Vai al contenuto
Lu fallacciano

LI CICLISTI E LE STRISCIE PEDONALI!!!

Messaggi raccomandati

LU CICLISTA E' LA PEGGIO RAZZA: PRETENDE DE ESSE TRATTATO COME UN PEDONE IN ZONA ZEBRATA E COME UN NORMALE VEICOLO IN CORRISPONDENZA DE ROTONDE O BIVI.

 

ETE RUTTO LI COJONI !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo da coclista che attraversa sulle striscie e va pure contromano,

sulle striscie c'attraversi perchè la piste ciclabili (quelle poche che ce stanno) finiscono sulle striscie e riniziano dalla parte dellà e poi peche è più sicuro attraversa sulle striscie che in quell'altri punti (non è che me butto la mezzo perche chi se fa male so io mica la macchina) se sto su un marciapiede.

Se invece sto in mezzo alla strada e sto a cammina normale me dovete da da la precedenza quanno c'e l'ho (soprattutto sulle rotonde) perchè non è chè so lu poru merda capito!

E se annassero tutti in bici quanno sarebbe mejo soprattutto dentro Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Effettivamente è cambiato il codice della strada da ormai una decina d'anni....

 

Gli attraversamenti possono essere solo pedonali o ANCHE ciclabili. Ma deve essere segnalato da cartelli verticali con strisce tratteggiate aggiuntive sopra e sotto le "classiche" strisce pedonali.

 

E comunque anche senza strisce pedoni e ciclisti hanno SEMPRE la precedenza, non fate li 'gnoranti!

970670[/snapback]

mica è vero..... i ciclisti devono attenersi al codice della strada..... non è vero che hanno sempre la precedenza.... e neppure i pedoni..... poi a prescindere da chi abbia ragione tra ciclista e automobilista quello co la bicicletta sicuramente se fa più male.....

970895[/snapback]

 

Metti sotto un pedone o un ciclista che ha attraversato fuori dalle strisce. Poi torna qui e raccontaci la tua esperienza.

970900[/snapback]

 

ma che dici? i ciclisti così come i pedoni devono rispettare la segnaletica orizzontale e verticale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parlo da coclista che attraversa sulle striscie e va pure contromano,

sulle striscie c'attraversi perchè  la piste ciclabili (quelle poche che ce stanno) finiscono sulle striscie e riniziano dalla parte dellà e poi peche è più sicuro attraversa sulle striscie che in quell'altri punti (non è che me butto la mezzo perche chi se fa male so io mica la macchina) se sto su un marciapiede.

Se invece sto in mezzo alla strada e sto a cammina normale me dovete da da la precedenza quanno c'e l'ho (soprattutto sulle rotonde) perchè non è chè so lu poru merda capito!

E se annassero tutti in bici quanno sarebbe mejo soprattutto dentro Terni.

971628[/snapback]

 

ME DEVI SPIEGA' IL MOTIVO PER CUI VAI CONTROMANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono ciclista quando devo andare dentro Terni.....non vado contromano, ma confermo che, le piste ciclabili convergono con gli attraversamenti pedonali, perciò, in quel momento, siamo assimilabili in tutto e per tutto a pedoni.

Considerando com'è fatta Terni e considerando il clima che ormai è piacevole per 6 mesi l'anno, vi consiglio vivamente di lasciare la macchina e prendere la bici, soprattutto per andare al centro.

Si starebbe tutti meglio! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè vado contro mano?

se vado contromano lo faccio o su un marciapiede o sul bordo della strada quando il marciapiede non è accessibile e comunque vado piano, praticamente e come se annassi a piedi.

I sensi unici se non ci fossero le macchine manco ce starebbero .

Poi alla fine va ricordato che se me pijo de petto na macchina , a prescinde de chi è la colpa, so io quello che se fa male quindi ....... mica so stupido!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè vado contro mano?

se vado contromano lo faccio o su un marciapiede o sul bordo della strada quando il marciapiede non è accessibile e comunque vado piano, praticamente e come se annassi a piedi.

I sensi unici se non ci fossero le macchine manco ce starebbero .

Poi alla fine va ricordato che se me pijo de petto na macchina , a prescinde de chi è la colpa, so io quello che se fa male quindi ....... mica so stupido!

971956[/snapback]

ma che c'entra che vai piano???

vai con un mezzo che deve rispettare il codice della strada, punto

Non esiste che tu debba andare contromano in alcune vie o sensi unici e poi chiedere il rispetto della segnaletica sulle striscie o sulle rotonde.

Se qualcuno te piglia de petto perchè vai contromano, tu te fai male e te lu si cercato, a chi te piglia sotto glie levano la patente per qualche giorno anche se non c'ha nessuna colpa.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUSATE MA NON HO LETTO TUTTO CIò CHE AVETE SCRITTO SOPRA MA VOGLIO CMQ INFORMARVI DI UNA COSA... IO USO LA BICI, SIA X ANDARE A LAVORO SIA X ALTRO...L'UNICO MOMENTO DELLA GIORNATA IN CUI PRENDO L'AUTO E' X ANDARE A PRENDERE MIO FIGLIO IN QUANTO ORA E' TROPPO FREDDO PER PORTARLO NEL SEGGIOLINO APPOSITO....

 

 

SE ALMENO IL 50% DEI TERNANI CHE NON DEVONO FARE KM X ANDARE A LAVORO PRENDESSERO LA BICI, CI SAREBBE MENO TRAFFICO E MENO INQUINAMENTO, NON TOGLIENDO IL FATTO CHE CMQ SI PRATICA ANCHE UN PO' DI LAVORO AEROBICO CHE PER IL CUORE NON FA MAI MALE......

 

DETTO CIO' , VI DICO CHE PASSO PUNTUALMENTE DAVANTI ALL'OBELISCO DI POMMODORO...E MOLTI AUTOMOBILISTI NON MI DANNO LA PRECEDENZA DOVUTA!!!!!

QUANDO PONTE ROMANO ERA IN "RISTRUTTURAZIONE" , CASAULMENTE HO NOTATO UN TIZIO CHE CREDO FOSSE IL DIRETTORE DEI LAVORI ED HO CHIESTO " SCUSI... FATE ANCHE LA PISTA CICLABILE????"" " NO NO... SE LA VOLI LA PISTA CICLABILE E' QUELLA LA' CHE NE FAMO UNANDRA!!!"" E MI HA INDICATO LA COSI' DETTA "PASSERELLA" ( QUELLA IN VIA DEL CASSERO"... QUINDI NEL TARDO POMMERIGIO, ONDE EVITARE DI ESSERE PRESA SOTTO X L'INTENSO TRAFFICO DAVANTI ALLA ROTONDA DI POMMODORO, PREFERISCO ANDARE SULLE STRISCIE PEDONALI DI VIA ALEARDI CHE PORTANPO DA VIA ROMA A VIA DEL CASSERO E PASSARE SULLA FAMOSA "PISTA CICLABILE! E QUESTO E' QUANTO!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè vado contro mano?

se vado contromano lo faccio o su un marciapiede o sul bordo della strada quando il marciapiede non è accessibile e comunque vado piano, praticamente e come se annassi a piedi.

I sensi unici se non ci fossero le macchine manco ce starebbero .

Poi alla fine va ricordato che se me pijo de petto na macchina , a prescinde de chi è la colpa, so io quello che se fa male quindi ....... mica so stupido!

971956[/snapback]

ma che c'entra che vai piano???

vai con un mezzo che deve rispettare il codice della strada, punto

Non esiste che tu debba andare contromano in alcune vie o sensi unici e poi chiedere il rispetto della segnaletica sulle striscie o sulle rotonde.

Se qualcuno te piglia de petto perchè vai contromano, tu te fai male e te lu si cercato, a chi te piglia sotto glie levano la patente per qualche giorno anche se non c'ha nessuna colpa.........

972035[/snapback]

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ce sete annati mai in bicicletta? Provatece qualche volta poi ne riparlamo

se vado piano e sto da na parte e come se annassi a piedi, scusame, se ce sta uno che va piedi contormano che fai lu piji sotto o anche lui deve rispetta la segnaletica.

La passarella del cassero c'è la pista ciclabile è vero ma spessissimo è chiusa da qualche scienziato che che ce parcheggia davanti magari co lu gippone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma ce sete annati mai in bicicletta? Provatece qualche volta poi ne riparlamo

se vado piano e sto da na parte e come se annassi a piedi, scusame,  se ce sta uno che va piedi contormano che fai lu piji sotto o anche lui deve rispetta la segnaletica.

La passarella del cassero c'è la pista ciclabile è vero ma spessissimo è chiusa da qualche scienziato che che ce parcheggia davanti magari co lu gippone.

972423[/snapback]

che si lu fratello de Mhurpi?? :P

ho praticato ciclismo agonistico per 9 anni!!!!!!

 

Andare contromano in bicicletta oltrechè pericoloso è da stupidi perchè ci si può far molto male e si possono creare grossi problemi anche ad altre persone

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse bisogna chiarire un attimo che intendete per anna contromano.

Ma mica so scemo che vado in giro a fa l'incidenti o manno a sbatte quell'antri

Esempio via piave con la corsia per l'autobus io ce vado e non me sembra neanche de fa qualcosa de male un po sul marciapiede un po lungo la strada.

Mica vado giu viale dello stadio e me metto in mezzo alla strada contromano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.