Vai al contenuto
Rezzonico

MILAN

Messaggi raccomandati

grossa delusione, non mi aspettavo ovviamente di vincere facile o di chiudere la juve nella loro meà campo, ma non puoi fare una partita intera nella tua area di rigore, tu Milan, in casa, con 80000 spettatori, devi provare a vincere contro qualsiasi avversario.

La Juve gli è stata superiore ma questo credo già si sapesse da pronostico poi ovviamente nel calcio tutto può succedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

purtroppo dopo le prime due vittorie m'era venuto il sospetto che questa squadra non avesse ancora un gioco che non fosse ruba palla sulla trequarti e scatta in contropiede. Con la Juventus s'è visto, hai provato solo a fare la stessa cosa che avevi fatto prima ma stavolta non t'è riuscito perché con un centrocampo che palleggia bene e ti aggredisce appena perde la palla il giochetto stavolta proprio non t'è riuscito. La Juve è più forte, ed il divario è ancora ampio, ma non provare in nessun modo a cambiare modo di stare in campo denota ancora grosse lacune tattiche di Inzaghi. Io avrei provato molto prima a inserire Torres, con Menez che alla fine del primo tempo non stava più in piedi. Questo modo di giocare, ripiega e scatta in avanti con gli attaccanti esterni costretti a fare i terzini è oltremodo dispendioso e per la terza partita di fila sei arrivato agli ultimi 25 minuti coi crampi. Non ci siamo ancora Pippo.

ma certo, bastava avecce un pò de palle in più, sembrava de sta a vedè cesena-juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo allo stadio (mannaggia cristo!) è visto dal vivo la differenza di valori é notevole.

 

Nessuno di noi é in grado, una volta recuperata palla, di prendere e ripartire dal centrocampo in su.

 

Menez Honda e il faraone non avevano mai palloni giocabili e se sei costretto ad andare a prenderli a centrocampo faticando e subendo il pressing, prima ancora che dei difensori, dei centrocampisti, non puoi arrivare mai liberamente a porta o al tiro.

 

La differenz pA dei calorie in campo é troppo netta.

 

Io credo in Pippo ma senza qualcuno in grado di giocare il pallone e impostare non vai da nessuna parte. Sei una provinciale e come tale giochi... E quindi perdi con le grandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché pensavate che con Inzaghi, tralaltro alla prima esperienza su una panchina in una piazza così difficile, sarebbe cambiata la musica!?!?, che il Milan farà un campionato per cercando di giocare i primi 3 posti!?!?

Bè con una rosa formata da giocatori presi per convenienza, o per operazioni di merchandising la vedo molto dura !!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non ho mai creduto o pensato con inzaghi di poter lottare per i primi 3 posti. al massimo per i primi 6.

 

 

Non confondere l'entusiasmo che abbiamo per inzaghi (come persona) con l'entusiasmo di avere un'allenatore per vincere.

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non ho mai creduto o pensato con inzaghi di poter lottare per i primi 3 posti. al massimo per i primi 6.

 

 

Non confondere l'entusiasmo che abbiamo per inzaghi (come persona) con l'entusiasmo di avere un'allenatore per vincere.

Per i primi 6 posti la vedo scura!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i primi 6 posti la vedo scura!! ;)

 

ho detto che l'obiettivo può essere quello.

 

non ho detto che è garantita la presenza tra i primi 6.

 

alla fine il milan l'anno passato è arrivato 8.

 

davanti torino e parma le vedo messe peggio. la lazio secondo me ha del potenziale ma ha già perso lo scontro diretto e altri 3 punti ieri.

 

il napoli non è irresistibile e non credo riuscirà a lottare per il terzo posto.

 

inter e fiorentina già ci stavano avanti e forse (la fiorentina non lo so) rimarranno cosi.

 

non credo genoa e samp in grado di andare cosi in alto.

 

il verona anche l'anno scorso è partito in quinta salvo poi lottare per una posizione dignitosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inzaghi s'è fissato. Trovo inconcepibile preferire lui o Zapata a Rami.

 

te dirò, zapata sta pure a fa il suo lavoro senza grosse sbavature.

 

io credo che una squadra concepita con

 

Abate(rigeneratissimo da inzaghi) e de sciglio sulle fasce (armero eventuale rincalzo)

rami e alex centrali (zapata eventuale rincalzo)

 

dejong (insostituibile) poli (corre e difende secondo me gioca bene e ci mette il cuore) e bonaventura (ottimo è l'unico con i piedi per far partire l'azione e anche muoversi veloce lui) a centrocampo in attesa di montolivo

 

e davanti un turnover obbligatorio a partita in corso fisso tra il faraone, honda (altro grande rigenerato da inzaghi) e menez a supporto di torres e eventualmente pazzini potrebbe essere una quadratura perfetta.

 

Muntari e Bonera stanno benissimo in tribuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che prima o poi almeno una delle due milanesi retroceda almeno addrizzano un attimo le recchie, che ancora non se rendono conto de ciò che sono diventate.

 

Il Milan è una squadra di solisti, troppo impegnati a pettinasse li capelli a sceje le scarpette più belle e colorate e a fasse li disegnini su la capoccia, per il resto sono lontani anni luce dal gioco del calcio, a questo punto o forti dubbi su Inzaghi che secondo me all'interno dello spogliatoio si fa sentire poco!!!!

 

Ps torres al 70% già è sprecato per questo organico, giocatore mentalmente superiore al resto della squadra!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppo bello quando un allenatore che ha fatto la gavetta ed è dovuto passare attraverso le serie minori, colpevole ahilui di non avere il 'phisic du roule' o le spinte giuste, dà certe lezioni a questi pseudo allenatori capitati su certe panchine x puro caso e senza alcun merito. Bentornato sulla terra pippo! (E umiltà ragazzo mio..., 3-4 punte dall'inizio te le puoi permettere solo se hai sistemato gli altri reparti, se hai solidità e identità, altrimenti anche un palermo qualsiasi ti crea 6 palle gol in un solo primo tempo...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppo bello quando un allenatore che ha fatto la gavetta ed è dovuto passare attraverso le serie minori, colpevole ahilui di non avere il 'phisic du roule' o le spinte giuste, dà certe lezioni a questi pseudo allenatori capitati su certe panchine x puro caso e senza alcun merito. Bentornato sulla terra pippo! (E umiltà ragazzo mio..., 3-4 punte dall'inizio te le puoi permettere solo se hai sistemato gli altri reparti, se hai solidità e identità, altrimenti anche un palermo qualsiasi ti crea 6 palle gol in un solo primo tempo...)

:quoto:

Idem per seedorf!!! ;)

Te dirò e la colpa non è manco la sua!!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migliore in campo ieri nel Milan è stato Diego Lopez. Se avessero avuto un altro portiere, oppure anche lui avesse avuto la classica giornata no, pensate a come poteva essere stato il passivo perchè specie nella prima mezzora il Milan è stato letteralmente preso a pallonate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migliore in campo ieri nel Milan è stato Diego Lopez. Se avessero avuto un altro portiere, oppure anche lui avesse avuto la classica giornata no, pensate a come poteva essere stato il passivo perchè specie nella prima mezzora il Milan è stato letteralmente preso a pallonate.

 

Secondo me, hai sbagliato partita. Nel primo quarto d'ora, il Milan ha avuto tre buone occasioni per passare. Solo dopo è stato preso a pallonate, ma sinceramente miracoli alla Buffon di Diego Lopez non ne ho visti. Chiaro che ci assuefacciamo ad Abbiati, sembra tutto un miracolo.

 

Resta inteso che il Palermo ha nettamente meritato di vincere con almeno due gol di scarto. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I limiti del milan sono evidenti e in un campionato come quello italiano è capace che fai la partita del secolo contro la lazio (alla prima... rivacci a giocare ora!) e vinci e quella de merda ieri contro il palermo.

 

Il tecnico è, per forza di cose, giovane e inesperto, non sa cogliere i momenti per i cambi, spesso li fa negli utlimi 10 minuti momenti nei quali il cambio è solo di contenimento, mai offensivo. Grande entusiasmo e sicuramente più disponibilità all'errore perchè si tratta di pippo inzaghi... però pure lui ora deve tirare fuori le palle e avere piu coraggio.

 

La rosa

difesa

de sciglio, abate, alex e rami: in italia cè certamente di peggio, anzi potenzialmente è una difesa anche discreta seppure de sciglio pare essere scomparso quest'anno (i motivi? quando devi crescere ad alti livelli e con alte responsabilità devi avere a fianco gente che ti perdona ogni errore e rimedia per te... un conto era crescere con nesta thiago silva, stam, maldini e company...un conto è quando a coprirti ci sono bonera e zapata)

 

centrocampo con 3 a giro tra montolivo (quando rientra) poli, de jong, muntari, bonaventura: anche qui idem come sopra. Nessuno accio accio (acnhe se muntari....) ma nessuno che ha la personalità per guidare il centrocampo con ritmo e carisma. Essien un altro ex giocatore (guarda caso... altro parametro zero)

 

Attacco, potenzialmente uno dei migliori della serie A ma...

Torres, fantasma... ma di cosa? negli ultimi anni penoso, inutile, appannato... se lo hanno lasciato via a zero, un motivo ci sarà.

Menez, esplosivo nelle prime apparizioni, ora... discutibile. Anche lui, se va via a parameto zero, un motivo ci sarà.

Elsha... vive ormai di rendita per un girone di andata giocato sopra le aspettative ormai due anni fa... poi? un fuoco di paglia temo.

Honda, unico vero giocatore al momento che rende per quello che dovrebbe valere. non molto ma almeno il suo lo fa.

Pazzini, scomparso, e secondo me potrebbe essere tranquillamente la prima punta centrale titolare. non sentivo nemmeno il bisogno di comprarlo (vabbè farcelo regalare) torres.

Niang, ha giocato (ok anche molti scampoli è vero) 35 partite con il milan... 1 gol. Fantastico se fosse un difensore centrale. E non veniamo a raccontare ancora "è però quel palo sull' 1-0 contro il barcellona".... a occasioni perse semo tutti campioni.

 

 

La società, stanca svogliata e non piu sul pezzo. Io credo che, politica a parte, a Berlusconi si può fare anche un monumento per quello che ha fatto con il milan finchè ne ha avuto voglia o almeno interesse. ha vinto piu di chiunque altro... lasciasse ora per me potrebbero anche intitolargli il centro sportivo... però perchè proseguire questa farsa. Non vuole spendere, ok ben venga... ma almeno ci fosse un progetto con i giovani. l'unico che avevi era cristante e l'hai svenduto, l'unico che hai preso è van ginkel... ed è in prestito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un derby, quello visto ieri, che è lo specchio del nostro campionato.

 

intensità di gioco bassissima, livello dei giocatori in campo penoso, qualità dello spettacolo tecnico tattico tutt'altro che sufficiente...

 

e pensare che, non più di 10 anni fà, queste due società erano le due semifinaliste della champions league...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiugno, difendo e difenderò sempre inzaghi per le immense gioie che ha saputo regalarci e trasmetterci per tutti gli anni che ha portato la maglia numero 9 sulla schiena...

 

Ma come allenatore, mi dispiace, ma si sta dimostrando un grande incompetente.... non fare il terzo cambio ieri che senso ha avuto? come poteva anche un montolivo rientrante o un van ginkel (a sto punto sto bardascio deve esse per forza de cose struppio se no non se spiega) a mezzo servizio essere peggiore di muntari o essien in mezzo al campo.

 

le uniche azioni "vagamente" pericolose sono quelle che hanno di fatto scavalcato quei due là mezzo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo in tutto e per tutto, specialmente sulle qualità di mister Inzaghi.. se si chiamava come me da mò che stava a a zappà l'orto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo in tutto e per tutto, specialmente sulle qualità di mister Inzaghi.. se si chiamava come me da mò che stava a a zappà l'orto..

quoto.

a me gli allenatori che non hanno fatto gavetta e che se sò visti serviti una squadra su un piatto d'argento non me sò mai andati a genio.

lo stesso dicasi per mancini quando gli consegnarono la fiorentina

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'espulsione di essien dimostra come valeri, arbitro che più scarso non si può, abbia la coscienza sporca sull'azione del rigore x il milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che hai dimenticato il gol di Rami che probabiomente era dentro e il sospetto rigore (per me c'era) su Badu sullo 0-0. Peraltro su Honda secondo me è fallo, semmai mi dirai che il giapponese la controlla con la mano.

quindi mi confermi che valeri è veramente scarso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

honda è svenuto :lol::lol::lol:

 

Mi ero ripromesso di non commentare più questo topi, ma quando vedo 'ste cazzate... Honda subisce due contatti: il braccio e la maglia, sta ad un soffio dal perdere la palla, ogni piccolo movimento ne determinerebbe uno svantaggio. Ergo casca e fa bene perché, senza contatto, con ogni probabilità, avrebbe preso la palla che gli è sfuggita di un centimetro.

 

go to comb the dolls

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi ero ripromesso di non commentare più questo topi, ma quando vedo 'ste cazzate... Honda subisce due contatti: il braccio e la maglia, sta ad un soffio dal perdere la palla, ogni piccolo movimento ne determinerebbe uno svantaggio. Ergo casca e fa bene perché, senza contatto, con ogni probabilità, avrebbe preso la palla che gli è sfuggita di un centimetro.

 

go to comb the dolls

 

 

cito te ma solo x fare una risata ed una riflessione

 

l'altro giorno su sky hanno fatto vedere vari servizi sui derby di torino....

io mi sono combinato a vedere quelli dei primi anni ottanta.... mi è venuto da pensare che li non cadeva mai nessuno, o meglio cadeva davvero solo se lo buttavano per terra.... nessuno se rotolava, nessuno protestava per ogni cosa.... io l'episodio di honda non l'ho visto, pero' il modo come lo hai descritto tu (sicuramente giusto ) mi ha fatto venire in mente sta cosa

 

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come lo vedete questo scambio El sharawy Immobile con il borussia!!

Comunque per me so tutte cazzate!!!

Lo vedo appunto come una cazzata.

 

Fosse poi vero, continuo a ribadire che il problema del Milan non é un giocatoretto qua è uno la, un parametro zero e uno d'esperienza.

 

Il problema del Milan è la programmazione e la creazione di una vera squadra.

 

Oggi prendi tutti giocatori (o ex) e li metti li è gli dici di giocare. Un tempo tu andavi a scegliere i migliori nei ruoli che servivano, secondo i dettami tecnici e tattici dell'allenatore che condivideva con la società un progetto.... Vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.