Vai al contenuto
altoforno

ALCUNE PACATE RIFLESSIONI

Messaggi raccomandati

Certo, la libertà di espressione delle opinioni è intoccabile.

Però, come scriveva altrove Kabubi, trovare questa mattina nel forum un'orda di neo iscritti che prendono posizioni "autonome" rispetto alla vicenda stadio, mi lascia quanto mai perplesso.

Come mi lascia molto perplesso l'opinione espressa ieri da un noto giornalista sportivo pg-ino (che, giustamente, di solito si occupa delle vicende del pg....) in un corsivo sulla Nazione.

In sostanza, il giornalista scriveva che in questa vicenda avevano sbagliato tutti, sia la società rossoverde (ma che ne sa lui del rossoverde?), sia l'amministrazione comunale.

E in tutto questo trapelava una certa polemica che riprendeva (non si sa se deliberatamente o casualmente...) quella espressa da parte della minoranza di Palazzo Spada.

Non volendo buttare la questione in politica, mi limiterò a consigliare a tutti i pg-ini di farsi gli affari loro.

Questa cosa non li riguarda.

Detto questo, andiamo oltre e parliamo delle cose importanti.

Ieri per me è stata un'enorme sofferenza.

Però, per farmi coraggio, ho ripensato a tutte le domeniche dell'anno scorso (e anche di due anni fa....come dimenticare i sei gol presi in due derby?) in cui abbiamo sofferto le pene dell'inferno per l'incompetenza del settore tecnico e, soprattutto, dirigenziale della società che oggi contestiamo così duramente.

Sono tornato con la memoria alle ragioni che hanno portato alla "serrata" del Liberati.

E le ho trovate tutte ancora oggi giuste e condivisibili, e ciò nonostante i tentativi di "smarcamento" effettuati da alcuni consiglieri comunali.

Io sono un tifoso, non un politico.

E da tifoso sono ancora oggi umiliato per i derby MALAMENTE persi, per l'ASSURDA retrocessione subita l'anno scorso, per le campagne acquisti RIDICOLE portate avanti negli anni da questa società.

E così, pensando anche al curriculum di retrocessioni vantato da Longarini e dagli altri, alle piccate repliche di Pesce e Dominicis di fronte alle richieste di rafforzamento della squadra da parte del Sindaco ("ingerenze" le hanno definite....a questra stregua arriveranno a definire "ingerenze" anche le richieste dei tifosi? e anche i cori allo stadio?), non posso che convincermi sempre di più che la strada intrapresa è quella giusta.

Da tifoso, non mi interessa un ALTRO campionato anonimo (per di più in serie C anziché in B...), non mi interessa vivacchiare...per non parlare della possibilitrà di ulteriori retrocessioni (se non quest'anno, magari l'anno prossimo, vero Longarini?).

Se così stanno le cose, allora è meglio dare un taglio netto.

E' meglio portare la cosa alle estreme conseguenze, con la cancellazione della squadra dal campionato e lo svincolo di tutti i calcaiatori.

Così, peraltro, renderemo felici anche il Cile ed il Marocco....

Meglio ricominciare SUBITO dal Lodo Petrucci (ammesso che sia possibile in questo caso) oppure anche dai Dilettanti.

Il nuovo corso deve cominciare subito, a costo della sofferenza che stiamo subendo ora, anche perché con questa società si perderanno ancora altri anni, e alla fine ci ritroveremo (MOLTO PROBABILMENTE) comunque in C2....

Una cosa è certa: così non si può andare avanti.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.