Vai al contenuto
MINCIA

E mo'che dicemo?

Messaggi raccomandati

Adesso il problema serio e come prendersi di petto i commenti che andremo a fare questa sera.

Polemica subito? Perbenismo? Beneficio dell' inventario? Giudizi asettici? Volemose bene? In fondo siamo solo alla 2a giornata? Manca qualcosa a questa squadra? Ce mettemo a rìde? Famo cabaret?

O tutte queste cose messe insieme?

Poi non dite che non accetto consigli!

La mia impressione?

Era la prima volta che vedevo le Fere quest'anno. Delusione profonda.

Squadra senza idee. Manca un "costruttore" di gioco. E 'sta squadranon mi sembra pure troppo "quadrata" (espressione questa che va molto di moda). Ma forse è troppo presto perdare giudizi...

O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se mi avessi chiesto un commento sabato sera a botta calda ti avrei detto MASSACRALI.

ma ragionandoa a mente fredda di dico che bisogna che voglio commettere l'errore dello scorso anno, voglio vedere come sara' la reazione della squadra, subito mercoledi ma anche ad ancona che e un impegno importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Mincia,

innanzitutto complimenti per il british bulldog rossoverde scelto come avatar..da vero hooligan d'oltremanica ;) .

 

Io ho visto tutte le partite giocate dalla Ternana e questa è la prima volta che la vedo sconclusionata,priva di idee e mordente.

Trarre quindi conclusioni sulla scorta di quest'ultima partita è,secondo me,fuorviante e prematuro.

Credo che la scelta di un centrocampo *muscolare* sia dettata da precise idee di Beretta.

 

Ti consiglio quindi di mantere ancora per la tua trasmissione un low profile :rolleyes:

Certo che ad Ancona sarà realmente dura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

Calma... calma e gesso ci vuole..., è troppo presto per emettere sentenze. E' probabile che manchi l'uomo che tutti dite a centrocampo o qualcos'altro in altri settori, ma bisogna andarci molto cauti altrimenti si potrebbe sbattere il grugno di brutto, vedi Dell'Anno ad es.- Me so' spiegato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MANCA UN TREQUARTITA CHE METTA LE PUNTE IN CONDIZIONE DI TIRARE IN PORTA.....IL FATTO CHE QUESTO CE NE SEMO ACCORTI TUTTI QUI AL FORUM, POI SABATO VINCEMO A ANCONA E TUTTI SE LO SCORDONO.......QUI NN DOBBIAMO VEDERE LA PARTITA SINGOLA....(SALERNO, O CON IL CAGLIARI), MA LA TERNANA NEL SUO COMPLESSO....SECONDO ME NON SIAMO AFFATTO MALE QUEST'ANNO MA UNO A CENTROCAMPO MANCA COME IL PANE!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mincia, stasera devi dire che è meglio perde su contropiede quando uno cerca de vincela la partita, piuttosto che come l'anno scorso che se giocava sempre per il pareggio. Semo retrocessi col record de pareggi.

So 10 anni che ce stanno i 3 punti, e ancora non s'è capito che sabato abbiamo perso un punto mentre provavamo a prenderne 2. Il rischio vale la candela! eccome!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo manca la velocità nel far muovere il pallone e ne lmuoversi senza palla.Chi riceve il pallone lo tiene troppo e chi non lo ha non si muove, diventa tutto più facile per chi gioca contro di noi.Forse è un problema di preparazione,ricordo che Beretta disse in presentazione le mie squadre partono piano, oppure è un problema di uomini.L'assenza del capitano si è fatta sentire, così come si è fatta sentire la lentezza di karja e l'asetticità di giampà.Al nostro centrocampo mancano piedi veloci e buoni perchè le nostre punte(escluse dal mio discorso per prove mancanti) hanno bisogno di palle basse e veloci per inserirsi.Un appunto anche alla difesa:Paci non ha sbagliato nulla sino al gol,unico neo della sua serata,ma Terni secondo me è da rivedere lento e impreciso nelle chiusure e nelle ripartenze.cmq ancora c'è tempo per capire cosa faranno le fere quest'anno però ci sono delle cose che vanno aggiustate.

saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che sarebbe pure il caso di aspettare un attimino perchè la maggior parte dei nostri giocatori so Cristoni cheun pochetto ce mettono pe entrà in forma.......faccio l'esempio de Terni......a quello prima che je se storcono li muscoli e li polmoni per bene je ce volo un po'.....è un sant'Antonio.......

Per quanto riguarda quello che dovrebbe dire il signor Mincia in trasmissione (che io non vedrò ovviamente P.D.), è che la ternana fin'ora ha dimostrato che pressando nun je fa capì niente agli avversari.

Quest'anno semo una squadra che il gioco lo deve fa, nun deve aspettà l'avversari......anche se c'è da di che sabato il golle l'essimio preso proprio mentre stessimio attaccanno!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io non me la prendo per sabato sera. L'unico appunto:

 

Se noi giocassimo con due punte, giampa' la' dietro (con il Napoli ci ha giocato alla fine della partita), Brevi e Kharja a centro campo con Gissi tornante destro e Nicola Sinistro potremmo non aver bisogno di un nuovo centrocampista. In alternativa Sussi sinistro e Nicola destro...

 

e poi sapete che vi dico? Almeno stiamo provando a vincere le partite... l'anno scorso ai primi dieci minuti del secondo tempo gia' cominciavamo a tirare su i remi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma la gente de terni quando perde SE ABBATTE e non capisce che comunque tre punti in due partite so sempre meglio de due ; avemo provato a vince forzando anche magari un po ingenuamente stavolta ma mica potrà annà sempre cosi;

 

LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI;

CHI NON RISICA NON ROSICA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commentando, possiamo dire tutto (o quasi) e il contrario di tutto.

Tutto - infatti- è ancora possibile, e nessuno è capace di prevedere gli sviluppi certi di questa squadra.

 

Tuttavia qualche quasi-certezza ce l'abbiamo, prima fra tutte in fatto che la squadra, in fase di impostazione, palesa la mancanza di qualcuno con i piedi buoni.

 

Al tempo stesso abbiamo pur sempre il dubbio se si possa fare un buon campionato con questo assetto oppure no. E la squadra, con il suo andamento altalenante, alimenta queste perplessità.

 

Aspettiamo 3/4 partite poi facciamo un bilancio con qualche fondamento in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq, Minciarè, sta contento. Sono partite come questa a dare qualche argomento in più di cui discutere (è più interessante analizzare una sconfitta che una vittoria).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti mette il dito sulla piaga sin da subito.....là mezzo ce manca un omo che, come dice cesar gustavo ghezzi, da velocità alla manovra e non è quel buono a nulla di D'Aversa che ce pò risolve li problemi. Sulle fasce ci andiamo e pure bene, il problema è che una volta recuperato in pressing il pallone, non riusciamo a farlo circolare con rapidità e mettemoce in testa na cosa: co sta squadra se non famo goal in contropiede (vedi Salerno) sarà dura far goal su azione corale, perchè i piedi non ci sono, non c'è l'uomo che salta in dribbling l'avversario, noi dovemo corre, siamo una squadra atletica, solo che se gli esterni li famo lancià da Brevi, sunnu Kharja, Gissi e D'Aversa....non combinamo na sega! D'Aversa non ce pò risolve li problemi per il semplice fatto che si incarta da solo....sì ti può fare un lancio giusto, bello, arioso...ma ne sbaglia duecento cazzo!! Allora in breve o se trova sul mercato uno alla Modica, piedi buoni e cervello veloce, oppure tenemoce quelli che c'avemo se no rischiamo de riavecce tra li piedi un altro dell'anno o peggio ancora Sesia! Maspero? Non credo che faccia al caso nostro! Giunti? Ho seri dubbi....ce vorrebbe uno tipo Guardiola! Lento apparente....FORZA TERNANA E GUAI CHI NON VIENE AD ANCONA, partenza dopo la partita della Virtus alle ore 18.30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che uno non voglia sbilanciarsi, ma la partita di Salerno, quella col Napoli e quella di sabato sono talmente diverse tra loro che è impossibile esprimere un giudizio. Aspettare è d'obbligo, anche se qualche riflessione sui difetti mostrati, come la mancanza di fantasia, si può fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente è troppo presto per trarre delle conclusioni. Aspettiamo qualche partita per vedere giocare le Fere a pieno ritmo. Non credo neanche che manchi un fantasista a questa squadra. Discorsi di questo tipo li ho sentiti fare anche l'anno scorso poi è arrivato Van Gastel...

E poi per favore non dimentichiamoci un fatto sacrosanto: questa squadra sulla carta non è stata costruita per andare in serie A, ma per fare un buon campionato. Una sconfitta in casa (a 2 minuti dal termine) ci può anche stare.

Per aspera ad astra (solo con la fatica si ottiene il successo!!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico che c'ha detto sfiga, c'hanno segnato proprio quando stavamo a cerca de vince.. comunque, come detto da altri, mejo 3punti che 2.. almeno quest'anno ce stamo a prova a vince..

se trona da che parte piove..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Massimo, secondo me la cosa sta così:

la squadra a centrocampo non ha idee, motivo in più per levare dal campo Giampà (emerito pistamintucce) e far fare il quarto a destra a Nicola (che almeno spinge un pò sulla fascia come fa Sussi dall'altre parte). Dietro, sempre difesa a 4 perchè una squadra come la nostra che produce pochissime palle gol se il gol lo prende poi sono cazzi amarissimi! Quindi dentro Tarozzi a destra al posto di Nicola e Nicola a centrocampo sulla fascia : 4-4-2 e pedalare. Mi sembra inoltre che senza Brevi il pressing lo fa solo D'Aversa (kharja e Giampà manco ci pensano) e che per questo i due centrali debbano essere proprio Brevi e D'Aversa. Per altro contro il Cagliari la palla ce l'avevamo quasi sempre noi (che poi la tirassimo al vento è un altro discorso) quindi che pressing si doveva vedere????

Morale : non abbattersi dopo una partita da 0-0 (che abbiamo perso lo so ma la partita era chiaramente da 0-0), non sottovalutare i problemi emersi.

Tirata d'orecchi per:

Beretta - Nicola a terzino è un lusso che non ci possiamo permettere non disponendo di un'ala di scorta.

Paci- In quei casi gli avversari si stendono (specie al 90°), meglio un punto in più che giocare in meno per 5 minuti.

Arbitro Cannela : un somaro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo molti di noi tifosi delle FERE sono fatti così: si esaltano per una vittoria fuori casa (quanti già gridavano alla serie A?) e adesso si abbattono per una sconfitta in casa. Noto con piacere che c'è ancora chi, come me, resta un po' più "distaccato" e dice di aspettare prima di trarre conclusioni così drastiche. Sabato, è vero, la Ternana non ha giocato la sua migliore partita, ma comunque il cagliari ha vinto con un bel po' di fortuna.

E diciamolo chiaramente, anche quel signore vestito di nero con un fischietto in bocca (no, arbitro, no, chiamarlo arbitro, gli si fa un complimento...) ci ha messo del suo. (spero solo che con la terna arbitrale non si ripetano le cose viste gli anni passati...)

Il goal del cagliari è frutto dell'inesperienza di Paci (che per altro fino al goal aveva giocato benissimo), e un errore così in una partita ci può stare.

Speriamo che questi errori non si verifichino più, ma cominque ripeto non montiamoci la testa per una vittoria e non ce la fasciamo dopo una sconfitta. :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono totalmente d'accordo con park. Anche se Giampà non ha demeritato in queste partite da titolare, credo che tenere uno con le caratteristiche di Nicola in difesa sia quantomeno uno spreco. Per non parlare del tenere in panchina un giocatore da A come Tarozzi! Evvai di 4-4-2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me c'e' anche un piccolo fatto da far notare...

MA PERCHE' NON E' STATO SOSTITUITO BORGOBELLO,che cmq sia ha corso ed era sfinito gia'ì dai primi minuti di gioco del2°tempo?

PERCHE' NON E' STATO SOSTITUITO KHARJA,che in partita neanche ci e' entrato!!

QUALCOSA NON MI CONVINCE SUI CAMBI EFFETTUATI DAL MISTER...MAH :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

Sono curioso di vedere la trasmissione stasera. Scommetto che ci sarà gente, li due lampadati e lu morettino in testa, che romperà molto li cojioni, garantito. Già storcevano la bocca le scorse settimane figuriamoci ora dopo questa sconfitta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pò di polemica ci può anche essere, ma molto molto limitata. Se cominciano a criticare pesantemente la squadra giuro che non la guardo più la trasmissione, anche se mi dispiace molto per Mincia e Luca Marchetti che sono giornalisti validissimi e moderati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.