Vai al contenuto
Tomas Milian

MONTEMARI SMENTISCE LA CESSIONE

Messaggi raccomandati

Con un comunicato all'Ansa, Montemari ha smentito la cessione a Garofano ("Dominicis mi ha confermato che ad essere in sella è ancora Edoardo Longarini") e smentito anche il fatto di aver richiesto il campo dell'astrea. A suo dire la ternana sta allestendo una formazione competitiva ( :lol: ) e sta cercando di appianare le divergenze col comune ( :lol: :lol: ) per poter giocare al Liberati anche la prima di coppa italia col rimini ( :lol: :lol: :lol: )

 

Questa la risposta del sindaco Raffaelli (dal sito del comune) :

 

CTI - Terni, 4/8/2006 12:57 -

In merito alle vicende della Ternana Calcio e della concessione in gestione dello stadio 'Liberati', il Sindaco Paolo Raffaelli ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione: "Apprendo dall’ANSA che il ragionier Dominicis, neo-amministratore della Ternana, sarebbe impegnato in un’operazione di ricucitura dei rapporti con il sindaco e il Comune di Terni.

Avverto che il sindaco del Comune di Terni non ne ha notizia alcuna.

Prendo atto che la Ternana Calcio vorrebbe giocare a Terni e sono dunque ancor più stupito del fatto che a due settimane dall’insediamento del nuovo Amministratore non ci sia stato neppure un contatto telefonico con il Comune. Evidentemente questi signori pensano che a costruire i rapporti sia un qualche intervento della Provvidenza.

Le singolari esternazioni all’ANSA mi costringono dunque a ribadire una serie di cose che a Terni tutti sanno e che solo a via Aleardi evidentemente non hanno capito.

Punto primo: la convenzione-ponte tra Comune e Ternana per la gestione dello stadio ‘Liberati’ è scaduta il 30 giugno e l’Amministrazione comunale non ha inteso rinnovarla se non a fronte di cambiamenti radicali, ripeto radicali, valutabili nei fatti da tutta la città e non semplicemente a parole, perché di parole ne abbiamo sentite troppe e ci hanno portato in C1 con disonore.

Punto secondo: in quest’anno la Ternana da squadra e passione della città è divenuta un’altra cosa e quindi, a meno di cambiamenti radicali e concreti come quelli sopra descritti, lo stadio di città non sarà disponibile per quella che non è più la squadra di città. Questo vale per le partite di Coppa, di Campionato, per gli allenamenti e per la custodia degli attrezzi e dei materiali.

Punto terzo: non riesco a capire come si possa sognare di giocare al Liberati la partita di Coppa Italia con il Rimini il 19 agosto in una situazione di questo genere, né riesco a capire come si possano pensare di ricucire i rapporti con sindaco, Comune e città senza produrre la minima novità pratica, anzi ostentando perfino forme di immobilismo, mentre tutto il resto della C1 è in piena attività.

Ultimo punto: l’Amministrazione comunale è un’Istituzione seria e rappresenta istituzionalmente la città di Terni, che è una città seria. Questa serietà è stata vilipesa per più di un anno da gufi e soci: le dichiarazioni ostentatamente distensive di queste ore all’ANSA di un impiegato della Ternana Calcio non possono avere in questo contesto altro effetto che quello di accrescere una già acuta irritazione, per non dire altro, del Comune e della città.

Mi auguro che questa sia l’ultima presa in giro e che nelle prossime ore si registrino cambiamenti effettivi concreti e misurabili, anche se, naturalmente, sperare in bene è, ora dopo ora, sempre più difficile.

Voglio comunque ribadire che non mi rassegno a vedere rimosso il nome di Terni dal grande calcio nazionale e che quindi, in assenza di una novità vera e di fronte al rischio di una gestione dello sfascio della Ternana che condurrebbe fin dall’avvio del Campionato la squadra verso l’ulteriore discesa di categoria, si renderebbe necessaria un’iniziativa autonoma della città."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con un comunicato all'Ansa, Montemari ha smentito la cessione a Garofano ("Dominicis mi ha confermato che ad essere in sella è ancora Edoardo Longarini") e smentito anche il fatto di aver richiesto il campo dell'astrea. A suo dire la ternana sta allestendo una formazione competitiva ( :lol: ) e sta cercando di appianare le divergenze col comune ( :lol: :lol: ) per poter giocare al Liberati anche la prima di coppa italia col rimini ( :lol: :lol: :lol: )

 

Questa la risposta del sindaco Raffaelli (dal sito del comune) :

 

CTI - Terni, 4/8/2006 12:57 -

In merito alle vicende della Ternana Calcio e della concessione in gestione dello stadio 'Liberati', il Sindaco Paolo Raffaelli ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione: "Apprendo dall’ANSA che il ragionier Dominicis, neo-amministratore della Ternana, sarebbe impegnato in un’operazione di ricucitura dei rapporti con il sindaco e il Comune di Terni.

Avverto che il sindaco del Comune di Terni non ne ha notizia alcuna.

Prendo atto che la Ternana Calcio vorrebbe giocare a Terni e sono dunque ancor più stupito del fatto che a due settimane dall’insediamento del nuovo Amministratore non ci sia stato neppure un contatto telefonico con il Comune. Evidentemente questi signori pensano che a costruire i rapporti sia un qualche intervento della Provvidenza.

Le singolari esternazioni all’ANSA mi costringono dunque a ribadire una serie di cose che a Terni tutti sanno e che solo a via Aleardi evidentemente non hanno capito.

Punto primo: la convenzione-ponte tra Comune e Ternana per la gestione dello stadio ‘Liberati’ è scaduta il 30 giugno e l’Amministrazione comunale non ha inteso rinnovarla se non a fronte di cambiamenti radicali, ripeto radicali, valutabili nei fatti da tutta la città e non semplicemente a parole, perché di parole ne abbiamo sentite troppe e ci hanno portato in C1 con disonore.

Punto secondo: in quest’anno la Ternana da squadra e passione della città è divenuta un’altra cosa e quindi, a meno di cambiamenti radicali e concreti come quelli sopra descritti, lo stadio di città non sarà disponibile per quella che non è più la squadra di città. Questo vale per le partite di Coppa, di Campionato, per gli allenamenti e per la custodia degli attrezzi e dei materiali.

Punto terzo: non riesco a capire come si possa sognare di giocare al Liberati la partita di Coppa Italia con il Rimini il 19 agosto in una situazione di questo genere, né riesco a capire come si possano pensare di ricucire i rapporti con sindaco, Comune e città senza produrre la minima novità pratica, anzi ostentando perfino forme di immobilismo, mentre tutto il resto della C1 è in piena attività.

Ultimo punto: l’Amministrazione comunale è un’Istituzione seria e rappresenta istituzionalmente la città di Terni, che è una città seria. Questa serietà è stata vilipesa per più di un anno da gufi e soci: le dichiarazioni ostentatamente distensive di queste ore all’ANSA di un impiegato della Ternana Calcio non possono avere in questo contesto altro effetto che quello di accrescere una già acuta irritazione, per non dire altro, del Comune e della città.

Mi auguro che questa sia l’ultima presa in giro e che nelle prossime ore si registrino cambiamenti effettivi concreti e misurabili, anche se, naturalmente, sperare in bene è, ora dopo ora, sempre più difficile.

Voglio comunque ribadire che non mi rassegno a vedere rimosso il nome di Terni dal grande calcio nazionale e che quindi, in assenza di una novità vera e di fronte al rischio di una gestione dello sfascio della Ternana che condurrebbe fin dall’avvio del Campionato la squadra verso l’ulteriore discesa di categoria, si renderebbe necessaria un’iniziativa autonoma della città."

893286[/snapback]

 

Scusa, sarò io che ce vedo poco, ma perchè sul sito del comune non riesco a trovare la notizia?

Dov'è che sta tra le news o da qualche altra parte? Volevo leggere la notizia integrale. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono appena iscritto ma vi seguo da anni.

Sono d'accordo con il sindaco ma mi chiedo quale potrebbe essere la iniziativa autonoma della città...co' sta fame de soldi che ce sta......

Sempre FORZA FERE e sempre NO ALLA MARCHICIANA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Io avevo questo sito: www.comune.terni.it che in realtà è simile ma non è ben capito perchè è leggermente diverso.

 

Cmq, in parte condivido l'intervento ma in parte no, come quando si parla di iniziativa autonoma, pur sapendo che ormai quest'anno non si può più costruire una nuova società nè ci sono le forze in città per prendere la Ternana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cmq, in parte condivido l'intervento ma in parte no, come quando si parla di iniziativa autonoma, pur sapendo che ormai quest'anno non si può più costruire una nuova società nè ci sono le forze in città per prendere la Ternana...

893344[/snapback]

ma come fai a parlà con tutto questo ottimismo????

A me sinceramente me ce vene da piagne a vedè come hanno ridotto la Ternana NOSTRA :(:(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di ottimismo ma di realismo...

Chi può spendere 10 milioni di euro per prendere la Ternana a Terni?

In più non penso minimamente che la soluzione sia quella di ripartire dalle basse categorie anche perchè i tempi non lo permettono visto che i campionati riniziano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daje sindaco.

 

inoltre stanno facendo invitare a cena, tramite loro amici, diversi ternani per chiarire. non ci casca nessuno e a cena con questi non ci vanno.

 

i rapporti istituzionalmete si ricuciono, mentre loro tentatno solo di rompere gli argini con mezzucci.

 

e Come fanno ad andare dal sindaco dopo quello che hanno fatto e scritto per due anni interi, dove lo trovano il coraggio di guardare in faccia le istituzioni.

 

meglio fare un'ansa e colloquiare con qualche amico politico, in disparte, cosicche' di dicerie se ne mettono in giro tannte.

 

TORNATE NEI VOSTRI LUOGHI DI PROVENIENZA CHE QUI LA SEMINA E' ANDATA MALE..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie. Io avevo questo sito: www.comune.terni.it che in realtà è simile ma non è ben capito perchè è leggermente diverso.

 

Cmq, in parte condivido l'intervento ma in parte no, come quando si parla di iniziativa autonoma, pur sapendo che ormai quest'anno non si può più costruire una nuova società nè ci sono le forze in città per prendere la Ternana...

893344[/snapback]

 

..forse non abbiamo gli "elementi" per capire fino infondo cosa intenda il sindaco per iniziativa autonoma.....una frase così forte non credo si dica senza una base più o meno valida per poterla affermare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se oggi faceano le Elezioni pe lu Comune, Barbetta pijava il 99% de voti. Tuttavia, quel finale mi fa pensare che qualcosa bolle in pentola.... (in casi estremi!!!).

 

FORZA FERA, manca poco.

893387[/snapback]

 

E' impossibile pensare che il Comune di Terni non abbia creato qualche situazione in caso di rotta totale con questi splendidi signori :o

Almeno spero.... o meglio spero de svejamme e vedè che è stato tutto un incubo del cazzo :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto mi chiedo se sti personaggi vivono dentro un bunker isolati da tutto e da tutti o se continuano a pijacce per il culo costantemente (attenti però, che alla fine lu paciu de turno scappa fori). Come possono continuare a dire che la Marchigiana sta facendo di tutto per ricucire i rapporto con le istituzioni, quando poi il sindaco esce fuori con tale comunicato stampa? Come possono essere certi di ottenere lo stadio quando sempre il sindaco sostiene il contrario? Come possono dire con la solita spocchia ed esuberanza che la Marchigiana deve giocare a Terni davanti al proprio pubblico ( :huh: )quando è ormai palese che nessuno (esclusi pochi lacchè e ruffiani) andranno alle partite? Sono due giorni che non scrivo perchè oramai mi sento rassegnato a passare una stagione senza calcio, però sono incazzato nero (oggi c'ho litigato pure con mi moje pe quanto me giravano li cojoni) soprattutto con questi delinquenti che stanno disonorando il nome e i colori di una citta, di una squadra ma soprattutto noi TIFOSI ROSSOVERDI. :grr:

 

MARCHICIANI FORI DA LI COJONI!!!

 

:tribola::tribola::tribola:

Modificato da FERA67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.