Vai al contenuto
Viciani

Terni Rugby: inizia l'avventura dei Draghi!!!

Messaggi raccomandati

Parlano di noi....

sul forum di rugby.it

 

yado1974

Oggetto: Inviato: Ott 08, 2006 - 21:16

 

Registrato: 12 Ago 2006

Messaggi: 12

Località: Provincia de' Marsi

 

Terni Rugby - U.S. Avezzano Rugby(2) 14 - 17 (mete 1 a 3).

 

Partita sostanzialmente corretta ed equilibrata, che alla fine siam riusciti a portare a casa senza però troppo convincere... A nostra scusante c'è da dire che eravamo in formazione largamente rimaneggiata, a causa degli infortuni che purtroppo hanno bersagliato la prima squadra (speriamo sia finita qui!), che quindi è costretta ad attingere dalle nostre forze, che insieme abbiam giocato veramente poco e che ad eccezione del sottoscritto e di un altro paio di "tardoni" sono scesi in campo tutti ragazzi sui 20 anni o giù di lì, alla loro prima esperienza in un campionato maggiore, ai quali va tutto il mio sincero apprezzamento per l'impegno profuso. Mi sia concesso un plauso anche ai nostri avversari, che per essere alla loro prima partita ufficiale mi hanno dato l'impressione di una squadra ben organizzata, alla quale per poter ben figurare manca solo la necessaria esperienza e forse l'innesto di alcune individualità... E poi che buoni quei cannelloni al terzo tempo!

Da parte mia, solo qualche buona ripartenza da mischia ordinata, un paio dei soliti "ribaltini" e nulla più... è pur vero che tornavo in campo dopo un lunghissimo periodo di sosta forzata, ma avrei potuto fare sicuramente meglio... mah, sarà stata anche colpa dei crampi ai polpacci che mi hanno tormentato sul finire del primo tempo e per tutta la ripresa, mannaggia a mi e quande m'è venute 'ncape de metteme quele cavezette gnove strette come une de qui lacci che t'attacchene quande te cacciane le sangue! Le quali tra l'altro avevano causato lo stesso tipo di problema alla prima squadra la scorsa settimana, ecco dunque svelato l'arcano che scagiona così chi si occupa della preparazione fisico-atletica, mi sento più sollevato... Si capite Carlé, la colpa n'n è la nostra ma d'Artistiche che prima de daccele l'adeva spancià! Perdonatemi se son stato troppo prolisso e concedetemi le brevi parentesi in vernacolo, ma questa sera mi sentivo particolarmente ispirato, sarà forse perché è una delle poche volte che finisco una partita apparentemente senza nulla di rotto... Alla prossima!

P.S. Citazione per il mio imprevedibile amico "Crustino", che alla prima dopo non so quanti anni di assenza è già tornato in meta, creando spesso scompiglio tra gli avversari... oltre che tra i compagni di squadra, ma ciò rientra nella sua assoluta normalità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi questo è sport.......il terzo tempo non è solo magnà e beve ma è stare tutti insieme in allegria......anche con gli avversari.......che si perda o che si vinca........penso che quest'anno ci sarà da divertirci con tutti i compagni di squadra, con il mister e con la "classe dirigenziale", con il pubblico ma soprattutto di lottare per tutti

FORZA DRAGHI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vè piaciuto????? :lol: :lol: :lol:

939606[/snapback]

 

Furious, lo striscione è stato notato e apprezzato!!!! :D

Per domenica ce la fai a farne uno con un drago!?

l'idea sarebbe quella di riempire la gradinata di bandiere e striscioni con i draghi!

Se li avete portateli al campo!

 

[attachmentid=32611]

 

Eppoi ricordatevi una cosa:

 

Domenica LE FERE giocano al SANT'ANNA e non al LIBERATI!!!!

post-102-1160654609_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vè piaciuto????? :lol: :lol: :lol:

939606[/snapback]

 

Furious, lo striscione è stato notato e apprezzato!!!! :D

Per domenica ce la fai a farne uno con un drago!?

l'idea sarebbe quella di riempire la gradinata di bandiere e striscioni con i draghi!

Se li avete portateli al campo!

 

[attachmentid=32611]

 

Eppoi ricordatevi una cosa:

 

Domenica LE FERE giocano al SANT'ANNA e non al LIBERATI!!!!

940236[/snapback]

Viciani mio... io c'ho una bandiera 3 X 3 con un drago tribale al centro... rossoverde... è stata fatta per le Fere... non mi tentare... :D

 

Nella foto è quella in basso a sinistra!

post-992-1160658636_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje Regà...

 

famolo gallese stò Sant'Anna come fosse lu Millennio de Cardif, portamoce birra a fiumi (chi nn la porta je la famo comprà da lu porchettaro là davanti tanto la società ce pija la mazzetta!!!) e le bandiere co' li draghi che la "tigna" ce l'avemo dentro!!!

 

A' Furious te vojo vedè ammantato de draghi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vè piaciuto????? :lol: :lol: :lol:

939606[/snapback]

 

Furious, lo striscione è stato notato e apprezzato!!!! :D

Per domenica ce la fai a farne uno con un drago!?

l'idea sarebbe quella di riempire la gradinata di bandiere e striscioni con i draghi!

Se li avete portateli al campo!

 

[attachmentid=32611]

 

Eppoi ricordatevi una cosa:

 

Domenica LE FERE giocano al SANT'ANNA e non al LIBERATI!!!!

940236[/snapback]

Viciani mio... io c'ho una bandiera 3 X 3 con un drago tribale al centro... rossoverde... è stata fatta per le Fere... non mi tentare... :D

 

Nella foto è quella in basso a sinistra!

940312[/snapback]

 

Non è che ti tento....

 

LA DEVI PORTARE!!!!!

 

Anche perché me la ricordo bene in curva nord....

 

ma mò...le fere stanno da n'andra parte!!!!!

Modificato da Viciani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posto l'articolo di Paolo Grassi su Il Messaggero di oggi :

 

Giovedì 12 Ottobre 2006 Chiudi

 

L’ESORDIO DEL RUGBY IN ROSSOVERDE

E’ già entusiasmo per i draghi

La sconfitta non ha causato danni, la Sgb ha conquistato il pubblico

 

di PAOLO GRASSI

 

Campo Sant’Anna, Narni Scalo. Domenica 8 ottobre ore 14,30. Un bel pomeriggio di sole e non un qualsiasi luogo, data e ora. Sono il luogo, la data e l’ora della prima partita ufficiale nel campionato di serie C della squadra di rugby di Terni. La Sgb Terni, nata nella polisportiva San Giovanni Bosco di Campomaggiore, torna a far sventolare i colori ternani nel mondo della palla ovale.

Esordio difficile, contro la Ludom Avezzano. Sugli spalti oltre 200 spettatori. Ternani sconfitti di misura (17-14), con una meta per gli avversari da rivedere. A dirigere l’incontro, una donna: Anna Cinzia Mattei di Scoppeto (L’Aquila).

Tanti applausi all’ingresso in campo. Si leva un “forza draghi” rivolto alla Sgb. Ci sono bandiere e striscioni. Uno di questi recita “Campomaggiore Hills 05030”, rievocando quello che alcuni anni fa era il codice di aviamento postale della zona di Campomaggiore e Cesi Scalo. Alessandro Betti, responsabile del settore rugby della Sgb, incita a gran voce i suoi. Più composto il vicepresidente Valerio Tabarrin, che però a fine gara, ammetterà di aver provato una forte emozione al fischio d’inizio. I “draghi” iniziano soffrendo la maggiore esperienza degli “orsi”. Ma poi vengono fuori, fino a mettere in difficoltà gli abruzzesi. L’Avezzano va in meta a fine primo tempo, ma il pubblico, continua a tifare. Si diverte e già sente di amare i nuovi eroi della palla ovale.

Il coach della Sgb Mario Pariboni ed i giocatori si guardano negli occhi: capiscono che si può fare di più. Nella ripresa i ternani prendono fiducia e ad un certo punto fanno la partita. Trovano, con Alessandro Ruspolini, la prima meta della storia della Sgb Terni rugby. Ma restano pure in momentanea inferiorità numerica per l’espulsione per 10 minuti di Omar Belli per una brutta parola di troppo (nel rugby si punisce pure questo) e l’Avezzano segna un’altra meta. La Sgb riapre le speranze di rimonta con tre calci piazzati da tre punti di Nico Gregori. Ma per gli “orsi” arriva la terza e decisiva meta, assegnata tra tanti dubbi e sicuramente da rivedere (forse la palla non è stata ”schiacciata”). I locali finiscono la partita con un uomo in meno per l’espulsione di Dino Andreani.

La Sgb, intanto, si è presa il suo primo punto, avendo perso con meno di 7 lunghezze di scarto. «I ragazzi – dice Pariboni – hanno fatto la partita. Con questo primo punto muoviamo subito la classifica, anche se hanno pesato ingenuità ed errori sui quali lavoreremo». «Il miracolo è avvenuto e la squadra già c’è», dice Tabarrini. Betti parla di occasione persa: «l’occasione del pareggio, se non della vittoria. Contavamo sul fattore sorpresa, ma va bene così». Complimenti ai ternani dal coach dell’Avezzano Vittorio Santucci. «Non ce li aspettavamo così forti – confessa – e sono sicuro che faranno un bel campionato». «Grazie alla Sgb – dice capitan Carlo Del Croce – realizziamo il sogno di giocare in un campionato».

Domenica prossima di nuovo in casa contro la Gran Sasso. Gli spettatori aspettano di tornare numerosi a sostenere i “draghi”. E magari, come nella prima partita, a dar vita ai loro cori: tipo quel “dateci il Liberati” che, tra entusiasmo e provocazione, sembra sancire la nascita di un nuovo amore sportivo. _______________________________________________________________________

 

Grazie di cuore a Paolo...a Lorenzo Pulcioni del Corriere, a Emanuele Lombardini del Giornale, a Stefano Giovagnoli di TUV, a Sergio Pioppi de "La Nazione", a Antonello Brughini della TGR, al "vecchio rugbysta" Gigi Scardocci e a tutti gli amici della stampa, compresi i cameramen e i fotografi, per l'aiuto che ci stanno dando a far conoscere questo sport meraviglioso ai ternani. Siamo sicuri che se ne innamoreranno anche loro! ;)

_________________________________________________________________________

 

In conclusione :)

Un REGALINO per gli appassionati: il video del doppio inno irlandese prima di Irlanda-Italia dello scorso anno.

 

This is rugby!

Modificato da Viciani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica sarà una partita molto dura, la squadra del Gran sasso e molto forte, ma noi come sempre ce la metteremo tutta!

Speriamo nel "sostegno" del pubblico ternano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica sarà una partita molto dura, la squadra del Gran sasso e molto forte, ma noi come sempre ce la metteremo tutta!

Speriamo nel "sostegno" del pubblico ternano!

 

grazie in anticipo a tutti qielli che verranno a vederci!!!! :D:D:D:D:D:D

post-3076-1160743406_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INTANTO:

 

Mosca, Slava Stadium – sabato 14 ottobre 2006

Qualificazioni Coppa del Mondo 2007 – Pool A, II giornata

RUSSIA – ITALIA 7-67 (0-39)

RUSSIA: 15 Rachkov; 14 Klyuchnikov, 13 Kuzin (cap), 12 Belousov, 11 Galinovskiy; 10 Kushnarev, 9 Motorin; 8 Korshunov, 7 Grachev, 6 Fatahov (20’ st. Gresev); 5 Sergeev, 4 Azarenko (32’ st. Fedchenko); 3 Prishchepenko (8’ st. Popov), 2 Marchenko, 1 Shukaylov (1’ st. Khrokin)

Commissario Tecnico: Groenewald

ITALIA: 15 Bortolussi; 14 Robertson (16’ st. Canavosio), 13 Masi., 12 Bergamasco Mi. (32’ st. Galon), 11 Stanojevic; 10 Pez, 9 Griffen (16’ st. Picone); 8 Sole, 7 Bergamasco Ma., 6 Parisse (7’ st. Zanni); 5 Bortolami (cap), 4 Dellapè; 3 Castrogiovanni, 2 Ongaro (7’ st. Festuccia), 1 Perugini (7’ st. Lo Cicero)

Commissario Tecnico: Berbizier

ARBITRO: Berdos (Francia)

MARCATORI: p.t. 5’ cp. Bortolussi (0-3); 9’ m. Castrogiovanni tr. Bortolussi (0-10); 16’ m. Masi tr. Bortolussi (0-17); 21’ m. Robertson (0-22); 36’ m. Robertson tr. Bortolussi (0-29); 41’ cp. Bortolussi (0-32); 43’ m. Bergamasco Mi. tr. Bortolussi (0-39); s.t. 6’ m. Bortolami tr. Bortolussi (0-46); 12’ m. Bergamasco Mi. tr. Bortolussi (0-53); 18’ m. Canavosio tr. Bortolussi (0-60); 30’ m. Khrokin tr. Motorin (7-60); 42’ m. Canavosio tr. Bortolussi (7-67)

 

 

AZZURRI QUALIFICATI PER I MONDIALI DI FRANCIA 2007

 

:fumo::fumo::fumo::fumo:

 

...E DOMANI NON DIMENTICATE L'APPUNTAMENTO:

 

ORE 14.30 AL SANT'ANNA DI NARNI SCALO: TERNI RUGBY-GRAN SASSO RUGBY (ingresso libero)

 

FORZA DRAGHI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vè piaciuto????? :lol: :lol: :lol:

939606[/snapback]

 

 

 

AO.....Ciccio.....almeno me potevi cancella' da sta foto.... :lol:

 

 

Grandi ragazzi.

 

W CAMPOMAGGIORE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi accorgo solo ora di questo topic!!!! :)

finalmente un grande sport è arrivato!!!!da brividi!!!! :)

:clap: :clap: :clap:

 

in bocca al lupo!!!!

 

p.s. ma se uno c'avesse voja de provà ad inizià a giocà...come dovrebbe fare? :D

Modificato da chouriço

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chiunque volesse provare a giocare, anche solo per farsi un idea del Rugby può venire al campo dell' oratorio di San Giovanni Bosco il Martedì , Giovedì e Venerdì verso le 19.30!

Noi saremo li per gli allenamenti pronti ad accogliere chiunque voglia provare questa avventura senza impegno, solo con la voglia e la passione che contradistinque questo sport!

 

FORZA DRAGHI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è andata come speravamo. Questo è innegabile! :(

0-17 alla fine non è neanche un gran passivo. Abbiamo preso tre mete dalla squadra che, con ogni probabilità, vincerà il campionato. Ma fa un po' rabbia - a mister Pariboni fa un po' più che rabbia! - il secondo tempo. Soprattutto considerando che nel primo (finito 0 a 0) i ragazzi ci hanno davvero emozionato, prima resistendo agli attacchi del Gran Sasso, poi con il forcing finale che - per poco - non ci porta in meta. Nel secondo tempo, invece, troppi errori. E dopo la seconda meta - a mio parere (ma certo in campo io non c'ero), un po' troppa rassegnazione.

Secondo me i ragazzi hanno i mezzi per fare meglio....ma in fondo siamo solo all'inizio dell'avventura. E allora FORZA DRAGHI!

 

Note positive: anche oggi un bel pubblico, abbiamo vinto la concorrenza della Ternana e del motogp. Ci saranno state, in tutto, quasi 200 persone. E davvero non è poco. Erano sorpresi anche quelli del Gran sasso!

E poi c'è stato molto calore: applausi, incitamenti e cori...

 

Proprio tra i cori...non per essere pignolo...ma certe cose, tra amici, è meglio dirsele subito:

il rugby non è il calcio, in campo e sugli spalti.

Gli avversari non si insultano mai!!!

Si fa il tifo solo per la propria squadra, urlando e cantando quanto si vuole. Ma niente insulti e niente politica! Certe cose lasciamole alle curve degli stadi della pelota, quella rotonda.

Niente di particolare, eh! Anche perché mi sembra che si sia chiarito tutto subito, no?

ma l'ambiente del rugby è un po' speciale e - sinceramente - vorrei tanto che rimanesse tale anche a Terni! perciò forse me la prendo un po' più del dovuto. Scusatemi!

D'altra parte in questa fase ègià un vero miracolo essere riusciti a creare tanto interesse e tanto entusiasmo, e il merito va proprio ai 15 in campo e a chi si è dato da fare dentro e intorno alla squadra.

 

E l'importante è che l'entusiasmo lo conservino soprattutto i giocatori!!!

 

Per il resto, speriamo di poter fondare presto un club di supporters, bere qualche birra e crescere insieme ai ragazzi che vanno in campo! :):)

 

 

La cronaca della partita su sporterni, con l'articolo di Lorenzo Pulcioni.

 

FORZA DRAGHI!!!

Modificato da Viciani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.