Vai al contenuto
Viciani

Terni Rugby: inizia l'avventura dei Draghi!!!

Messaggi raccomandati

ieri era la prima partita di rugby che vedevo...

in assoluto non ho capito praticamente nulla...ma mi sono divertito un sacco!

ma il rito alla fine con i giocatori tutti abbracciati avviene a tutte le partite??

 

TERNI TERNI TERNI TERNI

 

 

:fumo::fumo::fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè devo dire che i ragazzi un pò stanchi lo erano e mister Pariboni ha pensato che fosse il caso di tirarli un pò su fisicamente massacrandoli con sedute atletiche da paura la settimana scorsa!!!

Domenica si va a Teramo... Prima trasferta per la Terni Rugby e prima vera prova di compattezza lontano dalle mura amiche!

La settimana prossima, il 5 novembre, giochiamo in casa contro il Gubbio! Mi raccomando la presenza dei tifosi e l'assenza di cori contro gli eugubini...

Grazie a tutti quelli che ci seguono regolarmente in campo e sul forum...

Modificato da cricco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Scusate l'assenza, ma mi sono preso anch'io un turno di riposo :)

 

Le novità sono parecchie!

 

La curiosità intorno al rugby ternano aumenta. E questo è il primo dato confortante del quale dobbiamo ringraziare per primi i giocatori che si sacrificano tutta la settimana...anche durante il turno di riposo!!! e non si risparmiano sul campo per dare finalmente qualche grande soddisfazione al conducator Pariboni!

 

La curiosità aumenta a tal punto che è in fase di costituzione un'associazione di appassionati di Rugby, di sostegno all'SGB.

L'idea è quella di programmare una serie di iniziative per pubblicizzare il rugby, ma anche di trovare un locale pubblico dove riunirsi per vedere insieme le partirte della nazionale, per festeggiare le vittorie :) del Terni Rugby, in poche parole per creare un ambiente "rugbystico" :) . L'associazione servirà anche ad organizzare trasferte per l'SGB e per la Nazionale (è già in programma quella in Scozia per il 6 Nazioni!!!) e per le gare interne della Naizonale al Flaminio.

Chi fosse interessato mi può contattare anche in privato.

 

Tramite l'associazione ci occuperemo anche del...merchandising del Terni Rugby....a cominciare dalle bellissime maglie che sono finalmente pronte ...e presto a disposizione di chi le vuole acquistare...anche se per ora in numero limitato.

 

Altra questione all'attenzione di Alessandro e Valerio è quella del settore giovanile...

in questo caso vi dò appuntamento alla prossima puntata.

 

 

Intanto chi volesse seguire la squadra a Teramo domenica può contattare Cristiano....Cricco...vedi sopra! :huh:

Modificato da Viciani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunicato stampa – 26 ottobre 2006

 

I Draghi in trasferta a Teramo

 

Dopo il turno di riposo l’SGB Terni Rugby torna in campo domenica per la prima gara in trasferta della stagione. I “Draghi” di Mario Pariboni affronteranno il Teramo Rugby cercando anche stavolta il successo, dopo le prime due prove sfortunate in casa.

Le due settimane successive alla sconfitta con il Gran Sasso sono servite a mettere a punto le tattiche, la preparazione fisica e la concentrazione. Domenica rientrerà Omar Belli, ma lo staff tecnico dell’SGB è in allarme soprattutto per l’assenza di Alessandro Ruspolini. Il forte mediano di mischia, autore peraltro dell’unica meta fin qui messa a segno dal Terni Rugby, è un elemento fondamentale della squadra rossoverde e rischia di dover saltare il turno per motivi personali. Rimpiazzarlo per mister Pariboni sarà davvero molto difficile.

Intanto per le prossime ore si attende una decisione della FIR per il tesseramento del secondo straniero della SGB, il rumeno Ottaviano Ilinca che, in caso di esito positivo, potrà scendere in campo a fianco del suo connazionale Georghe Ursu.

L’avversario di domenica, il Teramo Rugby, nelle due partite fin qui disputate ha rimediato altrettante sconfitte dal Gubbio e dal Pescara. Tuttavia si tratta di una squadra da temere perché le cronache la danno in crescita fisica sebbene ancora in cerca di affiatamento essendo il risultato della fusione di elementi provenienti dal Teramo e dal Tortoreto.

In ogni caso i Draghi potranno contare, anche in trasferta, dell’apporto dei propri sostenitori che si stanno organizzando per seguirli in Abruzzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Scusate l'assenza, ma mi sono preso anch'io un turno di riposo :)

 

Le novità sono parecchie!

 

La curiosità intorno al rugby ternano aumenta. E questo è il primo dato confortante del quale dobbiamo ringraziare per primi i giocatori che si sacrificano tutta la settimana...anche durante il turno di riposo!!! e non si risparmiano sul campo per dare finalmente qualche grande soddisfazione al conducator Pariboni!

 

La curiosità aumenta a tal punto che è in fase di costituzione un'associazione di appassionati di Rugby, di sostegno all'SGB.

L'idea è quella di programmare una serie di iniziative per pubblicizzare il rugby, ma anche di trovare un locale pubblico dove riunirsi per vedere insieme le partirte della nazionale, per festeggiare le vittorie  :)  del Terni Rugby, in poche parole per creare un ambiente "rugbystico"  :) . L'associazione servirà anche ad organizzare trasferte per l'SGB e per la Nazionale (è già in programma quella in Scozia per il 6 Nazioni!!!) e per le gare interne della Naizonale al Flaminio.

Chi fosse interessato mi può contattare anche in privato.

 

Tramite l'associazione ci occuperemo anche del...merchandising del Terni Rugby....a cominciare dalle bellissime maglie che sono finalmente pronte ...e presto a disposizione di chi le vuole acquistare...anche se per ora in numero limitato.

 

Altra questione all'attenzione di Alessandro e Valerio è quella del settore giovanile...

in questo caso vi dò appuntamento alla prossima puntata.

 

 

Intanto chi volesse seguire la squadra a Teramo domenica può contattare Cristiano.

3473432174

950326[/snapback]

uau la maglietta in vendita :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

REGA' TUTTI A TERAMO......NOI DELLA SQUADRA SIAMO CARICHI E CESSIMO VOJA DI BEN FIGURARE IN QUEL DI TERAMO

 

 

FORZA SGB TERNI RUGBY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tramite l'associazione ci occuperemo anche del...merchandising del Terni Rugby....a cominciare dalle bellissime maglie che sono finalmente pronte ...e presto a disposizione di chi le vuole acquistare...anche se per ora in numero limitato.

 

950326[/snapback]

 

 

SE LA VERSIONE DEFINITIVA E' COME QUELLA POSTATA QUALCHE SETTIMANA FA, METTIMENE DA PARTE UNA :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tramite l'associazione ci occuperemo anche del...merchandising del Terni Rugby....a cominciare dalle bellissime maglie che sono finalmente pronte ...e presto a disposizione di chi le vuole acquistare...anche se per ora in numero limitato.

 

950326[/snapback]

 

 

SE LA VERSIONE DEFINITIVA E' COME QUELLA POSTATA QUALCHE SETTIMANA FA, METTIMENE DA PARTE UNA :)

950478[/snapback]

 

 

Una anche a me......FORZA DRAGHI !!!!!!

Me vojo associà anch'io !!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

 

Finalmente domenica posso tornare ad aiutare i miei compagni ( Mister permettendo!!!)

Sarebbe bello se qualche supporter venisse con noi a Teramo in pullman per sostenerci nella nostra prima trasferta ufficiale.

 

Speriamo solo di recuperare Ruspo!!! :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto in anteprima assoluta le nuove maglie li da don Paolo! sono semplicemente FAN-TAS-TI-CHE!!!!!

 

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto la nuova maglia : veramente fantastica!

 

Purtroppo domenica non posso venire alla partita (causa lavoro) ma sarò con voi con il cuore!

 

 

FORZA DRAGHI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok!

 

E' ufficiale. C'è un numero che ci porta male: è il 17!

Abbiamo perso anche oggi: 17 a 3 a Teramo. Dopo il 17-14 con l'Avezzano e il 17 a 0 con il Gran Sasso.

 

Qualcuno s'è arrabbiato molto. Io non più di tanto. Sarà che ho abbinato la trasferta rugbystica ad un fine settimana sul Gran Sasso (quello vero, non la squadra :) ).

 

Però penso che i ragazzi vadano solo incoraggiati: non dimentichiamo che è il nostro primo campionato e non dimentichiamo che gli altri...anche i più "scarsi", specie in Abruzzo, hanno alle spalle esperineze di anni e anni.

 

Oggi abbiamo preso tre mete: due nel primo tempo (una trasformata) e una nel finale. Per noi solo un calcio piazzato di Nico Gregori.

 

Abbiamo giocato a sprazzi. Sbagliando molto. Ma - secondo me - non è quasi mai mancata la tigna!

 

Ma avevamo alcune buone attenuanti: il CAMPO!!!!

Ragazzi non ci lamentiamo MAI, MAI PIU' del Sant'Anna e della nostra organizzazione logistica!!!!

 

A Teramo praticamente si giocava sul "cemento" ricoperto di brecciolino. Una situazione assurda. Tutt'intorno erba sui prati, sui campi coltivati e in mezzo un rettangolo bianco ...durissimo... dove non è cresciuto neanche un filo verde. Forse lo innaffiano con il napalm!!! :D

 

Alla fine, per i nostri, tintura di jodio a gogo per ferite e abrasioni! Per non parlare dell'assenza di protezioni sui pali e lungo la rete di recinzione a meno di due metri dalla riga laterale.

 

E poi ci mancavano Alessandro Ruspolini e Carlo Del Croce, anche se ha esordito con grande soddisfazione di tutti, Ottaviano Ilinca.

 

Tornando alla partita, dopo un discreto avvio, abbiamo subito tantissimo nella seconda parte del primo tempo e anche in avvio di ripresa, seppure con un uomo in più per l'espulsione temporanea di un teramano. Poi il cartellino giallo se l'è beccato Ursu e i suoi cento e passa chili ci sono mancati in almeeno tre mischie sui cinque metri loro che potevano regalarci una meta. Finale con un'altra meta di forza di marca teramana e con un po' troppo nervosismo che si è placato solo nel terzo tempo grazie ai fusilli alla boscaiola e alla birra.

 

Di sicuro c'è molto da lavorare per tutti. Ma sono sicuro che la situazione è destinata a migliorare a breve, grazie all'impegno di mister Pariboni, al quale si è ormai associato l'amico Franco, sempre presente a sostenere i Draghi con i suoi preziosi consigli anche in trasferta e con l'entusiamo di tutti.

 

Forza Draghi!!!

Domenica torniamo al Sant'Anna contro il Gubbio e saremo ancora lì ad applaudirvi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia!!!

 

Non ci potevo credere al momento. Tutta la nostra squadra era vestita uguale con il materiale stampigliato terni rugby, siamo partiti con il pullman turistico ed avevamo anche il pranzo nei sacchetti uguale per tutti: sembravamo una squadra vera! Per una società appena nata non mi sembra male!?

 

Arriviamo e cosa ci accoglie? Un campo che definire di patate è un complimento, uno di loro aveva i pantaloncini rattoppati con lo scotch, i pali si reggevano per scommessa e le protezioni sugli ostacoli fissi erano veramente da ridere!

 

Eppure non ci è voluto molto a capire che con le pezze al c..o ci saremmo usciti noi!Va bene la grinta vista dagli spalti, va bene gli assenti e gli infortunati anche durante la partita, ma diavolo quanto gli abbiamo fatto fare bella figura!

 

Cmq bando ad ogni piagnisteo e pronti ad iniziare la preparazione per la partita di domenica contro Gubbio, la compagine in assoluto più forte del torneo che già in settembre in un test match ci ha fatto vedere i sorci verdi...

 

Grazie a tutti i ragazzi che ieri erano a Teramo con e per la squadra, giocatori, panchinari, convocati e amici!

post-3048-1162209329_thumb.jpg

Modificato da cricco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teramo Rugby – SGB Terni Rugby 17 – 3 (12 – 3)

 

Teramo Rugby: Porrini, Astolfo, Lucchese, Oliva, Di Filippo, De Iuliis, Tulli, Frabella, Pompei, Di Stefano, Attanasi, Di Eustachio, Pirocchi, Berardi.

 

SGB Terni Rugby: Daniele Petrollini, Riccardo Lattanzi, Michele Lausi, Octavian Ilinca, Andrea Piccioli, Nico Gregori, Omar Belli, Marco Novelli, Gheorghe Ursu, Tommaso Piergentili, Marco Diamanti, Francesco Angeletti, Stefano Novelli, Marco Natalini, Roberto Antonelli.

A disposizione: Marco Ruggeri, Emiliano Felici, Luca Roncaroni, Nicolò Lamanna, Giacomo Fongoli, Giulio Palmadori, Lorenzo Della Santa.

Allenatore: Mario Pariboni.

 

 

Marcature: Primo tempo: 20’ Oliva mt, Pompei tr; 23’ Nico Gregori cp; 35’ Pirocchi mt

Secondo tempo: 32’ Oliva mt

 

Cartellini gialli: 39’ Tulli; 63’ Ursu

 

 

4a Andata 29/10/2006

 

Amatori Rugby Teramo - SGB Rugby Terni 17 - 3

 

Amatori Rugby Perugia - Old Pescara Rugby 52 - 0

 

ASD Gran Sasso Rugby - Ludom Avezzano Rugby 26 - 24

 

Rugby Gubbio - Città di Castello Rugby ASD 48 - 5

 

Riposa Cus Perugia

Modificato da Viciani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domenica 5 Novembre 2006 Stadio S.Anna Narni Scalo (TR)

 

Sabato 11 Novembre 2006 Stadio Flaminio Roma

956586[/snapback]

 

Pedro, io...fila 3 posto 24 :) ...però anche per sabato 18 con l'Argentina (abbonamento a 22 euro!!!!). Ci vediamo in curva nord.

_______________________________________________________________________

Comunicato stampa – 3 novembre 2006

 

Domenica al Sant’Anna con il Gubbio. Nel terzo tempo si brinda alle nuove maglie

Prima della partita esibizione di mini-rugby

L’SGB Terni Rugby torna a Narni Scalo, sull’erba del Sant’Anna, dopo la brutta esperienza di Teramo dove i ragazzi di Pariboni sono stati costretti a giocare sul fondo durissimo di terra battuta dell’impianto di Acquaviva. I Draghi, che indosseranno le nuove maglie a strisce orizzontali rosso-verdi, contano sul fattore campo per cercare di opporsi al meglio delle loro possibilità al Gubbio Rugby, l’avversario che si troveranno di fronte domenica 5 novembre alle ore 14.30. Gli eugubini, tra le squadre più in forma del girone umbro-abruzzese sono reduci da una larghissima vittoria (48-5) con il Città di Castello. L’SGB ha già sperimentato la loro forza nel test match di settembre a Marmore. Ora però la squadra ternana è cresciuta sia tecnicamente che fisicamente e domenica potrà di nuovo schierare i suoi elementi migliori, con il rientro di Alex Ruspolini e – si spera – anche quello del capitano Carlo Del Croce. Con la maglia rossoverde esordirà Riccardo Torchio, pilone con esperienza nel Cus Perugia. A disposizione di Mario Pariboni non ci sarà invece il rumeno Ottaviano Ilinca che, proprio a causa del fondo del terreno di gioco di Teramo, ha riportato una profonda ferita ad un braccio.

Intanto la società sta lavorando per cercare di far crescere il movimento rugbystico in città. Per questo per domenica ha organizzato delle iniziative che precederanno e seguiranno la partita.

Alle 14 ci sarà un’esibizione dei bambini del mini-rugby, per propagandare la diffusione di questo sport tra i giovanissimi.

Al termine della partita poi, nel tradizionale terzo tempo durante il quale le due squadre si uniscono per bere e mangiare insieme in prossimità degli spogliatoi, verrà offerto un brindisi a tutti gli spettatori che vorranno trattenersi per festeggiare le nuove maglie dell’SGB Terni Rugby. In questa occasione si raccoglieranno anche le adesioni all’associazione di sostegno al rugby che si sta costituendo a Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L.P. je l'hai fatta speramo chje ce porti culo no come al solito tuo :lol:  :lol:

956719[/snapback]

 

ebbè mo me chiedi troppo...portavve pure culo contro il gubbio è na miscion impossibol :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domenica 5 Novembre 2006 Stadio S.Anna Narni Scalo (TR)

 

Sabato 11 Novembre 2006 Stadio Flaminio Roma

956586[/snapback]

qualcuno lassù ha fatto sì che la mia prof abbia messo un esame il 17 novembre (dovevo venire a vedere la partita del 18....) di venerdì quando nemmeno ho lezione stando all'orario settimanale....tanto amore per lei!! :biastimo:

 

in bocca al lupo per domani (ci saranno alcuni miei amici a tifarvi) e buona partita per l'11 :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.