Vai al contenuto
Tyler Durden

Spagna, autorità in allarme.........

Messaggi raccomandati

Spagna, autorità in allarme

per la 'maxisbronza' nazionale

 

 

MADRID - Coprifuoco nei locali pubblici e un gran numero di poliziotti pronti a intervenire: così la Spagna si prepara alla notte del 17 marzo, giorno in cui i giovani spagnoli si sono dati appuntamento per una "maxi sbronza" nazionale organizzata in 22 città del Paese. In Galizia e Andalusia già ci sono state delle "prime", che il ministro della sanità Elena Salgado ha definito un "attentato contro la salute", ordinando la chiusura di alcuni bar e minacciando l'intervento delle forze dell'ordine.

 

Ci è voluto un tam tam di e-mail e messaggini, durato circa un mese, per mettere tutti d'accordo per la sbronza di venerdì prossimo: si tratta di un'evoluzione del classico "botellon" spagnolo, ossia l'abitudine dei giovani di riunirsi di notte a bere e ubriacarsi nelle piazze delle città per stare insieme ed evitare di pagare i prezzi troppo cari di bar e locali. E il "botellon" è proprio il "bottiglione", di solito un contenitore da due litri vuoto di Coca-cola riempito di bevande alcoliche e utilizzato per il consumo all'aria aperta.

 

L'iniziativa della 'maxi sbronza' è sorta a Siviglia, in Andalusia, dove il 16 febbraio scorso cinquemila giovani si sono dati appuntamento con sms e e-mail. Altre città andaluse come Cordoba e Granada hanno seguito l'esempio, poi imitate da Vigo e La Coruna in Galizia. Ma si allarga anche a Santiago de Compostela, Madrid e Barcellona, grazie anche a un apposito sito internet. "Se a Siviglia sono stati cinquemila, noi dobbiamo essere di più. Passa parola", si legge sul sito.

 

Le autorità spagnole si dicono seriamente preoccupate per l'ordine pubblico nazionale, anche se le istituzioni locali mostrano atteggiamenti differenti. Se a Santiago è stata ordinata la chiusura della piazza principale, il sindaco di Malaga ha detto che non proibirà il "macrobotellon", mentre il prefetto di Castilla e Leon assicura che le riunioni alcoliche non minacciano la sicurezza.

 

Immagini del 'botellon' in Spagna

 

esterne151149121503115332_big.jpg

esterne151149101503115339_big.jpg

esterne151149151503115323_big.jpg

esterne151149141503115325_big.jpg

 

fonte repubblica.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i botellon... che ricordi...... e pensare che adesso sarebbero vietati.

791554[/snapback]

Non 2003 ancora andavano alla grande! Mamma mia se lo sapevo prima partivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spagna, autorità in allarme

per la 'maxisbronza' nazionale

 

 

MADRID - Coprifuoco nei locali pubblici e un gran numero di poliziotti pronti a intervenire: così la Spagna si prepara alla notte del 17 marzo, giorno in cui i giovani spagnoli si sono dati appuntamento per una "maxi sbronza" nazionale organizzata in 22 città del Paese. In Galizia e Andalusia già ci sono state delle "prime", che il ministro della sanità Elena Salgado ha definito un "attentato contro la salute", ordinando la chiusura di alcuni bar e minacciando l'intervento delle forze dell'ordine.

 

Ci è voluto un tam tam di e-mail e messaggini, durato circa un mese, per mettere tutti d'accordo per la sbronza di venerdì prossimo: si tratta di un'evoluzione del classico "botellon" spagnolo, ossia l'abitudine dei giovani di riunirsi di notte a bere e ubriacarsi nelle piazze delle città per stare insieme ed evitare di pagare i prezzi troppo cari di bar e locali. E il "botellon" è proprio il "bottiglione", di solito un contenitore da due litri vuoto di Coca-cola riempito di bevande alcoliche e utilizzato per il consumo all'aria aperta.

 

L'iniziativa della 'maxi sbronza' è sorta a Siviglia, in Andalusia, dove il 16 febbraio scorso cinquemila giovani si sono dati appuntamento con sms e e-mail. Altre città andaluse come Cordoba e Granada hanno seguito l'esempio, poi imitate da Vigo e La Coruna in Galizia. Ma si allarga anche a Santiago de Compostela, Madrid e Barcellona, grazie anche a un apposito sito internet. "Se a Siviglia sono stati cinquemila, noi dobbiamo essere di più. Passa parola", si legge sul sito.

 

Le autorità spagnole si dicono seriamente preoccupate per l'ordine pubblico nazionale, anche se le istituzioni locali mostrano atteggiamenti differenti. Se a Santiago è stata ordinata la chiusura della piazza principale, il sindaco di Malaga ha detto che non proibirà il "macrobotellon", mentre il prefetto di Castilla e Leon assicura che le riunioni alcoliche non minacciano la sicurezza.

 

Immagini del 'botellon' in Spagna

 

esterne151149121503115332_big.jpg

esterne151149101503115339_big.jpg

esterne151149151503115323_big.jpg

esterne151149141503115325_big.jpg

 

fonte repubblica.it

791548[/snapback]

 

AUHAUAHAUHA NON VEDO L' ORA DI TORNARE AD ALICANTE PER LA FESTA..

HO PRENOTATO DAL 21 AL 27 DI GIUGNO!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dei miei amici venerdì partono per valencia, e io mesa che quest'altranno sarò a granada....... olè!!!!!!!!!!!

791579[/snapback]

 

granada è meravigliosa come l'andalusia in genere!

Tornando al topic,sono davvero grandissimi organizzatori di feste e di divertimento in Spagna.

Ho vissuto feste nei Paesi Baschi,a Madrid,in Andalusia ed ovunque era semplicemente tutto bellissimo e divertentissimo.

UNO SBALLO!!!!!!

Credo di essere malato per la Spagna e gli Spagnoli!!!

 

Per il botellon di Barcellona è stato fatto circolare un volantino con la faccia e la firma del sindaco della città Joan Clos....eccolo:

post-62-1142438657_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO VOGLIO ANDARE A PAMPLONA I PRIMI DI LUGLIO A FARE L'ENCIERRO DO TOROS E CON ME MI PORTO MIA MOGLIE VESTITA TUTTA DI ROSSO QUANNO NGUMINCIANO A SCAPPA' LE BESTIE.....(LEI CHIARAMENTE NON SA DELL'USANZA DEL GIORNO DI S.FIRMIN).....CHE NE PENSATE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Siviglia ho lasciato il cuore x davvero. Il 10 agosto 2000 sara' per sempre un anniversario per me.

W la spagna e le spagnole!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guardate che sta cosa succede anche in italia, si chiama "sabato sera"

:D

791699[/snapback]

Errore, ti faccio un esempio:

Esistono la Liga e il campionato polacco. In entrambi si gioca a calcio ma forse la Liga è un pò meglio ...

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto gia' a prepara' lu fegato!!!!!!!!!!!!!! :D  :D  :D

ve riporto un botellon da madrid

791640[/snapback]

 

 

:angry::angry::angry::angry: di cuore e con tutto il sentimento: VATTELA A PIJA' IN CULO!!!!! :angry::angry::D:D

 

 

vedi almeno de arcaccià che foto de picchiettina spagnola prima de non riuscì a capì più nemmeno dò te trovi!!!! B-);)

Buon divertimentooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

 

que viva el botellon!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

791579[/snapback]

 

 

Credo di essere malato per la Spagna e gli Spagnoli!!!

 

 

791597[/snapback]

e io che pensavo che te piacevano le spagnole.....non i spagnoli!Checcaaaaaaaaaaa :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.