Vai al contenuto
Rezzonico

MILAN

Messaggi raccomandati

Anche ieri sera il Milan ha confermato la tendenza di essere una squadra che lotterà per il sesto/settimo posto: una squadra con molto, moltissimo talento, piedi buoni ovunque, grande determinazione, ma che non sa giocare a ritmi alti. Lo stesso Suso, unico che salta l'uomo, è un ulteriore rallentatore di gioco. E poi, per carità, i complimenti a Cutrone ci stanno tutti, ma è facile entrare al 65mo dopo che Kalinic ha fatto correre Skriniar per tutto il fronte offensivo. Anche Calabria è stato mejo de Abate, grazie al cazzo: pure Chalanoglu è sembrato un giocatore de pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche ieri sera il Milan ha confermato la tendenza di essere una squadra che lotterà per il sesto/settimo posto: una squadra con molto, moltissimo talento, piedi buoni ovunque, grande determinazione, ma che non sa giocare a ritmi alti. Lo stesso Suso, unico che salta l'uomo, è un ulteriore rallentatore di gioco. E poi, per carità, i complimenti a Cutrone ci stanno tutti, ma è facile entrare al 65mo dopo che Kalinic ha fatto correre Skriniar per tutto il fronte offensivo. Anche Calabria è stato mejo de Abate, grazie al cazzo: pure Chalanoglu è sembrato un giocatore de pallone.

 

detta cosi sembra che so boni tutti però.

 

a 19 anni non è facile per me entrare in un derby, con la testa che ha mille difficoltà sia personali (pressione, difficoltà ad entrare subito in gara) sia di gruppo (squadra fragile etc etc).

 

Per me ha fatto molto bene, ha una gran bella fame da gol il ragazzo e lotta su ogni pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

detta cosi sembra che so boni tutti però.

 

a 19 anni non è facile per me entrare in un derby, con la testa che ha mille difficoltà sia personali (pressione, difficoltà ad entrare subito in gara) sia di gruppo (squadra fragile etc etc).

 

Per me ha fatto molto bene, ha una gran bella fame da gol il ragazzo e lotta su ogni pallone.

:quoto:

E soprattutto Cutrone ha dimostrato di fare bene e di essere molto più propositivo del Croato, partendo anche dal 1 minuto, e avendo 11 anni di meno!!

Quindi largo al giovane!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo Bonucci doveva stare in panca da almeno 10 partite e logicamente ancora si ostinano a farlo giocare, sennò sarebbe il completo fallimento di una campagna acquisti fatta alla Cozzella.

Continuare a schierarlo in quella difesa è molto dannoso per la squadra, anche ieri sera ha rischiato di mandare in vantaggio uninter ancora più morta (fisicamente e mentalmente) del Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo Bonucci doveva stare in panca da almeno 10 partite e logicamente ancora si ostinano a farlo giocare, sennò sarebbe il completo fallimento di una campagna acquisti fatta alla Cozzella.

Continuare a schierarlo in quella difesa è molto dannoso per la squadra, anche ieri sera ha rischiato di mandare in vantaggio uninter ancora più morta (fisicamente e mentalmente) del Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra è stata sopravvalutata. Non ha una rosa per potersi giocare la Champions, per come la vedo io stagioni come questa devono servire a valutare i giovani e fargli fare esperienza. Io farei giocare sempre i vari Locatelli Calabria Cutrone Andrè Silva ecc ecc con gli altri a fare da contorno. A fine anno si tirano le somme e si fa mercato di conseguenza.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermi tutti: qui nessuno vuole sminuire Cutrone, se non altro perché sembra soffiacce il doppio de quell'altri. Ma onore a Kalinic che ieri ha preso diverse zampate e ha fatto tutto il possibile in un contesto in cui, di palle giocabili, ne sono arrivate pochine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra è stata sopravvalutata. Non ha una rosa per potersi giocare la Champions, per come la vedo io stagioni come questa devono servire a valutare i giovani e fargli fare esperienza. Io farei giocare sempre i vari Locatelli Calabria Cutrone Andrè Silva ecc ecc con gli altri a fare da contorno. A fine anno si tirano le somme e si fa mercato di conseguenza.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

 

Io sono totalmente innamorato di Locatelli, ma il ragazzo ha subito un'involuzione: sembra avere più paura e meno di quella spensieratezza che lo contraddistinguevano nella scorsa stagione. Chiaro che fa parte della maturazione di un ventenne; ma, ad esempio, vorrei che non subisse ridicole ammonizioni che ne condizionano il rendimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermi tutti: qui nessuno vuole sminuire Cutrone, se non altro perché sembra soffiacce il doppio de quell'altri. Ma onore a Kalinic che ieri ha preso diverse zampate e ha fatto tutto il possibile in un contesto in cui, di palle giocabili, ne sono arrivate pochine.

Sono d'accordo, kalinic potrà essere utilissimo per la crescita degli attaccanti. Non è un bomber in grado di vincere le partite da solo ma non sbaglia un movimento e sa sempre cosa fare con il pallone.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rispondere un pò a tutti:

 

La campagna acquisti del milan è stata sicuramente faraonica e ha dimostrato tuttavia dei problemi. Reputo che quelli di ambientamento, uniti ad una situazione societaria non chiarissima e un allenatore forse inadatto al ruolo di "formatore e motivatore" hanno fatto il resto.

 

Reputo quindi che i singoli acquisti, se immaginati in altre squadre (la juve per dire ma anche il napoli o la roma), cioè in squadre piu rodate, con meccanismi piu chiari e soprattutto con 9/10 compagni tutti già abituati a giocare insieme, avrebbero fatto senz'altro meglio.

 

Non da ultimo quando fai campagne e proclami del genere, poi la testa è pesante, ci sono pressioni e tutto questo, sommato a quanto detto sopra crea problemi non da poco.

 

Sui singoli giocatori, tolti forse 1-2 elementi che non mi hanno convinto tantissimo non mi sento di fare alcun appunto. Mi spiace solo che silva e cutrone non giochino più spesso.

 

Kalinic fa questo lavoro, non è mai stato un attaccante da 20/30 gol, lui fa salire la squadre ed esalta il gioco di ali e mezz'ali. il turco è un buon giocatore, non certo un top player ma se la squadra gira i suoi numeri riesce a mostrarli.

Biglia e Bonucci hanno pagato il passare da una squadra iper collaudata dove si è "fari" del gioco anche (e soprattutto) per merito del movimento ormai collaudato dei compagni, ad essere oltre che capri espiatori (ci sta per carità) anche vittime delle pressioni della mancanza, appunto, di gioco.

 

La squadra è nuova, completamente, per me non è da buttare per niente e continuo a reputare un ipotetico "11 tipo" più che sufficiente per lottare per le prime 5-6 posizioni in italia, fermo restando che juve e napoli sono stratosferiche, inter lazio e roma stanno facendo anche più di quanto era leggittimo attendersi.

 

Sui giovani come Locatelli (ma vale anche per Cutrone e Calabria) fosse stato per me sarebbero dovuti andare in prestito a farsi le ossa, squadre semplici da metà classifica, meno riflettori e più minuti immagazzinati. Mi viene in mente un Chievoverona o un Udinese per dire. Per cutrone da subito, per locatelli e calabria io l'avrei già immaginato dallo scorso anno.

 

Ora ovviamente servono (in particolare cutrone e calabria) ma continuo a pensare che sarebbe stata la scelta migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse confermata la notizia....Gattuso fino a.giugno?

 

 

Onestamente, salvo prestazioni pietose, l'avevo già dato per scontato.

 

Gattuso è chiaramente un traghettatore, che non significa che non possa essere sollevato dall'incarico lo stesso in casi particolari.

 

Allenatori "buoni" in giro non ce ne sono, la stagione è chiaramente compromessa relativamente alle idee iniziali, per portarla in europa league gattuso è sufficiente (la rosa per farlo, ripeto, cè). Fine.

 

Estate prossima è più opportuno investire su un allenatore (se finanze e situazione societaria lo permetteranno) che su altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Onestamente, salvo prestazioni pietose, l'avevo già dato per scontato.

 

Gattuso è chiaramente un traghettatore, che non significa che non possa essere sollevato dall'incarico lo stesso in casi particolari.

 

Allenatori "buoni" in giro non ce ne sono, la stagione è chiaramente compromessa relativamente alle idee iniziali, per portarla in europa league gattuso è sufficiente (la rosa per farlo, ripeto, cè). Fine.

 

Estate prossima è più opportuno investire su un allenatore (se finanze e situazione societaria lo permetteranno) che su altro.

È difficile trovare un buon allenatore. Soprattutto uno di grido che ci metta la faccia nel prendere una squadra in difficoltà.

Però certo: pure mettere un traghettatore dopo 3 mesi per farne altri 6 mi sembra assurdo.

Tanto più che da questo campionato/ coppe dipenderà prossima campagna acquisti in entrata e in uscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È difficile trovare un buon allenatore. Soprattutto uno di grido che ci metta la faccia nel prendere una squadra in difficoltà.

Però certo: pure mettere un traghettatore dopo 3 mesi per farne altri 6 mi sembra assurdo.

Tanto più che da questo campionato/ coppe dipenderà prossima campagna acquisti in entrata e in uscita.

 

a metà stagione per me è impossibile trovare l'allenatore giusto.

 

Per me ben venga ringhio, salvo cazzate clamorose o possibilità di prendere qualcuno fresco di esonero (ma di veramente adatto), fino alla fine.

 

certo se il chelsea dovesse esonerare conte ovvio che lo prenderei anche subito.

 

però parlo di realtà e ad oggi non vedo nessuno di adatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè dove le leggi però le cazzate?

Il modulo a 2 punte? Non mi sembra abbia mai professato il contrario

Sul fatto di dover vendere perché una famiglia non può più competere ad alti livelli? Niente di più vero oggi, in Italia soprattutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, il grande rimprovero che faccio a Berlusconi, è quello di non essere stato lungimirante su tante cose: in primis uno come lui, con sindaco, governatore milanista della sua parte, non doveva mai farsi sfuggire l'idea di fare il proprio stadio di proprietà; ma non quando lo presentò Barbarella, ma prima, quando Blanc cominciò a parlare di quello della Juve.

Ma la cosa più grande che, seppur a posteriori, non accetto è che non è stato capace di valorizzare il Milan quando era ai vertici, quando gli sceicchi e i petrolieri stavano così indietro da essere costretti a spendere le centinaia di milioni di euro per diventare come il Milan. Tante scelte sbagliare che "ci" hanno fatto sprofondare dove siamo, con la speranza obbligata di veder crescere i Cutrone, i Donnarumma ed i Locatelli, quando, stando al vertice, potevi fare scelte per un ricambio generazionale più razionale ed oculato. Altro che cazzi: ancora 10-12 anni fa il Milan aveva un valore intrinseco gigantesco che anni di follie hanno svilito. Certo che ora non puoi competere con quelli là (e nemmeno con la Juve), monsieur de Lapalisse. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, il grande rimprovero che faccio a Berlusconi, è quello di non essere stato lungimirante su tante cose: in primis uno come lui, con sindaco, governatore milanista della sua parte, non doveva mai farsi sfuggire l'idea di fare il proprio stadio di proprietà; ma non quando lo presentò Barbarella, ma prima, quando Blanc cominciò a parlare di quello della Juve.

Ma la cosa più grande che, seppur a posteriori, non accetto è che non è stato capace di valorizzare il Milan quando era ai vertici, quando gli sceicchi e i petrolieri stavano così indietro da essere costretti a spendere le centinaia di milioni di euro per diventare come il Milan. Tante scelte sbagliare che "ci" hanno fatto sprofondare dove siamo, con la speranza obbligata di veder crescere i Cutrone, i Donnarumma ed i Locatelli, quando, stando al vertice, potevi fare scelte per un ricambio generazionale più razionale ed oculato. Altro che cazzi: ancora 10-12 anni fa il Milan aveva un valore intrinseco gigantesco che anni di follie hanno svilito. Certo che ora non puoi competere con quelli là (e nemmeno con la Juve), monsieur de Lapalisse. ;)

Lerrore più grande di Berlusconi fu mettere la figlia in società con ruoli decisionali accanto a Galliani.

Non capiva un cazzo e comincio un testa a testa con Galliani il tutto risolto in scelte scellerate.

 

Si smantello il Milan con luscita di Thiago Silva e Ibrahimovic, Pirlo senza pensare al dopo.

Invece di prendere Tevez si punto su Pato solo perché era il partner di Barbara B.

 

In più non si è mai intervenuti in maniera seria sullo stadio di proprietà. Se lo faceva la Juventus avrebbe dovuto farlo anche il Milan.

 

Da lì in poi è stata una debacle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lerrore più grande di Berlusconi fu mettere la figlia in società con ruoli decisionali accanto a Galliani.

Non capiva un cazzo e comincio un testa a testa con Galliani il tutto risolto in scelte scellerate.

 

Si smantello il Milan con luscita di Thiago Silva e Ibrahimovic, Pirlo senza pensare al dopo.

Invece di prendere Tevez si punto su Pato solo perché era il partner di Barbara B.

 

In più non si è mai intervenuti in maniera seria sullo stadio di proprietà. Se lo faceva la Juventus avrebbe dovuto farlo anche il Milan.

 

Da lì in poi è stata una debacle.

 

Quindi sei d'accordo con me?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, il grande rimprovero che faccio a Berlusconi, è quello di non essere stato lungimirante su tante cose: in primis uno come lui, con sindaco, governatore milanista della sua parte, non doveva mai farsi sfuggire l'idea di fare il proprio stadio di proprietà; ma non quando lo presentò Barbarella, ma prima, quando Blanc cominciò a parlare di quello della Juve.

Ma la cosa più grande che, seppur a posteriori, non accetto è che non è stato capace di valorizzare il Milan quando era ai vertici, quando gli sceicchi e i petrolieri stavano così indietro da essere costretti a spendere le centinaia di milioni di euro per diventare come il Milan. Tante scelte sbagliare che "ci" hanno fatto sprofondare dove siamo, con la speranza obbligata di veder crescere i Cutrone, i Donnarumma ed i Locatelli, quando, stando al vertice, potevi fare scelte per un ricambio generazionale più razionale ed oculato. Altro che cazzi: ancora 10-12 anni fa il Milan aveva un valore intrinseco gigantesco che anni di follie hanno svilito. Certo che ora non puoi competere con quelli là (e nemmeno con la Juve), monsieur de Lapalisse. ;)

 

Per carità questo è tutto vero e lo condivido, però allora permettimi di dire che il tuo post di prima non c'entrava nulla, sembrava tu stessi giudicando quello che ha detto in quell'intervista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per carità questo è tutto vero e lo condivido, però allora permettimi di dire che il tuo post di prima non c'entrava nulla, sembrava tu stessi giudicando quello che ha detto in quell'intervista!

 

ma che significa? se io vado a sbattere e me scoccio come un fiasco, non mi domando del perché non avevo fatto la revisione dei freni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, il grande rimprovero che faccio a Berlusconi, è quello di non essere stato lungimirante su tante cose: in primis uno come lui, con sindaco, governatore milanista della sua parte, non doveva mai farsi sfuggire l'idea di fare il proprio stadio di proprietà; ma non quando lo presentò Barbarella, ma prima, quando Blanc cominciò a parlare di quello della Juve.

Ma la cosa più grande che, seppur a posteriori, non accetto è che non è stato capace di valorizzare il Milan quando era ai vertici, quando gli sceicchi e i petrolieri stavano così indietro da essere costretti a spendere le centinaia di milioni di euro per diventare come il Milan. Tante scelte sbagliare che "ci" hanno fatto sprofondare dove siamo, con la speranza obbligata di veder crescere i Cutrone, i Donnarumma ed i Locatelli, quando, stando al vertice, potevi fare scelte per un ricambio generazionale più razionale ed oculato. Altro che cazzi: ancora 10-12 anni fa il Milan aveva un valore intrinseco gigantesco che anni di follie hanno svilito. Certo che ora non puoi competere con quelli là (e nemmeno con la Juve), monsieur de Lapalisse. ;)

Bravissimo condivido in pieno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma che significa? se io vado a sbattere e me scoccio come un fiasco, non mi domando del perché non avevo fatto la revisione dei freni?

Dico solo che secondo me non era contestualizzato allarticolo.

Insomma certo che ti domandi della revisione dei freni ma non lo fai perche ti fanno notare che la carrozzeria va lucidata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella questa.....si critica Berlusconi! Pensa che dovremo dire di quelli prima e dopo ( ahimè) di lui! Se poi lo criticano per la politica, allora e' un altro discorso! Si va a vede Barbarella, Pato, fica, puttanate varie dimenticandosi in un sol colpo che so stati 30 anni di trionfi, specie i primi 25 anni in cui si son fatte 8 finali Champions! Ve meritate proprio li cinesi......:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.