Vai al contenuto
Luckyy

TOUR de FRANCE

Messaggi raccomandati

:(

 

 

 

preferisco non commentare

 

voglio solo ricordare che il ciclismo è un grande sport

questi professionisti fanno schifo :angry:

non sono serviti a nulla tutti questi anni di controlli

 

 

sono molto triste

 

:(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A questo punto mi dispiacec dirlo ma il povero Pantani è satto una vittima degli appassionati di ciclismo...

Tutti questi ciclisti che sopportano fatiche innominabili perchè riducendo il percorso si ridurrebbe lo spettacolo!? VI renete conto dell atrocità della cosa? Certo,  nessuno li costringe, però...

Questa discussione mi ha riportato alla mente un caso simile, la morte di eddie guerrero, sprofondato nella depressione e nelle droghe che poi gli sarebbero costate la vita negli anni successivi per aver dedicato anima e corpo alla sua passione, che per seguire i tempi è diventata sempre più impegnativa, fino a risucchiargli la vita...

Ridurre le tappe per ridurre il pericolo doping mette a rischio lo spettacolo??? MA VAFFANCULO!

868251[/snapback]

Ma che stai a dì?

A me pare che anche in questo forum (per fare un esempio) buona parte degli appassionati di questo sport (tu, evidentemente, non lo sei: se ti annoia guardarlo, ti consiglio di praticarlo a livello de scampagnata, che è no spettacolo...ma se sei come la maggior parte dei ternani :( che usa la macchina per fa 2 metri in una città pianeggiante nun so come convincete, poi ce lamentamo dell'inquinamento :angry: ) siano consapevoli della situazione e disposti (come ha evidenziato Ruber) a vedere meno tappe e meno spettacolo pur di vedere un ciclismo + pulito.

Il problema delle pressioni, + che causato dagli appassionati, è provocato dagli sponsor, secondo me.

Ero un tifoso del Pirata, ma non credo siano stati gli appassionati di ciclismo a volerlo morto. Lui è entrato in un vortice e non ce l'ha fatta ad uscire, purtroppo. Punto.

868259[/snapback]

 

Ah coso, io mi sposto per terni solo a piedi e in bici, non prendo nemmeno il motorino se non è strettamente necessario!

Io dal centro, del tipo la zona classico, all Iper Coop ce vado a piedi per esempio... te grande anima?

E comunque niente contro la bici in generale, grande sport, ma da appassionato del cilismo che dici di essere dovresti essere te il primo ad essere indignato per tutti i veleni che circolano in questo sport e nemmeno in maniera tanto nascosta...

Maccheccazzo, sapete che i vostri eroi si dopano come cavalli e non fat eniente!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A questo punto mi dispiacec dirlo ma il povero Pantani è satto una vittima degli appassionati di ciclismo...

 

???

 

Il delirio totale... Raga', e' il caldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A questo punto mi dispiacec dirlo ma il povero Pantani è satto una vittima degli appassionati di ciclismo...

 

???

 

Il delirio totale... Raga', e' il caldo.

868394[/snapback]

Ti dirò di +... per me è colpa mia e tua!

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A questo punto mi dispiacec dirlo ma il povero Pantani è satto una vittima degli appassionati di ciclismo...

Tutti questi ciclisti che sopportano fatiche innominabili perchè riducendo il percorso si ridurrebbe lo spettacolo!? VI renete conto dell atrocità della cosa? Certo,  nessuno li costringe, però...

Questa discussione mi ha riportato alla mente un caso simile, la morte di eddie guerrero,

sprofondato nella depressione e nelle droghe che poi gli sarebbero costate la vita negli anni successivi per aver dedicato anima e corpo alla sua passione, che per seguire i tempi è diventata sempre più impegnativa, fino a risucchiargli la vita...

Ridurre le tappe per ridurre il pericolo doping mette a rischio lo spettacolo??? MA VAFFANCULO!

868251[/snapback]

Ma che stai a dì?

A me pare che anche in questo forum (per fare un esempio) buona parte degli appassionati di questo sport (tu, evidentemente, non lo sei: se ti annoia guardarlo, ti consiglio di praticarlo a livello de scampagnata, che è no spettacolo...ma se sei come la maggior parte dei ternani :( che usa la macchina per fa 2 metri in una città pianeggiante nun so come convincete, poi ce lamentamo dell'inquinamento :angry: ) siano consapevoli della situazione e disposti (come ha evidenziato Ruber) a vedere meno tappe e meno spettacolo pur di vedere un ciclismo + pulito.

Il problema delle pressioni, + che causato dagli appassionati, è provocato dagli sponsor, secondo me.

Ero un tifoso del Pirata, ma non credo siano stati gli appassionati di ciclismo a volerlo morto. Lui è entrato in un vortice e non ce l'ha fatta ad uscire, purtroppo. Punto.

868259[/snapback]

 

Ah coso, io mi sposto per terni solo a piedi e in bici, non prendo nemmeno il motorino se non è strettamente necessario!

Io dal centro, del tipo la zona classico, all Iper Coop ce vado a piedi per esempio... te grande anima?

E comunque niente contro la bici in generale, grande sport, ma da appassionato del cilismo che dici di essere dovresti essere te il primo ad essere indignato per tutti i veleni che circolano in questo sport e nemmeno in maniera tanto nascosta...

Maccheccazzo, sapete che i vostri eroi si dopano come cavalli e non fat eniente!?

868381[/snapback]

Va beh, evidentemente nun leggi quello che scrivo, visto che sul calcio taroccato e sul ciclismo dopato sparo sempre delle bordate che paro un mix tra Borrelli e Guariniello (quello vero, non l'utente fittizio: mai potrei osare :lol::lol::lol: ).

 

Io sono indignato e incazzato quanto te: io mi riferivo alle cause del caos (che non credo proprio possano essere i tifosi, a differenza tua :angry: ).

 

Ah, un'altra cosa: io al massimo t'ho scritto "ma che stai a dì" o che non sei un appassionato de ciclismo (il che non equivale ad un'offesa), non t'ho scritto "buon'anima" e, soprattutto, "Ah cosu".

 

Poi se vai in giro in bici sò contento :) e me ne compiaccio perchè in una città piana come TR non se possono vedè tutte ste macchine (e su sto discorso me scuso pure con te se ho fatto l'illazione che non andavi in bici).

 

Tornando al merito del discorso, quanno dici che la colpa è de li tifosi (non negarlo "bellu de casa", che lo hai scritto) me pari Carraro e Pisanu quando volevano fa crede che il male del calcio erano li tifosi (mentre invece era tutt'altro).

 

RIPETO VISTO CHE NUN C'HAI CAPITO: ANCHE QUA' DENTRO STAMO A SCRIVE CHE, PER EVITARE IL DOPING, TOCCHEREBBE RENDE + UMANE LE TAPPE E IL NUMERO DELLE TAPPE DI UN GRANDE GIRO. IL PROBLEMA ALLORA SAREBBERO LI TIFOSI? SE PANTANI E' MORTO E' COLPA MIA CHE LO TIFAVO?

 

Peccato, perchè, in fondo, me stavi simpatico. Tant'è: pazienza :rolleyes: .

 

P.S. scusa per il "bellu de casa" :) .

P.P.S. vado 3 vorde a settimana in mountain bike e un po' de km li faccio <_<

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in questa calderone c'è dentro anche nadal da quel che si legge....xò lui è ancora a wimbledon a giocare....va beh

868507[/snapback]

SU WIMBLEDON TROVI IL TOPIC APPOSITO IN QUESTA STESSA SEZIONE ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Comunque vada, il ciclismo ne uscirà ancora a pezzi", sospira Marzio Bruseghin, "perché se uno sbaglia, se uno trasgredisce, tutto il movimento ne viene coinvolto e colpevolizzato".

 

 

:clap::clap::clap:

 

 

che ambiente di merda :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dire che me l'aspettavo è riduttivo.

 

Vorrei sapere come si fa ancora a seguire uno sport come il ciclismo in condizioni come queste.

Uno dovrebbe starsene ore e ore sotto il sole o sotto il diluvio per veder passare chi? delle farmacie umane su 2 ruote?!

 

Ma chiudessero tutto che fanno più bella figura!

868299[/snapback]

INVECE NEL CALCIO TUTTO PULITO E TUTTO VERO..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dire che me l'aspettavo è riduttivo.

 

Vorrei sapere come si fa ancora a seguire uno sport come il ciclismo in condizioni come queste.

Uno dovrebbe starsene ore e ore sotto il sole o sotto il diluvio per veder passare chi? delle farmacie umane su 2 ruote?!

 

Ma chiudessero tutto che fanno più bella figura!

868299[/snapback]

INVECE NEL CALCIO TUTTO PULITO E TUTTO VERO..........

868582[/snapback]

 

Usi un sillogismo particolare per dedurre cose che nessuno ha mai detto?

 

Ho detto forse che il calcio è pulito???

Anzi, aspetto solo che qualcuno faccia una bella "operazione trasparenza" anche sulla problematica "doping e farmacie" (Zeman forever, per quanto mi riguarda!) per poter smerdare questo cazzo di sistema...ma prima di smerdare qualsiasi cosa, ho bisogno di prove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok. Ora è ufficiale. Giusto così.

 

Ma una domanda sorge: tutte le volte che emergevano inchieste a danno di Armstrong, non hanno portato MAI ad una sua esclusione. Ora appaiono un mucchio di nomi, e subito tutti esclusi prima di vedere se sono colpevoli o meno. Perchè prima non si sono comportati così?

 

Cmq ripeto che è giusto averli esclusi.

868282[/snapback]

 

 

 

 

:clap3::clap3::clap3:

Sono d'accordissimo....in questo momento provo solo rabbia xchè penso che uno come Armstrong che saliva "in motorino" rispetto agli altri nn possa nn aver assunto niente....

 

e allo stesso tempo provo tanta tristezza......CHE SCHIFO!! :sigh::sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok. Ora è ufficiale. Giusto così.

 

Ma una domanda sorge: tutte le volte che emergevano inchieste a danno di Armstrong, non hanno portato MAI ad una sua esclusione. Ora appaiono un mucchio di nomi, e subito tutti esclusi prima di vedere se sono colpevoli o meno. Perchè prima non si sono comportati così?

 

Cmq ripeto che è giusto averli esclusi.

868282[/snapback]

 

 

 

 

:clap3::clap3::clap3:

Sono d'accordissimo....in questo momento provo solo rabbia xchè penso che uno come Armstrong che saliva "in motorino" rispetto agli altri nn possa nn aver assunto niente....

e allo stesso tempo provo tanta tristezza......CHE SCHIFO!! :sigh::sigh:

868933[/snapback]

 

 

ha assunto, ha assunto...però lui era giustificato per via della sua tragica malattia, quindi per lui era lecito :angry:

 

 

vabbè je ne se poteva pure fa vince uno, ma sette noooo!!! :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'altro ieri questo Tour "sotto tono" è iniziato :(

il prologo e la prima tappa l'hanno vinte due velocisti: Hushovd e il "fantasmino" Casper :blink:

la maglia gialla oggi la indossa "l'antennista", amico di Armstrong, George Hincapie :D:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AH AH, SE PENSO A QUELLA FRASE PSEUDOFILOSOFICA DEI MIEI COGLIONI DE ARMSTRONG SU LI NUMERI, LU RELATIVISMO ECC... ME CE VENE SOLO DA RIDE :lol::lol::lol: .

CHE BUFFONE DOPATO, RAGAZZI.

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq che bello il Tour :)

avete visto quanta gente sulle strade

è un evento sportivo incredibile

 

 

 

 

questa gente non disturggerà lo sport più bello che c'è :angry:

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A questo punto mi dispiacec dirlo ma il povero Pantani è satto una vittima degli appassionati di ciclismo...

Tutti questi ciclisti che sopportano fatiche innominabili perchè riducendo il percorso si ridurrebbe lo spettacolo!? VI renete conto dell atrocità della cosa? Certo,  nessuno li costringe, però...

Questa discussione mi ha riportato alla mente un caso simile, la morte di eddie guerrero,

sprofondato nella depressione e nelle droghe che poi gli sarebbero costate la vita negli anni successivi per aver dedicato anima e corpo alla sua passione, che per seguire i tempi è diventata sempre più impegnativa, fino a risucchiargli la vita...

Ridurre le tappe per ridurre il pericolo doping mette a rischio lo spettacolo??? MA VAFFANCULO!

868251[/snapback]

Ma che stai a dì?

A me pare che anche in questo forum (per fare un esempio) buona parte degli appassionati di questo sport (tu, evidentemente, non lo sei: se ti annoia guardarlo, ti consiglio di praticarlo a livello de scampagnata, che è no spettacolo...ma se sei come la maggior parte dei ternani :( che usa la macchina per fa 2 metri in una città pianeggiante nun so come convincete, poi ce lamentamo dell'inquinamento :angry: ) siano consapevoli della situazione e disposti (come ha evidenziato Ruber) a vedere meno tappe e meno spettacolo pur di vedere un ciclismo + pulito.

Il problema delle pressioni, + che causato dagli appassionati, è provocato dagli sponsor, secondo me.

Ero un tifoso del Pirata, ma non credo siano stati gli appassionati di ciclismo a volerlo morto. Lui è entrato in un vortice e non ce l'ha fatta ad uscire, purtroppo. Punto.

868259[/snapback]

 

Ah coso, io mi sposto per terni solo a piedi e in bici, non prendo nemmeno il motorino se non è strettamente necessario!

Io dal centro, del tipo la zona classico, all Iper Coop ce vado a piedi per esempio... te grande anima?

E comunque niente contro la bici in generale, grande sport, ma da appassionato del cilismo che dici di essere dovresti essere te il primo ad essere indignato per tutti i veleni che circolano in questo sport e nemmeno in maniera tanto nascosta...

Maccheccazzo, sapete che i vostri eroi si dopano come cavalli e non fat eniente!?

868381[/snapback]

Va beh, evidentemente nun leggi quello che scrivo, visto che sul calcio taroccato e sul ciclismo dopato sparo sempre delle bordate che paro un mix tra Borrelli e Guariniello (quello vero, non l'utente fittizio: mai potrei osare :lol::lol::lol: ).

 

Io sono indignato e incazzato quanto te: io mi riferivo alle cause del caos (che non credo proprio possano essere i tifosi, a differenza tua :angry: ).

 

Ah, un'altra cosa: io al massimo t'ho scritto "ma che stai a dì" o che non sei un appassionato de ciclismo (il che non equivale ad un'offesa), non t'ho scritto "buon'anima" e, soprattutto, "Ah cosu".

 

Poi se vai in giro in bici sò contento :) e me ne compiaccio perchè in una città piana come TR non se possono vedè tutte ste macchine (e su sto discorso me scuso pure con te se ho fatto l'illazione che non andavi in bici).

 

Tornando al merito del discorso, quanno dici che la colpa è de li tifosi (non negarlo "bellu de casa", che lo hai scritto) me pari Carraro e Pisanu quando volevano fa crede che il male del calcio erano li tifosi (mentre invece era tutt'altro).

 

RIPETO VISTO CHE NUN C'HAI CAPITO: ANCHE QUA' DENTRO STAMO A SCRIVE CHE, PER EVITARE IL DOPING, TOCCHEREBBE RENDE + UMANE LE TAPPE E IL NUMERO DELLE TAPPE DI UN GRANDE GIRO. IL PROBLEMA ALLORA SAREBBERO LI TIFOSI? SE PANTANI E' MORTO E' COLPA MIA CHE LO TIFAVO?

 

Peccato, perchè, in fondo, me stavi simpatico. Tant'è: pazienza :rolleyes: .

 

P.S. scusa per il "bellu de casa" :) .

P.P.S. vado 3 vorde a settimana in mountain bike e un po' de km li faccio <_<

868493[/snapback]

"Ah cosu" era solo un espressione di colore, non credevo potesse riusultare offensiva, in caso chiedo venia!

Per il resto, con "i tifosi lo hanno ucciso" non credo di intendere che lo abbiano aspettato sotto casa sua per linciarlo tutti insieme, almeno spero di non aver detto questo.

Poi chi vuole farci umorismo per strappare una risata faccia pure :), sarà pe lu caldo che la gente è ostile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori Valverde :(

 

 

 

"siccome il Tour de France, in seguito agli sviluppi dell'inchiesta antidoping spagnola denominata Operación Puerto, pullulava di campioni e corridori di grido (fuori Basso, fuori Ullrich, fuori Mancebo, fuori - senza colpa alcuna se non quella di militare in una squadra, la ex Liberty Seguros disgraziatamente gestita dal guru del doping Manolo Saiz - Vinokourov), Alejandro Valverde ha pensato bene di cadere a 20 km dalla fine della terza tappa e rompersi la clavicola destra.

Per i quattro che non lo conoscessero, Valverde è lo spagnolo che guida il ranking Pro Tour, che in aprile ha vinto Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, e che in assenza di più quotati avversari, era assurto al rango di favorito numero uno del Tour de France."

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fuori Valverde  :(

 

 

 

"siccome il Tour de France, in seguito agli sviluppi dell'inchiesta antidoping spagnola denominata Operación Puerto, pullulava di campioni e corridori di grido (fuori Basso, fuori Ullrich, fuori Mancebo, fuori - senza colpa alcuna se non quella di militare in una squadra, la ex Liberty Seguros disgraziatamente gestita dal guru del doping Manolo Saiz - Vinokourov), Alejandro Valverde ha pensato bene di cadere a 20 km dalla fine della terza tappa e rompersi la clavicola destra.

Per i quattro che non lo conoscessero, Valverde è lo spagnolo che guida il ranking Pro Tour, che in aprile ha vinto Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, e che in assenza di più quotati avversari, era assurto al rango di favorito numero uno del Tour de France."

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

870743[/snapback]

 

 

ah ieri ha vinto a sorpresa Kessler

 

 

po si è ritirato anche Di Luca :( non poteva fare granchè, però stagione da dimenticare per lui quest'anno :( ........forse ha sbagliato a cambiare preparazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

successivamente....altre due tappe non molto emozionanti (a parte le tante cadute di routine) vinte in volata da McEwen :) sicuramente il migliore......ancora fregato e a secco Boonen :(:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi invece tappa a cronometro

finalmente si vedono un pò gli uomini che possono fare classifica e vincere questo strano Tour :)

 

Vince Gontchar(abbastanza sorprendente) che dà ben un minuto al secondo Landis, ora principale favorito alla vittoria finale del Tour...."deblace" infatti degli altri due americani Hincapie e Leipheimer

 

 

come previsto male gli scalatori e quindi anche gli italiani :(:( si difende bene Savoldelli, il migliore degli italiani insieme a Mazzoleni(gregario di lusso) :P;)

 

 

nei prossimi giorni altre tappe di pianura -_-:sonnu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ha vinto honchar......la cronometro, io sinceramente non so sul serio chi possa spuntarla......hincapie non è andato gran bene e julich è caduto oggi.....chissà lo vinca quel mungo de simoni.....frikke non te la pija :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi ha vinto honchar......la cronometro, io sinceramente non so sul serio chi possa spuntarla......hincapie non è andato gran bene e julich è caduto oggi.....chissà lo vinca quel mungo de simoni.....frikke non te la pija  :lol:  :lol:

873084[/snapback]

 

Simoni oggi ha preso sui 5 minuti....non è tantissimo per uno scalatore, ma in questo tour non ci sono molte salite(e poi non si è preparato per vincerlo, e poi ha anche 35 anni)....quindi secondo me la spunterà uno che va bene a cronometro e tiene bene in salita ;):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti krillin anche io volevo sottolineare sta cosa delle salite:

già gli ha detto male dei mondiali, poi lo scandalo doping..ho fatto una visita al sito del tour e mi so accorto che....

4 tappe in salita...ma le montagne come tourmalet e galibilier le più temibili le hanno messe nei primi 50 km delle rispettive tappe :ph34r::ph34r::ph34r::lol::lol::lol: ...che la sola verissima salita finale è quella dove pantani vinse nel 97 con la discesa verso morzine.....le altre che dire...una tappa dura pirenaica e la classica halpe d huez che a forza de passacce è diventata un cavalcavia :lol:;)

 

sono concorde su quel discorso tuo...è dura vedere chi vincerà però uno che si difenderà anche solo relativamente bene in salità e farà bene a cronometro può farcela.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti krillin anche io volevo sottolineare sta cosa delle salite:

già gli ha detto male dei mondiali, poi lo scandalo doping..ho fatto una visita al sito del tour e mi so accorto che....

4 tappe in salita...ma le montagne come tourmalet e galibilier le più temibili le hanno messe nei primi 50 km delle rispettive tappe :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :lol:  :lol:  :lol: ...che la sola verissima salita finale è quella dove pantani vinse nel 97 con la discesa verso morzine.....le altre che dire...una tappa dura pirenaica e la classica halpe d huez che a forza de passacce è diventata un cavalcavia :lol:  ;)

 

sono concorde su quel discorso tuo...è dura vedere chi vincerà però uno che si difenderà anche solo relativamente bene in salità e farà bene a cronometro può farcela.....

873097[/snapback]

 

esattamente, negli ultimi anni le salite scarseggiano, soprattutto poste come arrivi :( mentre 2 cronometro da più di 50 km mi sembrano esagerate

 

 

infatti, come diceva oggi Cassani, per Savoldelli forse era meglio preparare questo tour(senza il capitano Armstong) invece che un giro veramente duro per lui (quest'anno era duro per tutti) :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto ci sono state altre due tappe e un giorno di riposo

 

ieri ha vinto Freire in volata <_<

 

nell'altra tappa, invece, è arrivata la fuga con vincitore un francese che si chiama Calzati, il quale dopo ha anche dichiarato che la sera(era domenica) avrebbe tifato Italia e che i francesi si potevano contentare della sua vittoria :lol::lol::D ....formidabile........chissà se poi l'hanno picchiato :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi ha vinto honchar......la cronometro, io sinceramente non so sul serio chi possa spuntarla......hincapie non è andato gran bene e julich è caduto oggi.....chissà lo vinca quel mungo de simoni.....frikke non te la pija  :lol:  :lol:

873084[/snapback]

 

Simoni oggi ha preso sui 5 minuti....non è tantissimo per uno scalatore, ma in questo tour non ci sono molte salite(e poi non si è preparato per vincerlo, e poi ha anche 35 anni)....quindi secondo me la spunterà uno che va bene a cronometro e tiene bene in salita ;):)

873094[/snapback]

 

purtroppo me sa che c'hai ragione :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.