il fatto che i plasma e gli lcd se non collegati con fonti digitali di ottima qualità, hanno una resa video inferiore a un mivar da 100 €. Niente quindi tv da antenna ma solo satellite e dvd via component o dvi/vga.

790564[/snapback]

quoto tutto

 

se vede che lavori per gente seria.

790621[/snapback]

 

Ao!! Sennò stavo a pasce li billi no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da Media World ho visto un Sony 40" Lcd a 2490€ da paura ! Anche vicino agli altri si vedeva che c'ha un altro passo, oltre che le caratteristiche tecniche top....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se riesco ad entrare in coop dovrei prendere questo :D

 

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=SMTVL033

790650[/snapback]

 

ciofeca!! ATTENZIONE!!

RISOLUZIONE TROPPO BASSA!! praticamente è poco più di un televisore comune!! comprare solo HD READY!!

790664[/snapback]

 

OK metti che ci aggiungo 1000 euri sopra e lo faccio HD. Dopo però devo ricomprare tutte componenti digitali. PS2, Xbox e Cubo non hanno incrementi di prestazioni, sky nada, DVD e VHS lascia stare. Insomma devo aggiungerci altri 1000 euro per rifare il parco attrezzature per un totale di + 2000 pippi. Conviene spendere 2000 euro in più solo per l'HD???!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io da Media World ho visto un Sony 40" Lcd a 2490€ da paura ! Anche vicino agli altri si vedeva che c'ha un altro passo, oltre che le caratteristiche tecniche top....

790653[/snapback]

 

Per valutare realmente un tv lcd o plasma, chiedere di provarlo collegandolo singolarmente e con una presa buona. Da Media World te lo fanno fare. C'era qualche settimana fa un fujitsu 32" lcd hdready da 900€ collegato via scart e fantastici quattro in visione. Ovviamente era una merda.

Gentilmente ho chiesto di collegarlo usando la presa dvi alla sorgente in HD, quella che usano per i 42" che si vedono praticamente dall'ingresso. Insomma gli ho fatto vendere sul momento 5 lcd, il commesso ancora mi ringrazia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io da Media World ho visto un Sony 40" Lcd a 2490€ da paura ! Anche vicino agli altri si vedeva che c'ha un altro passo, oltre che le caratteristiche tecniche top....

790653[/snapback]

 

Per valutare realmente un tv lcd o plasma, chiedere di provarlo collegandolo singolarmente e con una presa buona. Da Media World te lo fanno fare. C'era qualche settimana fa un fujitsu 32" lcd hdready da 900€ collegato via scart e fantastici quattro in visione. Ovviamente era una merda.

Gentilmente ho chiesto di collegarlo usando la presa dvi alla sorgente in HD, quella che usano per i 42" che si vedono praticamente dall'ingresso. Insomma gli ho fatto vendere sul momento 5 lcd, il commesso ancora mi ringrazia...

790669[/snapback]

 

C'hai ragione, davo per scontato che il cavo era uguale, però il programma era sicuramnete lo stesso e mi sembrava un emissione televisiva digitale...Era veramente perfetto come profondità, definizione e colori...E' vero che l'audio non è un granchè in tutti essendo senza cassa di risonanza ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se riesco ad entrare in coop dovrei prendere questo :D

 

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=SMTVL033

790650[/snapback]

 

ciofeca!! ATTENZIONE!!

RISOLUZIONE TROPPO BASSA!! praticamente è poco più di un televisore comune!! comprare solo HD READY!!

790664[/snapback]

 

OK metti che ci aggiungo 1000 euri sopra e lo faccio HD. Dopo però devo ricomprare tutte componenti digitali. PS2, Xbox e Cubo non hanno incrementi di prestazioni, sky nada, DVD e VHS lascia stare. Insomma devo aggiungerci altri 1000 euro per rifare il parco attrezzature per un totale di + 2000 pippi. Conviene spendere 2000 euro in più solo per l'HD???!?

790668[/snapback]

 

 

Con i samsung stai in torno ai mille €. tra 800 e 1200/1300 se non erro.

esempio

 

esempio2

 

Conta che se non lo fai hdready se vorrai prenderti xbox360 e ps3(che ha un lettore blueray,uscita in EU primavera 2007) dovrai accontentarti della bassa risoluzione.

Scendi a compromessi ora con la vecchia generazione e parati il culo per la nuova. Il consiglio è questo. Tanto la soluzione migliore per le console attuali,xbox360 escluso, è il vecchio televisore col tubo.

Modificato da gozzer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ledzepp

 

Fondamentalmente per come la vedo io, i display plasma e lcd sono fatti per l'home theatre, quindi hanno tutti bisogno di un bell'impianto audio vicino. Ovvio che se ci vedi il tg o i bellissimi di retequattro della purezza cristallina del suono te ne freghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con i samsung stai in torno ai mille €. tra 800 e 1200/1300 se non erro.

esempio

 

esempio2

 

Conta che se non lo fai hdready se vorrai prenderti xbox360 e ps3(che ha un lettore blueray,uscita in EU primavera 2007) dovrai accontentarti della bassa risoluzione.

Scendi a compromessi ora con la vecchia generazione e parati il culo per la nuova. Il consiglio è questo. Tanto la soluzione migliore per le console attuali,xbox360 escluso, è il vecchio televisore col tubo.

790671[/snapback]

 

si ma quella cifra è per i 32". Per 1200 un 42" non è male ed è sempre un signor plasma con un contrasto nettamente superiore rispetto lo sharp che hai messo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK. Però per i motivi sopra elencati andrei su una soluzione meno pollici/più qualità. Io, conoscendomi, preferisco avere il top della qualità che i centimetri in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora vado a dormì contento!!

Che te sì comprato lè?

790796[/snapback]

No, io vado avanti col mio Panasonic 28" CRT... ma devo consigliare una persona su cosa acquistare!

 

Di Kabubi non mi fidavo! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arcaccio su sto topic perche me devo comprà una televisione(sotto i 32") e c'avrei bisogno de un consiglio!!

Se qualcuno è tanto gentile (e competente magari!!)  :D  :D  :D

1138739[/snapback]

 

Allora, se puoi vai di 32" Samsung serie 100htz HDREADY, non FULLHD. Fluidità dell'immagine fuori parametro.

SAMSUNG 100HTZ

 

Altrimenti vai sempre di Samsung o Philips..

 

SAMSUNG 26"

 

PHILIPS 26"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma non vale... ormai te li tirano dietro sti televisori :D :D

cmq l'HD senza la sorgente HD non serve a una sega

1138810[/snapback]

 

Ovvio.

E come disse un saggio, HD senza la sorgente HD è come leccalla co le mutande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma non vale... ormai te li tirano dietro sti televisori :D :D

cmq l'HD senza la sorgente HD non serve a una sega

1138810[/snapback]

 

Ovvio.

E come disse un saggio, HD senza la sorgente HD è come leccalla co le mutande.

1138811[/snapback]

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.