Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Manco una marcetta per la liberta' in Iran mi fate?

Messaggi raccomandati

La differenza me la evidenzi TU quando rispondi con violenza a uno che critica il fatto che per i morti ammazzati dagli USa fai un sacco di casini e per i morti ammazzati dagli ayatollah non te ne frega un tubo. Tutto qua. Quindi per te i morti sono importanti solo se li fanno gli americani. Se avessi letto i post precedenti (cosa che NON hai fatto) avresti pure letto che se fra 3 anni il Berluska non porta a termine uno straccio di programma manco io lo voto. Quando intervieni in questo modo, mi dai purtroppo sempre una ragione in piu' per NON votare dalla parte tua. E ricominci con Biagi, Santoro, Travaglio, ecc.... aho', ma Forattini te lo ricordi? Ocalan te lo ricordi? Lo sai che Fidel ha giustiziato tre dissidenti manco un mese fa solo per reati di opinione o no? non ricominciare sempre a bombardare su argomenti triti e ritriti, cerchiamo almeno qua di crescere e di ragionare ognuno dalla parte sua.

"rispondi con violenza"? guarda che mesa' che tu prima da scrive te imbriachi!

E poi dimme ma perche' scrivi come la penso io se tu non sai come la penso io?

Io faccio casini per li morti ammazzati dall'USA e me ne frego pe li morti dell"Ayatollah?

Ma chi te l'ha detto? Bonaiuti?

Per tua imformazione ho letto anche i post precedenti, non ti preoccupare ho letto tutte le cazzate che hai scritto, anche quella del colonialismo. Hai detto che fra tre anni se B. non porta a termine una straccio di programma tu non lo voti piu'(a livello nazionale), ma intanto l'hai sempre votato (ma come non te ne cechi a dillo?) e lo continui a difenne ad esempio essenno d'accordo col Lodo Maccanico/Schifani, dici che cosi' la Procura de Milano se allegerirebbe de tanto lavoro su Berlusconi e se potrebbe dedica' a altre cose!!!!!!!! :angry:

Ma te rendi conto che stai a difenne una legge fatta per i porci interessi de una persona? Ma te rendi conto che ci stanno centinaia de Parlamentari (tanti a libro paga de B. o amici fidati) che invece de fa le leggi pe me te e andri 58 milioni de italiani se fanno le leggi pe una lobby de ladri e in particolare pe uno de loro? (e intanto l'Italia va a rotoli...)

 

Forattini? ma che cazzo centra un vignettista che ha perso un processo contro D'Alema perche' aveva fatto una vignetta farza co lu fatto che Biagi dopo 50 anni de servizio sotto tutti li governi e'stato cacciato via a zampate la'n'culo in perfetto stile ventennio?

Ocalan? io veramente non c'ho parole....

Fidel? e che cazzo centra che Castro ha ammazzato 3 dissidenti...ma non per reati di opinione come dici tu, l'ha ammazzati per aver dirottato una nave! (il che e'cmq sbagliato secondo me...sia chiaro! la mia amicizia co Fidel te la si sognata mentre vedevi Mike Bongiorno mesa')

bombardo su argomenti triti e ritriti? quali sarebbero? Berlusconi? ma me sembra normale che se te devo di'qualcosa te rinfaccio il tuo faziosismo filo-berlusconiano, che te devo di' de Micciche''che se fa porta' la cocaina direttamente dentro il ministero? e'normale che micciche' non c'ha l'importanza de Berl. , e'una cosa schifosa e mai accaduta anche quella de Micciche'ma di fronte a quello che fa e dice QUELLO CHE HAI VOTATO TU E CHE CONTINUI A DIFENNE anche il fatto della coca de un sottosegretario a domicilio (nel ministero...) passa in secondo piano...

Se per te riempire di paraventate il prossimo che non la pensa come te e' rispondere tranquillamente, si vede che e' una questione di punti di vista.

Dopo non t'arrabbiare se gli americani per "ragionare" con gli arabi li bombardano (o' e' una battuta, questa!)

 

Comunque, partendo dal principio:

 

a) "Io faccio casini per li morti ammazzati dall'USA e me ne frego pe li morti

dell"Ayatollah?

Ma chi te l'ha detto? Bonaiuti?" : la risposta e' no, manco so chi e' bonaiuti, me lo ha dimostrato il fatto che manco mezza marcia della pace state facendo in favore degli studenti iraniani.

 

b)Per tua imformazione ho letto anche i post precedenti, non ti preoccupare ho letto tutte le cazzate che hai scritto, anche quella del colonialismo. Hai detto che fra tre anni se B. non porta a termine una straccio di programma tu non lo voti piu'(a livello nazionale), ma intanto l'hai sempre votato (ma come non te ne cechi a dillo?)

 

Io non definisco a priori "CAZZATE" quello che scrivi te quindi per favore comincia a non ritenere a priori "CAZZATE" quello che scrivo io.

Tanto per essere ancora piu' chiari ho votato pure io a sinistra (qualche volta, non sempre) , e non mi "ceco" a dire manco questo.

 

 

c)Ma te rendi conto che stai a difenne una legge fatta per i porci interessi de una persona? Ma te rendi conto che ci stanno centinaia de Parlamentari (tanti a libro paga de B. o amici fidati) che invece de fa le leggi pe me te e andri 58 milioni de italiani se fanno le leggi pe una lobby de ladri e in particolare pe uno de loro? (e intanto l'Italia va a rotoli...)

 

Io spero che adesso se la piantino di fare leggi ad hoc, spero che si faccia chiarezza sulla sme , su telekom serba, su tante cose... in ogni caso io ritengo che su 58 milioni di italiani, la meta' piu' uno vota a destra, purtroppo per te democrazia dice che il loro rappresentante oggi e ' berlusconi. Non me ne faccio un problema come non me ne faccio un problema se fra tre anni rutelli e C. presentano un buon programma, con dei bravi dirigenti: voterei pure loro e accetterei il fatto che hanno vinto le elezioni. Io ritengo che se fra tre anni questi continuano a non fare riforme e a non attuare programmi, sia giusto che se ne vadano. In questo la penso (forse) come te.

 

 

c)Forattini? ma che cazzo centra un vignettista che ha perso un processo contro D'Alema perche' aveva fatto una vignetta farza co lu fatto che Biagi dopo 50 anni de servizio sotto tutti li governi e'stato cacciato via a zampate la'n'culo in perfetto stile ventennio?

Ocalan? io veramente non c'ho parole....

Fidel? e che cazzo centra che Castro ha ammazzato 3 dissidenti...ma non per reati di opinione come dici tu, l'ha ammazzati per aver dirottato una nave! (il che e'cmq sbagliato secondo me...sia chiaro! la mia amicizia co Fidel te la si sognata mentre vedevi Mike Bongiorno mesa')

 

Forattini NON ha perso una causa civile contro D'Alema per una vignetta che TU definisci farza, ma per la quale c'e' oggi una commissione di inchiesta per scoprire che successe qualche anno fa con un dossier. Su BIagi sono d'accordo , perche' e' ingiusto scacciare un giornalista che fa audience , anche se non la pensa come me. Su Ocalan rinfrescati la memoria di quello che combino' qualcuno di sinistra qualche anno fa.

Su Fidel dico soltanto che c'e' ancora qualche rifondarolo che rifiuta di giudicarlo come un dittatore, e allora e' inutile che parli di Biagi, Santoro e del regime italiano, quello cubano che e' ?

 

d)ma me sembra normale che se te devo di'qualcosa te rinfaccio il tuo faziosismo filo-berlusconiano, che te devo di' de Micciche''che se fa porta' la cocaina direttamente dentro il ministero? e'normale che micciche' non c'ha l'importanza de Berl. , e'una cosa schifosa e mai accaduta anche quella de Micciche'ma di fronte a quello che fa e dice QUELLO CHE HAI VOTATO TU E CHE CONTINUI A DIFENNE anche il fatto della coca de un sottosegretario a domicilio (nel ministero...) passa in secondo piano...

 

Io non so se quello si droga (io manco fumo). Io non sono Micciche' ( come tu non sei FIdel). Invece di rinfacciarmi un faziosismo che non ho, parla di come tu risolveresti ad esempio la questione immigrati, limitati a dire quello che pensi E BASTA, senza fare crociate contro il MIO modo di pensare, che grazie a Dio, e' abbastanza indipendente da poter giudicare tranquillamente motu proprio quello che succede in Italia.

 

Se hai voglia di continuare la conversazione, benvenuto. Se hai voglia solamente di attaccarmi, meglio chiudere qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Come al solito, non c'entrano gli usa, non gliene frega niente ai nostri "sinistrorsi"... mah!

come vedi riporto il tuo primo intervento, il primo ad attaccare i nostri "sinistrorsi" sei stato tu, poi pero' ti lamenti se ti rispondo per le rime?

a me sembra che gia' di partenza hai impostato una discussione faziosa ("neanche una marcetta per l'Iran mi fate fare?"), faziosamente diretta contro chi manifesta e/o chi organizza manifestazioni, hai preso solo come spunto la situazione in Iran di cui forse non te ne frega neanche un cazzo per attaccare(e non e' la prima volta che lo fai) la sinistra o i pacifisti o chi organizza manifestazioni o chi manifesta o chi semplicememnte non la pensa come te.

"neanche una marcetta per l'Iran mi fate fare???" era una domanda faziosa sin dal principio, non pensi?

soprattutto perche' proprio tu hai ammesso che le marce neanche le fai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se per te riempire di paraventate il prossimo che non la pensa come te e' rispondere tranquillamente, si vede che e' una questione di punti di vista.

Dopo non t'arrabbiare se gli americani per "ragionare" con gli arabi li bombardano (o' e' una battuta, questa!)

 

Comunque, partendo dal principio:

 

a) "Io faccio casini per li morti ammazzati dall'USA e me ne frego pe li morti

dell"Ayatollah?

Ma chi te l'ha detto? Bonaiuti?" : la risposta e' no, manco so chi e' bonaiuti, me lo ha dimostrato il fatto che manco mezza marcia della pace state facendo in favore degli studenti iraniani.

 

b)Per tua imformazione ho letto anche i post precedenti, non ti preoccupare ho letto tutte le cazzate che hai scritto, anche quella del colonialismo. Hai detto che fra tre anni se B. non porta a termine una straccio di programma tu non lo voti piu'(a livello nazionale), ma intanto l'hai sempre votato (ma come non te ne cechi a dillo?)

 

Io non definisco a priori "CAZZATE" quello che scrivi te quindi per favore comincia a non ritenere  a priori "CAZZATE" quello che scrivo io.

Tanto per essere ancora piu' chiari ho votato pure io a sinistra  (qualche volta, non sempre) , e non mi "ceco" a dire manco questo.

 

 

c)Ma te rendi conto che stai a difenne una legge fatta per i porci interessi de una persona? Ma te rendi conto che ci stanno centinaia de Parlamentari (tanti a libro paga de B. o amici fidati) che invece de fa le leggi pe me te e andri 58 milioni de italiani se fanno le leggi pe una lobby de ladri e in particolare pe uno de loro? (e intanto l'Italia va a rotoli...)

 

Io spero che adesso se la piantino di fare leggi ad hoc, spero che si faccia chiarezza sulla sme , su telekom serba, su tante cose... in ogni caso io ritengo che su 58 milioni di italiani, la meta' piu' uno vota a destra, purtroppo per te democrazia dice che il loro rappresentante oggi e ' berlusconi. Non me ne faccio un problema come non me ne faccio un problema se fra tre anni rutelli e C. presentano un buon programma, con dei bravi dirigenti: voterei pure loro e accetterei il fatto che hanno vinto le elezioni. Io ritengo che se fra tre anni questi continuano a non fare riforme e a non attuare programmi, sia giusto che se ne vadano. In questo la penso (forse) come te.

 

 

c)Forattini? ma che cazzo centra un vignettista che ha perso un processo contro D'Alema perche' aveva fatto una vignetta farza co lu fatto che Biagi dopo 50 anni de servizio sotto tutti li governi e'stato cacciato via a zampate la'n'culo in perfetto stile ventennio?

Ocalan? io veramente non c'ho parole....

Fidel? e che cazzo centra che Castro ha ammazzato 3 dissidenti...ma non per reati di opinione come dici tu, l'ha ammazzati per aver dirottato una nave! (il che e'cmq sbagliato secondo me...sia chiaro! la mia amicizia co Fidel te la si sognata mentre vedevi Mike Bongiorno mesa')

 

Forattini NON ha perso una causa civile contro D'Alema per una vignetta che TU definisci farza, ma per la quale c'e' oggi una commissione di inchiesta per scoprire che successe qualche anno fa con un dossier. Su BIagi sono d'accordo , perche' e' ingiusto scacciare un giornalista che fa audience , anche se non la pensa come me. Su Ocalan rinfrescati la memoria di quello che combino' qualcuno di sinistra qualche anno fa.

Su Fidel dico soltanto che c'e' ancora qualche rifondarolo che rifiuta di giudicarlo come un dittatore, e allora  e' inutile che parli di Biagi, Santoro e del regime italiano, quello cubano che e' ?

 

d)ma me sembra normale che se te devo di'qualcosa te rinfaccio il tuo faziosismo filo-berlusconiano, che te devo di' de Micciche''che se fa porta' la cocaina direttamente dentro il ministero? e'normale che micciche' non c'ha l'importanza de Berl. , e'una cosa schifosa e mai accaduta anche quella de Micciche'ma di fronte a quello che fa e dice QUELLO CHE HAI VOTATO TU E CHE CONTINUI A DIFENNE anche il fatto della coca de un sottosegretario a domicilio (nel ministero...) passa in secondo piano...

 

Io non so se quello si droga (io manco fumo). Io non sono Micciche' ( come tu non sei FIdel). Invece di rinfacciarmi un faziosismo che non ho, parla di come tu risolveresti ad esempio la questione immigrati, limitati a dire quello che pensi E BASTA, senza fare crociate contro il MIO modo di pensare, che grazie a Dio, e' abbastanza indipendente da poter giudicare tranquillamente motu proprio quello che succede in Italia.

 

Se hai voglia di continuare la conversazione, benvenuto. Se hai voglia solamente di attaccarmi, meglio chiudere qua.

a) Bonaiuti per tua informazione (sono contento che posso insegnarti qualcosa sulla tua coalizione preferita, la Casa delle Liberta'**) e' il portavoce di Berlusconi. Non so se abbia la voce o sia muto perche' in realta' non l'ho sentito mai parlare, sembra sia stato scelto in quanto e' portatore di handicap, ha un tic che gli fa' fare sempre su e giu' con il collo, a un discorso di Berlusconi di qualche anno fa ha annuito per 425 volte, si dice che questa sia la ragione reale per cui e' stato insignito del titolo di portavoce, ma forse porta anche la voce di Berlusconi registrata su una audiocassetta...non so, comunque di sicuro non parla mai.

 

comunque e' comodo accisare chi organizza 100 marce di non organizzare la 101esima, e' come criticare gino strada perche' in iraq ha operato solo 100 bambini, e' chiaro che ne poteva operare anche 150 se avesse lavorato di piu', ma proprio a lui vai a rompere i coglioni? oppure e' come criticare pannella perche' non fa un referendum su qualcosa che pare a te, ma ne ha fatti 100 di referendum, proprio a lui vai rompere i coglioni, fanne organizzare uno a berlusconi di referendum no? che c'ha anche le televisioni per pubblicizzarlo! lo stessa sta benedetta marcetta, ti piace tanto farla? scrivi a berlusconi no? lui c'ha i soldi pe fa' una guerra vedrai che te la organizza in stile americano, con tanti palloncini colorati e le bevande gratis per i manifestanti, provaci no? oppure lui e' occupato solo a farsi i cazzi suoi?

un po' di autocoscienza ci vuole, ma tu che fai ? credi veramente che sia giusto aiutare gli iraniani che manifestano per la liberta'? allora fai qualcosa tu! non rompere le palle a chi organizza manifestazioni da anni!

 

**non ti sto' prendendo in giro e' veramente il nome della coalizione che hai votato 2 anni fa....lo so che e' un nome stupido ma e' stato scelto dopo una serie di ricerche sul possibile gradimento di questo nome effettuate da Pilo, Vanna Marchi e il Mago Do Nascimiento fra le casalinghe italiane (in ballottaggio c'erano anche i nomi Casa Nostra ,Casa Felice e Casa Famiglia).

 

b)non definisco cazzate a priori quello che dici tu, le definisco cazzate solo dopo averle lette e dopo averci pensato sopra.

non mi interessa se hai votato a sinistra, anche berlusconi probabilmente ha votato PSI ma non per questo puo' essere minimamente apprezzato, non per questo non e' una vergogna per l'italia.

 

c) speri che adesso se la piantano de fare leggi ad hoc??? ma n'hanno fatte gia' parecchie bello mio, mesa' che ce dovevi pensa' prima de daglielo il voto a quel ladro matricolato, le leggi ad hoc tipo lodo maccanico/schifani sono le piu' spudorate, ma sto ladro de berl. OGNI LEGGE che fa' approva' lo fa per i suoi porci interessi (che arrivano capillarmente in ogni ramo dell'economia) !!!

non e' "purtoppo per me" che il rappresentante degli italiani oggi e' berlusconi, e' male per la stragrande maggioranza degli italiani!!!

 

C2?)forattini la causa contro D'Alema l'ha persa, comunque non so perche' c'hai buttato dentro sta' storia.

per ocalan che intendi?

fidel qualche rifonadarolo rifiuta di giudicarlo un dittatore? ma chi e' sto rifondarolo, il fruttivendolo sotto casa tua? castro e' al potere da 40 anni! se non e' un dittatore lui !

"e allora e' inutile che parli del regime italiano, quello cubano che e'?"..............?

quindi per te il fatto che nel mondo, in un'isola caraibica precisamente, ci sia una dittatura, questo fatto fa si' che in italia non si deve parlare delle liberta' costituzionali che questo governo sta' smantellando?

quindi il fatto che la libia sia una dittatura fa si che nessuno deve protestare se un giornalista e' cacciato dalla TV pubblica perche' scomodo al governo?

quindi se la corea del nord e' una dittatura io devo assistere senza repliche a un berlusconi che fra gaffe tipo romolo e remolo, corna a un ministro spagnolo, battuta sulla presunta storia tra la moglie e cacciari davanti al primo ministro danese, toto' che vendeva il colosseo, esternazioni tipo quella che lui e' piu' uguale degli altri (e questo e' solo quelle che mi ricordo nonche' piu o meno le piu' recenti... ) dice che va riformata la costituzione italiana perche' presenta parti sovietiche????

 

d) o Dio mio mo cacci fori anche la questione immigrati???? ma che cazzo centra????? :huh:

io ti ripeto che non ce l'ho con il tuo modo di pensare, ma permettimi di intervenire quando dici cose per me totalmente insensate e faziose!!!

 

Ti ripeto che non ti sto' attaccando, ti sto' solo rispondendo, e non etichettarmi come membro delle BR e possibile assasino di Biagi e D'Antona solo perche' non la penso come Berlusconi e'! (satira preventiva)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente si comincia a ragionare, e non ti preoccupare che la satira preventiva non ti serve.

 

Tu ritieni solamente che a priori il polo non possa governare in quanto non e' composto da gente in grado di fare gli interessi della nazione, ma solo i propri. In questo senso non accetti chi puo' aver votato sta gente.

 

Ma la democrazia dove sta? Sta nel votare solo quello che dici tu, o farsi governare da chi e' stato votato dalla maggioranza? Ripeto: stanno facendo leggi solo per pochi? (io non sono ovviamente d'accordo, tu si') ... fra tre anni se ne andranno tutti a casa! ... ma se la TUA sinistra facesse leggi solamente per pochi, tu la voteresti ancora o cambieresti pure TE il tuo voto? Io il mio lo cambierei tranquillamente.

 

Fidel e' un dittatore da 40 anni, ma i cossuttiani (insieme ai rifondaroli) ancora non lo condannano. Se vogliamo dare un giudizio storico su Fidel, se ne puo' parlare insieme, perche' la sua rivoluzione parti' da basi condivisibili. Qui in casa nostra cil sono pero' ancora dei partiti che non se la sentono di condannare una dittatura perche' di sinistra.

 

Hai organizzato , o contribuito ad organizzare, o partecipato a tante marce della pace... ma quante volte in queste marce avete bruciato UNA sola bandiera cinese ? Lo sai quello che succede in mongolia? quante volte avete bruciato UNA sola bandiera del Congo? o dell'Angola? Hai ragione tu, io vivo sicuramente nell'apatia, in quanto onestamente non ho mai marciato manco per niente. Ma tu pero' vivi nell'ipocrisia di marciare solamente in certe occasioni e non in tutte. Io ho scritto tante volte che l'essere pacifista, no global, non e' una questione di partito. Lo si puo' essere anche nel proprio piccolo, magari non consumando prodotti delle multinazionali. E' un semplice esempio. Pero' onestamente a me non piace vedere manifestazioni "a senso unico" e solo contro sempre il solito nemico. Io rispetto il tuo diritto a marciare, tu rispetta il mio diritto ad averne un'opinione. Se ho messo su quel topic non era in spregio al tuo pacifismo, ma era in sintonia con il mio giudizio su un certo modo di portarlo avanti. Mi sembra che il muro contro muro non porti a un tubo.

 

Forattini non ha perso la causa, molto piu' semplicemente ha ritirato la querela D'Alema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrato su sto topic dopo molti giorni e ho collassato! Non ce l'ho fatta a leggere tutti i post, chiedo perdono! Volevo solo chiedere a Libero se ha una soluzione per ovviare all'inconveniente di Berlusconi a capo dell'esecutivo e alla jattura di un governo di destra. Alla fine bisogna essere propositivi no? C'è una soluzione secondo te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente si comincia a ragionare, e non ti preoccupare che la satira preventiva non ti serve.

 

Tu ritieni solamente che a priori il polo non possa governare in quanto non e' composto da gente in grado di fare gli interessi della nazione, ma solo i propri. In questo senso non accetti chi puo' aver votato sta gente.

 

Ma la democrazia dove sta? Sta nel votare solo quello che dici tu, o farsi governare da chi e' stato votato dalla maggioranza? Ripeto: stanno facendo leggi solo per pochi? (io non sono ovviamente d'accordo, tu si') ... fra tre anni se ne andranno tutti a casa! ... ma se la TUA sinistra facesse leggi solamente per pochi, tu la voteresti ancora o cambieresti pure TE il tuo voto? Io il mio lo cambierei tranquillamente.

 

Fidel e' un dittatore da 40 anni, ma i cossuttiani (insieme ai rifondaroli) ancora non lo condannano. Se vogliamo dare un giudizio storico su Fidel, se ne puo' parlare insieme, perche' la sua rivoluzione parti' da basi condivisibili. Qui in casa nostra cil sono pero' ancora dei partiti che non se la sentono di condannare una dittatura perche' di sinistra.

 

Hai organizzato , o contribuito ad organizzare, o partecipato a tante marce della pace... ma quante volte in queste marce avete bruciato UNA sola bandiera cinese ? Lo sai quello che succede in mongolia? quante volte avete bruciato UNA sola bandiera del Congo? o dell'Angola? Hai ragione tu, io vivo sicuramente nell'apatia, in quanto onestamente non ho mai marciato manco per niente. Ma tu pero' vivi nell'ipocrisia di marciare solamente in certe occasioni e non in tutte. Io ho scritto tante volte che l'essere pacifista, no global, non e' una questione di partito. Lo si puo' essere anche nel proprio piccolo, magari non consumando prodotti delle multinazionali. E' un semplice esempio. Pero' onestamente a me non piace vedere manifestazioni "a senso unico" e solo contro sempre il solito nemico. Io rispetto il tuo diritto a marciare, tu rispetta il mio diritto ad averne un'opinione. Se ho messo su quel topic non era in spregio al tuo pacifismo, ma era in sintonia con il mio giudizio su un certo modo di portarlo avanti. Mi sembra che il muro contro muro non porti a un tubo.

 

Forattini non ha perso la causa, molto piu' semplicemente ha ritirato la querela D'Alema.

Come al solito mi metti in bocca cose che non ho detto.

 

1) non capisco cosa intendi dicendo che "non accetto chi puo' aver votato questa gente". non ritengo che solo a priori il polo "non possa governare"(l'hai detto tu, io ho detto che sarebbe meglio che non governasse) perche' composto da gente che fa solo i loro interessi, lo ritengo anche in pratica! abbiamo la dimostrazione in questi 2 anni di malgoverno, e meglio , di bengoverno a favore berlusconi&company.

 

2)la democrazia berlusconi la sta' bella che distruggendo caro mio! e' chiaro che ha vinto le elzioni in modo democratico ma lo fece anche Hitler! con questo intendo che anche vincendo le elezioni in modo democratico poi si puo' procedere allo smantellamento della democrazia! (chiaramente non intendo paragonare Hitler a Berlusconi, ci mancherebbe!).

si se dovessi votare una coalizione che non dovesse fare gli interessi degli italiani non la rivoterei, mi sembra normale, perche' pensi il contrario?

 

3) non so bene qual'e' la linea di cossuttiani e rifondaz. su Cuba, ma non penso che nessuno la consideri una democrazia, proprio perche' uno stato comunista e' per definizione uno stato non democratico, che per definizione rifiuta la democrazia borghese!!! vuole la dittatura del proletariato, estinzione della borghesia come classe ect.. ect.., questo e' il comunismo, questo e' il marxismo, e penso che cossuttiani e rifondaroli lo sanno bene, forse tu intendi che difendono cuba contro l'embargo americano e gli attentati organizzati dalla CIA e dai cubani della Florida, ma questo e' un'altro discorso ancora.

 

4) non ho mai visto bandiere bruciate in vita mia (eccetto in televisione). sono contrario al bruciare qualunque cosa, specialmente una bandiera perche' rappresenta non solo un Governo ma un popolo, cioe' non brucerei mai la bandiera israeliana,australiana o cinese perche' non mi piace in parte o in toto il governo di tale nazione, in quanto una bandiera rappresenta molte altre cose, ha una storia (pensa solo a quella israeliana cosa rappresenta!!!!) e un popolo dietro, cazzo non brucerei mai la bandiera italiana perche' abbiamo un porco come primo ministro!!!! tu invece mi pare di intuire che bruceresti la baandiera cinese, del congo e dell'angola, sbaglio?

io rispetto il tuo diritto ad avere un'opinione,te lo ripeto per l'ennesima volta, per favore pero' basta! non farmelo ripetere ancora!

io non vivo nell'ipocrisia di marciare solo in certe occasioni, vivo nella LIBERTA' di marciare quando cazzo mi pare, e sinceramente non mi piace sentirmi dire le cose da chi non gliene frega un cazzo di marciare.

e' come se io che non ho mai visto la ternana in vita mia (per esempio) rompo i coglioni a te che c'hai l'abbonamento perche' canti solo 30 minuti a partita e non canti invece tutti e 90 i minuti. non te pare che tu me potresti risponde cortesemente:"ma vattela mbo' a pija' in culo! brutto peruggino del cazzo!" no?

condivido che si puo' essere no global anche nel proprio piccolo come dici tu (e ti ammiro se fai questo), ma e' chiaro che porto ancora piu' rispetto per chi fa anche qualcosa in piu', come puo' essere il manifestare.

 

grazie dell'informazione sul caso Forattini, non lo sapevo, mi ero sbagliato, ma comunque una querela di D'Alema a Forattini (che pure non condivido) non e' paragonabile all'epurazione di biagi santoro e luttazzi e alla faziosita' della maggioranza delle TV italiane causata da berlusconi, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono entrato su sto topic dopo molti giorni e ho collassato! Non ce l'ho fatta a leggere tutti i post, chiedo perdono! Volevo solo chiedere a Libero se ha una soluzione per ovviare all'inconveniente di Berlusconi a capo dell'esecutivo e alla jattura di un governo di destra. Alla fine bisogna essere propositivi no? C'è una soluzione secondo te?

amico mio, che soluzione te posso da io? personalmente spero che bossi rifaccia lo scherzetto del 94, visto anche che dopo le batoste alle amministrative non passa giorno che non se scannano a vicenda.

anche se per un discorso del "tanto peggio tanto meglio", che pero' non condivido proprio, sarebbe meglio serbisseli altri tre anni (sempre che B. non riformi veramente la Costituzione, e allora sarebbe veramente un attentato al sistema democratico) in modo che anche le ultime casalinghe che guardano retequattro capiscano dove cazzo semo annati a fini'! gia' se si votasse oggi dovrebbero perde ma piu' va avanti e piu' tanta gente non li votera' piu', pensa solo che anche un attrezzo come ma ndo vai ma ndo corri ha detto che forse, se continuano cosi' , la prossima volta non li vota!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al titolo ed all'oggetto del topic mi sento di rispondere, molto serenamente e ragionevolmente, che le marce e le manifestazioni per la pace svoltesi fra febbraio e marzo riguardavano l'opposizione all'intervento DIRETTO dello Stato Italiano nel conflitto iraqueno ormai alle porte. Manifestare oggi a favore degli studenti iraniani sarebbe senz'altro un bel gesto, opportuno oserei dire, ma l'oggetto della manifestazione sarebbe molto diverso dallo scopo delle manifestazioni contro la guerra in Iraq. A febbraio ci si dissociava da un eventuale partecipazione dellItalia (di cui siamo cittadini, elettori, finanziatori, lavoratori...) ad un intervento bellico contro un altro stato; oggi non è in questione un eventuale intervento dell'Italia contro lo stato iraniano...

Modificato da Saioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche tu , libero, come saioni, dimmi un po' se VOTERESTI A DESTRA NELLE PROSSIME ELEZIONI NEL CASO IN CUI IL TUO PARTITO AL GOVERNO FACESSE SCHIFO???

 

... io non mi ritengo appecorato, e in caso di domanda opposta ti dico tranquillamente di si.

 

Per Saioni, le manifestazioni erano contro l'intervento dell'Italia nella guerra in Iraq (che non c'e' stato), ma le bandiere bruciate erano americane. Quindi a mio avviso erano anche manifestazioni antiamericane, considerati oppressori per l'ennesima volta di popoli "liberi". Io avrei gradito che in quelle occasioni o fossero bruciate parecchie bandiere (compresa quella cinese) o non fossero bruciate per niente. E' una mia opinione, da non marciaiolo, spero che si possa almeno pensare in maniera differente da voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché non se fanno una bella vacanzetta a Cuba od in Cina od in Siberia? Chiacchierano tanto de lu regime fascista che è bellu che sepoltu e non se preoccupano minimamente dei regimi comunisti che tutt'ora so' vivi e vegeti, com'è sta storia?

 

Io li fascisti non ce li voglio un'altra volta, ma li comunisti ancora de meno!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A borgobe', il bello e' che io a Cuba ci sono andato e sono stato pure benissimo...

 

il problema e' che li' ci sta ancora veramente la dittatura, anche se la gente e' veramente fantastica.

 

Secondo me con lubiondo saioni , e pure con libero, faremmo una mega vacanza la'. Alla fine probabilmente mi arresterebbero per il credo politico, pero'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER LA CRONACA ANDRO' A SETTEMBRE A CUBA CON DEGLI AMICI.

SEMPRE PER LA CRONACA NON ARRIVERO' ALL'HAVANA CON LA SOLITA MAGLIETTA ROSSA ED IL RITRATTO DI CHE GUEVARA.

INFINE PER LA RI-CRONACA CONSIDERO CASTRO UN DITTATORE, MA FRA LE DITTATURE E' A DETTA DI MOLTI UNA DELLE POCHE CHE ASSICURA ALLA POPOLAZIONE ISTRUZIONE, UNA CASA E IL CIBO PER VIVERE.

SCUSATE TANTO, MA ERANO SOLO DEI PUNTINI SULLE "I" CHE OGNI TANTO "CE VONNO"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.