Vai al contenuto
cesenticerqua

MARCIA DI PROTESTA ULTRAS CONTRO IL CALCIO MODERNO

Messaggi raccomandati

Ho letto sul Corriere dello Sport di oggi 18/6, che per domenica è prevista una marcia ultras che si concluderà sotto la lega (o la federazione?) per protestare contro il calcio moderno e nello specifico:

- per ripèortare tutte le partite alla domenica e limitare le notturne

- per boicottare il progetto di una serie B a 2 gironi

- per protestare contro i presidenti che si permettono di far fallire le squadre e poi se la cavano con decreti ad hoc che gli consentono di spalmare i propri debiti in 10 anni.

Da qui lo striscione che aprirà il corteo:A VOI I SOLDI, A NOI LA REPRESSIONE

- contro le diffide e l'impossibilità di avere una difesa immediata

 

Mi sembra di aver capito che sia stata organizzata dagli ultras Bolognesi e che vi aderiranno una moltitudine di gruppi anche storicamente acerrimi rivali.

 

Qualcuno ne sa niente?

Freak e Working parteciperanno??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho letto pure io ma non so se i freak parteciperanno...............................ma non credo che sia il fronte di resistenza ultras a manifestare , anzi credo proprio che sia il fronte contrapposto. boh, non so che ditte, mo guardo su tifonet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq tocca dì che i freak e i working so tre anni che vanno predicando le stesse cose..... soltanto che so sempre stati tacciati de fa politica (riguardo la repressione)........ mo che anche gli altri se ne so accorti, tutti in piazza.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,ce sta da distingue bene un paio de cose.

1-C'è un fronte ultras comandato dagli Irriducibili Lazio,che ha già manifestato,il 4 aprile a Roma.Quella doveva essere una manifestazione unitaria,salvo poi ridursi a una marcia di tifoserie di estrema destra.

2-A Roma manifesterà il "PROGETTO ULTRA'",un'associazione di tifoserie che va da Atalanta,Brescia,Bologna,Modena,credo Terni (Freak),fino al sud (Cosenza in primis)....

Il PROGETTO ULTRA' ha come capisaldi i punti elencati da Cesenti,RESITENZA ULTRA' fa parte del PROGETTO,non come associazione,ma come singole tifoserie.

In parole povere,Livorno,Terni,Ancona,Pisa,Cosenza etc... di RESISTENZA ULTRA',aderiscono al PROGETTO ULTRA' piuttosto che al lavoro degli Irriducibili.

La paura grossa è che,alla manifestazione,gli utlras comandati dai laziali,cerchino di impedire la sfilata del PROGETTO,paura fondata perchè i laziali espongono domenicalmente,striscioni contro il PROGETTO ULTRA'.

Per questo motivo si era scelto Milano come sede di manfestazione,salvo poi ripiegare su Roma,perchè più centrale e più facilmente raggiungibile dai gruppi del Sud.PROGETTO ULTRA' ha anche un sito dove potete trovare tutte le informazioni che cercate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica 22 giugno tutti a Milano

 

Sono ormai molti mesi che si sta lavorando per organizzare forme di protesta decise contro lo stato attuale del calcio e contro i provvedimenti che vengono costantemente presi per arrestare ed eliminare il tifo organizzato. I contatti tra le tifoserie sono proseguiti serrati ed hanno portato ad indire una manifestazione a Milano (hanno già aderito più di 50 tifoserie). Si ritiene infatti che un passo del genere, compiuto con criterio, tempi organizzativi sufficienti ed in un giorno festivo, sia fondamentale per far sentire la propria voce e cercare di ottenere qualche risultato di rilievo.

 

E' ORA DI DIRE BASTA!

MOBILITIAMOCI PER FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE E LE NOSTRE RAGIONI!

 

L'APPUNTAMENTO È PER DOMENICA 22 GIUGNO A MILANO!

 

Ore 13 Concentramento in Piazza Duca d'Aosta, di fronte alla stazione Centrale

Ore 14 Partenza del corteo

Ore 15 Arrivo sotto la Lega Calcio e lettura comunicato

Ore 16 Rientro in stazione Centrale

 

Quali gli obiettivi della manifestazione???

Da un lato prendere posizione contro la repressione di cui il mondo Ultras è tropo spesso vittima negli ultimi tempi. Le misure adottate da legislatori, giudici e forze dell'ordine per contrastare la violenza calcistica hanno come unico scopo quello di criminalizzare l'intero universo del tifo organizzato, e finiscono per alzare il livello di tensione dentro e fuori gli stadi invece di ridurlo.

Dall'altro lato si vuole puntare l'indice su un sistema calcio che sostiene l'impunità per i propri errori, minimizzando fallimenti economici, casi di doping e di passaporti falsi, e promuovendo invece manovre ambigue e legalmente dubbie per tappare i buchi di tutte quelle società che altrimenti sarebbero sull'orlo del fallimento.

E poi, calendari massacrati a seconda dei voleri di Presidenti e pay-tv, partite a qualsiasi ora con preavvisi minimi, costanti impedimenti alla libertà di movimento tramite leggi tese a scoraggiare le trasferte, diffide immotivate comminate senza alcuna reale possibilità di difesa… E potremmo proseguire a lungo. Questa è la situazione in cui ogni Ultras deve vivere ogni giorno della settimana, e non solo durante la partita!

 

La manifestazione è aperta a tutti i gruppi che desiderino scendere in strada pacificamente fianco a fianco con gli altri gruppi, mettendo da parte per qualche ora ogni rivalità per il bene del movimento. E' ovviamente fondamentale che chi decide di presenziare abbia il totale controllo sul proprio gruppo e sia certo di poter far rispettare da tutti le poche inderogabili regole stabilite.

 

# Assolutamente vietati scontri o incidenti di ogni tipo tra gruppi o singoli e con le forze dell'ordine!

# Vietati simboli o slogan politici di ogni tipo (né destra, né sinistra), anche su sciarpe e abbigliamento!

# Vietati cori contro le altre squadre o contro gli altri gruppi, così come cori a favore della propria!

# Da evitare striscioni e stendardi del proprio gruppo o bandiere di parte (comprese quindi bandiere della pace, quelle dell'Italia etc…)!

# Ok sciarpe ed abbigliamento del proprio gruppo!

# Fortemente incoraggiati striscioni, stendardi e cori contro repressione e calcio in tv e per un calcio a misura di tifoso!

# I singoli che desiderano partecipare sono pregati di unirsi al proprio gruppo o alla propria tifoseria di riferimento, per limitare al massimo la presenza di “cani sciolti” e favorire la compattezza del corteo!

 

Vi ricordiamo che la manifestazione comincia quando si lascia la propria citta' e finisce quando si rientra a casa! regolarsi quindi di conseguenza, visto che durante il viaggio, sul treno o in strada, potreste ovviamente trovare tifoserie “nemiche”, ma che ogni contatto o incidente deve assolutamente essere evitato.

 

Non sono ammessi errori o leggerezze. a rimetterci e' tutto il movimento! i responsabili dei gruppi sono quindi da considerarsi responsabili per il comportamento della propria gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq tocca dì che i freak e i working so tre anni che vanno predicando le stesse cose..... soltanto che so sempre stati tacciati de fa politica (riguardo la repressione)........ mo che anche gli altri se ne so accorti, tutti in piazza.......

I Freak hanno aperto una strada che tutti adesso seguono!!!!

Io vi prego de guardà in quanti stadi ci stanno stricioni come quelli che stanno alla Est!!! Ovunque ormai,a Terni c'era "PIU' DIFFIDATE PIU' RESISTEMO",a Teramo "Meno siamo,Più resistiamo",oppure a Piacenza o Olbia oppure Avellino,MArtina,ovunque striscione sul "motivo" lanciato dai Freak!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so quanto si verificherà di quello programmato, non so se si eviteranno i punti che sono detti da evitare, ma è ora che il mondo ultrà si unisca contro questo cazzo di schifo.

 

Ma cmq i laziali fanno paura............................hanno fatto bene a farla a milano perchè a roma sennò scoppiavano i casini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRESO DA TIFO NET

 

COMUNICATO MOVIMENTO ULTRAS

18/06/2003 - di PR ; Fonte: www.settorecrociato.it

COMUNICATO

MOVIMENTO ULTRAS

 

DOMENICA 22 GIUGNO 2003-MILANO-MANIFESTAZIONE NAZIONALE

 

Mentre le società di calcio ed i loro presidenti annaspano sull’orlo del fallimento, venendo salvati da manovre al limite della costituzionalità e da una sorta di perenne impunità per gli scandali legati al calcio, Ultras e tifosi fronteggiano ogni giorno repressione indiscriminata e leggi sempre più dure. E’ il sistema calcio stesso ad essere impegnato in questa crociata tesa ad allontanare il tifoso, sua unica risorsa nel corso degli anni, e ad eliminare il tifo organizzato e gli Ultras dagli stadi.

 

 

 

Si andrà avanti come al solito quindi?!

A VOI I SOLDI, A NOI LA REPRESSIONE?

Forse sarà così, ma non possiamo stare sempre zitti a subire…

 

E’ ORA DI FARCI SENTIRE!!!

 

MANIFESTAZIONE NAZIONALE ULTRAS

MILANO - DOMENICA 22 GIUGNO ORE 13

P.ZA DUCA D’AOSTA (di fronte alla Stazione Centrale)

 

Contro la nuova legge speciale

 

 

· Chiediamo una legge giusta ed equa: una legge che garantisca quei diritti che come cittadini ci spettano. Non l’ennesimo provvedimento repressivo ed al limite della costituzionalità, esente da una reale comprensione del fenomeno Ultras e privo di qualsiasi misura di carattere sociale, teso invece solo ad eliminare il tifo organizzato dagli spalti.

Contro la militarizzazione esasperata degli stadi

· Militarizzazione che contribuisce solo ad alzare il livello di tensione tra Ultras e forze dell’ordine, invece di incrementare la sicurezza.

Contro arresti e diffide sommarie

· Perché gli ultras indagati per reati di violenza possano avere immediato diritto di difesa dalle accuse ed un giusto e rapido processo.

Per un diverso modo di fare informazione

· Informazione che si mostra troppo spesso succube dei poteri forti e cieca di fronte ai mali del calcio-moderno (gestioni fallimentari delle società calcistiche, doping, calcio scommesse…), per scagliarsi invece solo contro il tifo organizzato. Troppo facile!

Per l’abolizione di misure provatamente inefficienti o dannose

· Misure dannose come il divieto di vendita dei biglietti del settore ospiti prima della partita, o inefficienti come l’abolizione dei treni speciali.

Per un calcio più a misura di tifoso

· Perché venga rivalutata positivamente la funzione sociale ed aggregativa dell’andare allo stadio, ultimamente troppo trascurata da un sistema calcio che pensa solo a come guadagnare più soldi con la pay tv.

· Perché si tenga maggiormente conto delle esigenze dei tifosi che vogliono un calendario stabile, con tutte le partite giocate la domenica pomeriggio e non ne vogliono sapere di subire strane riforme dei campionati, come quella che prevede una Serie B ghettizzata in due gironi.

Movimento Ultras

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I MILANISTI NON PARTECIPERANNO:

 

Comunicato Ufficiale FOSSA DEI LEONI 1968

19/06/2003 - di FdL 1968 ; Fonte: www.fdl.it

In merito alla manifestazione organizzata dal Movimento Ultras a Milano il 22 giugno, rendiamo noto che il nostro gruppo NON HA ADERITO E NON PARTECIPERA’ ALLA MANIFESTAZIONE (e di conseguenza non ha collaborato alla sua organizzazione logistica a Milano). La nostra posizione è stata spiegata e ribadita in varie occasioni: totale e profonda adesione a qualsiasi iniziativa riguardante i temi in questione, ma siamo scettici sulla scelta di una manifestazione di piazza, per una serie di motivi, ma principalmente perché riteniamo che la piazza non sia il nostro (nel senso di ultras) naturale terreno di espressione, e di conseguenza non ci sembra il più indicato. Siamo favorevoli e disponibili ad altre possibili iniziative unitarie, ma su un terreno a noi più congeniale, cioè la curva. Senza entrare nel merito della questione, esprimiamo il nostro rammarico per la spaccatura tra i gruppi in occasione della manifestazione di Roma, un gran brutto segnale di divisione (soprattutto in prospettiva di future iniziative) su questioni che dovrebbero sancire l’unità dell’intero mondo ultras in nome di una causa comune.

 

FOSSA DEI LEONI 1968

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un argomento talmente serio ke non deve dividere ma unire ki ama quel fottutissimo calcio ke avevamo qlc anno fà!!!!

per me bisogna fare una manifestazione comune tutti!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto su tifonet che la manifestazione è andata bene e ci sono stati parecchi rappresentanti di parecchie tifoserie, ma sono d'accordo con chi dice che alle manifestazioni vanno fatti seguire altri fatti: lasciamo gli stadi semivuoti per un paio di giornate, organizzando delle giornate nazionali di sciopero. penso che in quel caso chi di dovere comincerebbe a preoccuparsi veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.