Vai al contenuto
Hlvs

Secondo voi, esistono davvero gli iettatori?

Secondo voi, esistono davvero gli iettatori?  

22 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo voi, esistono davvero gli iettatori?

    • a) Sì, e ne conosco più di uno/a.
      5
    • b) Sì, ma non ne ho mai visti.
      0
    • c) Forse sì.
      2
    • d) Mi pare improbabile.
      3
    • e) No, certe cose fanno solo ridere.
      4
    • g) Ma possibile che nel 2006 si creda ancora a queste cose?
      8


Messaggi raccomandati

Il sondaggio prende spunto da questo articolo tratto da http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...ettatrici.shtml.

 

Francamente, io trovo piuttosto vergognoso che nel 2006 si creda ancora a queste cose, ma trovo opportuno parlarne.

 

[Due donne di Licata si sono rivolte ai carabinieri

«Non siamo iettatrici». Denunciano il vicino

Madre e figlia di 65 e 35 anni si sono ribellate contro l'uomo che fa scongiuri e lancia sale sul loro balcone. Lui teme i loro «poteri»

 

LICATA (Agrigento) - Non ritengono di essere iettatrici e si sono stufate di essere ritenute tali. Due donne di Licata, madre e figlia, di 65 e 35 anni, hanno denunciato ai carabinieri un vicino di casa di 60 anni che pratica ogni genere di scongiuri ogni volta che le incontra. «Fino a oggi - spiegano - ci siamo limitate a sopportare chiedendo al vicino di smetterla, ma adesso ha superato il limite».

SALE CONTRO IL BALCONE - Pare che l'uomo, oltre a gesti di scongiuro più o meno volgari, abbia lanciato sale in gran quantità contro il balcone della casa in cui abitano le donne. Secondo l'uomo una serie di sventure capitategli, compreso un incidente automobilistico, sarebbero da addebitare ai «poteri» delle due donne.

 

29 luglio 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente ridicolo pensare certe cose nel 2006....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

questo era quello che pensavo prima di vedere Cor_r^^en-t all'opera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ci credo ma ci stanno due sorelle a rieti conosciute come GINA E PINA che in virtù di questo vengono scansate come la morte.. sarà vero che portano jella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non ci credo ma ci stanno due sorelle a rieti conosciute come GINA E PINA che in virtù di questo vengono scansate come la morte.. sarà vero che portano jella?

889976[/snapback]

Aooooooo...... so' bonazze? No' perché se so' bonazze me fraga unu cazzu de lu malocchio e cazzate simili. Nel caso presentamele va!!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non ci credo ma ci stanno due sorelle a rieti conosciute come GINA E PINA che in virtù di questo vengono scansate come la morte.. sarà vero che portano jella?

889976[/snapback]

Aooooooo...... so' bonazze? No' perché se so' bonazze me fraga unu cazzu de lu malocchio e cazzate simili. Nel caso presentamele va!!!!! :lol:

889987[/snapback]

mmmm bonazze... non è proprio l'aggettivo esatto:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non ci credo ma ci stanno due sorelle a rieti conosciute come GINA E PINA che in virtù di questo vengono scansate come la morte.. sarà vero che portano jella?

889976[/snapback]

Aooooooo...... so' bonazze? No' perché se so' bonazze me fraga unu cazzu de lu malocchio e cazzate simili. Nel caso presentamele va!!!!! :lol:

889987[/snapback]

mmmm bonazze... non è proprio l'aggettivo esatto:P

889990[/snapback]

Ah.... :o peccatu...... :(

 

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.