Vai al contenuto
clemens

daje rega' famoje vede'.....

Messaggi raccomandati

Fare 10.000 spettatori al Liberati è impresa molto meno difficile di quanto si possa pensare. E senza neanche spendere cifre folli. Adesso ve lo spiego, cari i miei marchicianelli e caro il mio bel pesciolino-arborella.

Primo: si parla alla città. Con umiltà, profondo rispetto dei colori rossoverdi e dei suoi tifosi. Ci si presenta in punta di piedi e senza proclami, ma con sobrietà e serenità. Dialogando con tutti (amministrazione, ass.ni sportive, ternana clubs, coni, etc) ma con la giusta sottolineatura dei ruoli e delle competenze. E soprattutto parlando SINCERAMENTE, senza dire palesi falsità che sottointendono ad una "vigorosa" presa per il culo.

Secondo:si allestisce una società snella, semplice ma efficace. Con pochi ruoli, definiti ed inequivocabili: un presidente certo, un direttore sportivo, un allenatore e uno staff tecnico e medico di supporto (questi ultimi possibilmente del luogo).

Terzo: si fanno le prime scelte. Quindi un direttore sportivo VERO e un allenatore altrettanto VERO. Cioè, per essere più chiari, gente che vive nel mondo del calcio da una vita. Quindi nessuna meteora, ma neanche il nome roboante. Basta un ds e un allenatore che possano dire di aver vinto qualcosa, anche senza aver dominato in lungo e in largo.

Quarto: la squadra. La si fa in questo modo, cari marchicianelli. Innanzitutto vendendo, al giusto prezzo e alle giuste condizioni, i giocatori precedentemente valorizzati (Il cileno e il nord africano, cioè, caro marchicianello, Jimenez e Kharja) e successivamente, con i proventi di tali cessioni, si acquistano GIOCATORI VERI E DI CATEGORIA, NON NECESSARIAMENTE DI NOME (ANZI, GLI "SVERNATORI" NON INTERESSANO) con l'inserimento di GIOVANI PROMETTENTI e la valorizzazione di quelli già alle proprie dipendenze. Basta spendere un decimo dell'incasso di cui sopra.

In questo contesto, per ridare ancora più entusiasmo, è opportuno riportare in rossoverde coloro che ancora sono amatissimi dai tifosi, e che ANCHE sul piano tecnico possono ancora dare molto. Gente come Grabbi, ad esempio.

Quinto: una politica dei prezzi che riconosca il "valore" tecnico della C e l'enorme delusione seguita ad una retrocessione. Curve a 3 euro per tutta la stagione. Distinti a 5 euro. Ingresso gratis fino ai 18 anni.

Sesto: il ritorno ad una vera politica sui giovani, con L'AZZERAMENTO DI SQUADRE GIOVANILI INUTILI (tipo la Beretti) e invece il rafforzamento di quelle che CONTANO: giovanissimi e allievi nazionali.

Settimo: il richiamo del personale tecnico, e TERNANO, che in Ternana ha lavorato bene.

Ottavo: un rapporto franco, sincero e leale con la stampa locale.

 

E' UN PROGRAMMA TALMENTE BANALE CHE BASTAVA PRESENTARLO COSI' COM'E' AL SINDACO PER AVERE LO STADIO 18 SECONDI DOPO.

 

e invece voi siete riusciti a fare L'ESATTO OPPOSTO, CON INCREDIBILE ZELO E PRECISIONE.

Al primo punto. Avete parlato con boria, arroganza e presunzione alla città. Prima, durante e dopo la retrocessione. Non avete dialogato con nessuno, ed anzi vi siete chiusi a riccio. Contro tutti. Avete mentito e continuate a farlo, come con la storia dei fuori rosa.

Secondo. Avete costituito una società in cui non si sa chi sia il proprietario, il presidente e chi decide veramente. Con ruoli oscuri e sotterranei.

Terzo.Avete preso un direttore sportivo che non è tale e un allenatore pluriretrocesso e che aveva già aperto la partita iva per l'acquisto di una rivendita di semi. Con uno staff tecnico sul quale è meglio sorvolare e uno medico sul quale il sorvolo va altresì fatto a 18.000 metri di quota.

Quarto, la squadra. Non siete stati capaci di vendere, nè di comprare. Invece di gente di categoria avete preso peones della peggior specie. L'operazione "nostalgia" l'avete fatta con Taccola e i giovani migliori li avete ceduti.

Quinto: i prezzi. Curve a 10 euro......

Sesto, il vivaio: Risultati scadenti, acquisti zero. Tutti, o quasi, del circondario, come se in un bacino di 100.000 cristiani nascessero ogni annata 20 fenomeni. E qui mi fermo, perchè girano anche strane voci (mica tanto strane) su come si può giocare o far giocare il proprio figlio...

Settimo: Tobia al Bastia con una querela da parte vostra sul groppone (DICHIARAZIONE PUBBLICA DEL CINGHIALE AD EMITTENTE PERUGINA) per aver detto la verità. E pensare che sta pure facendo bene.

Ottavo: mi è bastato Longa Junior da Ivano Mari venerdì scorso.....

 

Il risultato è che di 10.000 potenziali spettatori ne fate 1.000: un decimo. Di cui, secondo me, 900 scazzati e incazzati con voi e 100 irriducibili alla Mike. Dei 900 direi 899, visto che per me quella di domenica è stata, PER IL MOMENTO E FINO ALLA VOSTRA DIPARTITA, la mia ultima partita vista della Ternana (DERBY DI ANDATA E RITORNO ESCLUSO). Ho infine ragione di credere che gli 899 diventaranno ben presto 99, cioè i 100 irriducibili MENO MIKE, che prima o poi convinceremo su questo forum ad abbondarvi al vostro destino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PESCE

ACRI MASTICONE

LONGARINI 1

 

LONGARINI 2 JIMENEZZE KARGIA(SCRIT.COSI)

 

LA MOGLIE DE LONGARINI..

 

 

UNO SQUADRONE VINCENTE.....(SE C AVEVO PIU TEMPO NE MANDAVO IN CAMPO 11)......MA GIA COSI SO FENOMENI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a manfredonia ci sono andati i soliti ci facciamo anche prendere in giro dai perugini io spero che vi svegliate e li prendiamo noi in giro i conijetti incasa bisogna cantare e ammucchiarsi al centro e bisogna andare in trasferta spero che capite il messaggio

post-3050-1162231259.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche a manfredonia ci sono  andati i soliti      ci facciamo anche prendere in giro dai perugini  io spero che vi svegliate e li prendiamo noi in giro i conijetti      incasa bisogna cantare e ammucchiarsi al centro e bisogna andare in trasferta  spero che capite il messaggio

953146[/snapback]

 

tu me puzzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FREAK NON MOLLARE LA TERNANA A BISOGNIO DI TE  UNA VOLTA SI DICEVA A CONTRARIO

934487[/snapback]

 

 

siccome hai nominato i perugini de merda credevo che eri uno de loro :lol: scusa pé lu giudizio frettoloso :D ho riletto bene!

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.