Vai al contenuto
Viciani

Terni Rugby: inizia l'avventura dei Draghi!!!

Messaggi raccomandati

avete novità sui playoff promozione e sulla coppa umbra? mi pare di aver capito che si gioca sabato 24 e domenica 25, ma non so quando la coppa umbra e quando i playoff col gran sasso. qualcuno può confermare? accademia avezzano e paganica come si regolano? avevo letto che volevano giocare già da domenica

1594218[/snapback]

 

in teoria coppa e playoff sarebbero in programma entrambe per domenica, ma credo chiederemo l'anticipo della coppa al sabato, soprattutto per avere supporto per entrambe le manifestazioni.

accademia e paganica non saprei dirti..... dovresti chiedere al presidentissimo.....

Ps i playoff dovrebbero essere giocati ad Avezzano.

1594268[/snapback]

 

si dovrebbe giocare ad Avezzano il 26 per decisione del comitato marche. ma non c'è ancora l'ufficialità. mi dispiace solo perché se si fosse giocato a terni si sarebbe potuto organizzare una raccolata fondi a favore dei paesi copliti dal terremoto, o addirittura della stessa associazione sportiva Gran Sasso.

1594298[/snapback]

 

:quoto:

1594299[/snapback]

 

 

Eventualmente si giocasse ad Avezzano sarebbe interessante sapere quali motivazioni ha il CR Marche visto che deve far spostare 2 squadre, di cui una avente diritto di giocare in casa e l'altra che comunque giocherebbe in trasferta. Senza contare l'ospitalità e credo le varie iniziative offerte dal Terni nel caso si giocasse in casa! Se poi si trovasse un campo a L'Aquila credo che nessuno di noi abbia problemi a fare l'inversione di campo, anzi sarebbe un onore e una grande emozione poter giocare una delle prime partite dopo il tragico evento in quella zona, anzichè andare ad Avezzano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Eventualmente si giocasse ad Avezzano sarebbe interessante sapere quali motivazioni ha il CR Marche visto che deve far spostare 2 squadre, di cui una avente diritto di giocare in casa e l'altra che comunque giocherebbe in trasferta. Senza contare l'ospitalità e credo le varie iniziative offerte dal Terni nel caso si giocasse in casa! Se poi si trovasse un campo a L'Aquila  credo che nessuno di noi abbia problemi a fare l'inversione di campo, anzi sarebbe un onore e una grande emozione poter giocare una delle prime partite dopo il tragico evento in quella zona, anzichè andare ad Avezzano...

1594323[/snapback]

 

 

So d'accordo.

 

E comunque non ci nascondiamo dietro al dito, giocare a casa una partita così importante sicuramente potrebbe darci quella spinta in più per fare la differenza, il fattore campo non è determinante ma sicuramente importante.

E' la partita della stagione, è la partita più importante mai giocata dal Rugby Terni nella sua breve storia e rinunciare senza un fiato a giocarla a casa, visto anche che la si doveva giocare qui secondo calendario, mi sembra un po' sciocco.

L'unica cosa che senza parlare mi farebbe dire: "ok, andiamo ad Avezzano" è se il GranSasso ha fatto richiesta di spostare la gara su effettive motivazioni dovute al sisma, che però sarebbe nostro diritto conoscere tempestivamente. A quel punto sarebbe varamente un onore invertire i campi per venire incontro ai ragazzi del GranSasso.

 

O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Eventualmente si giocasse ad Avezzano sarebbe interessante sapere quali motivazioni ha il CR Marche visto che deve far spostare 2 squadre, di cui una avente diritto di giocare in casa e l'altra che comunque giocherebbe in trasferta. Senza contare l'ospitalità e credo le varie iniziative offerte dal Terni nel caso si giocasse in casa! Se poi si trovasse un campo a L'Aquila  credo che nessuno di noi abbia problemi a fare l'inversione di campo, anzi sarebbe un onore e una grande emozione poter giocare una delle prime partite dopo il tragico evento in quella zona, anzichè andare ad Avezzano...

1594323[/snapback]

 

 

So d'accordo.

 

E comunque non ci nascondiamo dietro al dito, giocare a casa una partita così importante sicuramente potrebbe darci quella spinta in più per fare la differenza, il fattore campo non è determinante ma sicuramente importante.

E' la partita della stagione, è la partita più importante mai giocata dal Rugby Terni nella sua breve storia e rinunciare senza un fiato a giocarla a casa, visto anche che la si doveva giocare qui secondo calendario, mi sembra un po' sciocco.

L'unica cosa che senza parlare mi farebbe dire: "ok, andiamo ad Avezzano" è se il GranSasso ha fatto richiesta di spostare la gara su effettive motivazioni dovute al sisma, che però sarebbe nostro diritto conoscere tempestivamente. A quel punto sarebbe varamente un onore invertire i campi per venire incontro ai ragazzi del GranSasso.

 

O no?

1594442[/snapback]

 

 

 

:quoto::quoto:

 

non è una bella situazione.non vorrei nche passassimo per quelli che fanno sempre polemica, specie in un momento del genere.

Però sia chiaro che semmai è il Comitato che ci deve qualche spiegazione, non certo i ragazzi del Gran Sasso.

Io credo che se ce lo chiedono loro dovremmo andare a giocare anche in mezzo alle tende. Se ce lo chiedono loro....ribadisco!

 

e comunque, ripeto ancora, che al di là del risultato e dell'importanza della partita, mi sarebbe piaciuto giocarla a Terni per dimostrare la solidarietà della città...tutto qui. E credo pure che la decisione di spostarla deve essere nostra e del Gran Sasso e basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Eventualmente si giocasse ad Avezzano sarebbe interessante sapere quali motivazioni ha il CR Marche visto che deve far spostare 2 squadre, di cui una avente diritto di giocare in casa e l'altra che comunque giocherebbe in trasferta. Senza contare l'ospitalità e credo le varie iniziative offerte dal Terni nel caso si giocasse in casa! Se poi si trovasse un campo a L'Aquila  credo che nessuno di noi abbia problemi a fare l'inversione di campo, anzi sarebbe un onore e una grande emozione poter giocare una delle prime partite dopo il tragico evento in quella zona, anzichè andare ad Avezzano...

1594323[/snapback]

 

 

So d'accordo.

 

E comunque non ci nascondiamo dietro al dito, giocare a casa una partita così importante sicuramente potrebbe darci quella spinta in più per fare la differenza, il fattore campo non è determinante ma sicuramente importante.

E' la partita della stagione, è la partita più importante mai giocata dal Rugby Terni nella sua breve storia e rinunciare senza un fiato a giocarla a casa, visto anche che la si doveva giocare qui secondo calendario, mi sembra un po' sciocco.

L'unica cosa che senza parlare mi farebbe dire: "ok, andiamo ad Avezzano" è se il GranSasso ha fatto richiesta di spostare la gara su effettive motivazioni dovute al sisma, che però sarebbe nostro diritto conoscere tempestivamente. A quel punto sarebbe varamente un onore invertire i campi per venire incontro ai ragazzi del GranSasso.

 

O no?

1594442[/snapback]

 

 

 

:quoto::quoto:

 

non è una bella situazione.non vorrei nche passassimo per quelli che fanno sempre polemica, specie in un momento del genere.

Però sia chiaro che semmai è il Comitato che ci deve qualche spiegazione, non certo i ragazzi del Gran Sasso.

Io credo che se ce lo chiedono loro dovremmo andare a giocare anche in mezzo alle tende. Se ce lo chiedono loro....ribadisco!

 

e comunque, ripeto ancora, che al di là del risultato e dell'importanza della partita, mi sarebbe piaciuto giocarla a Terni per dimostrare la solidarietà della città...tutto qui. E credo pure che la decisione di spostarla deve essere nostra e del Gran Sasso e basta!

1594461[/snapback]

 

 

 

Una riflessione........

 

 

Niente niente cè stanno a fà paga la partita giocata a Rieti anziche a L'Aquila contro lAccademia......????

Solo un pensiero, ma sò sicuro che ho detto una sciocchezza...

 

P.S. Io comunque condivido qualunque scelta, purchè legata a motivazioni legittime, del Gran Sasso. Altrimenti quale sarebbe il senso??????? B-)

Modificato da spignitore de draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma chi ci crede veramente al fatto che il C.R. Marche abbia spostato la sede della partita a causa della situazione disagiata dei componenti della squadra del Gran Sasso?

 

Se l'avesse fatto con cognizione non vi dico che cosa potrei pensare di persone che fanno spostare 2 squadre anzichè una, che non contattano nè l'una nè l'altra (e di questo sono certo!!!) e che invece di far giocare al di fuori delle zone terremotate non hanno altro da indicare che un campo dove certamente non si potrà far altro che arrivare... giocare... ed andarsene...

 

...e dopo il "bel gesto" del terzo tempo 50% Terni e 50% Avezzano in quel di Rieti, adesso secondo questi longhi pensatori chi lo dovrebbe pagare,organizzare e preparare in un campo che fà capo ad una società che ora come ora avrà ben altro a cui pensare???

 

Sono forse un pò troppo ingeneroso con chi magari almeno nelle intenzioni voleva raggiungere ben altri obiettivi, ma certo che dopo il trattamento riservatoci per la partita con l'Hdemia Avezzano a pensar male si fà sicuramente peccato, ma credo che ci si possa almeno avvicinare alle vere ragioni...

 

Cmq sono stato fin troppo polemico, ma oggi mi girava così e poi avevo una gran voglia di vedere i miei amici al Sant'Anna, giocare davanti ad un numero impressionante di gente che sarebbe stata lì pur non capendo niente di quel che stesse guardando per aiutare chi la testa sotto la sabbia non l'ha voluta mettere neanche per un minuto...

 

Spignitore vogliamo essere polemici, ironici e sarcastici con il prox striscione???

post-3048-1240138925_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugby o altro sport fa lo stesso: l'importante è fare sesso..

 

Brevi incontri intimi con il partner, la ricetta per prestazioni sportive al top

di Rossella Regina

 

Secondo i recenti studi di due urologi, rispettivamente, austriaco e statunitense, Christian Kratzik e Drogo K. Montagne, fare sport comporta ottimi risultati a livello sessuale. Il chè non rappresenta una grandissima novità, dal momento che a tutti è noto quanto l'attività fisica porti giovamento al corpo.

Ciò, che invece, risulta sorprendente, è la possibilità che alla regola di cui sopra (tanto sport = far bene l'amore) possa essere applicata la proprietà transitiva, come ci conferma la Dott.ssa Tiberi, psico-sessuologa romana balzata agli onori della cronaca per le sue partecipazioni televisive al format RAI condotto da Alda D'Eusanio, 'Ricomincio da qui'.

Altro che schemi di gioco erronei o stanchezza, quindi!!! Alla luce della disfatta degli Azzurri agli Europei si nasconderebbe niente poco di meno che l'assenza o la carenza di sesso.

Il sesso può rappresentare un momento di assoluto relax in cui scaricare l'angoscia, non solo a livello fisico ma anche psicologico. Una sana attività sessuale – continua la Dott.ssa - dà la possibilità ad un atleta che soffre fortemente l'ansia pre-gara di abbassarla e, quindi, di affrontare la prestazione sportiva in modo più lucido e funzionale.

Fare sesso significa spendere molte energie. Si può essere sicuri che, dopo una 'notte brava' un calciatore renda quanto dopo una 'in bianco'?

Beh, se si parla di una "notte brava", no. Al contrario, un incontro breve, ma coinvolgente sul piano affettivo-sessuale può, invece, migliorare addirittura le prestazioni.

Trattandosi di una questione puramente fisica, in questi casi, un partner vale l'altro?

Assolutamente no! Il calo di rendimento si osserva proprio a seguito di incontri sessuali di natura occasionale, caratterizzati dalla mancanza di tutte quelle componenti psichiche che coccolano lo spirito e bilanciano il dispendio energetico.

Insomma, questo è quello che pensa una studiosa della materia, ma qual è il punto di vista dei diretti interessati, alias gli sportivi? Abbiamo rivolto la domanda a due campioni, un portiere della serie A (che per motivi societari non ha voluto rivelarsi al pubblico) ed un asso del rugby, Denis Dallan.

Mentre il misterioso portiere, di poche parole, si mostra a favore del sesso pre-partita, inteso esclusivamente come rapporto di coppia (Le 'espressioni solitarie', per così dire, mi disturbano), Denis Dallan (42 presenze nella nazionale italiana, sette scudetti alle spalle) confessa: Sono d'accordo con il sesso pre-partita ma nell'intento di fermarsi ai preliminari, così da non scaricare tutta l'energia nervosa correndo il rischio di arrivare in campo senza la giusta dose di aggressività.

Insomma, gli sportivi non sembrano essere propensi all'astinenza totale che allenatori considerano regola ferrea ed imprescindibile per il buon esito di una partita. Sarà…ma visti e considerati i rischi che l'applicazione di questa regola comporta, vedi Italia-Spagna, forse sarebbe proprio il caso di lasciarli sfogare, questi ragazzi!!! E chissà, magari, chi si sfoga bene…vince anche due volte!!!

Rossella Regina-(da italia chiama italia)

post-3048-1240139261_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Eventualmente si giocasse ad Avezzano sarebbe interessante sapere quali motivazioni ha il CR Marche visto che deve far spostare 2 squadre, di cui una avente diritto di giocare in casa e l'altra che comunque giocherebbe in trasferta. Senza contare l'ospitalità e credo le varie iniziative offerte dal Terni nel caso si giocasse in casa! Se poi si trovasse un campo a L'Aquila  credo che nessuno di noi abbia problemi a fare l'inversione di campo, anzi sarebbe un onore e una grande emozione poter giocare una delle prime partite dopo il tragico evento in quella zona, anzichè andare ad Avezzano...

1594323[/snapback]

 

 

So d'accordo.

 

E comunque non ci nascondiamo dietro al dito, giocare a casa una partita così importante sicuramente potrebbe darci quella spinta in più per fare la differenza, il fattore campo non è determinante ma sicuramente importante.

E' la partita della stagione, è la partita più importante mai giocata dal Rugby Terni nella sua breve storia e rinunciare senza un fiato a giocarla a casa, visto anche che la si doveva giocare qui secondo calendario, mi sembra un po' sciocco.

L'unica cosa che senza parlare mi farebbe dire: "ok, andiamo ad Avezzano" è se il GranSasso ha fatto richiesta di spostare la gara su effettive motivazioni dovute al sisma, che però sarebbe nostro diritto conoscere tempestivamente. A quel punto sarebbe varamente un onore invertire i campi per venire incontro ai ragazzi del GranSasso.

 

O no?

1594442[/snapback]

 

 

 

:quoto::quoto:

 

non è una bella situazione.non vorrei nche passassimo per quelli che fanno sempre polemica, specie in un momento del genere.

Però sia chiaro che semmai è il Comitato che ci deve qualche spiegazione, non certo i ragazzi del Gran Sasso.

Io credo che se ce lo chiedono loro dovremmo andare a giocare anche in mezzo alle tende. Se ce lo chiedono loro....ribadisco!

 

e comunque, ripeto ancora, che al di là del risultato e dell'importanza della partita, mi sarebbe piaciuto giocarla a Terni per dimostrare la solidarietà della città...tutto qui. E credo pure che la decisione di spostarla deve essere nostra e del Gran Sasso e basta!

1594461[/snapback]

 

 

 

Una riflessione........

 

 

Niente niente cè stanno a fà paga la partita giocata a Rieti anziche a L'Aquila contro lAccademia......????

Solo un pensiero, ma sò sicuro che ho detto una sciocchezza...

 

P.S. Io comunque condivido qualunque scelta, purchè legata a motivazioni legittime, del Gran Sasso. Altrimenti quale sarebbe il senso??????? B-)

1594645[/snapback]

 

 

vi prego di evitare tutte queste chiacchiere da Bar sport andando a ricercare motivazioni o spiegazioni che ad oggi sono sconosciute anche alle società direttamente coinvolte (non parlo solo della nostra)... il problema è molto più grande e complesso di quanto state scrivendo e vi posso assicurare che le cause di questa "disorganizzazione" non sono imputabili a nessuna società. posso dare ragione a chi pensa che qualcosa in più (anche in termine di chiarezza) tra i comitati e la federazione si sarebbe potuto fare, ma gestire una situazione tale non credo sia facile e aggiungere polemiche fini a se stesse non aiuta.

 

Detto ciò, ieri io, Marta, Mario & Family e Fritz siamo stati alla tendopoli di Paganica per portare quanto raccolto (grazie mille a tutti). sinceramente trovo con difficoltà le parole per descrivervi quanto vissuto (è quasi un'ora che cerco di scrivere questo post!!!) e allora vi riporto sparsi i miei pensieri e quanto visto:

 

- abbiamo incontrato la prima casa completamente rasa al suolo a precisamente 79,4 km (di curve!) di distanza da Terni

- le case della provincia di l'aquila, quelle rimaste in piedi, sono tutte sfollate, le serrande e le tapparelle tutte tirate giù, le tende nei giardini, etc

- palese il dolo di tanti crolli, intere palazzine nuove con le fondamenta completamente divelte e tetti crollati, magari la casa accanto, visibilmente più vecchia, senza neanche una crepa

- Onna e San Gregorio, paesi di fronte Paganica, quasi completamente spariti

- il campo del Paganica rugby è una tendopoli da 3500 posti, gestita completamente da gli stessi ragazzi. la cosa che più mi ha impressionato e commosso è il loro sorriso e forza di volontà nonostante dormano 2 / 3 ore a notte (il resto delle ore si lavora!), non c'è ancora acqua calda per le doccie, i vestiti sono gli stessi da giorni per non parlare del dramma emotivo di ognuno dovuto all' aver perso tutto. per dirla tutta, appena entrato al campo la visione di quella situazione palesemente precaria e lontana dalla mia mi ha fatto reagire con un pianto di commozione. di solito il pianto dovrebbe essere uno sfogo, ma questa volta non ha fatto altro che aumentare il mio senso di inadeguatezza ed impotenza, specie quando un ragazzo della squadra, presentandosi, mi ammicca un occhiolino accompagnato da una pacca sulla spalla quasi a volermi confortare... lui a me!

- mancano ancora tante cose da raccogliere soprattutto per i bambini: in particolare tute e giocattoli. se avete qualcosa portatelo al campo nei soliti scatoloni.

 

vorrei scrivere ancora tanto cose ma per il momento mi fermo qua.

vi preannuncio in via ufficiosa che sabato non dobbiamo prendere impegni, si giocherà o la coppa umbra a foligno o gli spareggi a l'aquila. non mi dilungo troppo nelle info, vi chiedo intanto di prendere la notizia così in attesa di info più dettagliate da parte della società e del comitato!

 

A presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Eventualmente si giocasse ad Avezzano sarebbe interessante sapere quali motivazioni ha il CR Marche visto che deve far spostare 2 squadre, di cui una avente diritto di giocare in casa e l'altra che comunque giocherebbe in trasferta. Senza contare l'ospitalità e credo le varie iniziative offerte dal Terni nel caso si giocasse in casa! Se poi si trovasse un campo a L'Aquila  credo che nessuno di noi abbia problemi a fare l'inversione di campo, anzi sarebbe un onore e una grande emozione poter giocare una delle prime partite dopo il tragico evento in quella zona, anzichè andare ad Avezzano...

1594323[/snapback]

 

 

So d'accordo.

 

E comunque non ci nascondiamo dietro al dito, giocare a casa una partita così importante sicuramente potrebbe darci quella spinta in più per fare la differenza, il fattore campo non è determinante ma sicuramente importante.

E' la partita della stagione, è la partita più importante mai giocata dal Rugby Terni nella sua breve storia e rinunciare senza un fiato a giocarla a casa, visto anche che la si doveva giocare qui secondo calendario, mi sembra un po' sciocco.

L'unica cosa che senza parlare mi farebbe dire: "ok, andiamo ad Avezzano" è se il GranSasso ha fatto richiesta di spostare la gara su effettive motivazioni dovute al sisma, che però sarebbe nostro diritto conoscere tempestivamente. A quel punto sarebbe varamente un onore invertire i campi per venire incontro ai ragazzi del GranSasso.

 

O no?

1594442[/snapback]

 

 

 

:quoto::quoto:

 

non è una bella situazione.non vorrei nche passassimo per quelli che fanno sempre polemica, specie in un momento del genere.

Però sia chiaro che semmai è il Comitato che ci deve qualche spiegazione, non certo i ragazzi del Gran Sasso.

Io credo che se ce lo chiedono loro dovremmo andare a giocare anche in mezzo alle tende. Se ce lo chiedono loro....ribadisco!

 

e comunque, ripeto ancora, che al di là del risultato e dell'importanza della partita, mi sarebbe piaciuto giocarla a Terni per dimostrare la solidarietà della città...tutto qui. E credo pure che la decisione di spostarla deve essere nostra e del Gran Sasso e basta!

1594461[/snapback]

 

 

 

Una riflessione........

 

 

Niente niente cè stanno a fà paga la partita giocata a Rieti anziche a L'Aquila contro lAccademia......????

Solo un pensiero, ma sò sicuro che ho detto una sciocchezza...

 

P.S. Io comunque condivido qualunque scelta, purchè legata a motivazioni legittime, del Gran Sasso. Altrimenti quale sarebbe il senso??????? B-)

1594645[/snapback]

 

 

vi prego di evitare tutte queste chiacchiere da Bar sport andando a ricercare motivazioni o spiegazioni che ad oggi sono sconosciute anche alle società direttamente coinvolte (non parlo solo della nostra)... il problema è molto più grande e complesso di quanto state scrivendo e vi posso assicurare che le cause di questa "disorganizzazione" non sono imputabili a nessuna società. posso dare ragione a chi pensa che qualcosa in più (anche in termine di chiarezza) tra i comitati e la federazione si sarebbe potuto fare, ma gestire una situazione tale non credo sia facile e aggiungere polemiche fini a se stesse non aiuta.

 

Detto ciò, ieri io, Marta, Mario & Family e Fritz siamo stati alla tendopoli di Paganica per portare quanto raccolto (grazie mille a tutti). sinceramente trovo con difficoltà le parole per descrivervi quanto vissuto (è quasi un'ora che cerco di scrivere questo post!!!) e allora vi riporto sparsi i miei pensieri e quanto visto:

 

- abbiamo incontrato la prima casa completamente rasa al suolo a precisamente 79,4 km (di curve!) di distanza da Terni

- le case della provincia di l'aquila, quelle rimaste in piedi, sono tutte sfollate, le serrande e le tapparelle tutte tirate giù, le tende nei giardini, etc

- palese il dolo di tanti crolli, intere palazzine nuove con le fondamenta completamente divelte e tetti crollati, magari la casa accanto, visibilmente più vecchia, senza neanche una crepa

- Onna e San Gregorio, paesi di fronte Paganica, quasi completamente spariti

- il campo del Paganica rugby è una tendopoli da 3500 posti, gestita completamente da gli stessi ragazzi. la cosa che più mi ha impressionato e commosso è il loro sorriso e forza di volontà nonostante dormano 2 / 3 ore a notte (il resto delle ore si lavora!), non c'è ancora acqua calda per le doccie, i vestiti sono gli stessi da giorni per non parlare del dramma emotivo di ognuno dovuto all' aver perso tutto. per dirla tutta, appena entrato al campo la visione di quella situazione palesemente precaria e lontana dalla mia mi ha fatto reagire con un pianto di commozione. di solito il pianto dovrebbe essere uno sfogo, ma questa volta non ha fatto altro che aumentare il mio senso di inadeguatezza ed impotenza, specie quando un ragazzo della squadra, presentandosi, mi ammicca un occhiolino accompagnato da una pacca sulla spalla quasi a volermi confortare... lui a me!

- mancano ancora tante cose da raccogliere soprattutto per i bambini: in particolare tute e giocattoli. se avete qualcosa portatelo al campo nei soliti scatoloni.

 

vorrei scrivere ancora tanto cose ma per il momento mi fermo qua.

vi preannuncio in via ufficiosa che sabato non dobbiamo prendere impegni, si giocherà o la coppa umbra a foligno o gli spareggi a l'aquila. non mi dilungo troppo nelle info, vi chiedo intanto di prendere la notizia così in attesa di info più dettagliate da parte della società e del comitato!

 

A presto

1595152[/snapback]

 

Quoto in pieno le parole di Jacopo.

Vedere la situazione con i propri occhi è un'esperienza surreale, lascia senza parole.

Per questo propongo di organizzarci il prima possibile, compatibilmente con spareggi coppe e capocolli vari, per andare almeno una giornata a dare una mano a quei ragazzi che si stanno buttando, con una forza d'animo incredibile, nella faticosa ricostruzione di una quotidianità che tutti diamo per scontato e che invece loro hanno perso in pochi secondi.

Per questo giocare a l'Aqulia sarebbe davvero un onore incredibile...

E per questo dobbiamo onorare l'impegno mettendo tutte le forze che abbiamo per la preparazione della partita...mi raccomando, allenatevi bene e numerosi che domenica i ragazzi di Gran Sasso avranno voglia di spaccare il mondo!

Ci vediamo venerdì o sabato :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giusto per andare fuori tema e sdrammatizzare un po, pubblico il N.4 di R&T

1595385[/snapback]

 

Hahaha geniale come sempre

DAJE DRAGHI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ao ma che succede?! Tutto tace...

Novità sulla partita?

Gli allenamenti come so andati?

Io ieri sono andato a correre un'oretta e me so fatto una magnata de smog brianzolo di prima qualità...

Daje draghi, mi raccomando duri e concentrati che Gran Sasso si avvicina e sarà una bella montagna da scalare!

Un saluto dal salone (non solo) del mobile :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhè capitano! da quello che ho sentito da piers e foschi ieri sera mario stava un pò incazzato perchè praticamente mancavano quasi tutti! speriamo bene domani! buon lavoro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

www.rugbyerni.it

 

Il Rugby Terni per l'Abruzzo

TERNI - Sarà una partita di rugby speciale quella che di giocherà domenica alle 15.30 al Sant’Anna di Narni Scalo. La CentralMotor Terni Rugby incontrerà il Gran Sasso Rugby, squadra abruzzese che rappresenta il territorio di alcuni piccoli comuni, Villa Sant’Angelo (dov’è il terreno di gioco), Sant’Eusanio, Prata d’Ansidonia, Barisciano. a pochi chilometri da L’Aquila, tra i più colpiti dal terremoto. La gara è lo spareggio finale per accedere ai play-off per la serie B. Dal punto di vista sportivo, sicuramente, è il match più importante nella breve storia del Rugby Terni. Ma quello che è accaduto nelle scorse settimane in Abruzzo fa passare in secondo piano l’aspetto agonistico. La gara, inizialmente in programma per domenica scorsa, è stata in forse per parecchi giorni, considerando che tutti i ragazzi del Gran Sasso sono in tenda con le loro famiglie. Nella giornata di mercoledì c’è stata la decisione finale: il Gran Sasso ha scelto di giocare e di venire a Terni per dare un segnale di ripresa della vita normale prima di tutto alla propria comunità. “Il Rugby Terni – dice il presidente Alessandro Betti - aveva dato la disponibilità per giocare a L’Aquila, ma poi i dirigenti del Gran Sasso ci hanno comunicato la loro decisione di venire a Terni rispettando il calendario deciso dal Comitato. Una decisione coraggiosa, che gli fa onore. Da parte nostra cercheremo di accoglierli nel migliore dei modi dimostrando quanto siano grandi i valori umani e sportivi che accomunano i rugbysti, giocatori e semplici appassionati”. Per questo, in collaborazione con il Comune di Terni, è stata organizzata un’accoglienza per l’intera squadra che sarà a Terni già nella giornata di sabato, cenerà insieme ai giocatori e allo staff del Terni Rugby e sarà ospitata in una struttura alberghiera a carico del Comune di Terni.

Per la gara di domenica è stata organizzata una raccolta di fondi in favore del Comune di Villa Sant’Angelo, sede del campo di gioco del Gran Sasso. I proventi, in accordo con il sindaco di Villa Pierluigi Biondi, saranno versati sul conto corrente appositamente istituito dal comune aquilano per ricevere gli aiuti (codice Iban: IT 11 Q 06040 40770 000000096572 CAUSALE "Emergenza terremoto 2009"), e saranno finalizzati al sostegno ed alla ripresa delle attività sportive.

 

Villa Sant’Angelo, a 10 chilometri dall’Aquila, ha 450 abitanti. Le case del centro storico del paese sono state distrutte al 90% dal sisma, che ha provocato 17 vittime .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un in bocca al lupo a tutti i Draghi impegnati oggi a foligno per la coppa umbra molti dei quali alla prima in prima squadra.

Forza ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come già detto venerdì a Tom, se srve qualcosa per il terzo tempo di domenica fateci sapere, anche le dragomamme sono pronte a dare una mano, se servono dolci o altro basta dorlo e ci organizziamo, una tortina si puo' fare anche di notte!!

 

;););)

 

In bocca al lupissimo per oggi a Foligno!!!! :flag:

 

 

P.S. libri fumetti e giochi è meglio portarli domani alla partita o martedì al campo??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri inviati ci comunicano che a Foligno abbiamo perso 49 a 8

 

In campo:

Monicchi (Costantini), Scaccetti, Canulli, Brunelli, Fabrizi, Rizzo, Fongoli, Natalini, De Pretis, Ruggeri, Miconi, Panzarino, Rinaldi, Avitabile, Giovannelli.

 

A disposizione: Angeletti

 

Primo tempo: meta di Natalini non trasformata e calcio piazzato di De Pretis

 

 

 

PER STASERA

APPUNTAMENTO ALLE 18.15 IN PIAZZA TACITO PER L'APERITIVO CON I RAGAZZI DEL GRAN SASSO

 

ALLE 21 CENA A VILLA SANTO SPIRITO

 

 

PER DOMANI:

DAJEEEEE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I nostri inviati ci comunicano che a Foligno abbiamo perso 49 a 8

 

In campo:

Monicchi (Costantini), Scaccetti, Canulli, Brunelli, Fabrizi, Rizzo, Fongoli, Natalini, De Pretis, Ruggeri, Miconi, Panzarino, Rinaldi, Avitabile, Giovannelli.

 

A disposizione: Angeletti

 

Primo tempo: meta di Natalini non trasformata e calcio piazzato di De Pretis

 

 

 

PER STASERA

APPUNTAMENTO ALLE 18.15 IN PIAZZA TACITO PER L'APERITIVO CON I RAGAZZI DEL GRAN SASSO

 

ALLE 21 CENA A VILLA SANTO SPIRITO

 

 

PER DOMANI:

DAJEEEEE

1597369[/snapback]

Bravi regà, so che nonostante il risultato c'avete messo l'anima.

Daje Draghi!

 

 

Da Milano con furore per domani dico solo

-1!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I nostri inviati ci comunicano che a Foligno abbiamo perso 49 a 8

 

In campo:

Monicchi (Costantini), Scaccetti, Canulli, Brunelli, Fabrizi, Rizzo, Fongoli, Natalini, De Pretis, Ruggeri, Miconi, Panzarino, Rinaldi, Avitabile, Giovannelli.

 

A disposizione: Angeletti

 

Primo tempo: meta di Natalini non trasformata e calcio piazzato di De Pretis

 

 

 

PER STASERA

APPUNTAMENTO ALLE 18.15 IN PIAZZA TACITO PER L'APERITIVO CON I RAGAZZI DEL GRAN SASSO

 

ALLE 21 CENA A VILLA SANTO SPIRITO

 

 

 

PER DOMANI:

DAJEEEEE

1597369[/snapback]

 

 

Un applauso a tutti, sia per la partita di oggi sia per la bellissima iniziativa, non so se potro esserci stasera, ma sicuramente verrò domani alla partita, daje raga rendeteci fieri di voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CENTRALMOTOR TERNI RUGBY - GRAN SASSO 10-35

 

CENTRALMOTOR TERNI RUGBY Borghetti (Bianco), Gregori (Andolina), A. Lausi, D. Pariboni, Belli (Petrucci), Frittella, Lamanna, M. Lausi, Diamanti (Crasti), Piccioli (Pieramati), M. Novelli, S. Novelli, Del Croce (Giovenali), Piergentili, Foschi (Palermo) Allenatore M. Pariboni

GRAN SASSO Coletti, Di Paolo (Liberotti), Sacchi, Manieri, Cipriani, Feneziani, Epifano (Scimia), D. Fraschetti, Eusani (Di Pietro), Caresta, M. Fraschetti, Angelone, De Cesaris (Petrocco), Biancolilli, Pezzopane (Cimini) Allenatore Venturi

ARBITRO Paterniani di Pesaro

MARCATORI 3' mt M. Novelli (T), 5' cp Feneziani (GS), 23' cp Feneziani (GS), 28' mt Pezzopane tr Feneziani (GS), 41' mt Del Croce (T), 52' mt Biancolilli (GS), 60' mt Epifano (GS), 67' mt Biancolilli (GS), 80' mt Liberotti tr Feneziani (GS)

 

 

 

Loro forti, tosti e motivati, duri come sempre. Noi, stavolta, un po' poco squadra.

Però è stata una bella giornata di sport. E ci ricorderemo di questa partita per tutto quello che è successo non solo durante gli 80 minuti di gioco.

 

Ho visto dei ragazzi del Gran sasso piangere a fine partita. Speriamo che questa vittoria e quelle che verrano potranno servire a qualcosa in più che a una promozione.

 

FORZA ABRUZZO, FORZA DRAGHI

E grazie alla genete che oggi è venuta al campo, tanti davvero!

Modificato da Viciani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi abbiamo perso, ma è stato bellissimo lo stesso. Forse è mancata la cattiveria , forse erano semplicemente piu' forti e motivati, comunque è stata una bella giornata di sport e di solidarietà..........e il S.Anna era pieno! :wub::wub::wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cena di ieri sera con le due squadre a Villa Santo Spirito

[attachmentid=65226]

 

 

La partita, il pubblico (in parte) e il terzo tempo

[attachmentid=65227]

 

[attachmentid=65228]

 

[attachmentid=65229]

 

[attachmentid=65230]

 

[attachmentid=65231]

post-102-1240776878_thumb.jpg

post-102-1240776899_thumb.jpg

post-102-1240776921_thumb.jpg

post-102-1240776965_thumb.jpg

post-102-1240776993_thumb.jpg

post-102-1240777043_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aò sto forum sta a diventà de una depressione...Omar ma non c'avevi quasi pronto il nuovo numero di Rugby e Tranquillità?!

Su domenica mi astengo da commenti troppo lunghi, Viciani ha fatto un'analisi semplice ma precisa.

Ci siamo disuniti nel momento in cui era fondamentale serrare le fila e abbiamo perso la testa.

Dispiace tanto, perchè tutto sommato erano alla nostra portata...

Ma come sempre inutile rimpiangere, traiamo il massimo insegnamento da questa esperienza e da questo campionato che sta finendo, che ci entri in testa che per vincere bisogna essere una vera squadra!!!

Daje regà, non molliamo, stasera tutti al campo con lo stesso entusiasmo di prima che domenica tocca fà assaggià lu fieno de Vascijano a li cussini!!!!!

 

 

 

In tutto questo onore ai vincitori...come ha scritto Puccio: gente dura, gente da rugby.

Bravi ragazzi del Gran Sasso, in bocca al lupo per i play-off e come dite voi, forza quatrà!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BELLA FRIZZZZZ, GIUSTO TUTTO IO CI STO DENTRO , CMQ ANCHE SE IN RITARDO MI SEMBRA GIUSTO CHIEDERE SCUSA A TUTTI SIA DEL TEMPO CHE SONO STATO ASSENTE IN QUESTO CAPIONATO E X IL CALCETTO FATTO DOMENICA AL CAMPO ........NON COMMENTIAMO PERFAVORE ........CIAOOOOOOO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da www.gransassorugby.it

 

"La solidarietà e l'aiuto che ci si aspettava dalla federazione sta arrivando da chi, come noi, ogni giorno vive il rugby in maniera concreta, non per grandi numeri. L'Amministrazione Comunale di Terni e la squadra della Centralmotor Terni, hanno permesso che i nostri giocatori si fermassero a dormire già sabato notte a Terni senza dover affrontare il viaggio la domenica mattina. Ci hanno accolto come solo i rugbysti sanno fare ed a loro va il nostro ringraziamento e la nostra amicizia".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi Draghi!!! Anche se avete perso è stato emozionante guardarvi giocare contro i ragazzi del Gran Sasso. Specie l'inizio con lo striscione per quel ragazzo e alla fine con gli applausi che spero abbiano fatto sentire l'affetto del pubblico di Terni.

Un saluto a tutti! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CENTRALMOTOR TERNI RUGBY - CUS PERUGIA 12-40

 

CENTRALMOTOR TERNI RUGBY Costantini, Bianco, Giovannelli, Petrucci, Rizzo, Frittella, Fongoli, M. Novelli, De Pretis, Canulli, Miconi, Giovenali, Rinaldi, Pieramati, Foschi Allenatore M. Pariboni Entrati nel secondo tempo Palermo, Ruggeri, Monicchi, Lamanna, Roncoroni, Scaccetti, Fabrizi

CUS PERUGIA Nunzi, Speri, Di Stefano, Corbucci, Eugeni, Fagioli, Weiner, Milleni, Diamantini, Marconi, Carnevale, Rossetti, Tosti, Marrucchini, Mattioli Allenatore Baldinelli Entrati nel secondo tempo Sabatini, Polito, Campus, Minelli, Conserva, Linoci, Vergari

MARCATORI TERNI RUGBY primo tempo mt M. Novelli, secondo tempo mt Lamanna tr De Pretis

 

Un Cus Perugia più motivato e più competitivo batte i Cadetti del Terni Rugby nell'ultima partita della fase a gironi della Coppa Umbra 2009. Sul campo di gioco di Vascigliano i rossoverdi cedono 40-12 alla maggiore determinazione ed esperienza della squadra universitaria. Per i Draghi di Mario Pariboni a segno Marco Novelli nel primo tempo e Lamanna nel secondo (meta trasformata da De Pretis). Largo spazio ai giovani della under 19 e ai giocatori della prima squadra meno impiegati in campionato. Nell'altra partita di oggi il Città di Castello ha battuto 16-10 l'Amatori Perugia: 1 meta e tre calci piazzati per il Castello, due mete non trasformate per i perugini. Per effetto di questi risultati la finale per il primo posto che si giocherà il 10 maggio (sede e orario da definire) sarà tra Rugby Gubbio e Cus Perugia. Ai Draghi la finale di consolazione per il quinto posto con l'Amatori, mentre un posto sul podio se lo contenderanno Foligno e Città di Castello. La scelta più logica sembra quella di Pian di Massiano, campo dove eventualmente verranno giocate tutte e tre le partite.

 

GIRONE 1

Cus Perugia, Foligno Rugby, CentralMotor Terni Rugby

 

GIRONE 2

Amatori Perugia, Cuttà di Castello, Rugby Gubbio

 

1° GIORNATA - 19 aprile

Cus Perugia - Foligno Rugby 11-10

Rugby Gubbio - Città di Castello 31-0

 

2° GIORNATA - 26 aprile

Foligno Rugby - CentralMotor Terni Rugby 49-8

Amatori Perugia - Rugby Gubbio 3-26

 

3° GIORNATA - 3 maggio

CentralMotor Terni Rugby - Cus Perugia 12-40

Città di Castello - Amatori Perugia 16-10

 

FINALI - 10 maggio

1° posto Cus Perugia - Rugby Gubbio

3° posto Città di Castello - Foligno Rugby

5° posto CentralMotor Terni Rugby - Amatori Perugia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ciao Valfredo, hai visto ieri la partita di rugby?" "Si Mendelevio, ma sono molto nervoso" "Davvero Valfredo? Allora...CORRI IN EDICOLA, è uscito il numero di Maggio di Rugby e tranquillità!"

In questo numero:

Grammatica: Friz fa un excursus storico della parola DAJE , dall' Homo erectus ai giorni nostri, ne studia l'etimologia ed in allegato anche un piccolo Bignami x comporre delle frasi usando solo la suddetta parola e come capire il significato solo dall' intonazione ( DAJE Daje DAJEDaJedajEDAJE....trad. La mostra sul futurismo mi ha piacevolmente impressionato).

Meditazione e concentrazione: Marco Novelli ti spiega come in una ruck con 4 avversari ed 1 compagno di squadra, sia possibile colpire il tuo compagno senza l'aiuto della vista, con la sola forza della mente.

Sesso:il sex symbol Michele Lausi si confessa :" nelle relazioni ci vado coi piedi di piombo...."

Il gioco del mese: indovina chi ha pronunciato questa frase negli spogliatoi dopo la partita col Gran Sasso

"Ora basta attività fisica...da stasera mi dedicherò solo all' alcool !!!!!"

1) Matteo Rizzo

2) Matteo Crasti

3) Gianluca Diamanti

4) Marco Diamanti

Il premio per il vincitore sarà il corso di lingue Alberto Lausi-Italiano per chiamare tutte le giocate del Terni Rugby ed un paradenti da applicare negli esercizi di Listening and Repeat per poter finalmente dire anche tu:

" foffi in efifofa, è uffifo feffy e faffiffifà foffaffi fiffafeffo".....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.