Vai al contenuto
ultras ternana

quanto sei bella Terni!

Messaggi raccomandati

noi non abbiamo arte, ma di contro contiamo tantissime attrattive sportivo/naturalistiche tutte intorno al centro città, a distanze irrisorie. Il nostro è un turismo di periferia in cui Terni può rappresentare l'alloggio per dormire eppoi dirigersi una volta al lago, una volta alla cascata, fare rafting ecc....una sorta di campo base per escursioni ogni giorno diverse, con la comodità del fatto che alloggiando in un albergo del centro città di Terni i turisti hanno locali a portata di mano, rispetto ad un agriturismo isolato. Questa è la nostra dimensione. Non abbiamo quasi nulla di artistico da offrire nel centro storico, ma attrezzando e pubblicizzando a dovere le nostre risorse naturalistiche possiamo sopperire tranquillamente a questa mancanza e fare ugualmente turismo.

 

Tutto sta nel fatto di crearsi una reputazione. Fare marketing. Oggi i turisti stanno 2 ore alla cascata eppoi se ne vanno perché pensano che non ci sia nient'altro da vedere.

Purtroppo dall'esterno siamo conosciuti solo per essere una città industriale....e questo ci penalizza. Ma si può crescere!

Dato per scontato che:chi vuole un agriturismo non viene a terni;chi vuole fuggire dallo smog e dal caos della città non viene a terni e chi vuole un borgo o città antica con monumenti non viene a terni....detto questo terni ha si molte attrattive sportive nelle vicinanze(rapide canottaggio poi?)ma allora le città del nord vicino alle Alpi?penso che molti di voi hanno avuto modo di vedere i laghi;fiumi con rapide;scorci da cartolina;piste da sci;palaghiaccio;e sport alpini di ogni genere che possono offrire le città del nord ai piedi delle Alpi. ...è normalissimo che ognuno di noi veda nel posto dove vive le cose più belle che in altri posti (e in effetti la nostra cascata non ha eguali)ma bisogna per un attimo pensare a terni come un turista che ci va per la prima volta è confrontarla con le nostre esperienze da turista nelle città italiane. ..

Vi faccio un esempio che mi è capitato 2 settimane fa:stavo tornando a terni e nei pressi di camerino ha iniziato a nevicare quindi non avendo le gomme termiche ho deciso di fermarmi in un albergo in un paesino di neanche 900 anime di nome muccia spaccato in 2 da un fiume azzurro pieno di trote;la mattina seguente c'era la neve e quindi ho deciso di rimanere li finché non si sarebbe sciolta la neve sulla strada e dopo pranzo il cameriere del ristorante si è offerto di farmi da cicerone per farmi visitare le zone limitrofe in quando aveva il fuoristrada;siamo partiti verso le 3 e siamo tornati verso 5:30 e in 2 ore e mezzo ho visto la cittadina medievale di camerino;le piste da sci di ussita;ho fatto una pattinata di mezz'ora nel Palaghiaccio di frontignano(mentre si allenava la squadra di hockey)e preso un aperitivo in un bar sul lungolago di fiastra (non avevo mai visto un lago con un acqua così azzurra)e tutto questo nella splendida cornice dell'appennino umbro marchigiano innevato...questo per dirvi che l'Italia è veramente un paese stupendo e di paesaggi stupendi e incontaminati ce ne sono a bizzeffe...terni di unico ha solo la cascata delle marmore(che non sta a terni ) perché tutte le altre cose sono presenti in tanti altri posti e avvolte sono pure meglio....

Parliamoci chiaro,l'umbria va forte per gli agriturismi e per il turismo religioso e noi non abbiamo ne l'uno ne l'altro quindi avete idea di quanto può costare in euro fare una campagna pubblicitaria/mediatica per spiegare al mondo o solo all'Europa che in umbria c'è anche una città piena di discipline sportive e luoghi naturali che si prestano a queste?in una città famosa per essere chiamata la città dell'acciaio io investire nel turismo non ce lo vedo

Modificato da Althea_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se vi interrompo, ma lascerei questo topic per le foto. Le discussioni le farei altrove, almeno rimane pulito...

mi permetto di aggiungere... daje co ste foto :D

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Birrocchiu ha scritto:

Presa dalla pagina Facebook del comune di Terni…

sua maestà la cascata delle marmore ❤️

006965A4-B7B2-446D-AEE3-D15EEEB34D3D.jpeg

Sempre stupenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bello per carità,poi passi per la stazione e vedi la pressa piena di cacate e piccioni che manco a palazzo spada hanno risolto...

Non è un vergogna?

Devo continuare?

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Tutto bello per carità,poi passi per la stazione e vedi la pressa piena di cacate e piccioni che manco a palazzo spada hanno risolto...

Non è un vergogna?

Devo continuare?

 

Capisco il tuo legittimo sfogo ed aggiungo che purtroppo nella nostra amata città le cose che non vanno superano di molto quelle positive, tuttavia proverei a lasciare questo topic soltanto per le cose belle di Terni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Tutto bello per carità,poi passi per la stazione e vedi la pressa piena di cacate e piccioni che manco a palazzo spada hanno risolto...

Non è un vergogna?

Devo continuare?

 

Per le cose che non vanno c’è l’altro topic sul decoro urbano. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, alien ha scritto:

Capisco il tuo legittimo sfogo ed aggiungo che purtroppo nella nostra amata città le cose che non vanno superano di molto quelle positive, tuttavia proverei a lasciare questo topic soltanto per le cose belle di Terni. 

 

5 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Per le cose che non vanno c’è l’altro topic sul decoro urbano. :) 

Scusate entrambi...purtroppo ci stanno troppe cose che non vanno e mi arrabbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Tutto bello per carità,poi passi per la stazione e vedi la pressa piena di cacate e piccioni che manco a palazzo spada hanno risolto...

Non è un vergogna?

Devo continuare?

 

Stessa cosa avviene da me. 

Mettono ad ogni incrocio delle isole rialzate restoring endo la carreggiata e poi ci sono marciapiede da sistemare con piastrelle che quando piove sembra di camminare sull'olio ed altri con avvallamenti. La strada che collega il mare ha l'asfalto e la pista ciclabile rovinati dai pinied invece di sistemare queste cose pensano alle cavolate. 

Spendessero meglio i soldi dei cittadini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni non è bella. Ma la cosa che più mi dispiace è che faccia schifo. Schifo per com'è stata abbandonata. Ed ogni giorno peggiora. Provate a fare un giro per via angeloni, passate poi in piazza del mercato e poi nelle vie limitrofe al corso. È un disastro. Tutto rotto, tutto abbandonato. Monnezza in giro, aiuole senza alberi, macchine parcheggiate in ogni angolo. Che merda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tomasso ha scritto:

Terni non è bella. Ma la cosa che più mi dispiace è che faccia schifo. Schifo per com'è stata abbandonata. Ed ogni giorno peggiora. Provate a fare un giro per via angeloni, passate poi in piazza del mercato e poi nelle vie limitrofe al corso. È un disastro. Tutto rotto, tutto abbandonato. Monnezza in giro, aiuole senza alberi, macchine parcheggiate in ogni angolo. Che merda!

Ripeto quanto detto a Ternano84: possiamo lasciare questo topic per le cose belle che offre la nostra città? Di topic per le cose negative ce ne sono già svariati. 

  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, alien ha scritto:

Ripeto quanto detto a Ternano84: possiamo lasciare questo topic per le cose belle che offre la nostra città? Di topic per le cose negative ce ne sono già svariati. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2022 Alle 15:16, alien ha scritto:

Capisco il tuo legittimo sfogo ed aggiungo che purtroppo nella nostra amata città le cose che non vanno superano di molto quelle positive, tuttavia proverei a lasciare questo topic soltanto per le cose belle di Terni. 

Ecco perché sto topic era stato abbondonato. E chi ci scrive posta solo cose negative 😁

Battuta amara. 

Prima o poi, posterò alcune mie foto del centro storico. Bellissimo. Peccato sia sconosciuto, negato, maltrattato. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Ecco perché sto topic era stato abbondonato. E chi ci scrive posta solo cose negative 😁

Battuta amara. 

Prima o poi, posterò alcune mie foto del centro storico. Bellissimo. Peccato sia sconosciuto, negato, maltrattato. 

Battuta che ci può stare 😄

Confido in te 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, alien ha scritto:

Ripeto quanto detto a Ternano84: possiamo lasciare questo topic per le cose belle che offre la nostra città? Di topic per le cose negative ce ne sono già svariati. 

Scusa hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Ecco perché sto topic era stato abbondonato. E chi ci scrive posta solo cose negative 😁

Battuta amara. 

Prima o poi, posterò alcune mie foto del centro storico. Bellissimo. Peccato sia sconosciuto, negato, maltrattato. 

😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/1/2023 Alle 00:34, BuFERA ha scritto:

due tramonti da colle obito e un'altra da miranda, perché sarò ripetitivo ma terni da lassù la godi e la senti

20230106_172031.jpg

20230106_172047.jpg

20230106_185735.jpg

L’ultima spettacolare davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/1/2023 Alle 00:34, BuFERA ha scritto:

due tramonti da colle obito e un'altra da miranda, perché sarò ripetitivo ma terni da lassù la godi e la senti

20230106_172031.jpg

20230106_172047.jpg

20230106_185735.jpg

L'ultima è la stessa se la fotografi da sant'erasmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho adorato la dodicesima puntata di MasterChef, ossia la prova in esterna, che si è svolta a Terni, sullo scenario della cascata delle marmore 😍

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la ho guardata ammirando la cascata, ma avrei fermato la prova e mandato tutti affanculo.
 

Ciriole massacrate, quando si tratta di fare una pasta acqua e farina e un sughetto, il pampepato assassinato avendo la ricetta scritta a disposizione. Servito con la cremina, da impiccagione. Come secondo, probabilmente perché alcune delle opzioni realmente tradizionali hanno cotture lunghe, hanno tirato fuori un pesce (di piediluco!) che pareva “il menu dei bambini” (parole di Cannavacciuolo) e delle polpette col cinghiale.

 

Culinariamente un massacro. Alla fine di quella prova dovevano mandarli a casa tutti, e finire anzitempo l’edizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.