Vai al contenuto
Crastabecco

RICORSO AL TAR DELLA TERNANA

Messaggi raccomandati

Certo che ci vado Borgobè , ma la Nord è chiusa così rischi di non prendere i soliti due boccatoni amichevoli che ti rifilo per scaramanzia , sennò che amico saresti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da ternanacalcio.com

 

Partito il ricorso al Tar

 

La Ternana calcio s.p.a. comunica che in data odierna ha proposto ricorso al Tar dell’Umbria per poter esprimere le proprie ragioni tecnico – giuridiche sulla situazione venutasi a creare in relazione allo stadio Libero Liberati.

Resta piena e totale la disponibilità alle auspicabili soluzioni bonarie che potranno essere trovate per la stabilità dell’uso.

Continuiamo a confidare nell’autorevole intervento del Presidente della Lega Professionisti serie C, che ha consentito quantomeno, l’uso dello stadio Liberati, ma soltanto per domenica prossima.

La società, riconfermando il proprio legame di affetto e di stima alla città ed alle istituzioni, è certa della reciproca comprensione che potrà condurre a superare ogni problematica.

931191[/snapback]

 

SOLITE MINACCETTE..............CICOLANO.........

 

COMUNQUE LE ULTIME DUE RIGHE SONO DA PISCIASSE SOTTO DAL RIDERE..........AVANSPETTACOLO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso vorrei sapere una cosa eclusivamente da parte di coloro (pochi per fortuna) che hanno avuto la faccia di sindacare in negativo le decisioni del Sindaco e del consiglio Comunale in merito alla concessione dello stadio..

Secondo voi, dopo l'ennesima presa per il culo (questa), il Sindaco in persona come si dovrebbe comportare?

 

sò curioso de sapè... Ma mica per niente, ma soltanto per vedere dove può arrivare la sfacciataggine e l'ottusità mentale di certa gente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna verificare se hanno impugnato la mancata concessione (infondata) o il provvedimento della F.I.G.C con il quale si proibiscono soluzioni alternative al Liberati (in questo caso un qualche fondamento potrebbe esserci)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Spada io sono fra quelli e ti rispondo subito e molto cortesemente : Ho ormai la sensazione che il sindaco da persona "super partes", quale dovrebbe essere in virtù della sua carica istituzionale di amministratore della cosa pubblica si sia invece schierato in maniera tracotante a salvaguardia una parte della tifoseria , la più rumorosa ma non è dato sapere se la più numerosa (penalizzando il resto degli sportivi) per la tutela della quale avrà sicuramente i suoi tornaconto. E qui mi fermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto tifoso fracio delle fere. Avrei preferito esordire con argomenti migliori tipo che finalmente Longarini e i suoi 4 sgherri serano sciacquati da li cojoni, ma me sa che qui non se vede mai lu funno de sto buco nero. Ogni giorno vanno sempre più giù... sempre più in basso... senza vergogna... Ricorso al TAR??? :blink::blink::blink:

Ma chi li assiste legalmente TOPO GIGIO????

Siate maledetti per le prossime 7 generazioni.....

 

VIA TUTTI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda agli avvocati: il ricorso al TAR presuppone una lesione di un interesse legittimo subita da un soggetto e dovuta ad una pubblica amministrazione , mentre agisce nella pubblica funzione.

Che c'entra con una convenzione di diritto civile fra il Comune , che agisce alla stregua di un soggetto privato, e una società, anch'essa privata?

 

Spero di aver formulato bene la domanda, se non ho buttato via tutti li sordi pe laureamme.... :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Spada io sono fra quelli e ti rispondo subito e molto cortesemente : Ho ormai la sensazione che il sindaco da persona "super partes", quale dovrebbe essere in virtù della sua carica istituzionale di amministratore della cosa pubblica si sia invece schierato in maniera tracotante a salvaguardia una parte della tifoseria , la più rumorosa ma non è dato sapere se la più numerosa (penalizzando il resto degli sportivi)  per la tutela della quale avrà sicuramente i suoi tornaconto. E qui mi fermo.

931306[/snapback]

Sono proprio curioso di vedere domenica allo stadio quanti saranno questi sportivi che si sentivano penalizzati dall'assenza dello stadio e che finalmente possono ritornare ad assiepare il Liberati.

Chiaramente dagli spettatori andranno tolti quelli della curva e quelli che palesemente si sono schierati pro-sindaco.

Per esempio domenica scorsa fuori dallo stadio su 4-500 ne ho contati ben 6 contrari alla situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Spada io sono fra quelli e ti rispondo subito e molto cortesemente : Ho ormai la sensazione che il sindaco da persona "super partes", quale dovrebbe essere in virtù della sua carica istituzionale di amministratore della cosa pubblica si sia invece schierato in maniera tracotante a salvaguardia una parte della tifoseria , la più rumorosa ma non è dato sapere se la più numerosa (penalizzando il resto degli sportivi)  per la tutela della quale avrà sicuramente i suoi tornaconto. E qui mi fermo.

931306[/snapback]

 

Allora, io non la vedo così.

Ma anche dovessimo lontanamente ipotizzare che il sindaco ha un suo tornaconto da questa condotta, secondo te questo azzera o semplicemente diminuisce lo SCHIFO TOTALE che questa società xxxxx c'ha costretto a sopportare?

Modificato da Fax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una domanda agli avvocati: il ricorso al TAR presuppone una lesione di un interesse legittimo subita da un soggetto e dovuta ad una pubblica amministrazione , mentre agisce nella pubblica funzione.

Che c'entra con una convenzione di diritto civile fra il Comune , che agisce alla stregua di un soggetto privato, e una società, anch'essa privata?

 

Spero di aver formulato bene la domanda, se non ho buttato via tutti li sordi pe laureamme.... :P  :P

931310[/snapback]

esatto.

Qui siamo in materia contrattuale e vengono in rilievo atti paritari e quindi senza la sopraordinazione gerarchica della P.A.

Per questo dubito molto anche della giurisdizione del TAR

Però, come dice qualcuno, "il diritto è rotondo" e il TAR Umbria spesso adotta decisioni imprevedibili.

Vediamo un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Spada io sono fra quelli e ti rispondo subito e molto cortesemente : Ho ormai la sensazione che il sindaco da persona "super partes", quale dovrebbe essere in virtù della sua carica istituzionale di amministratore della cosa pubblica si sia invece schierato in maniera tracotante a salvaguardia una parte della tifoseria , la più rumorosa ma non è dato sapere se la più numerosa (penalizzando il resto degli sportivi)  per la tutela della quale avrà sicuramente i suoi tornaconto. E qui mi fermo.

931306[/snapback]

 

MARCHICIANA CALCIO NADA STADIO LIBERATI.

 

C'E' CHI SCRIVE ED E' PALESEMENTE COLLABORATORE DI QUELLI ED E' PALESEMENTE IN CONFLITTO D'INTERESSI, POLITICAMENTE PARLANDO.

 

NON SI PUO' ESSERE CONTROLLORI E CONTROLLATI ALLO STESSO TEMPO.

 

ANCHE SE POI LO FARA' GRATIS E' SEMPRE UN CONFLITTO D'INTERESSI. CHE PIACCIA O NO.

 

SENZA POLEMICA E' UN DATO DI FATTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, io non la vedo così.

Ma anche dovessimo lontanamente ipotizzare che il sindaco ha un suo tornaconto da questa condotta, secondo te questo azzera o semplicemente diminuisce lo SCHIFO TOTALE che questa società xxxxx c'ha costretto a sopportare?

931315[/snapback]

 

Ma che fai, scrivi le offese e te le cancelli da solo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, io non la vedo così.

Ma anche dovessimo lontanamente ipotizzare che il sindaco ha un suo tornaconto da questa condotta, secondo te questo azzera o semplicemente diminuisce lo SCHIFO TOTALE che questa società xxxxx c'ha costretto a sopportare?

931315[/snapback]

 

Ma che fai, scrivi le offese e te le cancelli da solo?

931320[/snapback]

 

nono , avevo scritto le "x" sin dall'inizio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una domanda agli avvocati: il ricorso al TAR presuppone una lesione di un interesse legittimo subita da un soggetto e dovuta ad una pubblica amministrazione , mentre agisce nella pubblica funzione.

Che c'entra con una convenzione di diritto civile fra il Comune , che agisce alla stregua di un soggetto privato, e una società, anch'essa privata?

 

Spero di aver formulato bene la domanda, se non ho buttato via tutti li sordi pe laureamme.... :P  :P

931310[/snapback]

esatto.

Qui siamo in materia contrattuale e vengono in rilievo atti paritari e quindi senza la sopraordinazione gerarchica della P.A.

 

931318[/snapback]

 

:o ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una domanda agli avvocati: il ricorso al TAR presuppone una lesione di un interesse legittimo subita da un soggetto e dovuta ad una pubblica amministrazione , mentre agisce nella pubblica funzione.

Che c'entra con una convenzione di diritto civile fra il Comune , che agisce alla stregua di un soggetto privato, e una società, anch'essa privata?

 

Spero di aver formulato bene la domanda, se non ho buttato via tutti li sordi pe laureamme.... :P  :P

931310[/snapback]

esatto.

Qui siamo in materia contrattuale e vengono in rilievo atti paritari e quindi senza la sopraordinazione gerarchica della P.A.

 

931318[/snapback]

 

:o ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:D

931324[/snapback]

scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una domanda agli avvocati: il ricorso al TAR presuppone una lesione di un interesse legittimo subita da un soggetto e dovuta ad una pubblica amministrazione , mentre agisce nella pubblica funzione.

Che c'entra con una convenzione di diritto civile fra il Comune , che agisce alla stregua di un soggetto privato, e una società, anch'essa privata?

 

Spero di aver formulato bene la domanda, se non ho buttato via tutti li sordi pe laureamme.... :P  :P

931310[/snapback]

esatto.

Qui siamo in materia contrattuale e vengono in rilievo atti paritari e quindi senza la sopraordinazione gerarchica della P.A.

Per questo dubito molto anche della giurisdizione del TAR

Però, come dice qualcuno, "il diritto è rotondo" e il TAR Umbria spesso adotta decisioni imprevedibili.

Vediamo un po'.

931318[/snapback]

 

Grazie avvocato, mi sembrava infatti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Peccato che in questo caso il tar non c'entra un cazzo di niente. Come se io facessi ricorso al tar perchè uno non me vole affittà casa sua. Pijano lu ricorso, se lo passano ripetutamente in mezzo alle chiappe e poi me lo ridanno. Come faranno con quello della marchiciana.

931277[/snapback]

 

 

io non sarei così sicuro ATTENZIONE!!!! I GIUDIZI SONO SEMPRE PERICOLOSI vorrei innanzitutto leggere ciò che è scritto nel ricorso e poi capire se è veramente carta da culo o ha un minimo di fondamento.

non confondiamo la passione con le regole e il diritto da applicare ai casi concreti riflettiamo sul fatto che una società che a dire (anche mio) sta smobilitando presenta un ricorso che come minimo costa di spese vive 500€ di contributo unificato per non parlare delle spese legali da sostenere.

Inoltre, gli avvocati per quanto considerati dai più avvoltoi, non si avventurano (normalmente) in un giudizio se almeno non hanno una piccola sperazna di successo.

Bartolelli tu che ne pensi?

Estremo tentativo di salvare le chiappe o fondamento di qualcosa che ci sfugge?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza ma, dopo i famosi ricorsi al TAR di Gaucci, non si era stabilito per legge che le società di calcio dovessero ESCLUSIVAMENTE rivolgersi al TAR del Lazio?

Comportarsi diversamente non comporterebbe, lo spero tanto, sanzioni?

Grazie a chi mi "illumina" (mi sa tanto Bartolelli :):) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a prescinde della legittimità o meno della cosa, ma vi sembra un buona "trovata" per continuare un dialogo con l'amministrazione?

Secondo me il punto principale è proprio questo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate l'ignoranza ma, dopo i famosi ricorsi al TAR di Gaucci, non si era stabilito per legge che le società di calcio dovessero ESCLUSIVAMENTE rivolgersi al TAR del Lazio?

Comportarsi diversamente non comporterebbe, lo spero tanto, sanzioni?

Grazie a chi mi "illumina" (mi sa tanto Bartolelli :)  :) )

931335[/snapback]

 

qui non è in atto una controversia di natura sportiva ovvero siamo al fuori dall'ordimaneto sportivo per cui si seguono le regole ordinarie della competenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate l'ignoranza ma, dopo i famosi ricorsi al TAR di Gaucci, non si era stabilito per legge che le società di calcio dovessero ESCLUSIVAMENTE rivolgersi al TAR del Lazio?

Comportarsi diversamente non comporterebbe, lo spero tanto, sanzioni?

Grazie a chi mi "illumina" (mi sa tanto Bartolelli :)  :) )

931335[/snapback]

solo nei giudizi contro la federcalcio, contro il comune si puo'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società, riconfermando il proprio legame di affetto e di stima alla città ed alle istituzioni, è certa della reciproca comprensione che potrà condurre a superare ogni problematica.

 

 

Dateje na chiusa...patetici :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bartolelli tu che ne pensi?

 

931333[/snapback]

che la Ternana ha torto ma ill TAR Umbria spesso adotta decisioni imprevedibili.

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti che dice il Consiglio di Stato

 

 

C. Stato, sez. V, 10-02-2000, n. 725.

Il concessionario di un bene demaniale non vanta alcun’aspettativa al rinnovo del rapporto, il cui diniego non abbisogna d’ulteriore motivazione (essendo parificabile al rigetto di un’ordinaria istanza di concessione), né implica alcun «diritto d’insistenza» qualora la p.a. intenda non sostituire al precedente un nuovo concessionario, ma procedere ad un nuovo sistema d’affidamento mediante gara pubblica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a prescinde della legittimità o meno della cosa, ma vi sembra un buona "trovata" per continuare un dialogo con l'amministrazione?

Secondo me il punto principale è proprio questo..

931336[/snapback]

 

Caro Spada io ho pensato esattamente la stessa cosa prima si auspicano un dialogo poi dopo fanno ricorso al TAR !!!

Ma allora come pretendi di avere un dialogo se vuoi ottenere una cosa con l'uso della giustizia !!

Io mi chiedo quando queste persone diventeranno corenti con loro stesse !!!

NEL 2050 forse ?????

Non ho più aggettivi per definirli questi fenomeni da baraccone !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti che dice il Consiglio di Stato

 

 

C. Stato, sez. V, 10-02-2000, n. 725.

Il concessionario di un bene demaniale non vanta alcun’aspettativa al rinnovo del rapporto, il cui diniego non abbisogna d’ulteriore motivazione (essendo parificabile al rigetto di un’ordinaria istanza di concessione), né implica alcun «diritto d’insistenza» qualora la p.a. intenda non sostituire al precedente un nuovo concessionario, ma procedere ad un nuovo sistema d’affidamento mediante gara pubblica.

931352[/snapback]

 

Se non si possono attaccare manco a questo, a che s'attaccano ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuiamo a confidare nell’autorevole intervento del Presidente della Lega Professionisti serie C, che ha consentito quantomeno, l’uso dello stadio Liberati, ma soltanto per domenica prossima.

 

Come più volte sottolineato, l'uso della punteggiatura è del tutto sconosciuta in via Aleardi.

Purtroppo non solo questa... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.