Vai al contenuto
Cacafocu

FORSE SE NE VANNO IL 5 AGOSTO...

Messaggi raccomandati

il punto è che ci sarebbero tutti gli strumenti giuridici possibili ed immaginabili, per evitare una situazione del genere.

Ma non credo che ci si stia muovando in questo senso.

Invece sarebbe opportuno muoversi prima, o quanto meno prepararsi ad un'eventualità del genere per organizzare per bene  un' eventuale operazione salvataggio.

889222[/snapback]

 

per esempio quali strumenti? Per noi profani di legge... ;)

889270[/snapback]

con un ricorso ex art. 700 inibisci l'eventuale rinuncia all'iscrizione;

Intanto un creditore (un qualsiasi creditore,supponiamo il Comune) presenta istanza di fallimento; immediatamente chiunque fosse interessato (ad es. la famosa banca) potrebbe presentarsi come terzo assuntore di concordato preventivo che di norma fa si che si abbatta il monte debiti:es:i chirografi li paghi al 30, 35%, i privilegiati integralmente.

Intanto assicuri la gestione provvisoria della società di cui diverrai proprietario pagando nei termini e con le dilazioni disposte dal tribunale.

Alla banca converrebbe questo tipo di operazione perchè spenderebbe molto meno di quello che è disposta a spendere ora e con un monte debiti molto inferiore.

Questo supponendo che la Ternana abbia debiti consistenti, se non li ha tanto meglio.

889287[/snapback]

Bartolè te tocca rinuncià alle ferie e cominciare a preparare la battaglia, chi meglio di te e col dente più avvelenato? :D ; anche perchè "Si vis pacem para bellum"

889352[/snapback]

 

eh ma non faccio mica il consulente del comune :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra riflessione che sembra rinforzare l'ipotesi di Cacafocu è la mancanza di campi dove svolgere gli allenamenti alla fine del ritiro del Terminillo... praticamente questi dalla prossima settimana non solo c'hanno il problema di dove disputare il campionato e la coppa italia ma addirittura non sanno nemmeno dove ritrovarsi per gli allenamenti....

Insomma tutto sembra sposare l'ipotesi che entro pochi giorni qualcosa di importante potrebbe succedere.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto è che ci sarebbero tutti gli strumenti giuridici possibili ed immaginabili, per evitare una situazione del genere.

Ma non credo che ci si stia muovando in questo senso.

Invece sarebbe opportuno muoversi prima, o quanto meno prepararsi ad un'eventualità del genere per organizzare per bene  un' eventuale operazione salvataggio.

889222[/snapback]

per esempio quali strumenti? Per noi profani di legge... ;)

889270[/snapback]

con un ricorso ex art. 700 inibisci l'eventuale rinuncia all'iscrizione;

Intanto un creditore (un qualsiasi creditore,supponiamo il Comune) presenta istanza di fallimento; immediatamente chiunque fosse interessato (ad es. la famosa banca) potrebbe presentarsi come terzo assuntore di concordato preventivo che di norma fa si che si abbatta il monte debiti:es:i chirografi li paghi al 30, 35%, i privilegiati integralmente.

Intanto assicuri la gestione provvisoria della società di cui diverrai proprietario pagando nei termini e con le dilazioni disposte dal tribunale.

Alla banca converrebbe questo tipo di operazione perchè spenderebbe molto meno di quello che è disposta a spendere ora e con un monte debiti molto inferiore.

Questo supponendo che la Ternana abbia debiti consistenti, se non li ha tanto meglio.

889287[/snapback]

Bartolè te tocca rinuncià alle ferie e cominciare a preparare la battaglia, chi meglio di te e col dente più avvelenato? :D ; anche perchè "Si vis pacem para bellum"

889352[/snapback]

eh ma non faccio mica il consulente del comune :lol::lol:

889369[/snapback]

Sempre a pensare al vile denaro... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ho sentito la trasmissione di Mari "Qui sport", con Bambu e Lancia. Ivano ha detto esattamente quello che ho postato io :lol::lol: Ha ricostruito pure un pò l'opa (anche se me pare che non è che c'ha capito tantu...scherzo eh ivà).

Ivà, non me copiassi!!...Guarda che te cito per danni!!..Se vuoi, invece, ti posso fare da consulente...però sappi che sò caru: io pijo 200 gneuri l'ora :rotfl::rotfl::rotfl::lingua::lingua:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stasera ho sentito la trasmissione di Mari "Qui sport", con Bambu e Lancia. Ivano ha detto esattamente quello che ho postato io  :lol:  :lol: Ha ricostruito pure un pò l'opa (anche se me pare che non è che c'ha capito tantu...scherzo eh ivà).

Ivà, non me copiassi!!...Guarda che te cito per danni!!..Se vuoi, invece, ti posso fare da consulente...però sappi che sò caru: io pijo 200 gneuri l'ora  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :lingua:  :lingua:

889636[/snapback]

Cacafo', ma secondo te come andrà a finire davvero questa vicenda? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stasera ho sentito la trasmissione di Mari "Qui sport", con Bambu e Lancia. Ivano ha detto esattamente quello che ho postato io  :lol:  :lol: Ha ricostruito pure un pò l'opa (anche se me pare che non è che c'ha capito tantu...scherzo eh ivà).

Ivà, non me copiassi!!...Guarda che te cito per danni!!..Se vuoi, invece, ti posso fare da consulente...però sappi che sò caru: io pijo 200 gneuri l'ora  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :lingua:  :lingua:

889636[/snapback]

Cacafo', ma secondo te come andrà a finire davvero questa vicenda? ;)

889651[/snapback]

 

Non lo so, sinceramente. O meglio: per quanto riguarda gli aspetti finanziari legati ad Enertad non ho molti dubbi. Alerion e Erg si sono già messe d'accordo e finiranno per fare una società in comune. Quanto invece agli aspetti riguardanti la Ternana...è difficile a dirsi perchè è difficile capire quanto le sorti della stessa sono effettivamente legate a quelle di Enertad...Certo i margini per dire che le due cose vanno a braccetto ci sono, eccome. Credo che alla fine avremo comunque qualche certezza in più, nel bene o nel male ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mo sgancia 100 gneuri....c'ho messo 2 minuti a scrive la risposta ma la tariffazione mia è a scatti de 1 ora... :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so...però le trattative ( dei calciatori ) apparse sul corriere dell'umbria farebbero pensare ad uno stravolgimento totale della rosa che sta a terminillo con la cessione di molti giovani e l'arrivo di giocatori con esperienza in B e C1...

Insomma mosse non compatibili co ste capoccie in società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non lo so...però le trattative ( dei calciatori ) apparse sul corriere dell'umbria farebbero pensare ad uno stravolgimento totale della rosa che sta a terminillo con la cessione di molti giovani e l'arrivo di giocatori con esperienza in B e C1...

Insomma mosse non compatibili co ste capoccie in società

889954[/snapback]

 

ma infatti me sa tanto strano..

si parla di scambi invece di vile denaro...

poi anche con buoni giocatori x la categoria..

 

vedremo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non lo so...però le trattative ( dei calciatori ) apparse sul corriere dell'umbria farebbero pensare ad uno stravolgimento totale della rosa che sta a terminillo con la cessione di molti giovani e l'arrivo di giocatori con esperienza in B e C1...

Insomma mosse non compatibili co ste capoccie in società

889954[/snapback]

 

ma infatti me sa tanto strano..

si parla di scambi invece di vile denaro...

poi anche con buoni giocatori x la categoria..

 

vedremo..

889962[/snapback]

 

Ragazzi non illudiamoci perchè fino a quando questa gentaglia che ci amministra non acquista gente di valore e non vende nessuno io non ci credo !!!!

Forse lo fanno per tenere buona la piazza visto che è sul piede di guerra !!!!

 

<_<<_<<_<<_<<_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è il D-Day.....

 

PORCACCIA QUELLA IMPESTATISSIMA DELLA M....SE TUTTE LE BANCHE NON SE METTONO D'ACCORDO STAMO DA CAPO A PRIMA.....

 

 

Enertad, oggi D-Day per le banche

Le privilegiate a favore dell’accordo Alerion-Erg ma le chirografarie sono

«in attesa di un rialzo oltre 3,1 euro a meno che ci sia unanimità tra di noi»

 

Banche divise fino all’ultimo istante.

Oggi scadono i termini per il via libera

degli istituti creditori di Luigi Agarini

all’offerta congiunta Erg-Alerion

per il 51% di Enertad. L’accordo prevede,

entro domani, un rilancio di

Erg a 3,1 euro (salvo aggiustamenti

dell’ultima ora) rispetto ai 3 euro dell’Opa

in corso. In cambio, Alerion garantisce

l’adesione all’Opa delle holding

di Agarini (Tadfin e Fintad). Tuttavia,

l’intesa richiede l’approvazione

dell’intero pool di banche creditrici.

E, secondo quel che risulta a

F&M, non tutte le banche sono soddisfatte

di una offerta migliorativa per

una manciata di milioni, e che inoltre

prevede per Erg la possibilità di comprare

il 17% di Alerion ad un prezzo

più alto (3,2 euro) dopo il 30 settembre.

Alla nuova offerta sarebbero favorevoli

le banche privilegiate, poiché

rientrerebbero almeno del 98%

dei crediti. Per esempio, fonti vicine a

Unicredit indicano che il gruppo guidato

da Alessandro Profumo sarebbe

«favorevole alla proposta Erg-Alerion

». Lo stesso dovrebbe valere per

Banca Intesa. I dubbi riguardano le

banche chirografarie, per cui la proposta

comporta write off del 60%, ancora

alla ricerca di un miglioramento e

disposte ad arrendersi solo nel caso

già ci sia l’unanimità di consensi. Erg

deve trovare la soluzione a una sorta

di dilemma del prigioniero. M.T.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi è il D-Day.....

 

PORCACCIA QUELLA IMPESTATISSIMA DELLA M....SE TUTTE LE BANCHE NON SE METTONO D'ACCORDO STAMO DA CAPO A PRIMA.....

 

 

Enertad, oggi D-Day per le banche

Le privilegiate a favore dell’accordo Alerion-Erg ma le chirografarie sono

«in attesa di un rialzo oltre 3,1 euro a meno che ci sia unanimità tra di noi»

 

Banche divise fino all’ultimo istante.

Oggi scadono i termini per il via libera

degli istituti creditori di Luigi Agarini

all’offerta congiunta Erg-Alerion

per il 51% di Enertad. L’accordo prevede,

entro domani, un rilancio di

Erg a 3,1 euro (salvo aggiustamenti

dell’ultima ora) rispetto ai 3 euro dell’Opa

in corso. In cambio, Alerion garantisce

l’adesione all’Opa delle holding

di Agarini (Tadfin e Fintad). Tuttavia,

l’intesa richiede l’approvazione

dell’intero pool di banche creditrici.

E, secondo quel che risulta a

F&M, non tutte le banche sono soddisfatte

di una offerta migliorativa per

una manciata di milioni, e che inoltre

prevede per Erg la possibilità di comprare

il 17% di Alerion ad un prezzo

più alto (3,2 euro) dopo il 30 settembre.

Alla nuova offerta sarebbero favorevoli

le banche privilegiate, poiché

rientrerebbero almeno del 98%

dei crediti. Per esempio, fonti vicine a

Unicredit indicano che il gruppo guidato

da Alessandro Profumo sarebbe

«favorevole alla proposta Erg-Alerion

». Lo stesso dovrebbe valere per

Banca Intesa. I dubbi riguardano le

banche chirografarie, per cui la proposta

comporta write off del 60%, ancora

alla ricerca di un miglioramento e

disposte ad arrendersi solo nel caso

già ci sia l’unanimità di consensi. Erg

deve trovare la soluzione a una sorta

di dilemma del prigioniero. M.T.P.

891787[/snapback]

 

S'ACCORDAO, S'ACCORDANO..................SPERIAMO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io de ste cose me dispiace ma non ce capisco un cazzo, ma spero vivamente che si accordino al più presto. anche su trt lo danno per possibile e il tutto spiegherebbe il mercato praticamente fermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aperto questo topic 8 giorni fa, il 25/07. Allora nessuno ne parlava. Adesso ne parlano tutti: ieri il Messaggero, oggi TRT, prima ancora Galileo. Dico questo non perchè vojo fa lu bello (non me ne frega niente, sinceramente....) ma solo perchè vorrei capire se gli organi di stampa che ne stanno parlando hanno semplicemente ripreso questo topic (e me sembrerebbe assurdo e ridicolo) o se invece hanno anche loro avuto notizie, da fonti indipendenti dalle mie, che portano alle stesse conclusioni...QUESTO SECONDO CASO SAREBBE FONDAMENTALE PER CAPIRE LA "SOSTANZA" DELLA QUESTIONE.

Come sarebbe importante capire se VERAMENTE Corradetti e co. siano stati ieri in riunione a Milano con Erg e Alerion...

GIORNALISTI ISCRITTI AL FORUM, RISPONNETE :lol::lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tg di TRT ha detto che corradetti era presente alla riunione...ma corradetti è uno che rappresenta interessi diversi e molteplici, non mi sembra così immediato che stesse lì per tentare di appioppare la ternana a qualcuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il tg di TRT ha detto che corradetti era presente alla riunione...ma corradetti è uno che rappresenta interessi diversi e molteplici, non mi sembra così immediato che stesse lì per tentare di appioppare la ternana a qualcuno...

891989[/snapback]

 

E' una grande notizia che Corradetti fosse presente. Per me è improbabile che fosse lì per motivi diversi da quelli legati alla Ternana...E poi non è che lui deve appiopparla a qualcuno. Nella ricostruzione che vedo io della faccenda Corradetti è semplicemente uno che "sta a guardare" che succede, un terzo interessato insomma...O MEGLIO, CORRADETTI E' TERZO MA SPIGNE PE' FA' IN MODO DE POTESSE SBOLOGNA' (PE LU GRUPPO LONGARINI) LA TERNANA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TANTO PE CAMBIA' TOCCA PATI' N'ANDRO POCHETTO...

 

 

SEMO NATI PER TRIBOLA'????

 

 

....E TRIBOLAMO!!!MA CO TIGNA!! :angry::angry::angry:

 

 

 

LONGARINI VATTENE

Modificato da Tomas Milian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modifico il messaggio per approfondire il tutto. Le Banche non hanno accettato l'accordo, ma non è detto che non lo facciano. Leggendo il comunicato pare di capire che Erg e Alerion vogliano tirare ancora la corda, almeno fino al 20 Settembre.....

 

:(:(

 

http://www.alerion.it/upload/CoStampa%20Al...08_03%20def.pdf

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune banche hanno accettato (probabilmente quelle che avevano lo status di creditori privilegiati). Le altre, diciamo....NON ANCORA.....Presumibilmente il rinvio è una mossa per fargli tirare il collo ed accettare....Certo che per noi PENSO CHE SE PROLUNGA L'AGONIA...... :ph34r::ph34r:

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un comunicato scritto talmente male che pare vergato da li gemellini :lol::lol::lol:

Tocca leggelo 10 vorde per capì bene....

comunque è una botta a lu cerchio e una a la botte.

Dicono che le banche non hanno aderito, però aggiungono che rinviano al 20.09 perchè pensano che aderiranno.... :o:o:blink:

 

 

 

 

ERG: nessuna modifica a offerta su Enertad

 

(Teleborsa) - Roma, 3 ago - ERG ed Alerion rendono noto che la condizione risolutiva all'intesa raggiunta al fine di disciplinare i rispettivi rapporti quali soci di EnerTAD si è verificata, in quanto alcune delle banche aderenti alla Convenzione del 3 dicembre 2004 non hanno a tutt'oggi manifestato il loro assenso. Pertanto ERG non darà luogo a modifiche dell'offerta pubblica volontaria totalitaria promossa lo scorso 6 luglio su EnerTAD, la quale si concluderà il 9 agosto ad un prezzo di Euro 3 per azione. Le parti tuttavia, in considerazione del positivo orientamento manifestato dalla maggior parte di dette banche e della necessità di attendere le approvazioni dei rispettivi organi deliberanti, hanno convenuto di proseguire nella strategia delineata nell'accordo del 27 luglio relativamente all'acquisizione di EnerTAD, in attesa che, entro il 20 settembre p.v., giunga il definitivo assenso delle suddette banche. Sono state inoltre confermate, secondo termini sostanzialmente analoghi a quelli descritti nel comunicato del 27 luglio u.s. subordinatamente al conseguimento da parte di ERG della maggioranza del capitale sociale di EnerTAD, le pattuizioni relative alla stipula di un patto parasociale, alla cessione in favore di ERG di campi eolici, una volta autorizzati con una capacità complessiva fra i 40 ed i 60 MW ed alla prestazione di garanzie da parte di Alerion in favore di ERG. Le parti hanno inoltre concordato di negoziare in buona fede un contratto di opzione call sulle n. 16.159.920 di azioni EnerTAD detenute da Alerion di durata non inferiore a tredici e non superiore a diciotto mesi ad un prezzo di mercato.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un tormento continuo rinvii su rinvii , che schfo questa situazione essere presi in ostaggio in questo modo da banche, società e avventurieri senza scrupoli !!!!

Ma qualche imprenditore che ha soldi ed ama il pallone in Italia si trova ancora????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che dice qui solo il 9 agosto....

 

(ANSA) - MILANO, 3 AGO - Erg non alzera' il prezzo della propria offerta volontaria su Enertad, che si concludera' il 9 agosto a 3 euro per azione. Il mancato ritocco dell'offerta - spiega una nota - e' dovuto alla posizione di alcune banche coinvolte nell'operazione, che non hanno ancora manifestato il loro assenso. La decisione non modifica gli accordi raggiunti tra Erg ed Alerion Industries, che il 27 luglio hanno stipulato un patto parasociale triennale sulle rispettive partecipazioni in Enertad.

Modificato da Mike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.