Vai al contenuto
Cacafocu

Enertad, Longarini, Deodati

Messaggi raccomandati

Premesso che anche un fallimento sarebbe meglio di Longarini (come ha detto giustamente Ruber "Prima sparimo prima ricominciamo!!") che ci può essere di peggio??

Deodati??? Anche a me non indica niente di buono ma almeno , da quanto ho capito, si risolverebbe il problema della proprietà in mani "certe" (anche se non sicure) senza dover leggere il "Sole 24 ore" per sapere di chi è la Ternana. E poi non mi sembra che siamo in condizione di scegliere

923672[/snapback]

 

Beh allora per cominciare, tutti quelli che hanno nella firma "LONGARINI VATTENE", potebbero aggiungere "DEODATI VATTENE". Così capisce subito che aria tira....

 

:rolleyes::blink::(

923682[/snapback]

Se ce ne fosse bisogno non credo che esiterei a farlo, come non esiterei a continuare ad ignorare la Ternana come mai avevo fatto in 33 anni di vita (neanche dopo i vari fallimenti a cui ho assistito).......ma prima se permetti vorrei capicce qualche cosa!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Persone molto ben informate del forum danno per certo l'arrivo di Deodati con altre persone, quindi aspettiamo di vedere chi sono questi e poi giudichiamo!Pure io ho detto che Deodati non va bene, ma non stamo nella condizione de fa tante storie!

Intanto se ne vanno questi, e la cosa è ultrapositiva, poi vedremo come si presentano i nuovi :rolleyes:

923684[/snapback]

Anche perchè, dico io, invece de fasse tante pippe mentali bisognerebbe tenere presente il detto: "chi lascia la strada vecchia pè la nova, sà quello che lascia non sà quello che trova".

 

Orbene, la strada vecchia significa morire di stenti, dopo 2-3 anni di agonia, sopportando umiliazioni e prese per il culo, perdendo tutti i derby, assistendo allo scempio della nostra amata Ternana nonchè della grammatica; se anche la strada nuova significasse morire subito sarebbe già un vantaggio no?

 

Dov'è che il discorso non fila cari signori Raganella e pallò-company?

923691[/snapback]

Straquoto .........se morte deve essere meglio che sia più rapida possibile e senza agonia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle coincidenze delle date con le banche (che effettivamente ci sono e ci sono sempre state da un po' di tempo a questa parte), non credete alle favole. Il legame Ternana-Enertad-Alerion non esiste. Da fonti più che credibili ho avuto più volte modo di appurare che PROPRIETARIO della Ternana calcio Spa è EDOARDO LONGARINI. Enertad non c'entra più niente da un pezzo. Tanto meno c'entra la storia dell'Alerion, di Garrone e di Garofano. Questo, almeno, è quello che risulta a me. Ma vi ripeto, ho fonti più che attendibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al di là delle coincidenze delle date con le banche (che effettivamente ci sono e ci sono sempre state da un po' di tempo a questa parte), non credete alle favole. Il legame Ternana-Enertad-Alerion non esiste. Da fonti più che credibili ho avuto più volte modo di appurare che PROPRIETARIO della Ternana calcio Spa è EDOARDO LONGARINI. Enertad non c'entra più niente da un pezzo. Tanto meno c'entra la storia dell'Alerion, di Garrone e di Garofano. Questo, almeno, è quello che risulta a me. Ma vi ripeto, ho fonti più che attendibili.

923760[/snapback]

 

Guarda, non ce l'ho con te in particolare. Anzi, tu qui ci metti nome e cognome, come altri del resto, per cui, già per questo, meriti rispetto. Però, se permetti, a Terni di giornalismo d'inchiesta non si è mai sentito parlare.....

La storia di Deodati viene fuori perchè spifferata da ambienti vicini a palazzo spada, altrimenti non si sarebbe ancora saputo niente....così come tutti i passaggi societari di questi anni...

Le fonti del giornalismo locale, a mio avviso, varcano a stento i limiti territoriali segnati dai prefissi telefonici.... ;)

Senza polemica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al di là delle coincidenze delle date con le banche (che effettivamente ci sono e ci sono sempre state da un po' di tempo a questa parte), non credete alle favole. Il legame Ternana-Enertad-Alerion non esiste. Da fonti più che credibili ho avuto più volte modo di appurare che PROPRIETARIO della Ternana calcio Spa è EDOARDO LONGARINI. Enertad non c'entra più niente da un pezzo. Tanto meno c'entra la storia dell'Alerion, di Garrone e di Garofano. Questo, almeno, è quello che risulta a me. Ma vi ripeto, ho fonti più che attendibili.

923760[/snapback]

 

 

:ola::ola::ola::ola::ola::ola:

 

GRAZIE PAOLO FINALMENTE UN PO' DI CHIAREZZA NON CI SI CAPIVA PIU' NULLA !!!

 

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al di là delle coincidenze delle date con le banche (che effettivamente ci sono e ci sono sempre state da un po' di tempo a questa parte), non credete alle favole. Il legame Ternana-Enertad-Alerion non esiste. Da fonti più che credibili ho avuto più volte modo di appurare che PROPRIETARIO della Ternana calcio Spa è EDOARDO LONGARINI. Enertad non c'entra più niente da un pezzo. Tanto meno c'entra la storia dell'Alerion, di Garrone e di Garofano. Questo, almeno, è quello che risulta a me. Ma vi ripeto, ho fonti più che attendibili.

923760[/snapback]

 

 

:ola::ola::ola::ola::ola::ola:

 

GRAZIE PAOLO FINALMENTE UN PO' DI CHIAREZZA NON CI SI CAPIVA PIU' NULLA !!!

 

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

923780[/snapback]

:lol::lol::lol:

 

tu applaudi e cacafocu dice il contrario.... :lol::lol::lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al di là delle coincidenze delle date con le banche (che effettivamente ci sono e ci sono sempre state da un po' di tempo a questa parte), non credete alle favole. Il legame Ternana-Enertad-Alerion non esiste. Da fonti più che credibili ho avuto più volte modo di appurare che PROPRIETARIO della Ternana calcio Spa è EDOARDO LONGARINI. Enertad non c'entra più niente da un pezzo. Tanto meno c'entra la storia dell'Alerion, di Garrone e di Garofano. Questo, almeno, è quello che risulta a me. Ma vi ripeto, ho fonti più che attendibili.

923760[/snapback]

 

 

 

 

GRAZIE PAOLO FINALMENTE UN PO' DI CHIAREZZA NON CI SI CAPIVA PIU' NULLA !!!

 

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

923780[/snapback]

:lol::lol::lol:

 

tu applaudi e cacafocu dice il contrario.... :lol::lol::lol:;)

923784[/snapback]

 

 

A QUESTO PUNTO MONETINA........... TESTA PAOLO GRASSI, CROCE CACAFOCU !!!!!

 

 

TESTA ...HA RAGIONE PAOLO GRASSI !!!! :D:D :

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il nome e cognome ce lo metto e continuo a mettercelo...

Forse è vero che le notizie di Deodati sono uscite da quregli ambienti lì. Ma io ti dico che sono uscite ANCHE da queegli ambienti lì. Io ad esempio non l'ho affatto appresa da fonti comunali o istituzionali. Eppure so che Deodati sta trattando (mi sembra un film già visto...). Rispetto alle inchieste ed alle fonti che non superano il prefisso di Terni, io ti posso solo dire che le mie fonti in merito alla questione Ternaan-Enertad-Alerion superano pure il prefisso di Terni, tuttavia ti dico che la fonte più attendibile (molto, molto attendibile, credimi) dalla quale ho appreso che si trattava solo di uno specchietto per le allodole ha effettivamente il prefisso di qui.

Per il resto, oh, io ve l'ho detto. E vi ripeto che ne sono sicuro (la mia fonte NON POTREBBE IN NESSUN MODO costituire un informazione sbagliata, nè deviata).

Poi se volete crederci, bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al di là delle coincidenze delle date con le banche (che effettivamente ci sono e ci sono sempre state da un po' di tempo a questa parte), non credete alle favole. Il legame Ternana-Enertad-Alerion non esiste. Da fonti più che credibili ho avuto più volte modo di appurare che PROPRIETARIO della Ternana calcio Spa è EDOARDO LONGARINI. Enertad non c'entra più niente da un pezzo. Tanto meno c'entra la storia dell'Alerion, di Garrone e di Garofano. Questo, almeno, è quello che risulta a me. Ma vi ripeto, ho fonti più che attendibili.

923760[/snapback]

 

 

Paolo, ascolta. Che l'intera quota azionaria della Ternana Calcio (come da visura camerale del resto) sia nelle mani di Edoardo Longarini, è fuori da ogni dubbio. Ma questo non vuol dire in nessun modo che Longarini sia effettivamente il proprietario della Ternana Calcio. Mi spiego: come giustamente analizzato da molti c'è la concreta possibilità, per niente remota, che Longarini abbia preso le quote "pro tempore" in base ad un accordo con gli enti creditori che stanno gestendo il trapasso del fu impero di Agarini. Che Longarini, per intenderci, sia stato un gestore a tempo. Ha messo dei soldi per avere le quote (secondo qualcuno una fidejussione) per un dato periodo, scaduto il quale o compera o trova qualcuno disposto a comprare. E caso strano, questo periodo sta coincidendo con la conclusione dell'affare Erg Alerion. Ho l'impressione che Longarini, non volenbdo comprarsi la società, abbia deciso di vendere prima che la newco subentrata ad Agarini venda per conto suo. Da qui l'accelerazione degli ultimi giorni quando la scadenza (che era ieri) si stava avvicinando.

 

E' tutto un film? può darsi. ma molte cose avvalorano la mia tesi: la presenza di Fioretti, è arrivato prima di Longarini, è sparito all'arrivo di Longarini, ed è saltato fuori di nuovo un mese prima che le voci sulla cessione si concretizzassero. Chi è Fioretti? che sia lui l'uomo incaricato dalle banche per "gestire" il reperimento di un gestore prima e di un acquirente poi? Ricordi che al suo arrivo non dissem ai chi aveva dietro? Ricordi che parlò più volte di gruppi bancari?

 

forse mi sbaglio, per caritàè, ma adesso sono convinto che i pezzi stiano finalmente tornando a posto...

923800[/snapback]

 

Bravo. C'è di più. Fioretti è un personaggio molto più complesso di quello che dà a vedere. E' il punto di incontro di tanti interessi. Certamente è il referente del pool di banche che avevano le quote di Enertad per quanto riguarda la Ternana. Altro, in un forum, non si può dire...

E ricordatevi di Corradetti: lui era alla riunione decisiva tra le banche e il gruppo Alerion-Erg quando si decise l'aborto dell'opa e l'accordo di gestione comune di Enertad...Stava lì a far cosa, secondo voi?.

L'arrivo, eventuale, di Deodati, se non altro porterà chiarezza: la Ternana avrà un proprietario. Che poi questo nuovo proprietario ci porterà là dove nessuno è mai stato prima (parafrasando "Star Trek" :lol: ) questo non mi è dato di sapere. Che in via Aleardi stiano alzando le barricate è normale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate il masochismo ma il MIO desiderio + grande resta quello di vederli fallire e non di assistere ad un ennesimo salvataggio in corner da parte di questo o quel prestanome.....

 

Deodati è stato e, potenzialmente, è, un socio di Longa in diverse sue "AVVENTURE" d'AFFARI.....saranno pregiudizi i miei MA non lo vojo vede' manco pe CARTOLINA......

 

.....meglio un SANO fallimento con Giocatori SVINCOLATI....è l'UNICA strada per ricambiare il RICORDO che loro lasceranno a noi....F A M O L I P I A G N E :ph34r:

Modificato da Piru

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al di là delle coincidenze delle date con le banche (che effettivamente ci sono e ci sono sempre state da un po' di tempo a questa parte), non credete alle favole. Il legame Ternana-Enertad-Alerion non esiste. Da fonti più che credibili ho avuto più volte modo di appurare che PROPRIETARIO della Ternana calcio Spa è EDOARDO LONGARINI. Enertad non c'entra più niente da un pezzo. Tanto meno c'entra la storia dell'Alerion, di Garrone e di Garofano. Questo, almeno, è quello che risulta a me. Ma vi ripeto, ho fonti più che attendibili.

923760[/snapback]

 

 

Paolo, ascolta. Che l'intera quota azionaria della Ternana Calcio (come da visura camerale del resto) sia nelle mani di Edoardo Longarini, è fuori da ogni dubbio. Ma questo non vuol dire in nessun modo che Longarini sia effettivamente il proprietario della Ternana Calcio. Mi spiego: come giustamente analizzato da molti c'è la concreta possibilità, per niente remota, che Longarini abbia preso le quote "pro tempore" in base ad un accordo con gli enti creditori che stanno gestendo il trapasso del fu impero di Agarini. Che Longarini, per intenderci, sia stato un gestore a tempo. Ha messo dei soldi per avere le quote (secondo qualcuno una fidejussione) per un dato periodo, scaduto il quale o compera o trova qualcuno disposto a comprare. E caso strano, questo periodo sta coincidendo con la conclusione dell'affare Erg Alerion. Ho l'impressione che Longarini, non volenbdo comprarsi la società, abbia deciso di vendere prima che la newco subentrata ad Agarini venda per conto suo. Da qui l'accelerazione degli ultimi giorni quando la scadenza (che era ieri) si stava avvicinando.

 

E' tutto un film? può darsi. ma molte cose avvalorano la mia tesi: la presenza di Fioretti, è arrivato prima di Longarini, è sparito all'arrivo di Longarini, ed è saltato fuori di nuovo un mese prima che le voci sulla cessione si concretizzassero. Chi è Fioretti? che sia lui l'uomo incaricato dalle banche per "gestire" il reperimento di un gestore prima e di un acquirente poi? Ricordi che al suo arrivo non dissem ai chi aveva dietro? Ricordi che parlò più volte di gruppi bancari?

 

forse mi sbaglio, per caritàè, ma adesso sono convinto che i pezzi stiano finalmente tornando a posto...

923800[/snapback]

 

Bravo. C'è di più. Fioretti è un personaggio molto più complesso di quello che dà a vedere. E' il punto di incontro di tanti interessi. Certamente è il referente del pool di banche che avevano le quote di Enertad per quanto riguarda la Ternana. Altro, in un forum, non si può dire...

E ricordatevi di Corradetti: lui era alla riunione decisiva tra le banche e il gruppo Alerion-Erg quando si decise l'aborto dell'opa e l'accordo di gestione comune di Enertad...Stava lì a far cosa, secondo voi?.

L'arrivo, eventuale, di Deodati, se non altro porterà chiarezza: la Ternana avrà un proprietario. Che poi questo nuovo proprietario ci porterà là dove nessuno è mai stato prima (parafrasando "Star Trek" :lol: ) questo non mi è dato di sapere. Che in via Aleardi stiano alzando le barricate è normale...

923806[/snapback]

 

 

bravi

per paolo anche io ho le mie fonti romane che confermano invece la ricostruzione fatta da cacafocu e sostenuta da me e purinum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto precisazione: non intendevo dire che tutta questa storia è solo un film. Ho detto solo che la trattativa Deodati-Longarini per le quote della Ternana mi sembra un film già visto, vale a dire una storia presente che ha analogie con altre storie simili avvenute in passato (a Terni e lontano da Terni...).

Per il resto, io la questione delle banche non riesco proprio ad approfondirla, visto che è complicatissima e visto che ancora non riesco a capire con certezza quali siano queste banche. Ma, ripeto, se alcune date continuano a coincidere si vede che qualche motivo c'è. Se tu, Purinum, hai visto la visura camerale, dovrebbe esserci scritto che Longarini è PROPRIETARIO. Se così fosse, significherebbe che non sta portando avanti una gestione provvisoria per conto di altri, altrimenti non figurerebbe come proprietario. Che poi sia diventato proprietario per rimanerci poco o per andare via in chissà quale momento, presente o futuro, questo non lo so. Non sono certo nella testa di Longarini, io. E non vi immaginate forse cosa significa per i giornalisti cercare notizie su una vicenda che più va avanti e più mi fa venire in mente quando ero bambino e cercavo affanosamente e senza risultati di ricostruire il cubo di Rubik. Però mi ricordo quando ad inizio agosto molti davano per cosa già fatta il passaggio della Ternana in mano a Garofano e Garrone. E mi è capitato anche di sentirmi dire cose tipo: "il passaggio sta avvenendo, perchè essendo la Ternana ancora di proprietà della Enerad, ora che Erg ed Alerion si aggiudicano la Enertad, automaticamente acquisiscono pure la Ternana". Ed invece questo non è affatto vero. Perchè la Ternana non è più in mano al gruppo Tad da un bel pezzo. L'unico che può venderla è Longarini e nessun altro. Poi, è probabile che Longarini (mia ipotesi, sempre) abbia cercato, o stia ancora cercando, di vendere la Ternana (ripeto di SUA proprietà e non di altri) a Garofano e Garrone, o qualcun altro. Comunque per ora i fatti sono stati 3:

1) Garrone e Garofano non erano e non sarebbero stati affatto interessati alla Ternana.

2) Agosto è bello che passato ed ancora... nisba.

3) Terni e la sua tifoseria ancora vivono in una situazione assurda e grottesca per colpa di chi continua a non fare chiarezza a a depistarci tutti quanti...

O sbaglio???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto Paolo Grassi con una sola precisazione.

Dalla visura la legale rappresentante delle società proprietarie della Ternana (rectuis, maggiori azioniste) risulta essere la moglie di Longarini.

La questione delle banche non inerisce ma lambisce la situazione della Ternana perchè chiunque venga dovrà accollarsi la fideiussione rilasciata da Longarini a favore degli istituti di credito (che hanno ripianato il deficit della Tad) e che sembra (tuttora) non escussa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che si stia dimenticando un particolare che a me viene dato per certo ma che è piuttosto difficile da verificare. ossia che agarini dovesse dei soldi a longarini...e quindi la ternana, con tutti i suoi giocatori, sarebbe stata merce di scambio. ora però che tutto il monte debitorio della tad sta per essere risolto con l'operazione erg-alerion, allora anche la vecchia partita tra i due può dirsi chiusa. a patto che longarini (e qui si spiegherebbe la presenza di bronzetti) riesca a vendere a buon prezzo qualcuno dei prezzi più pregiati (tipo jimenez). bisognerà vedere ora quello che potrebbe succedere da qui a metà ottobre: utilizzo dello stadio, posizioni di corradetti etc. comunque, il calcio con tutto questo impiccio non c'entra nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo magari si. Potrebbe anche essere una spiegazione. E spiegherebbe pure le coincidenze di date. Ma non mi risulta proprio che la Ternana sia in mano alle banche.

923847[/snapback]

 

in mano alle banche no ma in mano a longarini per effetto di un negozio fiduciario probabilmente si ho già scritto più indietro cosa significa cmq bartolelli può spiegarlo bene a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intanto precisazione: non intendevo dire che tutta questa storia è solo un film. Ho detto solo che la trattativa Deodati-Longarini per le quote della Ternana mi sembra un film già visto, vale a dire una storia presente che ha analogie con altre storie simili avvenute in passato (a Terni e lontano da Terni...).

Per il resto, io la questione delle banche non riesco proprio ad approfondirla, visto che è complicatissima e visto che ancora non riesco a capire con certezza quali siano queste banche. Ma, ripeto, se alcune date continuano a coincidere si vede che qualche motivo c'è. Se tu, Purinum, hai visto la visura camerale, dovrebbe esserci scritto che Longarini è PROPRIETARIO. Se così fosse, significherebbe che non sta portando avanti una gestione provvisoria per conto di altri, altrimenti non figurerebbe come proprietario. Che poi sia diventato proprietario per rimanerci poco o per andare via in chissà quale momento, presente o futuro, questo non lo so. Non sono certo nella testa di Longarini, io. E non vi immaginate forse cosa significa per i giornalisti cercare notizie su una vicenda che più va avanti e più mi fa venire in mente quando ero bambino e cercavo affanosamente e senza risultati di ricostruire il cubo di Rubik. Però mi ricordo quando ad inizio agosto molti davano per cosa già fatta il passaggio della Ternana in mano a Garofano e Garrone. E mi è capitato anche di sentirmi dire cose tipo: "il passaggio sta avvenendo, perchè essendo la Ternana ancora di proprietà della Enerad, ora che Erg ed Alerion si aggiudicano la Enertad, automaticamente acquisiscono pure la Ternana". Ed invece questo non è affatto vero. Perchè la Ternana non è più in mano al gruppo Tad da un bel pezzo. L'unico che può venderla è Longarini e nessun altro. Poi, è probabile che Longarini (mia ipotesi, sempre) abbia cercato, o stia ancora cercando, di vendere la Ternana (ripeto di SUA proprietà e non di altri) a Garofano e Garrone, o qualcun altro. Comunque per ora i fatti sono stati 3:

1) Garrone e Garofano non erano e non sarebbero stati affatto interessati alla Ternana.

2) Agosto è bello che passato ed ancora... nisba.

3) Terni e la sua tifoseria ancora vivono in una situazione assurda e grottesca per colpa di chi continua a non fare chiarezza a a depistarci tutti quanti...

O sbaglio???

923825[/snapback]

 

Sui punti evidenziati non occorrono "fonti", basta leggere i giornali specializzati. Evidentemente non leggi "Milano Finanza" e simili....

La banca principale creditrici del gruppo Enertad e Unicredit. Poi ci sono quasi tutti i maggiori istituti di credito italiano...QUESTE SONO INFORMAZIONI STAMPATE DA MESI....

 

Idem sulla seconda evidenziatura....tutto coincide. Ai primi di agosto l'opa è stata dapprima rinviata a l 9 e poi definitivamente abortita previo accordo tra Erg-Alerion, con tanto di comunicati stampa che rinviavano il tutto al 20.09. Il mio topic "Forse se ne vanno..." ricostruisce tutto...

;);)

E poi, non capisco come facciate a sostenere con tale sicurezza che Longarini è il proprietario effettivo della Ternana. Senza portare uno straccio di riscontro che non sia una stupida visura camerale....che ha lo stesso valore dell'ultimo strappo de carta de un rotolo...(quillu intrisu de colla, per facce a capì :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...

E non vi immaginate forse cosa significa per i giornalisti cercare notizie su una vicenda che più va avanti e più mi fa venire in mente quando ero bambino e cercavo affanosamente e senza risultati di ricostruire il cubo di Rubik.

...

 

Conosco Paolo da quando eravamo ragazzini (che triste adolescenza... :D ) e posso affermare con certezza una cosa sul suo conto.

Il cubo di Rubik lo risolveva, eccome: spiccicando e riappiccicando le pecette!

 

:lol::lol::lol:

 

PS: Per quel che può contare, io non da adesso la vedo esattamente come Cacafocu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non credo: 1)perchè rappresenta un gruppo; 2) perchè caccia soldi veri.

923410[/snapback]

:blink: Barto non t'ho mai visto così!! :lol:

923446[/snapback]

 

a barto je arrivata che pratica. :P:P:P

923468[/snapback]

:lol::lol::lol:

923470[/snapback]

 

Oh, ma in quanti siete a maneggià sta faccenda?

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri era il giorno per la definitiva cessione di Enertad al gruppo Alerion-Erg (come da mio topic "Forse se ne vanno il 5 agosto"). La cessione delle quote in mano alle banche è avvenuta. Dunque Longarini, già gestore della Ternana calcio, non volendo farsi escutere la fidejussione di 20 mln di €, ha deciso di mollare e vendere. Guarda caso, il 19.09, un giorno prima dell'accordo delle banche con Alerion-Erg, Longarini manda una lettera al sindaco con un tentativo di riapertura. Guarda caso, lo stesso giorno si fa sotto Deodati per acquistare la Ternana.

E' ovvio che Enertad,Longarini, Erg-Alerion e Deodati fanno parte di un unico, complesso, intreccio. Deodati è legatissimo a Longarini, e sicuramente è stato contattato da quest'ultimo.

Immagino che  Erg-Alerion abbiano chiesto a Longarini, verificata la sua indisponibilità a prendere "veramente" la Ternana, di trovare un acquirente. E Longa ha subito pensato al suo amichetto, Deodati, dicendogli suppergiù:"pijate la Ternana, te faccio una lettera al sindaco per lo stadio, e te lascio qualche cartellino. Le quote, però, te le vendono direttamente ERG e Alerion".

Sono convinto che la cessione è vicinissima...magari si attenderà il 16 Ottobre, data alla quale rinviano la formale cessione di Enertad i gruppi acquirenti.

 

CERTO CHE PASSARE DA LONGARINI A DEODATI, LO DICO SUBITO, E' COME CADERE DALLA PADELLA ALLA BRACE....

 

PER CHI MI CAPISCE.....DEODATI VIENE A FARE "L'ULTIMO" LAVORO.....SVUOTARE LE CASSE...

923361[/snapback]

 

tutto questo intreccio porterà inevitalbilmente ad una sola cosa: la fine del calcio a terni e gli unici a rimetterci saremo soltanto noi tifosi che ancora amiamo questi colori :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uehi, gabibbo! ma chi sei, visto che mi conosci da quando ero ragazzino?

Il cubo di Rubik non lo risolvevo con le pecette, bensì... staccando e riattaccando i quadratini :lol::lol::D:D:rolleyes::rolleyes::huh:

Comunque continuate a non capirmi. Non mi riferivo a "quelle" banche, di cui parlano anche i giornali specializzati. Dico solo che se stai a sentire tutte le voce che carpisci in giro (molte delle quali pure fasulle...) diventi matto, perchè uno parla di una banca, uno di un'altra... e così via.

 

Ps Gabibbo, dai, ora sono curioso: dimmi chi sei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uehi, gabibbo! ma chi sei, visto che mi conosci da quando ero ragazzino?

Il cubo di Rubik non lo risolvevo con le pecette, bensì... staccando e riattaccando i quadratini  :lol:  :lol:  :D  :D  :rolleyes:  :rolleyes:  :huh:

Comunque continuate a non capirmi. Non mi riferivo a "quelle" banche, di cui parlano anche i giornali specializzati. Dico solo che se stai a sentire tutte le voce che carpisci in giro (molte delle quali pure fasulle...) diventi matto, perchè uno parla di una banca, uno di un'altra... e così via.

 

Ps Gabibbo, dai, ora sono curioso: dimmi chi sei...

923964[/snapback]

 

Sei un giornalista d'inchiesta?

 

Allora indaga. Piglia esempio da lui...

wlaricerca_riccardo_iacona.jpg

 

:lol::lol::lol:

Modificato da il_gabibbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto con Cacafocu (che all'inizio su questa vicenda ho un pò snobbato)

- la visura camerale non conta niente

- le coincidenze fra le date cruciali del rapporto erg-alerion e le trattative di vendita della Ternana sono troppe per essere considerate tali

- il fatto che Longa non possa più decidere su cosa fare della Ternana, secondo me è un altro indizio

 

Ora non sò se erg-alerion c'entri direttamente o marginalmente però secondo me c'entra. La ricostruzione di Purinum mi pare perfetta e fa combaciare tutti i pezzi. Secondo me l'accordo erg-alerion potrebbe essere determinante per l'escussione di quella fidejussione che fino ad ora non è stata esercitata. La newco una volta insediata e nel pieno dei suoi poteri potrebbe procedere a questa azione che Longa non vuole venga intrapresa; ciò spiegherebbe perchè l'accordo con Deodati, a ridosso della fatidica data del 20/09 era ormai fatto e poi dopo il rinvio al 16/10 di erg-alerion, è stato congelato.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi manca un tassello:

 

domanda per Bartolelli (o per chi ne sà qualcosa)

 

Alla scadenza della fidejussione questa può essere solo escussa o chi ha rilasciato la fidejussione ha come opzione quella di restituire il bene acquistato e riprendersi quindi la fidejussione? Se fosse così perchè affannarsi tanto a vendere? Basta ridare la Ternana alle banche (anzi dopo il 16/10 ad erg-alerion). O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi manca un tassello:

 

domanda per Bartolelli (o per chi ne sà qualcosa)

 

Alla scadenza della fidejussione questa può essere solo escussa o chi ha rilasciato la fidejussione ha come opzione quella di restituire il bene acquistato e riprendersi quindi la fidejussione? Se fosse così perchè affannarsi tanto a vendere? Basta ridare la Ternana alle banche (anzi dopo il 16/10 ad erg-alerion). O no?

924049[/snapback]

 

La seconda che hai detto. Anche se poi pure co le fidejussioni ce se po' fà quello che ce pare, a certi livelli....Una fidejussione de 20 mln di € non è come quella da 20.000 €....a certi livelli non se parla co' l'impiegato....

Longa non si sta affannando a vendere. Semplicemente ha deciso de arpijasse la fidejussione e lascià la Ternana. E' stato gestore di un'azienda, con la fidejussione garantiva le banche. Se si faceva escutere la stessa sarebbe diventato proprietario "vero", altrimenti se la poteva rimette in saccoccia (come ha fatto o farà) e lascià la Ternana, con mandato di trovare un acquirente. Detto fatto. Arriva l'amico Deodati...che comprerà (o avrebbe dovuto comprare) le quote DIRETTAMENTE dalla newco Erg-Alerion. Questi però rinviano ancora al 16.10 il disbrigo delle ultime formalità, e la cessione imminente di due giorni fa si protrae ancora. Anche se di fatto l'annuncio dell'ufficiosità del passaggio potrebbe essere dato entro domenica ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da: http://www.sambenedettoggi.it

 

Samb fra falchi e cuori generosi

di Pier Paolo Flammini

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - I giocatori della Samb hanno firmato con l’orgoglio: e la Samb è in C1. Adesso la cruda realtà dei numeri e del denaro prenderà il posto degli alfieri romantici che hanno sigillato il loro nome sulle maglie rossoblu. Sambenedettesità a 360 gradi per tornare a sognare, per seppellire i fantasmi neri di troppi presidenti scapestrati, di troppi sciacalli affamati. Il tempo è fatto di ore, minuti, secondi: ognuno dei quali potrà essere quello decisivo. Pronti a scendere sul rettangolo di gioco, quello fatto di assegni e fidejussioni, finanza e ragioneria, sono in diversi. Anime pure o affaristi, imprenditori d’assalto o generosi. C’è, ad esempio, Angelo Deodati, che addirittura ha fondato una società chiamata “Sambenedettese F.C. 2006 S.r.l? lo scorso 10 maggio, con sede legale a San Benedetto del Tronto, in via Nazario Sauro 162. Deodati ha un passato calcistico in varie squadre, tra cui Ancona e Latina; di lui si raccolgono tante informazioni, poche positive. Stefano Todini è il suo socio di minoranza (sarebbe il presidente della TS Holding), Francesco Zadotti, già collaboratore di Deodati nelle discariche della Tuscia (affari finiti spesso nelle aule dei Tribunali), presidente del Collegio Sindacale, Simonetta Celli, romana, l’amministratore unico. «Questa società è stata costituita apposta per partecipare all’asta fallimentare della Samb» ci assicura Umberto Cherubini, sindaco supplentie della società, il cui capitale sociale, di 10 mila euro, risulta interamente versato

 

.....a dire il vero su codesto personaggio di "NOTIZIE poco lusinghiere" ne trovate a bizzeffe....

 

......co 10 mila euro me la compro pure IO na squadra...e se ne aggiungo altri 1000 me la giioco per la PROMOZIONE!!! :lol:

 

....diteme quel ve volete ma IO questo continuo a non volerlo... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi manca un tassello:

 

domanda per Bartolelli (o per chi ne sà qualcosa)

 

Alla scadenza della fidejussione questa può essere solo escussa o chi ha rilasciato la fidejussione ha come opzione quella di restituire il bene acquistato e riprendersi quindi la fidejussione? Se fosse così perchè affannarsi tanto a vendere? Basta ridare la Ternana alle banche (anzi dopo il 16/10 ad erg-alerion). O no?

924049[/snapback]

 

MO VE VORREI RICORDà CHE è UNA VITA CHE SPALLEGGIO CACAFOCU ALMENO UN MINIMO DE RICONOSCENZA CHE GENTE CHE GIRA :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.