Vai al contenuto
Nerbo

L'espulsione di Ibrahimovic

Messaggi raccomandati

Raga',

 

al di la di discorsi "folkloristici" tipo e' una testa calda, se lo merita per quello che ha fatto in passato e solite storie, ma non e' un po' troppo esagerato il secondo giallo?

 

A controcampo hanno fatto risentire l'audio della partita e si sente benissimo che il fischio arriva una frazione di secondo prima che lui tiri...

 

Oltretutto, non mi pare un gesto di "rabbia" come lo ha definito il commentatore di una tv laziale che stava in studio (quello col ciuffo), perche' non e' che tira scoordinato ne' tira piano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me ce stava...perchè aveva rischiato anche un pò prima se non sbaglio...

grande giocatore...

ieri sera lui e crespo da soli hanno messo a girare la lazio dietro...se mettesse a posto la testa...è fortissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me ce stava...perchè aveva rischiato anche un pò prima se non sbaglio...

990886[/snapback]

 

Matte', scusami, ma che c'entra il fatto che prima se lo meritava?

In quel caso specifico, l'arbitro l'ha ammonito perche' ha tirato dopo il fischio, ma il fischio e' avvenuto neanche un secondo prima del tiro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il secondo cartellino mi è apparso esagerato ma probabilmente l'arbitro ha voluto compensare, sbagliando, l'errore di qualche minuto prima a cui si riferiva matteo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me li c'e' stata un interpretazione sbagliata da parte dell'arbitro, nel senso che lui ha tirato a porta mentre l'arbitro ha pensato che fosse un gesto di stizza con il risultato di allontanare la palla e perdere tempo....penso anche che pero' se il soggetto fosse stato un altro nelle stesse circostanze non sarebbe stato ammonito....bisogna che se tranquillizza il ragazzo e lo vado dicenno da quanno sta alla Juve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me ce stava...perchè aveva rischiato anche un pò prima se non sbaglio...

990886[/snapback]

 

Matte', scusami, ma che c'entra il fatto che prima se lo meritava?

In quel caso specifico, l'arbitro l'ha ammonito perche' ha tirato dopo il fischio, ma il fischio e' avvenuto neanche un secondo prima del tiro...

990906[/snapback]

 

no dicevo che anche du azioni prima se non sbaglio aveva rischiato l'ammonizione...e dopo quando ha tirato in quel modo lo ammonito...so daccordo che aveva fischiato poco prima...però glielo ha suggerito anche il guardalinee...

per me c'era...poi sicuramente me sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il secondo cartellino mi è apparso esagerato ma probabilmente l'arbitro ha voluto compensare, sbagliando, l'errore di qualche minuto prima a cui si riferiva matteo  ;)

990910[/snapback]

 

 

no dicevo che anche du azioni prima se non sbaglio aveva rischiato l'ammonizione...e dopo quando ha tirato in quel modo lo ammonito...so daccordo che aveva fischiato poco prima...però glielo ha suggerito anche il guardalinee...

per me c'era...poi sicuramente me sbaglio

990924[/snapback]

 

Ok, spero pero' siate d'accordo che quello evidenziato e' quanto di piu' sbagliato ci sia...

 

Per quanto riguarda il gesto preso singolarmente, a parer mio, a prescindere dall'essere interista, juventino o non tifoso, non puoi ammonire perche' comunque hai gia' fischiato...

Il guardalinee ha alzato la bandiera per il fuorigioco, non so se ha detto pure all'arbitro del gesto di "stizza".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia personale opinione è che se una regola afferma che in quel caso il giocatore deve essere ammonito, allora è giusto che ci sia l'ammonizione, indipendentemente dal fatto che il giocatore sia già stato ammonito in precedneza (è lo stesso discorso di chi si toglie la maglia).

 

si sente chiaramente il fischio dell'arbitro "mezzora prima" e si vedono i difensori della Lazio fermarsi addirittura qualche secondo prima che Ibrahimovic calci il pallone (e si vede chiaramente che calcia il pallone di stizza, per il fuorigioco), tant'è che i giocatori della Lazio non aspettano neanche un attimo per protestare con l'arbitro riguardo l'eventuale ammonizione del giocatore dell'Inter, tanto palese era la cosa.

 

se la regola (in vigore anche ieri sera all'Olimpico) dice che il giocare va ammonito, così sia.

poi criticare le regole è un'altra questione.

 

perlomeno così è come la vedo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il secondo cartellino mi è apparso esagerato ma probabilmente l'arbitro ha voluto compensare, sbagliando, l'errore di qualche minuto prima a cui si riferiva matteo  ;)

990910[/snapback]

 

 

no dicevo che anche du azioni prima se non sbaglio aveva rischiato l'ammonizione...e dopo quando ha tirato in quel modo lo ammonito...so daccordo che aveva fischiato poco prima...però glielo ha suggerito anche il guardalinee...

per me c'era...poi sicuramente me sbaglio

990924[/snapback]

 

Ok, spero pero' siate d'accordo che quello evidenziato e' quanto di piu' sbagliato ci sia...

 

Per quanto riguarda il gesto preso singolarmente, a parer mio, a prescindere dall'essere interista, juventino o non tifoso, non puoi ammonire perche' comunque hai gia' fischiato...

Il guardalinee ha alzato la bandiera per il fuorigioco, non so se ha detto pure all'arbitro del gesto di "stizza".

990937[/snapback]

 

sono d'accordo, cmq l'arbitro ha fatto bene ad espellere ibra altrimenti l'inter ucciderebbe il campionato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la mia personale opinione è che se una regola afferma che in quel caso il giocatore deve essere ammonito, allora è giusto che ci sia l'ammonizione, indipendentemente dal fatto che il giocatore sia già stato ammonito in precedneza (è lo stesso discorso di chi si toglie la maglia).

 

si sente chiaramente il fischio dell'arbitro "mezzora prima" e si vedono i difensori della Lazio fermarsi addirittura qualche secondo prima che Ibrahimovic calci il pallone (e si vede chiaramente che calcia il pallone di stizza, per il fuorigioco), tant'è che i giocatori della Lazio non aspettano neanche un attimo per protestare con l'arbitro riguardo l'eventuale ammonizione del giocatore dell'Inter, tanto palese era la cosa.

 

se la regola (in vigore anche ieri sera all'Olimpico) dice che il giocare va ammonito, così sia.

poi criticare le regole è un'altra questione.

 

perlomeno così è come la vedo io.

990944[/snapback]

sci pero metteteve daccordo il fischio se c'e' stato mezz'ora prima e' un conto se ce stato neanche un secondo prima come dice Nerbo e' un altro,,,,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la mia personale opinione è che se una regola afferma che in quel caso il giocatore deve essere ammonito, allora è giusto che ci sia l'ammonizione, indipendentemente dal fatto che il giocatore sia già stato ammonito in precedneza (è lo stesso discorso di chi si toglie la maglia).

 

si sente chiaramente il fischio dell'arbitro "mezzora prima" e si vedono i difensori della Lazio fermarsi addirittura qualche secondo prima che Ibrahimovic calci il pallone (e si vede chiaramente che calcia il pallone di stizza, per il fuorigioco), tant'è che i giocatori della Lazio non aspettano neanche un attimo per protestare con l'arbitro riguardo l'eventuale ammonizione del giocatore dell'Inter, tanto palese era la cosa.

 

se la regola (in vigore anche ieri sera all'Olimpico) dice che il giocare va ammonito, così sia.

poi criticare le regole è un'altra questione.

 

perlomeno così è come la vedo io.

990944[/snapback]

 

Tutto giusto, solo che non mi pare ci siano stati "secondi" fra il fischio ed il tiro.

O il filmato di controcampo era fasullo, oppure ci sara' mezzo secondo di distanza...

 

Sul fatto che i giocatori non aspettino, beh, e' malcostume provarci sempre no? :)

 

La regola lo dice e sono d'accordo con essa, ma allora se Mancini o Moratti la prossima volta protestano fino al TAR perche' un giocatore non si ferma APPENA sente il fischio dell'arbitro c'hanno ragione.

 

Sul fatto che sia poi solo un gesto di stizza non mi pare proprio, ma quello e' ovviamente personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la mia personale opinione è che se una regola afferma che in quel caso il giocatore deve essere ammonito, allora è giusto che ci sia l'ammonizione, indipendentemente dal fatto che il giocatore sia già stato ammonito in precedneza (è lo stesso discorso di chi si toglie la maglia).

 

si sente chiaramente il fischio dell'arbitro "mezzora prima" e si vedono i difensori della Lazio fermarsi addirittura qualche secondo prima che Ibrahimovic calci il pallone (e si vede chiaramente che calcia il pallone di stizza, per il fuorigioco), tant'è che i giocatori della Lazio non aspettano neanche un attimo per protestare con l'arbitro riguardo l'eventuale ammonizione del giocatore dell'Inter, tanto palese era la cosa.

 

se la regola (in vigore anche ieri sera all'Olimpico) dice che il giocare va ammonito, così sia.

poi criticare le regole è un'altra questione.

 

perlomeno così è come la vedo io.

990944[/snapback]

sci pero metteteve daccordo il fischio se c'e' stato mezz'ora prima e' un conto se ce stato neanche un secondo prima come dice Nerbo e' un altro,,,,,

990951[/snapback]

 

oltre ai replay io me la stavo guardando in diretta.

 

se devo essere sincero il fischio arriva molto prima che Ibra calci (anche perché la palla è stata calciata da molto lontano, da dietro il centrocampo, e la segnalazione del guardalinee è stata immediata e la palla era ancora a "metà volo"). perdipiù la scusa di Ibrahimovic, sul momento, non era che l'arbitro "ha fischiato tardi" ma che "non aveva sentito lui il fischio" ma un giocatore della Lazio che gli stava a un metro, si era già praticamente fermato mentre Ibra calciava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'arbitro poteva pure soprassedere.

Non si può dire però che Ibra abbia tirato a porta: regà, se ci fate caso quando qualsiasi assistente alza la bandierina, il rumore della stessa che viene sventolata si sente a qualche metro di distanza. Ibrahimovic ha sentito quel rumore e ha sparato la palla perchè incazzato. Io cmq j'avrei solo fatto capì che alla prossima - qualsiasi cosa avrebbe commesso - sarebbe scattato il secondo giallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che i tifosi sono incredibili.

C'è una regola che prevede il cartellino giallo per chi calcia via la palla dopo che l'arbitro ha fermato il gioco.

L'arbitro ha fischiato, Ibra ha calciato via la palla e l'arbitro lo ha ammonito.

Dov'è il problema?

 

Se poi diciamo che la regola non è giusta allora è un altro discorso.

Ma prima di queste ci sono altre regole non giuste, tipo l'ammonizione a chi va a recuperare il pallone dentro la porta dopo il gol per guadagnare tempo o quella per chi si toglie la maglia dopo il gol o altri casi ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se devo essere sincero il fischio arriva molto prima che Ibra calci (anche perché la palla è stata calciata da molto lontano, da dietro il centrocampo, e la segnalazione del guardalinee è stata immediata e la palla era ancora a "metà volo"). perdipiù la scusa di Ibrahimovic, sul momento, non era che l'arbitro "ha fischiato tardi" ma che "non aveva sentito lui il fischio" ma un giocatore della Lazio che gli stava a un metro, si era già praticamente fermato mentre Ibra calciava.

990959[/snapback]

 

Ao', io l'ho visto a controcampo ed il fischio che si sente arriva una frazione di secondo prima che calci...

La segnalazione del segnalino e' stata tempestiva, ma l'arbitro deve girare la testa dal punto in cui viene calciata verso l'attacco e si accorge dello sventolio verso l'arrivo della palla.

 

Questo perlomeno quello che ha fatto vedere Piccinini ieri sera.

 

La "scusa" di Ibrahimovic mi pare lecita, che deve dire? :)

 

Il fatto che il giocatore laziale si sia fermato, ripeto, non fa testo: quello deve fare il fuorigioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'inter ha meritato di vincere ieri sera ma non si puo' permettere di dire niente dell'arbitro.

 

ve ricordo che nel primo tempo sullo 0 a 0 ce stava un rigore su makinwa grosso come una casa, e a quel punto la partita avrebbe prso un'altra strada, anche perche la lazio fino al 30 esimo stava mettendo sotto l'inter.

 

 

LA SOLITA SUDDITANZA PSICOLOGICA DEL CAVOLO

 

JUVE=MILAN=INTER= MERDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esplusione ridicola ed è la seconda volta nel campionato come contro il parma...gli arbitri me sa che so stati tutti ingaggiati dalla brigata picchini de bluesbrothers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che i tifosi sono incredibili.

C'è una regola che prevede il cartellino giallo per chi calcia via la palla dopo che l'arbitro ha fermato il gioco.

L'arbitro ha fischiato, Ibra ha calciato via la palla e l'arbitro lo ha ammonito.

Dov'è il problema?

 

Se poi diciamo che la regola non è giusta allora è un altro discorso.

 

Ripeto la mia idea: se il fischio arriva una frazione di secondo prima del tiro, non fai in tempo a fermarti. Se invece lui fischia, tu prendi palla, dribbli due difensori e spari una scannonata addosso al portiere, giallo.

 

Ma prima di queste ci sono altre regole non giuste, tipo l'ammonizione a chi va a recuperare il pallone dentro la porta dopo il gol per guadagnare tempo o quella per chi si toglie la maglia dopo il gol o altri casi ancora.

990967[/snapback]

 

Su questo siamo d'accordo e potremmo discuterne per mesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esplusione ridicola ed è la seconda volta nel campionato come contro il parma...gli arbitri me sa che so stati tutti ingaggiati dalla brigata picchini de bluesbrothers

990993[/snapback]

chi semina vento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esplusione ridicola ed è la seconda volta nel campionato come contro il parma...gli arbitri me sa che so stati tutti ingaggiati dalla brigata picchini de bluesbrothers

990993[/snapback]

chi semina vento....

990997[/snapback]

allora credi(come me) che gli arbitri abbiano dei pregiudizi su qualche giocatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me l'arbitro poteva pure soprassedere.

Non si può dire però che Ibra abbia tirato a porta: regà, se ci fate caso quando qualsiasi assistente alza la bandierina, il rumore della stessa che viene sventolata si sente a qualche metro di distanza. Ibrahimovic ha sentito quel rumore e ha sparato la palla perchè incazzato. Io cmq j'avrei solo fatto capì che alla prossima - qualsiasi cosa avrebbe commesso - sarebbe scattato il secondo giallo.

990965[/snapback]

Anche io ho avuto l'impressione che quello di Fabri Fibrahimovic sia stato un gesto di stizza perchè aveva percepito la segnalazione di off-side da parte del giudice di linea (non me dite come, se con la coda dell'occhio, se sentendo "il fruscio" della bandierina o lo stesso segnalinee dire - che ne so - "forigiocooooo!" durante lo sventolìo della bandierina stessa).

 

Nessuno di noi sa la vera dinamica della vicenda.

Fosse vera la mia sensazione, la tempistica del fischio arbitrale diventerebbe un po' meno importante (mentre :ph34r: Piccinini :ph34r: ieri sera c'ha sprecato non se sà quanti minuti de trasmissione per dar luogo alla solita polemicuccia sul sesso degli angeli :f: ); al contrario, acquisirebbe + importanza la discrezionalità del direttore di gara sull'ammonizione (io - e solo quì la vedo diversamente da Fax - l'avrei ammonito, sempre che sia veritiera l'ipotesi scritta sopra).

 

Comunque,poi,il risultato è stato favorevole all'Inter (che, peraltro, pole sostitì Fibrahimovic con altri giocatori), quindi polemizzare così tanto in certe trasmissioni :ph34r: mi è parso francamente esagerato, tutto quà ;):)

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esplusione ridicola ed è la seconda volta nel campionato come contro il parma...gli arbitri me sa che so stati tutti ingaggiati dalla brigata picchini de bluesbrothers

990993[/snapback]

chi semina vento....

990997[/snapback]

allora credi(come me) che gli arbitri abbiano dei pregiudizi su qualche giocatore?

991017[/snapback]

Penso che sia umano e normale avere pregiudizi, poi se certi atteggiamenti si verficano con la frequenza a cui accadono allo svedese non si possono neanche biasimare se nel dubbio propendono piu' per la "condanna" che per "l'assoluzione"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se devo essere sincero il fischio arriva molto prima che Ibra calci (anche perché la palla è stata calciata da molto lontano, da dietro il centrocampo, e la segnalazione del guardalinee è stata immediata e la palla era ancora a "metà volo"). perdipiù la scusa di Ibrahimovic, sul momento, non era che l'arbitro "ha fischiato tardi" ma che "non aveva sentito lui il fischio" ma un giocatore della Lazio che gli stava a un metro, si era già praticamente fermato mentre Ibra calciava.

990959[/snapback]

 

Ao', io l'ho visto a controcampo ed il fischio che si sente arriva una frazione di secondo prima che calci...

La segnalazione del segnalino e' stata tempestiva, ma l'arbitro deve girare la testa dal punto in cui viene calciata verso l'attacco e si accorge dello sventolio verso l'arrivo della palla.

 

Questo perlomeno quello che ha fatto vedere Piccinini ieri sera.

 

La "scusa" di Ibrahimovic mi pare lecita, che deve dire? :)

 

Il fatto che il giocatore laziale si sia fermato, ripeto, non fa testo: quello deve fare il fuorigioco.

990979[/snapback]

 

vabbè allora i giocatori della Lazio (non solo quello vicino ad Ibra) si sono fermati molto prima perché hanno poteri di telepatia oppure Ibra ha problemi di sordità - uno che ha i riflessi come lui poi. :P

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da juventino dico che questi arbitri sono penosi

nn si possono vedere certe cose....tipo il gol di zalaieta o il gol nn dato all'empoli...o l'espulsione di ibra....o...o...o....è uno schifo!!!!hanno rotto il cazzo!!!

sbagli grossolanamente nn arbotri per due mesi...che cazzo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da juventino dico che questi arbitri sono penosi

nn si possono vedere certe cose....tipo il gol di zalaieta o il gol nn dato all'empoli...o l'espulsione di ibra....o...o...o....è uno schifo!!!!hanno rotto il cazzo!!!

sbagli grossolanamente nn arbotri per due mesi...che cazzo!!!

991061[/snapback]

 

sì - pienamente d'accordo - ma in questo caso, lo sbaglio (volontario o meno) è di Ibrahimovic.

l'arbitro non ha sbagliato, ha seguito una regola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè allora i giocatori della Lazio (non solo quello vicino ad Ibra) si sono fermati molto prima perché hanno poteri di telepatia oppure Ibra ha problemi di sordità - uno che ha i riflessi come lui poi.  :P

991044[/snapback]

 

Vabbe', trovami un difensore che non appena vede il guardalinee sventolare non si ferma oppure mentre sta applicando il fuorigioco non si arresta.

C'e' gente che si butta pure senza essere toccata... :)

 

E ti ripeto, a vedere le immagini in tv, il fischio e' arrivato POCHISSIMO prima del calcio.

 

Ok, che l'arbitro abbia seguito la regola alla lettera sono il primo a dirlo. Ma questo e' uno dei casi, a parer mio, in cui la discrezionalita' di cui l'arbitro gode poteva essere applicata, a prescindere dal colore della maglietta di chi e' stato ammonito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè allora i giocatori della Lazio (non solo quello vicino ad Ibra) si sono fermati molto prima perché hanno poteri di telepatia oppure Ibra ha problemi di sordità - uno che ha i riflessi come lui poi.  :P

991044[/snapback]

 

Vabbe', trovami un difensore che non appena vede il guardalinee sventolare non si ferma oppure mentre sta applicando il fuorigioco non si arresta.

C'e' gente che si butta pure senza essere toccata... :)

 

E ti ripeto, a vedere le immagini in tv, il fischio e' arrivato POCHISSIMO prima del calcio.

 

Ok, che l'arbitro abbia seguito la regola alla lettera sono il primo a dirlo. Ma questo e' uno dei casi, a parer mio, in cui la discrezionalita' di cui l'arbitro gode poteva essere applicata, a prescindere dal colore della maglietta di chi e' stato ammonito.

991078[/snapback]

 

il problema è che la discrezionalità spesso coincide con il fatto che una squadra viene penalizzata e un'altra no (come quando fanno ripetere i rigori).

per questo c'è una REGOLA. se c'è la si rispetta, se non c'è non si ammonisce Ibrahimovic.

 

se la regola viene rispettata vuol dire che te la puoi prendere solo con la regola, non con l'arbitro. se non la rispetti invece magari alla prossima giornata uno fa la stessa cosa e non lo espelli, per discrezionalità. e allora lì sono casini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.