Vai al contenuto
L'INCITOSO

TOPIC MOTOMONDIALE 2006

Messaggi raccomandati

P.S. Notizia passata in secondo piano: STONER ALLA DUCATI e GIBERNAU PRESO - GIUSTAMENTE - A CALCI IN CULO! Per me è una buona mossa, in prospettiva, della rossa. Finalmente una politica di ringiovanimento del team (pensate che in superbike pare fatta per la coppia di vecchietti Barros e Bayliss.... :old:).

Alla Ducati, fino a poche settimane fa, era stato + volte accostato Melandri....

943326[/snapback]

 

stoner ha dei numeri, ogni tanto però dovrebbe ricordarsi di rimanere con il culo sulla sella della moto :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ducati c'ha solo un problema...3 gare si e due no..ma come è possibile...?

qualche pista può anche non essere adatta alla sue caratteristiche...ma no da arrivare tra gli ultimi!!!

 

RESISTENZA MACHO E CAPIREX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stoner ha dei numeri, ogni tanto però dovrebbe ricordarsi di rimanere con il culo sulla sella della moto  :lol:  :lol:  :lol:

943950[/snapback]

 

beh certo, Melandri in Ducati sarebbe stato molto meglio, ma evidentemente la Honda non ha voluto privarsi di un talento cristallino come il ravennate, e per la Ducati sai benissimo che avere 2 piloti della stessa nazionalità in uno stesso team può essere una mossa rischiosa a livello di sponsor ;)

"E' fuori dubbio" (per dirla alla Brini :D ) che Stoner ha da cresce pe rimanè in sella, però vedo questa mossa come - finalmente - un azzardo della rossa di Borgo Panigale: da troppo tempo puntava su piloti molto (a volte troppo) esperti e in là con gli anni.

Ora avranno nel team principale un campione navigato come Capirex e un giovane talento un po' acerbo ma capace di dare spettacolo.

La stessa politica (per me azzeccata) l'aveva fatta la Honda all'inizio di questa stagione: via "lamentela" Biaggi e, soprattutto, l'ormai quarantenne Barros (che quest'anno ha faticato non poco in SBK), dentro Pedrosa, Stoner, Elias e Melandri accanto al + esperto Hayden per uno squadrone di gran rispetto, al di là se l'ala dorata vincerà o non vincerà il mondiale con l'americano in sella (e i risultati parlano chiaro: i piloti Honda quest'anno sono andati molto meglio rispetto all'anno precedente, vedi anche classifica costruttori in confronto all'anno passato quando la Yamaha vinse grazie al contributo del solo Valentino Rossi)....

 

la ducati c'ha solo un problema...3 gare si e due no..ma come è possibile...?

qualche pista può anche non essere adatta alla sue caratteristiche...ma no da arrivare tra gli ultimi!!!

 

RESISTENZA MACHO E CAPIREX

943961[/snapback]

Secondo me lu problema della Ducati è solo uno: alla fine della stagione 2007, se vole vince il mondiale, deve fà firmà lu contratto a quello che porta lu numero 46........

Avoja dopo quanta gente in + tiferà pe Valentino solo perchè porta na moto italiana <_<

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanto posso ride se lu mondiale alla fine lo vince kentucky kid...

944064[/snapback]

:botte!: :botte!: :botte!:

 

 

 

:sgrat2::sgrat2::sgrat2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanto posso ride se lu mondiale alla fine lo vince kentucky kid...

944064[/snapback]

Ma come, non avevi scritto che preferivi Pedrosa?

Non sarà che dopo domenica avrai cambiato idea? :lol:

 

Comunque, e parlo sul serio, concordo con te su una cosa (tu lo dici perchè gufi da inizio anno, io perchè c'ho paura che i 5 punti fregati da Elias a Rossi potrebbero essere decisivi in negativo per il doctor): ancora non è finita (per i motivi che temo e che ho esposto sopra) :( .

 

Di certo Hayden, per me, anche qualora vincesse il mondiale, non ha dimostrato di essere uno in grado de spaccà lu culo a tutti gli altri piloti....

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so che hayden è 100 volte più scarso de rossi e non so quante de pedrosa dato che ancora non ho inquadrato bene le sue enormi potenzialità...ma rimango sempre un anti rossi :P

e anche se so che chi merita sto mondiale è sicuramente il dottore spero che lo vinca hayden

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valencia, Rossi è già lepre

 

Nelle prime libere della gara MotoGP decisiva per il Mondiale l'iridato della Yamaha precede Stoner e il rivale diretto Hayden. Quarto Capirossi, 10° Melandri

Vale Rossi, 27 anni: lo stanno già vedendo così.

 

 

VALENCIA (Spagna), 27 ottobre 2006 - Chi ben comincia... E Valentino Rossi, nelle prime libere dell'appuntamento decisivo per il Mondiale MotoGP a Valencia, ha iniziato bene. L'iridato della Yamaha è stato infatti il più veloce nella prima ora girando in 1'33"310 e mettendosi alle spalle le due Honda di Casey Stoner, staccato di 6 millesimi, e del rivale nella lotta al titolo Nicky Hayden, anche lui però vicinissimo (a 0"007). Quarto tempo per la Ducati di Loris Capirossi e decimo per la Honda di Marco Melandri.

Degli altri potenziali protagonisti da segnalare il sesto posto di Colin Edwards, "socio" di Rossi in Yamaha, il settimo di Daniel Pedrosa, compagno di squadra di Hayden che deve farsi perdonare l'errore di Estoril, e la buonissima ottava piazza di Troy Bayliss, che sostituisce l'infortunato Sete Gibernau sulla Ducati. L'australiano, fresco campione Superbike, sembra essersi adattato bene alla MotoGP. La seconda sessione va in scena tra le 14 e le 15.

 

 

TUTTI A GRATTASSE LI COJONI!!!!!!!!!!!!

 

DAJE VALE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prove del pomeriggio

 

Valencia, Rossi deve inseguire

Prima giornata di libere MotoGP nella gara decisiva del Mondiale: il più veloce è Capirossi (Ducati) con Hayden (Honda) quarto e Valentino (Yamaha) 7°

Loris Capirossi, 33 anni: per ora è davanti lui.

 

VALENCIA (Spagna), 27 ottobre 2006 - Per alcuni è andata meglio al mattino, per altri al pomeriggio, per altri ancora non c'è differenza. Nella prima categoria c'è Valentino Rossi che, nella giornata di prove libere MotoGP della gara decisiva di Valencia, ha chiuso settimo nella lista dei tempi combinati. Tra chi nel pomeriggio si è divertito c'è Loris Capirossi, che al termine delle due sessioni è davanti a tutti. E infine, tra chi è andato allo stesso modo nella prima e nella seconda ora, c'è Nicky Hayden, rivale diretto di Rossi nella corsa al Mondiale.

Per farla breve: nelle libere di Valencia il migliore è stato l'imolese della Ducati in 1'32"220, che ha preceduto la Kawasaki di randy De Puniet e la Suzuki di Chris Vermeulen, gommati Bridgestone come lui. Quarto è Hayden, staccato di 0"799 con la Honda Hrc, seguito dai compagni di marca e di squadra Casey Stoner e Daniel Pedrosa Settimo invece è Valentino Rossi con la Yamaha, a 1"054 da Capirossi e 0"255 dallo statunitense. Decimo è Troy Bayliss, fresco iridato Superbike, che sostituisce sulla Ducati l'infortunato Sete Gibernau. Mentre 12° ha chiuso Marco Melandri con la Honda del team Gresini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LA SITUAZIONE E' INTERESSANTE

 

ME PIACEREBBE:

1° CAPIREX

2° ROSSI

3° HAYDEN

951362[/snapback]

 

non so se l'utente sciacca esprime il suo proverbiale pronostico sulla gara di domenica ;)

 

sciaccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

notizie più approfondite

 

Fra Hayden e Rossi spunta…Capirossi

di Andrea Di Marcantonio

Alla fine, almeno per ora, tra i due litiganti il terzo gode… Ma con rispetto. Nel secondo turno di prove libere odierne Loris Capirossi è stato il più veloce in pista (1.32.220 con una top speed di 310,3 km/h) pur utilizzando una copertura che non lo ha pienamente soddisfatto. Una classifica “falsata” anche in funzione degli pneumatici Bridgstone da gara (le prime tre moto in classifica provvisoria montano queste coperture) utilizzati oggi, che hanno visto emergere De Puniet secondo (Kawasaki) e Vermeulen (Suzuki) terzo.

 

Evidentemente la notizia del nuovo arrivo ha dato quella marcia in più a Loris e lo stimolo giusto per una grinta maggiore. Ma fanno riflettere soprattutto le sue dichiarazioni, estremamente sincere rilasciate nel dopo prove a proposito della situazione campionato e delle “possibili variabili” contingenti…Un vero monito allo stile.

 

“Sono molto soddisfatto per oggi ma soprattutto del lavoro portato avanti. Anche con Troy mi trovo bene.ed anche con lui sto lavorando bene. Il Team è stato molto reattivo e la moto era a posto in tutto, anche se questa non è una moto facile da mettere a punto. Ma la forza, la spinta per tutti è stata proprio la ricerca dei possibili cambiamenti per migliorare ancora rispetto a stamattina. E così abbiamo lavorato in questa direzione: alla fine, se vuoi essere veloce, devi valutare l’idea di cambiare un po’ le cose… Anche le gomme erano ok oggi e questo è un qualcosa che ci porteremo dietro come esperienza anche nel 2007 visto che anche sulla 800 cc le cose saranno più o meno simili. Domani avremo altri 15 giri per cambiare ancora qualcosa in vista delle qualifiche, soprattutto in termini di pneumatici, visto che quello di oggi, nonostante la mia pole provvisoria, non mi hanno soddisfatto. Meglio quindi aver provato oggi questo step! Ma, probabilmente, il Loris migliore non è stato quello della pole ma quello del lato umano, parlando della gara e dei suoi avversari anche ricordando ciò che è successo in Portogallo… “Sapete come la penso a proposito…e non voglio scatenare altre polemiche visto che in tanti anni di gare ne ho scatenate alcune anch’io! Valentino Rossi ha tutte le carte e le qualità per vincere e certo non sarò io a creargli problemi… Se sarà più veloce di certo non lo ostacolerò e se mi troverò in situazioni rischiose per entrambi, lo farò passare vista la posta in gioco. E lo stesso varrà per Hayden…”

 

Ugualmente rilassate le dichiarazioni di Rossi, solo 7° dopo il secondo turno. Anche per lui l’idea di un “gemellaggio” con Capirossi che certo potrebbe rivelarsi utilissimo ai fini di questo combattuto campionato. Emerge in Valentino la ricerca di un “grande alleato” per queste battute finali, anche se qualcosa ancora si farà per migliorare le sue prestazioni assolute…

 

“Sono contento, soprattutto per il passo che sono riuscito a mantenere in questo secondo turno di prove libere. Sono stato comunque veloce già da inizio turno e la mia gomma posteriore era ok. E’ vero, ho tre Bridgstone davanti, ma stamattina era andata meglio anche in funzione del set-up differente… Certo è chiaro che useremo tutti i turni per cercare di provare, sistemare per stare davanti già da domani. Qui a Valencia si sta molto in appoggio sulla parte sinistra della gomma e questo può creare qualche problema. A questo si aggiunge che questa pista è un po’ difficile per me…”

 

Poi il suo discorso scivola più concretamente sul Loris Capirossi, a dimostrazione di un pensiero che alberga nella mente di Rossi in vista della gara di domenica. Loris è andato molto bene ed è quello che ha meglio interpretato le gomme Bridgstone oggi oltre che sulla distanza… Se Loris starà davanti certo potrebbe dare una mano alla mia situazione ma su questo ancora non ci siamo parlati e confrontati ma so che potrebbe avere un occhio di riguardo… Bisognerà vedere però se le sue coperture saranno in grado di reggere sulla distanza dei 30 giri ma sono convinto che Loris proverà comunque ad avere un buon ritmo”.

 

Poi Valentino entra più nel dettaglio della gara… “E’ molto difficile fare pronostici o calcoli sulla vittoria qui a Valencia. Loris potrebbe vincere ed aiutarmi ma Yamaha ed io dovremo fare un buon lavoro domani, lavorando sui set-up che, comunque, mi sembra già buono. Concentrazione anche sulle gomme e sulla loro scelta però… Ormai mi sono abituato a guidare con coperture un po’ più dure da inzio anno anche rispetto a quelle che utilizzavo in passato; evidentemente il mio stile ed il mio peso mi hanno fatto arrivare a questa scelta in modo graduale nel tempo” Due parole anche per Hayden Rossi non poteva non spenderle… “Nicky qui a Valencia correrà la gara della sua vita, è forte e molto carico dopo la gara in Portogallo ma credo che in Honda le versioni possono essere diverse rispetto a eventuali ordini di scuderia… Ritengo che Pedrosa abbia commesso un errore in Portogallo e spero che qui abbia il buon senso di rimanere concentrato senza commettere altri errori… “

 

Ma se le idee sono chiare circa eventuali alleanze o strategie, in Casa Yamaha le cose sono ancor più chiare e serene…”Colin è forte ed anche lui motivato, ci scambiamo molte informazioni e so che se riuscirà a stare davanti mi darà una mano anche lui. Di questo ne sono certo!”

 

Ognuno fa il suo gioco quindi… Ed anche Hayden non è da meno e si affida alle carte, tanto che sulla zona posteriore della sua tuta è in bella vista un’intera mano di poker a cui manca l’asso (con tanto di punto interrogativo) per chiudere… in bellezza. “Lo ribadisco, Honda non darà nessun ordine di scuderia (anche se Rossi ha affermato se se dicono così vuol dire che qualcosa in ballo c’è…) e siamo tutti sotto pressione, Rossi compreso che credo stia vivendo un momento particolare visto che è abituato a ben altra situazione. Credo sia il Mondiale più combattuto che abbia corso… Siamo tutti molto nervosi ed io mi sento stimolato da questo e lo sarò fin dalla griglia di partenza”. E poi parla dei problemi alla sua moto…”La frizione ora va meglio, ma utilizzando un motore più piccolo del precedente, il surriscaldamento è maggiore”. Parla infine anche di qualche suo errore… “Credo che un errore tutto mio sia quello che ho fatto a Donington, quando andai fuori pista, anche se stavo provando il nuovo telaio che, in qualche modo, mi aveva incasinato le idee…”

Certo di spunti ce ne sono molti. Così come le variabili ipotizzabili sono tante e complesse. Compreso che, alla fine, ognuno potrebbe cambiare la propria strategia in funzione della propria gara. Staremo a vedere domani. Per ora un po’ di relax a tutti prima delle infuocatissime prove ufficiali di domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP DI VALENCIA

 

1) 46

2) BAYLISS

3) CAPIREX

 

5) HAYDEN

6) PEDROSA

 

 

DAJE 46, SIAMO TUTTI CON TE :):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi...ho preforato la poltrona co' 5 buchetti a dx e 5 a sx, onde evitare de spezzamme l'unghie pe' tenemme...FORZA VALE!!! FORZA CAPIREX!! DAJE MO!!! :):):rolleyes::rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
whoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

952138[/snapback]

ma tu non tifavi Biaggigay?

e vatte a guardà la superbike,invece di gufare qui!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.