Vai al contenuto
Viciani

Terni Rugby: inizia l'avventura dei Draghi!!!

Messaggi raccomandati

Ci aspettano non uno, ma ben due derby con le squadre di Perugia. Uno dietro l'altro. Domenica 26 novembre e domenica 3 dicembre.

 

Ma il rugby è uno sport differente. E anche i derby con i cugini saranno diversi, rispetto a quelli della pelota.

 

Al sant'Anna la battaglia sarà in campo e solo in campo. Sarà battaglia vera e durerà 80 minuti. Prima e dopo saremo tutti amici, del rugby soprattutto. Ci si abbraccerà e si brinderà insieme nel terzo tempo.

 

Nel calcio invece capita, è capitato (vogliamo ricordare il derby di ritorno del 1991 con il gol di D'Ermilio) l'esatto contrario: in campo i giocatori fanno finta di giocare e fuori dal campo i tifosi mettono in scena le più assurde battaglie..

 

Il rugby ci insegna - e lo insegna a me per primo che sono finalmente guarito dalla calciofilia - che lo sport ha altri valori.

 

L'agonismo, il sostegno per la propria squadra e anche il tifo sfegatato, certo.

Ma il massimo rispetto per l'avversario sia in campo che fuori. Perché altrimenti non sarebbe sport.

 

 

Per cui domenica, come dice Cricco, venite tutti al Sant'Anna. facciamo sentire e vedere ai nostri cugini - alcuni dei quali hanno anche aiutato la nascita del rugby a Terni, quanta voglia ci sia qui da noi di far crescere questo sport. Tifo incessante per i Draghi per tutti gli 80' a prescindere dal risultato. ma nessun insulto ai perugini e alla fine (quando li avremo battuti ;-)) un grande applauso per tutti e tante birre da bere insieme!

 

 

Forza Draghi.

Domenica ci sono tanti, tantissimi motivi per vincere...finalmente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza DRAGHI!

Vi vogliamo COSI'!!!!!!!!!!!!!

...POSSIBILMENTE ANCHE CON LA STESSA COLONNA SONORA :-)

 

Oggi bell'articolo su Il Messaggero

 

Rugby: l’altro derby vale doppio

 

La neonata squadra ternana in sette giorni ne affronta due di Perugia

 

Terni e Perugia verso le sfide “pallonare”. Ma prima del calcio ci si incrocia nel rugby. E con la palla ovale il confronto raddoppia.

I rossoverdi della Sgb sono chiamati domenica ad affrontare al Sant’Anna l’Amatori Perugia. Sfida che anticipa di una settimana quella, sempre al Sant’Anna, con il Cus Perugia. In sette giornate di campionato i “draghi” hanno giocato cinque partite (inclusi un turno di riposo e la sfida di Pescara rinviata) prendendo solo due punti, frutto di due sconfitte con meno di sette lunghezze di scarto contro Avezzano e Città di Castello. Nessun bottino contro Gran Sasso, Teramo e Gubbio. Ma la voglia di cambiare marcia c’è. Anche da parte del coach Mario Pariboni. Dopo la sconfitta di Città di Castello aveva pensato di dimettersi. La società gli ha però rinnovato la fiducia.

«Un attimo di sconforto può esserci – racconta il 46enne allenatore reatino della Sgb – ma poi basta guardarsi negli occhi e capire l’obiettivo da raggiungere. Vogliamo che a Terni il rugby cresca. Spesso, in passato, mi chiedevo come mai una realtà come Terni non avesse squadre. Fino al giorno in cui ho saputo che era nata la Sgb. Ho contattato i dirigenti e mi sono proposto come coach. Ci siamo incontrati ed abbiamo trovato subito l’accordo».

Pariboni è stato giocatore per più di 30 anni. Ha militato in serie A con il Rieti, squadra della quale è stato capitano per 13 anni. Ha vestito la maglia azzurra della nazionale militare. Ha ricoperto tutti i ruoli, prediligendo quello di terza linea. Divenuto coach, e dopo aver condotto il Sabina alla promozione in serie B, ha accettato questa sfida. «L’ho fatto volentieri – spiega – e sono rimasto sorpreso quando al mio primo arrivo a Terni ho subito trovato al campo 25 ragazzi». Per tre sere alla settimana, finita la giornata lavorativa da impiegato, Pariboni sale in macchina e viene a Terni ad allenare questi ragazzi (che oggi sono più di 50). «Lo meritano – aggiunge – visto che sono uniti. L’ambiente è pulito e non ci sono “gruppetti”. Un’ottima base di partenza e secondo me si potrebbe diffondere ancora meglio il rugby coinvolgendo le scuole».

Parola di un coach che il rugby lo conosce e lo ama da sempre. La palla ovale, insieme alla pesca ed al bricolage, è la sua passione. Fino al punto di averla trasmessa anche alla sua bambina, che ha 10 anni.

Ora pensa a preparare il doppio derby. La società invita tutti alla correttezza in campo e sugli spalti. proprio come ”impone” lo spirito leale del rugby. Intanto la sfida con l’Amatori è già attesissima dagli sportivi. «Meglio – commenta Pariboni – perché significa che il pubblico sarà ancora più numeroso, visto che fino ad ora ci ha seguito con grande calore. Domenica recuperariamo qualche assente, come Lausi, Ilinca, Belli e Ventura. Torchio forse non ce la farà. Peccato. Vogliamo fare bene. Io ricordo spesso ai ragazzi l’importanza di uscire dal campo sempre e comunque a testa alta».

Paolo Grassi

 

 

Begli articoli anche sul Corriere di Lorenzo Pulcioni, che non posso linkare...:( e sul Giornale dell'Umbria

 

 

Domenica 26 novembre - ore 14.30

stadio sant'Anna di Narni Scalo

Terni Rugby - Amatori Perugia

 

Vedete da stacce!!!!

 

E ricordate...il rugby non è il calcio...per fortuna!!!

Modificato da Viciani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PORCA PUTTANA AVEMO PERSO LU DERBY!!!!!!!!

971111[/snapback]

 

Abbiamo perso il PRIMO derby! Vediamo il secondo!

 

E se i ragazzi giocano come oggi.... ;)

A parte gli scherzi, 8 a 15 ( una meta a due, un calcio piazzato per parte e una trasformazione per il PG), ma partita bella e combattuta fino all'ultimo secondo.

Nel primo tempo siamo stati per buona parte del match superiori, sempre nmella loro metà campo. Però come spesso è capitato anche in passato non abbiamo concretizzato. E alla fine c'hanno infilato, trasformano pure da posizione impossibile. Nel secondoabbiamo sofferto un po' di più...anche l'arbitraggio che c'ha negato una meta sacrosanta fermando il gioco per un fallo a nostro favore!!! Abbiamo subito, ma le abbiamo anche date e alla fine è arrivata anche la meta con il pilone Roberto Antonelli. Il pazzato del primo tempo è stato messo a segno da Nico Gregori.

Cmq draghi a testa alta. Il miglior gioco visto a Terni dall'inizio del campionato. Adesso bisogna crescere ancora!

 

 

Buon pubblico, anche se - chissà perché - l'arbitro ha fatto iniziare la partita 20 minuti prima.

Bellissimi striscioni:

1) Né fere, né grifoni...solo dragoni

2) Spignemo tutti

 

 

Solo qualche isolata scaramuccia verbale subito placata :)

Alla fine qualche sfottò ci scappa pure in Inghilterra-Irlanda... e tra Terni e Perugia come rivalità siamo lì :D

 

 

stasera telecronaca del match alle ore 20 su TeleGalileo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissimo Roberto Antonelli, il pilone con il numero 1...un ragazzo che solo da quest'anno(come altri del Terni ;) ) ha cominciato a masticare il rugby,una meta inusuale per un pilone ma voluta fortemente, bellissima anche la commozione che lo ha accompagnato dopo la meta( i ragazzi ci tenevano a fare bene soprattutto per il papà del presuidente recentemente scomparso :( ), il grande Robby non poteva ambire a cosa migliore,fare meta ai cugini del perugia, ora per il terni speriamo si possa continuare a vincere, soprattutto augurandoci che il mister prosegui a dare fiducia al pilone rossoverde.... :):)

 

forza ragazzi che la fiducia in voi aumenta :):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grandissimo Roberto Antonelli, il pilone con il numero 1...un ragazzo che solo da quest'anno(come altri del Terni ;) ) ha cominciato a masticare il rugby,una meta inusuale per un pilone ma voluta fortemente, bellissima anche la commozione che lo ha accompagnato dopo la meta( i ragazzi ci tenevano a fare bene soprattutto per il papà del presuidente recentemente scomparso :( ), il grande Robby non poteva ambire a cosa migliore,fare meta ai cugini del perugia, ora per il terni speriamo si possa continuare a vincere, soprattutto augurandoci che il mister prosegui a dare fiducia al pilone rossoverde.... :)  :)

 

forza ragazzi che la fiducia in voi aumenta :)  :)

971375[/snapback]

 

 

COMUNQUE.......GRANDISSIMI !!!!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE!!!

 

Basterebbe questo senza dover aggiungere altro verso i ragazzi che domenica sono stati in grado di mettere in campo una squadra, un gruppo, una famiglia (come piace ai rugbysti definirsi in settimana!) che ha dimostrato di valere molto di più di quanto abbia raccolto fin'ora e non solo per i risultati, ma anche come prestazioni, pur sempre degnissime, ma alle quali è sempre mancato qualcosa, quel qualcosa che domenica c'è stato!

 

Tecnica, tattica, forza ed intelligenza questo ed altro è stato il risultato ottenuto domenica contro una tra le prime della classe e per poco non c'è stato il colpaccio!

 

Allora adesso?Ora c'è il CUS Perugia domenica prossima ad attendere questa nuova realtà del rugby umbro che sembra aver trovato la quadratura del cerchio e che domenica sera ha fatto dire al Presidente, all'allenatore e permettetemi di dirlo, anche a me... GRAZIE!!!

 

P.S.: Domenica il pubblico è stato numerossisimo ed all'altezza di realtà rugbysticamente più importanti del ternano, un GRAZIE va anche a tutti coloro che con educazione, rispetto ed incessantemente hanno SPINTO la squadra, SOSTENENDOLA per tutta la la partita!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i draghi hanno vinto la loro prima partita

 

19-0 contro il cus perugia, con meta finale (cercata, voluta e strameritata) di gheorhe ursu

 

fino alla meta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è davvero una grande notizia. L'ho detto pure su Radio antenna nel corso delle interviste del dopopartita di Ternana-Foggia. Complimenti ai DRAGHI per averci regalato questa prima vittoria, tra l'altro colta in un derby. Che qusta vittoria sia la prima di tante altre vittorie. Che questa soddisfazione sia la prima di tante altre soddisfazioni.

Forza Draghi! Che il vostro cammino è appena iniziato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink: "Lubiondo" forse non hai capito che giochiamo a rugby non a calcio.

Personalmente non sono potuto scendere in campo nella partita a cui più tenevo, visto il mio passato da pseudo-cussino, vi posso garantire che ho visto intorno a me una seconda squadra sostenere i 15 in campo.

 

GRAZIE A TUTTI I PRESENTI!!!!!

 

 

ABBIAMO SCRITTO UNA PAGINA DI STORIA IMPORTANTE PER LA NOSTRA AMATA CITTA'

Modificato da Omar#11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink:  "Lubiondo" forse non hai capito che giochiamo a rugby non a calcio.

Personalmente non ho potuto scendere in campo nella partita a cui più tenevo davvero tanto visto il mio passato da pseudo-cussino, vi posso garantire che ho visto intorno a me una seconda squadra sostenere i 15 in campo.

 

GRAZIE A TUTTI I PRESENTI!!!!!

 

 

ABBIAMO SCRITTO UNA PAGINA DI STORIA IMPORTANTE PER LA NOSTRA AMATA CITTA'

976840[/snapback]

 

 

La nostra amata città si riconosce anche nel calcio.

Perciò,personalmente,quello striscione "Nè con le fere nè con i grifoni tifiamo solo per i dragoni" (o giù di lì ) visto,pochi minuti fa,a TGalileo l'ho trovato di pessimo gusto ( se per voi Ternana e Perugia,Terni e Perugia,sono la stessa cosa parliamo un'altra lingua con tutto il rispetto per la palla ovale... :angry: ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink:  "Lubiondo" forse non hai capito che giochiamo a rugby non a calcio.

Personalmente non ho potuto scendere in campo nella partita a cui più tenevo davvero tanto visto il mio passato da pseudo-cussino, vi posso garantire che ho visto intorno a me una seconda squadra sostenere i 15 in campo.

 

GRAZIE A TUTTI I PRESENTI!!!!!

 

 

ABBIAMO SCRITTO UNA PAGINA DI STORIA IMPORTANTE PER LA NOSTRA AMATA CITTA'

976840[/snapback]

 

 

La nostra amata città si riconosce anche nel calcio.

Perciò,personalmente,quello striscione "Nè con le fere nè con i grifoni tifiamo solo per i dragoni" (o giù di lì ) visto,pochi minuti fa,a TGalileo l'ho trovato di pessimo gusto ( se per voi Ternana e Perugia,Terni e Perugia,sono la stessa cosa parliamo un'altra lingua con tutto il rispetto per la palla ovale... :angry: ).

976843[/snapback]

 

 

Personalmente ho smesso di tifare per la Ternana (come società) da quando sono venuti a Terni Longarini e Company.

La nostra società sta facendo di tutto per poter fare breccia nei cuori dei ternani e ti posso garantire che molte volte abbiamo grandi problemi a causa della mentalità calcistica dei nostri concittadini.

IO TIFO PER TERNI E PER IL TERNI RUGBY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink:  "Lubiondo" forse non hai capito che giochiamo a rugby non a calcio.

Personalmente non ho potuto scendere in campo nella partita a cui più tenevo davvero tanto visto il mio passato da pseudo-cussino, vi posso garantire che ho visto intorno a me una seconda squadra sostenere i 15 in campo.

 

GRAZIE A TUTTI I PRESENTI!!!!!

 

 

ABBIAMO SCRITTO UNA PAGINA DI STORIA IMPORTANTE PER LA NOSTRA AMATA CITTA'

976840[/snapback]

 

 

La nostra amata città si riconosce anche nel calcio.

Perciò,personalmente,quello striscione "Nè con le fere nè con i grifoni tifiamo solo per i dragoni" (o giù di lì ) visto,pochi minuti fa,a TGalileo l'ho trovato di pessimo gusto ( se per voi Ternana e Perugia,Terni e Perugia,sono la stessa cosa parliamo un'altra lingua con tutto il rispetto per la palla ovale... :angry: ).

976843[/snapback]

 

 

Personalmente ho smesso di tifare per la Ternana (come società) da quando sono venuti a Terni Longarini e Company.

La nostra società sta facendo di tutto per poter fare breccia nei cuori dei ternani e ti posso garantire che molte volte abbiamo grandi problemi a causa della mentalità calcistica dei nostri concittadini.

IO TIFO PER TERNI E PER IL TERNI RUGBY

976850[/snapback]

 

 

Un conto è la Ternana come entità sportiva,un conto l'attuale società.

Sullo striscione non c'è scritto Longarini ma FERE.

Prendo atto di ciò che dici e,se tutti la pensate così,buon divertimento... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Personalmente ho smesso di tifare per la Ternana (come società) da quando sono venuti a Terni Longarini e Company.

La nostra società sta facendo di tutto per poter fare breccia nei cuori dei ternani e ti posso garantire che molte volte abbiamo grandi problemi a causa della mentalità calcistica dei nostri concittadini.

IO TIFO PER TERNI E PER IL TERNI RUGBY

976850[/snapback]

 

secondo e ultimo mio intervento nella questione, dato che vada come vada sono affari vostri.

 

l'antiperuginità non fa parte della terni calcistica ma DEV'ESSERE un principio CARDINE della vita di ogni TERNANO, a prescindere dal calcio, bocce o ruzzolone che sia.

 

Tutte le mie simpatie a chi cerca di diffondere nuovi ( e interessantissimi ) sport a terni, ma NON CE INVENTAMO LE CAZZATE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Personalmente ho smesso di tifare per la Ternana (come società) da quando sono venuti a Terni Longarini e Company.

La nostra società sta facendo di tutto per poter fare breccia nei cuori dei ternani e ti posso garantire che molte volte abbiamo grandi problemi a causa della mentalità calcistica dei nostri concittadini.

IO TIFO PER TERNI E PER IL TERNI RUGBY

976850[/snapback]

 

secondo e ultimo mio intervento nella questione, dato che vada come vada sono affari vostri.

 

l'antiperuginità non fa parte della terni calcistica ma DEV'ESSERE un principio CARDINE della vita di ogni TERNANO, a prescindere dal calcio, bocce o ruzzolone che sia.

 

Tutte le mie simpatie a chi cerca di diffondere nuovi ( e interessantissimi ) sport a terni, ma NON CE INVENTAMO LE CAZZATE.

976905[/snapback]

Finalmente pe' 'na vorda te do' ragione!!!!!! :P:P:P:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusateme 'na cosa!

 

Non se pole da tifà pé noi stessi e basta!Non se pò avé indifferenza pé l'avversario, nel senso che chiunque sia dò il mejo e magara a fine partita se m'accorgo d'avé battuto li grifoni un sorriso me lo faccio e me lo tengo senza stà a fà le guerre e tante sceneggiate prima, durante e dopo una partita che qualunque sia lo sport rimane cmq una partita (sport)???

 

Se me permettete 'na cosa, volevo puntualizzà che oggi, a differenza degli altri incontri (derby con Amatori Perugia incluso!), c'avevamo voja de sentilla diversa la partita, ma in maniera costruttiva e mò ve spiego come:

molti de li bardasci de li Draghi hanno iniziato a giocà a PG, l'avemo ringraziati de questo e pé piacce la rivincita e dimostraje che le cose le sapemo fà anche mejo de loro quanno ce mettemo sotto oggi l'avemo battuti! Sonati! E de brutto...Questo è lo spirito sportivo che ce piace avé, costruttivo, combattivo, agonistico, ma cò la capoccia e senza falla più grossa de quello che è!

 

Se dovemo dimostrà al capoluogo che non se merita da esse tale non lo dovemo fà cò le chiacchere e li biscotti, ma battendoli sul campo (e quì cmq e sempre Forza Fere! e non longarini...) e magari con la voja de fà in ogni aspetto de la vita dalla politica all'economia altrimenti saremo sempre li cugini poveri e la provincia minore...

 

Noi oggi non li abbiamo insultati sugli spalti neanche una volta!I giocatori l'hanno crocchiati sul campo li grifoni ed a fine partita avemo pure magnato insieme... questa è stata la nostra soddisfazione e non magari creà incidenti e sentisse forti senza avé poi concluso nulla...

 

CUS CUS SETTETE... EURO PAMPEPATE... e fumogeni rosso verdi questo è il tifo che ce piace!!!

Modificato da cricco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piano ragazzi, non facciamoci male tra noi! Noi cerchiamo consensi, non vogliamo offendere la sensibilità di alcuno tantomeno dei nostri concittadini e soprattutto di nostri possibili tifosi!!! Lo striscione vuole essere, indirettamente, in polemica con la situazione che la Ternana sta attraversando. Se ci pensate è un filo diretto con il Liberati. Non è rivolto nè a Terni nè ai ternani e tantomeno ai tifosi della Ternana; le Fere, correggetemi se sbaglio, sono i giocatori della Ternana che, al momento, loro malgrado, sono AL SOLDO di questa scellerata società che si muove co' na scarpa e 'na ciavatta. Noi abbiamo i "draghi" che so' Fere pure loro (e se che FERE!) certo è che SOLO IL TRIBUTO DI TUTTI VOI, del pubblico e dei tifosi li faranno sentire tali. Per questo vi invitiamo a venire a vedere una partita nel rispetto di certi valori che nel rugby sono granitici. Non esiste il Perugia, nel rugby c'è solo l'avversario ed io lo devo demolire, lo devo fare soffrire, lo schiaccio dentro i suoi 22m senza dargli respiro, devo distruggerlo sia fisicamente che mentalmente, mi sollazzo con la loro mischia (circa 900kg) portandola di peso dentro la loro area di meta e sarà anche meglio se il mio avversario è il Perugia, perchè mi darà ancora più gusto, ma quel gusto me lo godo fino in fondo vedendo il mio avversario annichilito in campo. Poi fuori, per i rugbysti, ci sono altri valori, la birra e le donne per esempio o, meglio, SE VORRETE: PICCHIA E PAMPEPATO!!!

Sempre e solo FORZA TERNI. (punto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari tifosi!

Inanzi tutto volevo ringraziare tutte le persone che sono venute ieri al campo di S.Anna per vederci e tifarci, è stata una emozione grande, loro hanno tifato PER NOI (e non contro l'altra squadra)!

Volevo dare ragione ad Omar #11, nel rugby la mentalità e lo spirito del gioco sono ben diversi dal calcio, in campo c'è una vera battaglia, ci si mette il cuore e l'orgoglio, non si fa finta come nel calcio! Fatti non ..............

Non è con gli insulti che si ottiene il risultato, ma con il gioco!

 

FORZA DRAGHI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si certo, fino a quando non gireranno gli stessi interessi che stanno nel calcio.

 

il vostro rugby ( bellissimo ) è come il calcio amatoriale: PURO!!

Nel calcio si fa finta? si come no, infatti io che ho giocato per dieci anni tra giovanili e amatoriale ho fatto sempre finta. e quando ho arbitrato gli allievi, i giovanissimi, la terza categoria ho sempre visto persone che facevano finta.....

 

ma per favore!!!

amare il proprio sport non significa denigrare le altre discipline.

 

mo il rugby è l'unico sport puro, gli altri so tutta merda. Mi dispiace ma non è scrivendo queste cose che vi accaparrate la simpatia di chi vorrebbe avvicinarsi a uno sport affascinantissimo qual'è il derby.

 

diciamo che siete abbastanza SCACCIONI.

 

( oh per carità non me bussate :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo lubiondo sei un vero sportivo!!!

 

 

E' questo lo spirito che ci piace, ed è bello che un vecchio (!?!) ex-calciatore dia una bella lezione a due novelli rugbysti, che devono ancora imparare a rispettare gli altri soprattutto fuori dal campo, come accade spesso in qualunque terreno di gioco di qualsiasi disciplina!

 

Mi spiace, come ho già scritto, se qualcuno si sia offeso per paragoni che non esistono.

Lo sport PURO è comunque dedizione, disciplina e fatica. Nel rugby, dove è consentito il contatto fisico, questo è certamente amplificato, ma l'agonismo rende tutti gli sport veri!

La Ternana poi è un pezzo di storia di Terni e, per inciso, se non ci fosse Lei noi non saremmo qui a scrivere su un forum ad essa intitolato, dunque massimo rispetto.

 

Comunque lubiondo sei invitato a venirci a vedere e a tifare i rossoverdi orizzontali!!!

 

C'è un qualcosa di freudiano nel tuo errore "... uno sport affascinantissimo qual'è il derby", secondo me l'idea che giochiamo 4 derby t'attizza 'na cifra!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se ti correggo ma i derby che giochiamo nel nostro campionato di serie C non sono 4 bensì 8 :blink: .

 

Non dimentichiamoci dei derby (anche se meno sentiti) contro il Gubbio e contro Città di Castello :P .

 

Parliamo sempre di differenza di pensiero dal mondo calcistico... ma quanto eravamo contenti di aver lasciato a 0 proprio il Perugia???

 

Ora non culliamoci negli allori di una prestazione formidabile

Ci aspettano 3 trasferte consecutive tanto lontane quanto ostiche: Avezzano, Gran Sasso e il recupero della VII giornata di campionato a Pescara.

 

UNITI POSSIAMO TUTTO

 

 

Forza Fere - Forza Draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo lubiondo sei un vero sportivo!!!

 

 

E' questo lo spirito che ci piace, ed è bello che un vecchio (!?!) ex-calciatore dia una bella lezione a due novelli rugbysti, che devono ancora imparare a rispettare gli altri soprattutto fuori dal campo, come accade spesso in qualunque terreno di gioco di qualsiasi disciplina!

 

Mi spiace, come ho già scritto, se qualcuno si sia offeso per paragoni che non esistono.

Lo sport PURO è comunque dedizione, disciplina e fatica. Nel rugby, dove è consentito il contatto fisico, questo è certamente amplificato, ma l'agonismo rende tutti gli sport veri!

La Ternana poi è un pezzo di storia di Terni e, per inciso, se non ci fosse Lei noi non saremmo qui a scrivere su un forum ad essa intitolato, dunque massimo rispetto.

 

Comunque lubiondo sei invitato a venirci a vedere e a tifare i rossoverdi orizzontali!!!

 

C'è un qualcosa di freudiano nel tuo errore "... uno sport affascinantissimo qual'è il derby", secondo me l'idea che giochiamo 4 derby t'attizza 'na cifra!!!

977135[/snapback]

 

1) non sono sportivo ma TIFOSO :D

 

2) non voglio dare lezioni a nessuno, dico semplicemente come la penso e non è che trovo chissà quale vantaggio nel mettermi in polemica con voi, polemica che poi, tra parentesi, non esiste o quanto meno non era mia intenzione creare, dato che credo si remi tutti dalla stessa parte, vale a dire per la gloria di terni e dei suoi cittadini.

 

3) non sono io che ho esaltato lo sport che pratico infangando altre discipline, soprattutto in un forum dove il calcio la fa ( a torto o ragione questo non lo so ) da padrone, dato che è nato per far raccogliere e confrontare tra loro tifosi della TER-NA-NA.

 

4) il calcio non è, fortunatamente, solo quello che vediamo in televisione. Fatevi il giro dei campionati amatoriali per vedere quanta gente sputa sangue durante i novanta minuti, quanta gente fa sacrifici per il suo hobby preferito. Non siete solo voi.

 

Per il resto, rinnovo i complimenti per il derby STRAVINTO ( alla faccia di quelle merde etrusche ) e sicuramente una partità la verrò a vedere, perchè, come già detto prima, è uno sport che mi affascina. Tutto sta nell'imparare le regole :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana poi è un pezzo di storia di Terni e, per inciso, se non ci fosse Lei noi non saremmo qui a scrivere su un forum ad essa intitolato, dunque massimo rispetto.

 

 

 

 

E allora togliete quello striscione !!!

Non ci fate una gran figura... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.