Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Se la maggioranza va in crisi

Messaggi raccomandati

Me candido io.

 

Votate per me e ve prometto che ve porto la Ternana in Champions league!!!!!!

Poi pane, fica e porchetta per tutti 365 giorni l'anno!!!!!

Se lavora tutti e dico tuttiiiii, ma solo 2 giorni alla settimana e poi riposo!!!!

Ferie de du' mesi per tutti!!!!!!

 

Si accettano altre proposte, vi prometto che le attuerò!!!!!

 

Votate per me!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo potremo metterci in quegli anni la tessera alla P2 di silvio Berlusconi, oppure i favori che ha avuto grazie a Craxi, che gli hanno permesso di essere monopolista dell'informazione.

 

Senza contare i soldi della CIA presi dalla DC, oppure come ha confermato lo stesso Giuliano Ferrara, da esponenti patetici che ora sono associati al Berlusconesimo.

 

Amen.

 

Chi è il più pulito scagli la prima pietra

 

p.s: non ho mai detto che a sinistra non siano attaccati alle poltrone, ma se non altro non c'hanno gente come Gasparri, Stefani e Tremonti, che a solo nominarli portano sfiga.

la P2 ...sta benedetta P2...se conosceste bene la storia.....sapreste che accanto a quella loggia circolavano tante di quelle di persone....e che il compianto Berlinguer riuscì ad avere moltissimi soldi da Calvi del Banco Ambrosiano grazie ad una intercessione di quel delinquente di Gelli.....ehehehehe......mi sembra un pò riduttivo e da discorso da Bar...dire che Gasparri, Stefani e Tremonti...portino sfiga e siano attaccati aalle poltrone...non conoscendo nemmeno la differenza che c'è tra uno Stefani e un Gasparri....ma tant'è..a voi piace parlare così..con questa superiorità da primi della classe.....e poi è sempre meglio prendere i soldi dal KGB...vero????????

io ho votato Berlusconi...non sono berlusconiano..ma non accetto lezioni di purismo dalla sinistra...accetto solamente confronti con dati oggettivi che hanno poi portato alla sconfitta del centrosinistra alle ultime elezioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pare che l'attuale governo non goda di buona salute.

 

Spero solo che se la maggioranza debba andare in crisi, si vada immediatamente a nuove elezioni

e' speramo che sia la vorda bona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me candido io.

 

Votate per me e ve prometto che ve porto la Ternana in Champions league!!!!!!

Poi pane, fica e porchetta per tutti 365 giorni l'anno!!!!!

Se lavora tutti e dico tuttiiiii, ma solo  2 giorni alla settimana e poi riposo!!!!

Ferie de du' mesi per tutti!!!!!!

 

Si accettano altre proposte, vi prometto che le attuerò!!!!!

 

Votate per me!!!!!!!

borgo me spiace xke' si ganzo ma se non te compri tre televisioni e un po' de giornali e settimanali il tuo messaggio non e' credibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe In Effetti Maccanico Agnelli Dini e Cecchi Gori altre a giornali e televisioni c'avevano anche qualche isola nel pacifico....................votamo loro che c'hanno più robba!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUOTE (wild.duck @ 11 Jul 2003, 13:02)

volevo dire che adesso (considerando che il crollo di un governo con un centinaio di voti di maggioranza sarebbe una figuraccia tale da portare altra acqua al mulino della sinistra) probabilmente vincerebbe il centrosinistra ma di poco, se vincesse il centrodestra vincerebbe per ancora meno, se uno vincesse al senato e l'altro alla camera sarebbe una tragedia... senza un'ampia maggioranza ti trovi sempre sotto ricatto di qualcuno (anche se Bertinotti credo che negli ultimi due-tre anni abbia avuto modo di abbassare un pò le sue richieste)

i quasi-pareggi in Italia non sono mai una cosa buona 

 

MI SEMBRA UN PUNTO DI VISTA CONDIVISIBILE. AHO ME STAI A DIVENTA' MEGLIO DE MONTANELLI! 

 

mi sto muovendo per ritagliarmi una striscia serale su raidue :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sto muovendo per ritagliarmi una striscia serale su raidue  :D

In bocca al lupo...Non vorrei però che si trattasse di una "striscia" mandata in onda alle 1 di notte. Sai, i telegiornali in questi ultimi mesi evitano il più possibile di parlare di politica. Preferiscono parlare di cibo, fighe e gossip, il tempo previsto, i mariti che sgozzano moglie e figlio, le notizie sul traffico, la regina d'Inghilterra... Facci caso, il Tg1 inizia alle 20:00, alle 20:05 già comincia a trattare o la politica estera o fatti di casa nostra che hanno scarsa rilevanza. Forse è un'impressione, ma dato che ci sto facendo caso da diversi mesi, potrei anche NON sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sto muovendo per ritagliarmi una striscia serale su raidue  :D

In bocca al lupo...Non vorrei però che si trattasse di una "striscia" mandata in onda alle 1 di notte. Sai, i telegiornali in questi ultimi mesi evitano il più possibile di parlare di politica. Preferiscono parlare di cibo, fighe e gossip, il tempo previsto, i mariti che sgozzano moglie e figlio, le notizie sul traffico, la regina d'Inghilterra... Facci caso, il Tg1 inizia alle 20:00, alle 20:05 già comincia a trattare o la politica estera o fatti di casa nostra che hanno scarsa rilevanza. Forse è un'impressione, ma dato che ci sto facendo caso da diversi mesi, potrei anche NON sbagliarmi.

Io più che impressione direi proprio che è MALAFEDE PURA!!!!!!!!!!!

Io mi vedo ben tre telegiornali nell'ora di pranzo che sono : TG5 TG1 TG3.......tutti in questi giorni (come sempre comunque quando ne vale la pena) hanno affrontato il tema del TEMPORALONE ESTIVO (mi dipisce deludere le vostre ambizioni distruttive ma velapijerete in culo fino al 2010!) di Governo COME SERVIZIO DI APERTURA................Senza dubbio ci sono enfatizzazioni diverse.....il Tg1 ne parla con "Eccessiva leggerezza" il TG 5 con una obiettiva cronaca il Tg3 come se fossimo alla vigila di una guerra civilie.....se vi capita fate questo incrocio anche voi : INSOMMA TUTTO UGUALE APRIMA..................... ai simpatizzanti di sinistra con il paraocchi chiederei di togliersi la benda e cercare di essere più sereni e meno in malafede nelle loro osservazioni...............capaci di essere di parte ma con un senso critico a trecentossessanta gradi...................strumentalizzare all'eccesso ogni cosa non da di voi una immagine SERIA......poi lamentatevi se la vostra classe politica è zero, ma se questi sono gli elettori non c'è da sorprendersi!...........come si fa a sperar di vincere sulle disgrazie altrui.....ma non vi da urto sta cosa di dover andare avanti soltanto raccogliendo i cocci di qualcun altro ?????

 

A riprova di una nostra maggior e serenena critica su questi temi fate pure caso al fatto che questi topics sul governo in difficoltà sono stati aperti da me e ma n'do corri che di sinistra proprio non siamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altro ieri su Famiglia Cristiana (non esattamente un settimanale comunista) c'era una sparata a palle incatenate su Mimun(spero si scriva così) che era riuscito a trasfomare la gaffe di B. sul Kapò in una lieve facezia... oltre che sempre su F.C. danno adosso ai telegiornali perchè troppo pro-berlusconi da settimane ...da notare che il televideo di Canale 5 quel giorno riportava due pagine sull'argomento: una in cui c'erano le spiegazioni di B. (ho voluto scherzare, sono stato attaccato etc.) e l'altra in cui si dava addosso a Schultz perchè aveva ammesso di averlo voluto provocare (porca pupazza che scoop, era OVVIO che l'aveva voluto provocare!)... ATTENTATO!!!!

... una pagina del genere pensavo di trovarla su Rete 4 ...

peccato mancava solo la pagina con i fatti (non so se c'è mai stata ma evidentemente poco dopo il fattaccio l'avevano gia tolta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In bocca al lupo...Non vorrei però che si trattasse di una "striscia" mandata in onda alle 1 di notte. Sai, i telegiornali in questi ultimi mesi evitano il più possibile di parlare di politica. Preferiscono parlare di cibo, fighe e gossip, il tempo previsto, i mariti che sgozzano moglie e figlio, le notizie sul traffico, la regina d'Inghilterra... Facci caso, il Tg1 inizia alle 20:00, alle 20:05 già comincia a trattare o la politica estera o fatti di casa nostra che hanno scarsa rilevanza. Forse è un'impressione, ma dato che ci sto facendo caso da diversi mesi, potrei anche NON sbagliarmi.

 

Saiò certi giorni per evitare di parlare di certi personaggi aprirebbero il tg pure con le amministrative del Lussemburgo, che manco in lussemburgo ci aprono.... che era il tg4 che dopo la batosta alle amministrative aveva aperto col servizio sul caldo?

(per inciso solo a pensare che un simile canale di merda - ancorchè completamente inutile - lo trasmettano ancora a dispetto della corte costituzionale me ce sento svordicà lu sangue!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[A riprova di una nostra maggior e serenena critica su questi temi fate pure caso al fatto che questi topics sul governo in difficoltà sono stati aperti da me e ma n'do corri che di sinistra proprio non siamo!

TU NON SEI DI SINISTRA??? :o:o

 

ma se sabato scorso t'hanno visto sul palco insieme ai malasuerte fi sud col pugno alzato che cantavi l'inno dell'armata rossa!!! e daje, ma a chi vuoi prendere per il culo??? :o:o:D:D:D:lol:

 

prima de di che non sei di sinistra, SPICCA L'INSEGNA CHE C'HAI FORI DE CASA:

 

DA DEPECHE, IL VERO COMPAGNO MANGIA BAMBINI :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'altro ieri su Famiglia Cristiana (non esattamente un settimanale comunista) c'era una sparata a palle incatenate su Mimun(spero si scriva così) che era riuscito a trasfomare la gaffe di B. sul Kapò in una lieve facezia...

Non capisco il tuo stupore... lo sanno tutti, da anni, che Famiglia Cristiana è un settimanale COMUNISTA! Così come sono COMUNISTI il presidente di Confcommercio, Billé, che ha attaccato duramente il governo in questi giorni; il predidente di Confindustria Amato, che ha deplorato severamente le liti, definite "da pollaio", dentro la maggioranza; il Corriere della Sera e La Stampa, che hanno descritto con evidente disgusto certe affermazioni dei leghisti e la frase di Berlusconi "Ho lasciato che i ragazzi si sfogassero un pò"; il capo del governo tedesco Shroeder, noto compagno di merende di Bertinotti e Fidel Castro; Francesco Cossiga, che nonostante il suo anti-comunismo viscerale si rende ben conto che un Governo come questo, legittimato da milioni di voti, sta tradendo le attese dei suoi elettori....

 

Wild, credi a me, de sto passo entro il 2005 tutto il mondo sarà, finalmente... COMUNISTA!!!! :lol::lol::lol:

 

P.S. Non per buttà altra benzina sul foco ma... sbaglio o la C.I.A. (noto organo comunista) ha attaccato con veemenza Bush per l'aver fatto la guerra all'Iraq, giustificandola con il possesso di armi di distruzione di massa, basandosi sui dati dell'intelligence inglese e non tenendo conto, invece, delle più prudenti analisi dei servizi segreti americani? Ecco, l'America dimostra di essere un paese molto più normale del nostro, perché a queste accuse Bush non si è manco sognato di rispondere: "c'è una persecuzione nei miei confronti, si vuole ribaltare il risultato elettorale, la C.i.a. è un covo di comunisti..."

Modificato da Saioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[A riprova di una nostra maggior e serenena critica su questi temi fate pure caso al fatto che questi topics sul governo in difficoltà sono stati aperti da me e ma n'do corri che di sinistra proprio non siamo!

TU NON SEI DI SINISTRA??? :o:o

 

ma se sabato scorso t'hanno visto sul palco insieme ai malasuerte fi sud col pugno alzato che cantavi l'inno dell'armata rossa!!! e daje, ma a chi vuoi prendere per il culo??? :o:o:D:D:D:lol:

 

prima de di che non sei di sinistra, SPICCA L'INSEGNA CHE C'HAI FORI DE CASA:

 

DA DEPECHE, IL VERO COMPAGNO MANGIA BAMBINI :D

Cioè che te posso di, cioè, m'hai sgamato cioè, nfatti cioè so anc'io cioè de a sinistra democratica, progressista,ecologista,ambientalista.........cioè io ai fascisti cioè capito.....cioè sti fascisti hanno proprio rotto er cazzo oh.....cioè ma che kazzo............aò cioè da quanno sti fascisti de merda stanno ar governo cioè , ma te rendi conto aò ce vole la sinistra ar potere cioè num di de no..cioè non esiste proprio che ce stanno i fascisti, cioè questi so razzisti,menano,te danno l'olio de ricino se fai sega a scola aò cioè ma non esiste aò....basta va annomoce a fa du bombe va......FASCISTI DE MERDA..cioè!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A saio' famiglia cristiana non e' di sinistra, Fa parte di quella frangia solidaristica cattolica che trova migliori aderenze nella sinistra che nella destra . tutto qua.

 

Per il resto, io i Tg li vedo e tutto sto gossip non ci sta. Che te devo di'? la prossima volta che passi dalle parti mie li vediamo insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'altro ieri su Famiglia Cristiana (non esattamente un settimanale comunista) c'era una sparata a palle incatenate su Mimun(spero si scriva così) che era riuscito a trasfomare la gaffe di B. sul Kapò in una lieve facezia...

Non capisco il tuo stupore... lo sanno tutti, da anni, che Famiglia Cristiana è un settimanale COMUNISTA! Così come sono COMUNISTI il presidente di Confcommercio, Billé, che ha attaccato duramente il governo in questi giorni; il predidente di Confindustria Amato, che ha deplorato severamente le liti, definite "da pollaio", dentro la maggioranza; il Corriere della Sera e La Stampa, che hanno descritto con evidente disgusto certe affermazioni dei leghisti e la frase di Berlusconi "Ho lasciato che i ragazzi si sfogassero un pò"; il capo del governo tedesco Shroeder, noto compagno di merende di Bertinotti e Fidel Castro; Francesco Cossiga, che nonostante il suo anti-comunismo viscerale si rende ben conto che un Governo come questo, legittimato da milioni di voti, sta tradendo le attese dei suoi elettori....

 

Wild, credi a me, de sto passo entro il 2005 tutto il mondo sarà, finalmente... COMUNISTA!!!! :lol::lol::lol:

 

P.S. Non per buttà altra benzina sul foco ma... sbaglio o la C.I.A. (noto organo comunista) ha attaccato con veemenza Bush per l'aver fatto la guerra all'Iraq, giustificandola con il possesso di armi di distruzione di massa, basandosi sui dati dell'intelligence inglese e non tenendo conto, invece, delle più prudenti analisi dei servizi segreti americani? Ecco, l'America dimostra di essere un paese molto più normale del nostro, perché a queste accuse Bush non si è manco sognato di rispondere: "c'è una persecuzione nei miei confronti, si vuole ribaltare il risultato elettorale, la C.i.a. è un covo di comunisti..."

A quanto pare la mala fede non estirpabile...................lo sanno anche i bambini che famiglia cristiana ha posizioni politiche più vicine al centro sinistra.............ma se volete ancora usare sti mezzucci poco credibili per convicere qulacuno del cattivo operato di questo governo andrete poco lontano..............Billè e Amato sono diversi anni che chiedono riforme.......................non da quando Berlusconi è arrivato al potere.............però : quando faceva comodo una volta si diceva.....BERLUSCONI SCHIACCIATO DA CONFINDUSTRIA, oggi si Dice ANCHE CONFINDUSTRIA CONTRO BERLUSCONI........andare avanti con slogans non vi aiuterà tantissimo ( Se berlusconi li ha fatti e ci ha vinto è perchè sa fare meglio anche quelli evidentemente!)......insomma il governo è in difficoltà, ma la sinistra italiana è ancora in coma............questo è evidente..............fa ridere l'osservazione sulle due pagine di Televideo di Wild Duck.............secondo te l'episodio del Presidente del consiglio nonchè presidente di turno presso l'unione europea che ha raccontato nel discorso d'insediamento di un duro scambio di battute con alcuni esponenti dell'opposizione che ha riempito i palinsesti di notiziari di tutta europa e pagine di giornali doveva essere liquidato dal televideo con un comunicato Ansa e poi èstato di parte comunicare che in una conferenza stampa riunita di fronte ai giornalisti di tutta europa Schultz dichiarassse di aver DELIBERATAMENTE PROVOCATO Berlusconi.........però poi COERENTEMENTE ti lamnenti che venga dato poco spazio alla politica in Italia.............e che sia scandaloso metter ecome titolo d'apertura che i fiumi italiani non hanno più acqua al punto che non si possono neanche più itiizzare le centrali idro e termoelettriche :blink::(;) ...................Regà...........per piacere smettete difarvi ribollire il sangue, siate più obiettivi e cercate di impegnarvi ad individuare una classe dirigente che non sia mediocre come quella attuale e che sia degna di rappresentare un popolo di elettorale oramai in stato di abbandono!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sapranno anche i bambini ma io la leggo tutte le settimane da anni e ti assicuro che l'ascesa al governo di Berlusconi gli faceva tutto meno che schifo fino a due anni fa... poi certo magari con tutte le porcate che hanno fatto nel frattempo l'opinione è un pò calata :D

cmq riguardo a quell'episodio mi sa che non ci siamo capiti: non è che dico che uno non possa metterci i commenti che vuole alle notizie (ci mancherebbe) però la notizia la devi riportare (per intenderci la frase di Berlusconi non era manco nominata chiaro adesso?)

per quanto riguarda il tg4 ai tempi delle amministrative ancora non si parlava di blackout, centrali che non funzionavano etc. infatti tutti i TG "normali" il servizio lo fecero in mezzo o alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la sapranno anche i bambini ma io la leggo tutte le settimane da anni e ti assicuro che l'ascesa al governo di Berlusconi gli faceva tutto meno che schifo fino a due anni fa... poi certo magari con tutte le porcate che hanno fatto nel frattempo l'opinione è un pò calata  :D

cmq riguardo a quell'episodio mi sa che non ci siamo capiti: non è che dico che uno non possa metterci i commenti che vuole alle notizie (ci mancherebbe) però la notizia la devi riportare (per intenderci la frase di Berlusconi non era manco nominata chiaro adesso?)

per quanto riguarda il tg4 ai tempi delle amministrative ancora non si parlava di blackout, centrali che non funzionavano etc. infatti tutti i TG "normali" il servizio lo fecero in mezzo o alla fine

Non so se ho un televideo personalizzato, ma la frase di Berlusconi fu riportata da entrambe (anche mediavideo)...sai anche io leggo!!!.............la politica nei Tg, se ti guardassi indietro e ci pensassi bene, è stata sempre ordinata nel palinsesto a seconda del "contenuto della notizia"........COME è Ovvio che sia...............se poi mi prendi come esempio il Tg4 allora solleviamo aria fritta! Studio aperto non si "occupa" più di politica da tempo da quando cioè è stao rimosso liguori (circa tra anni), ed ha dato un taglio al suo giornale più da "dossier" di cronaca...............se per te signifa Parzialità però non posso che prenderne atto.......ma per quanto riguarda gli altri tg, non noto questo Imbarbarimento..........se poi ripeto vuoi non so che la notizia del Caldo record di giugno che ha portato a rischio Black out le grandi metropoli creando disagi e danni immensi abbia meno rilievo della presentazione di un libro in comune tra d'alema e donna assunta almirante.......bhe è soggettiva la cosa!ù

Su famiglia Cristiana Insisto.........è da quando LA Dc si è scissa che ha tenuto SEMPRE un atteggiamento di favore per una posizion di centro sinistra appoggiando la Candidatura di Prodi ai tempi che furono e critcando il governo di allora quando finì "nelle mani" di D'alema.................ripeto : leggiamo tutti.........In sostanza Rilancio l'invito di prima a far si che a sinisra o nel centro sinistra si costituisca una classe dirigente Credibile....si sa che la favola in cui si grida al lupo al lupo....finsce MAle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando l'ho letto io mediavideo (cioè da circa un'ora e mezzo dopo del 'fattaccio' in poi) la pagina con le dichiarazioni di Berlusconi non c'era... se mi dici che prima c'era ci credo, fatto sta che sulla rai l'hanno tenuta fino al giorno dopo, lì è scomparsa subito.... riguardo a famiglia cristiana in queste elezioni, per tutte una serie di motivi (un governo di centrodestra promette migliori condizioni per le scuole private, moltissimi lettori di famiglia cristiana sono elettori di centrodestra, non c'era più prodi,visto che lo citi etc.) la linea è stata estremamente equilibrata e forse pure spostata verso destra... il giudizio negativo verso il governo berlusconi è andato maturando negli ultimi due anni non vedo che c'entra il periodo di Prodi e D'alema

riguardo alla notizia del caldo record, questo era iniziato i primi di giugno, e il 9 di giugno (cioè quando hanno fatto i ballottaggi) era già una notizia vecchia di due tre giorni. I black out poi non c'entrano niente perchè di quelli si è iniziato a parlare dopo il 20 di giugno. Poi che te devo dì allora c'ha ragione Fede e tutti gli altri che aprono con le elezioni sono dei cretini...

studio aperto la fa politica, solo che la fa a modo suo (e al loro livello direi)

piglia la stronzata di Stefani sui tedeschi: sui telegiornali "normali" si sentono albergatori & C. preoccupati non perchè aspettano delle disdette ("nessuno paga una penale per principio") ma perchè temono gli effetti nel medio periodo

fanno un servizio su studio aperto e attaccano con un trionfalistico "i tedeschi non disdicono" e continuano su questo tono per un pò...a quel punto me so rotto le palle e ho girato... poi se l'hanno fatte vedere le interviste con gli operatori del settore preoccupati allora sorry, ma per me questo si chiama far politica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accolgo il tuo tono pacato..............Io credo che il governo Berlusconi abbia governato DECENTEMENTE.......personalmente mi aspettavo di più, ma è anche vero che ha dovuto affrontare CONTINGENZE che non lo hanno aiutato........blocco della crescità economico dei paesi industrializzati( ti ricordo che in Europa Francia Germania ed Inghilterra stanno vivendo in un clima economico di grande difficoltà,che gli stati uniti sono a crescita zero, che il Canada è quasi alla recessione e che il giappone ha mi sembra tagliato non so quanti posti di lavoro),ingresso dell'EURO, Impennata progressiva dell'Euro,Guerra in Afghanistan,Guerra in Iraq,Terrorismo Internazionale.......e questo a livello intenazionale.....a livello interno oltre a risentire ovviamente di quanto sopra parliamo anche della Profonda crisi della FIAT degli alluvioni e della siccità (di questi giorni la notizia che Molte regioni chiederanno lo stato di calamità) che in questi ultimi due anni hanno colpito il nostro paese del "RICOMPARIRE di un terrosrismo interno"........................tutto questo aggiunto alla necessità di "ridisegnare" strutturalmente il nostro paese in un aspro clima politico al limite della civiltà dove entrambe le parti sono colpevoli, unaguerra giudiziaria senza precedenti (giudici che stracciano il diritto e Berlusconi che risponde creandone un altro su misura); Tutte queste cose hanno senza dubbio impedito al governo di attuare nei tempi quei progetti che erano stati previsti per LA CRESCITA della nazione ma che non li hanno impediti totalmente........molte sono le cose positive di questo governo che io ho già enunciato in un altro topic..............il resto (Studio aperto e tg 4 sono 10 anni che leggono la politica con un certo target) siano strumentalizzazioni che oramai non ATTECCHISCONO più perchè L?ELTTORATO quello attento cerca di fare un analisi che è vicina a quello che ho cercato di fare io adesso e le storie di Rutelli e Fassino che sembrano abbiano la puntina IMPUNTATA le ascoltano più veramente in pochi!!!!...........il Governo è in crisi ma si ricompatterà (secondo me) per due motivi : Questa coalizione HA CONVERGENZA SUI PUNTI DA AFFRONRAE E RISOLVERE...possono cambiare le priorità o esservi sfumature su come raggingerle, ma se pensi che la Legge sull'immigrazione si Chiama BOSSI/FINI vul dire che tanta distanza non c'è......non credi????

E poi perchè alla lega non conviene uscire.......la sua uscita non sarebbe determinanante per la maggioranza ed aquel punto anche le sue sfuriate che oggi FANNO RUMORE dopo non servirebbero più a nulla!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la crisi è internazionale ma credo che negli ultimi due anni quello di Berlusconi sia stato l'unico governo europeo di certe dimensioni a dover ricorrere ai condoni tombali per far quadrare i conti

poi spiegami quali sarebbero questi giudici che stracciano i diritti (io di verbali di interrogatori e processi a Berlusconi ne ho letti tanti ma mi pare che in molti casi (tipo nel lodo Mondadori) lo hanno trattato meglio di tanti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello di Berlusconi sia stato l'unico governo europeo di certe dimensioni a dover ricorrere ai condoni tombali per far quadrare i conti

..e non è finita qui caro. Ho appena fatto dei lavori sul tetto di casa e l'impresa mi ha detto che da marzo, quando si è sparsa la voce di un imminente (2004?) condono EDILIZIO tutti se stanno a fa il 3° piano abusivo, ampliano il terrazzo, fanno ristrutturazioni... dice che le imprese edili non danno i resti dal lavoro che c'è. Il problema è che Tramonti 'stanno fa cassa coi condoni e pure l'anno prossimo, ma dopo? Il problema dei condoni è il DOPO: finita la festa finiti li sordi... Staremo a vedere. Comunque mi fa piacere che Depeche apprezzi i toni pacati di Wild: peccato che lui stesso però quando giudica i miei messaggi mi sappia solo insultare. E' un po contraddittoria la cosa... :(

Modificato da Saioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contesto quello che dici, perche' a me NON RISULTA DA NESSUNA PARTE (e sai che sui condoni abbiamo fonti comuni...) che si stia per attuare quello edilizio.

 

Sul condono fiscale e' un altro discorso. Per far fronte alla spesa pubblica alcuni paesi (germania per prima) hanno aumentato in modo drastico le tasse (famosa protesta delle camicie). In Italia hanno fatto il condono. Bello o brutto che sia, puoi anche non aderirci e non paghi un tubo. Quindi le tasse per te non aumentano. Il condono e' un aspetto di una politica finanziaria "liberista" . In america negli ultimi 50 anni mi pare ne abbiano fatti almeno 25, ossia uno ogni due anni. Io personalmente preferisco un condono ad un aumento generalizzato delle tasse per tutti (poi le pagano sempre gli stessi...). Questione di punti di vista. Rimane il fatto che i conti italiani sono MOLTO MEGLIO DI QUELLI TEDESCHI. Perche' una politica che preveda un aumento fortissimo delle tasse distrugge l'economia che la subisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Contesto quello che dici, perche' a me NON RISULTA DA NESSUNA PARTE (e sai che sui condoni abbiamo fonti comuni...) che si stia per attuare quello edilizio.

.

Io ho solo riportato le parole del titolare dell'impresa che mi ha fatto i lavori, non mi sono "inventato" la cosa. Vittò, che per caso te sto sul cazzo da un pò de tempo? :o

 

P.S. Me sembra che tu sei rimasto fra i pochi nel centro destra ad essere contento dell'azione di governo, che recentemente, è stata criticata anche dai "fedelissimi" di Libero e del Foglio. La famosa VERIFICA di governo non l'ha mica chiesta l'Ulivo, sbaglio? Evidentemente le cose non vanno a meraviglia come sostiene il Berluska... Ma perché invece che ragionare "per partito preso" non proviamo un attimo a valutare le cose obiettivamente? Tu sai che lavoro faccio. Bene, saprai anche che i grossi Enti pubblici, da aprile in poi, hanno dovuto sospendere i loro acquisti per tutti i capitoli dove è stato impiegato il 50% della somma stanziata. Potranno impegnare l'altro 50% solo dal 1° ottobre. Non mi sembra che sia il segnale di un Paese che se la gode...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non me pare un gran ragionamento: se io per anni ho pagato 10 e un tizio ha pagato 1, dovrei essere contento perchè lo stato lo giustifica? Si dovrebbe fare uno sforzo per inculcare negli italiani l'idea che le tasse si pagano non che si temporeggia e poi si condona non ti pare? e poi certo che è volontaria l'adesione, ma quando l'hanno lanciato il messaggio (anche piuttosto esplicito) era che probabilmente conveniva aderire al condono per le aziende anche se i conti erano in ordine, perchè successivamente tutte le 'indagini' si sarebbero concentrate sulle aziende non aderenti. Questo governo se ne sta passando con la risoluzione dei problemi sulla pelle dei cittadini onesti... l'altro giorno mi serviva un cd per dei dati dell'università e mi sparano un prezzo stratosferico... perchè li hanno tassati per proteggere i discografici! io che non ho mai copiato una canzone o un videogioco in vita mia perchè devo pagare anche il conto dei disonesti?

 

comunque negli altri paesi non fanno i condoni all'acqua di rose: negli states ad esempio quando condonano il rientro dei capitali ti fanno pagare fino all'ultimo spicciolo di tasse, ti risparmiano solo le multe aggiuntive. In germania ti tassano al rientro tra il 25 e il 35%, non (mi pare) il 4 come da noi. Un pò diverso dai condoni di Berlusconi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima rispondo a Saioni: gianlu', a me sembra invece che io ti stia sulle palle quando ti dico le cose come stanno secondo me. Ti posso garantire che di condono edilizio NON se ne parla da nessuna parte. Se ti sei beccato un ristrutturatore che per prendere due soldi ti ha parlato (a vanvera) di condoni in arrivo e' un altro conto. Ma non tira aria da nessuna parte di condoni edilizi.

 

Per quanto riguarda il fatto che il governo non vada bene, te l'ho detto pure io aprendo un topic sull'argomento e dicendo chiaramente che sono contro i ribaltoni. Quindi se deve cascare un governo perche' non riesce a realizzare il suo programma tanto di cappello.

 

Pero' da questo a sparare, perche' non c'e' scritto su NESSUN GIORNALE tecnico e no, su presunti condoni edilizi, ce ne vuole.

 

Per quanto riguarda il blocco della spesa pubblica sono d'accordo con te. Il problema e' che finche' non ci sara' qualcuno con le palle che prende i dipendenti pubblici in soprannumero (specie nei ministeri), li manda a lavorare dove serve la gente (agli uffici al nord) , fregandosene degli scioperi, la spesa pubblica non la rimetti a posto. Ti dico pure che probabilmente non ti pagano perche ' il governo di centro sinistra, prima di sloggiare ha approvato una leggina abbastanza folle sui ticket in base alla quale tutti i farmaci di prima fascia diventavano gratis per tutti. Fregandosene dei parametri, di Maastricht e di tutto il resto, e pensando alle elezioni del 2001. Speriamo che sta follia venga al piu' presto rimessa a posto, reintroducendo i ticket secondo le fasce di reddito.

Ma se la spesa oggi e' bloccata lo devi purtroppo , per la maggior parte, a questo.

 

Per quanto riguarda i condoni, non ho detto affatto di essere d'accordo con questo meccanismo. Ho detto soltanto che e' una forma di recupero di "cassa" a fronte del non innalzamento generalizzato delle imposte. Non giustificando con questo il meccanismo, ma solamente osservando che il lavoratore dipendente, che normalmente prima si e' sempre beccato l'Irpef aumentata, il contributo per l'europa, ecc. questa volta si e' visto una finanziaria da lontano, che non l'ha minimamente toccato. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COME INIZIO :Saioni, io non ti ho mai Insultato...............Ma stiamo scherzando???? Non Fare il Berlusconi Tu adesso per piacere!!!!!!!!!!!1 :D

A voi rispondo dicendo............cìè forse qualcuno che nega che questo governo è in difficolta????

Questo governo non sta realizzando quanto previsto, per la congiuntura di tutta una serie di problematiche...........le Contingenze nazionaoi ed internazionali VERAMENTE STRAORDINARIE di cui facevo menzione prima,CONSEGUENTI DIFFICOLTA' FINANZIARIe, necessità quondi starordinarie di di far fronte a queste difficltà : OGNI paese dei primi otto come scrivevo E' in grave crisi..........ma BErlusconi Governa solo in Italia......oppure voletedire che la Francia non rientra nel 3% per colpa di Berlusconi?????Fassino parla di Crisi Economica :E' vero.......ma mi trovate UN SOLO PAESE CHE NON SIA L?ITALIA CHE NON VIVA LA STESSA CRISI???????????? SUVVIA' un po' di serietà nelle analisi!

Le misure prese dal ministro Tremonti sono misure che cercano di essere coerenti con LE PROMESSE FATTE, e cioè risanare il deficit pubblico senza rricorrere a imposte dirette...............Mi da molto fastidio vedere che si parli di condono ma non si parli di Cartolarizzazione di rientro di capitali dall'estero (soltanto 800 miliomi diEuro negli iltimo 3 mesi)..................ci vorrebbe da dirle tutte le cose................come ad esempio è stato INUTILE, viste le difficoltà In cui ci si trova, ricorrere adesso allo scalo dell' irpef.........questo perchè dall'altra parte c'è stato un taglio al finanziamento delle regioni che a loro volta hanno aumenteto le ltasse regionali, riequilibrando il tutto.................MA questo governo STA FACENDO BENE tenute conto le difficolta in cui ci si muove..........vi ricordo Anche Che sono in partenze Grandi opere pubbliche che renderanno finalmente più moderna L'Italia,che l'occupazione è calata sotto il 9 per cento che in due anni non c'è stato incremento fiscale che MOlti anziani indigenti e soli in più hanno visto aumentare la loro pensione minima,che nonostante il trend negativo e la crisi fiat siamo una nazione che ha aumentao produzione industriale ed esportazioni,siamo vicini a rispettare le prospettive di pareggio del deficit disposte dal'unione europea..........poi potete criticare come questo avviene MA AVVIENE!!!!!!!! Sulle difficolta della coalizione, mi sembra che anche chi ha una passione di sinistra ha una ottima esperienza su questo : 4 governi in cinque anni!!!!! E' davvero Buffo Fassino quando parla di elezioni anticipate lui che è stato uno di quelli che le ha negate all'Italia nel precedente governo e che fa finta di non sapere che senza la lega il polo ha così stravinto le elezioni che avrebbe comunque la maggioranza........................Nel governo c'è maretta e neppura poca............ma c'è Sulle priorità di governo, non sul programma................ed è per questlo che ALMENO CREDO Questo governo non solo finirà questo mandato ma sarà decisamente fdavorito anche per il rinnovo della fiducia...............In uLtimo Wild Duck : Vatti a veder le carte della vicenda Previti : Roba da Galera......Stracciata La procedra penale..una roba da arreto!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello di Berlusconi sia stato l'unico governo europeo di certe dimensioni a dover ricorrere ai condoni tombali per far quadrare i conti

..e non è finita qui caro. Ho appena fatto dei lavori sul tetto di casa e l'impresa mi ha detto che da marzo, quando si è sparsa la voce di un imminente (2004?) condono EDILIZIO tutti se stanno a fa il 3° piano abusivo, ampliano il terrazzo, fanno ristrutturazioni... dice che le imprese edili non danno i resti dal lavoro che c'è. Il problema è che Tramonti 'stanno fa cassa coi condoni e pure l'anno prossimo, ma dopo? Il problema dei condoni è il DOPO: finita la festa finiti li sordi... Staremo a vedere. Comunque mi fa piacere che Depeche apprezzi i toni pacati di Wild: peccato che lui stesso però quando giudica i miei messaggi mi sappia solo insultare. E' un po contraddittoria la cosa... :(

il bello di sta cosa (che se vera purtroppo non meraviglierebbe nessuno) è che con la sismicità del nostro paese ste cose ci dovrebbero far capire la mentalità che abbiamo... per la tragedia degli angeli in molise hanno pianto tutti, ma quanti si sono veramente resi conto del fatto che la cosa era evitabile. lo stesso presidente del consiglio aveva visitato la stanza coi corpi. spero si tratti di una stronzata, perché altrimenti vado a costruire un paio di piani abusivissimi ad arcore.

 

ma n'do, io non lo so che cosa dicano i media in italia della germania ma i conti pubblici italiani non sono cmq molto meglio. in germania si protesta si per gli aumenti delle tasse, ma si è lo stesso in grado di pagarle senza assolutamente morire di fame. e poi risanato il bilancio puoi di nuovo abbassare le tasse ma, come giustamente detto da saioni, i condoni fiscali? non ci scordiamo che sta mossa più che per le finanze italiane era stata fatta per le finanze di qualcuno in particolare. inoltre, le tasse in italia non saranno aumentate ma è il paese in europa in cui i prezzi sono saliti maggiormente dall'entrata dell'euro: non so niente di economia, ma immagino che un fortissimo aumento delle tasse minacci non meno di un fortissimo aumento dei prezzi.

un ultimo esempio sulla germania. ora si tratta di stringere la cinghia, ma resta il fatto che facendo in italia quello che faccio qua guadagnerei almeno un terzo di meno, stesso discorso dicasi per la mia ragazza e per tanti altri lavori. di grosso peso sono le forti immigrazioni, che continuano ad essere numerosissime (nella zona dove vivo la disoccupazione è parecchio alta), ma piano piano si sta facendo il possibile per l'integrazione (forse baviera esclusa). in italia se sei immigrato (e soprattutto vieni da certi paesi discriminati) non hai vita facile, ed anche per questo spesso non la rendi facile agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace bufe', non e' cosi'. Con nuove tasse NON rimetti a posto i conti pubblici finche' non hai il coraggio (CHE NON ABBIAMO NEANCHE IN ITALIA) di mettere la mano dove il disastro finanziario del paese e' piu' grande. Ossia le pensioni. Lasciamo stare CHI ha gestito l'inps negli ultimi tre decenni (e se Saioni me lo chiede gli rispondo pure volentieri, ma lo sa e non me lo chiede) , e perche' ci ritroviamo a dover pagare le pensioni anticipate a una massa di gente che si e' beccata la pensione a 45 anni, e ora campa alla grande facendo i famosi lavori a nero che quando Berlusconi l'ha detto (unico che c'ha avuto il coraggio) ve lo siete quasi mangiato vivo.

 

Pero' e' un fatto che il sistema contributivo deve essere avviato. Ossia: non si puo' andare avanti per ristorni dello stato ad erogare pensioni a gente che non ha pagato i contributi per averle. Questo e' l'altro grossissimo casino italiano.

 

In ogni caso in Germania possono tassare quanto gli pare, ma con la tassazione straordinaria (o con i condoni come in Italia) rimettono a posto le finanze per un anno e basta, non per decenni. Anche perche' la pressione fiscale tedesca non puo' essere mantenuta su questi livelli per troppo tempo, anche ad evitare il c.d. "voto con i piedi", ossia la massiccia fuga dal paese di gente, attratta dalla tassazione di altri stati.

 

Per quanto riguarda i condoni, ripeto: non piacciono manco a me , ma fra questi e un aumento di tassazione che colpisce per prime le classi piu' basse, preferisco i condoni. Fra l'altro pure qui, caro bufera, tocca ragionare in maniera differente. Le frecciatine (nati per fare un favore solo a qualcuno) a significare come al solito che sono nati per Berlusconi. Basta sempre con la preclusione a tutto e a tutti, e con l'ennesimo sparare ad alzo zero contro berlusconi. Il condono va a favore di chi lo fa. Fra l'altro vi hanno aderito una massa di italiani. Possibile che per voi destra equivalga sempre a malafede? Perche' non mi dici TU allora, se l'hai capito, che avrebbe fatto l'Ulivo al posto di Berlusconi per riequilibrare i conti pubblici? Anche nel campo finanziario io ancora non riesco a capire le proposte della sinistra a livello nazionale. Ne avete fatte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.