Vai al contenuto
Romairone

I Migliori Film degli anni 90'

Messaggi raccomandati

Ovviamente le opinioni saranno molto soggettive visto che, il genere preferito, fa sicuramente pendere un pochino l'ago della bilancia nella valutazione; comunque io ne scrivo tre di quelli che a me sono piaciuti di piu':

Pulp Fiction

L.A. Confidential

La vita e' bella(questo con orgoglio :) )

 

Li ho messi senza dare particolari ordini di merito ovviamente l'unica discriminante e' l'anno di uscita che deve essere tra il 90 e il 99.

 

"Classificate" la vostra... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
na domanda de niente...... toccherebbe sta qui un paio de giorni per scrivelli tutti.

998163[/snapback]

Ma infatti io chiedevo quelli che hanno lasciato piu' il segno, quelli che ognuno giudica i migliori....tre o quattro al massimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
na domanda de niente...... toccherebbe sta qui un paio de giorni per scrivelli tutti.

998163[/snapback]

 

 

Infatti...inoltre ci sono tanto bei film nel decennio ma manca il capolavoro assoluto...

Quindi,per non prendere cappelle clamorose,dirò...tutti i film di Loach ("My name is Joe" su tutti,anche se penso appartenga già al nuovo secolo...) ,di Ivory ("Quel che resta del giorno" in particolare),i film di Moretti,quasi tutti i film di Amelio del periodo ,"La lista di Schindler" di Spielberg e...poi...."Philadelphia","Nel nome del padre","I soliti sospetti","L..A. Confidential","Gli spietati" (ultimo grande capolavoro western)...e cento altri ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quei bravi ragazzi

Edward mani di forbice

Misery non deve morire

Il Silenzio degli innocenti

Terminator 2

Le Iene

Schindler's List

Le ali della libertà

Pulp Fiction

Lèon

Forrest Gump

Ed Wood

Fargo

La vita è bella

American History X

The Truman Show

Pi Greco - Il teorema del delirio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edward mani di forbice

Misery non deve morire

Il Silenzio degli innocenti

Le ali della libertà

Pulp Fiction

 

 

4 buoni film ed un ottimo film ("Pulp fiction")...vedi che poi se ne dimenticano tanti...

Ah...già che ci sono...aggiungo alla mia precedente lista "Le onde del destino",un film che mi ha profondamente colpito...di Von Trier... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Europa

Il cattivo tenente

Lezioni di piano

 

così all'impronta, oltre ai citati, che condivido quasi tutti in particolare straquoto oracolo su Gli Spietati!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente le opinioni saranno molto soggettive visto che, il genere preferito, fa sicuramente pendere un pochino l'ago della bilancia nella valutazione; comunque io ne scrivo tre di quelli che a me sono piaciuti di piu':

Pulp Fiction

L.A. Confidential

La vita e' bella(questo con orgoglio :) )

 

Li ho messi senza dare particolari ordini di merito ovviamente l'unica discriminante e' l'anno di uscita che deve essere tra il 90 e il 99.

 

"Classificate" la vostra... :rolleyes:

998131[/snapback]

per iniziare puoi dare uno sguardo a sto topic ;)http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=34487&hl=

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cattivo tenente

Lezioni di piano

 

così all'impronta, oltre ai citati, che condivido quasi tutti in particolare straquoto oracolo su Gli Spietati!!

998226[/snapback]

 

...ed io ti quoto per i due film sopra evidenziati... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo a quanti sopra citati (più o meno tutti grandi film) uno da voi omesso che è tra i primi cinque della mia personale classifica all-times.

 

L'ODIO di Kassowitz (si scrive così vero?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente le opinioni saranno molto soggettive visto che, il genere preferito, fa sicuramente pendere un pochino l'ago della bilancia nella valutazione; comunque io ne scrivo tre di quelli che a me sono piaciuti di piu':

Pulp Fiction

L.A. Confidential

La vita e' bella(questo con orgoglio :) )

 

Li ho messi senza dare particolari ordini di merito ovviamente l'unica discriminante e' l'anno di uscita che deve essere tra il 90 e il 99.

 

"Classificate" la vostra... :rolleyes:

998131[/snapback]

per iniziare puoi dare uno sguardo a sto topic ;)http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=34487&hl=

998227[/snapback]

 

 

il famoso topic sugli oscar rossoverdi.com caduto in disuso senza aver completato gli anni :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne aggiungo qualcuno a quelli già indicati negli altri post. Alcuni di questi sotto sono tutto meno che capolavori (in particolare gli ultimi due della lista) però credo che vadano ricordati come film che in qualche modo hanno caratterizzato il decennio.

 

 

America oggi

 

Donnie Brasco

 

L’età dell’innocenza

 

Heat – la sfida

 

La seconda volta

 

Porte aperte

 

The doors

 

Il buio nella mente

 

Fight Club

 

Carlito’s Way

 

Un cuore in inverno

 

Point Break

 

Sleepers

 

Natural born killers

 

Un giorno di ordinaria follia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne aggiungo qualcuno a quelli già indicati negli altri post. Alcuni di questi sotto sono tutto meno che capolavori (in particolare gli ultimi due della lista) però credo che vadano ricordati come film che in qualche modo hanno caratterizzato il decennio.

 

 

America oggi

 

Donnie Brasco

 

L’età dell’innocenza

 

Heat – la sfida

 

La seconda volta

 

Porte aperte

 

The doors

 

Il buio nella mente

 

Fight Club

 

Carlito’s Way

 

Un cuore in inverno

 

Point Break

 

Sleepers

 

Natural born killers

 

Un giorno di ordinaria follia

998730[/snapback]

Secondo me sono tutti film validi compresi gli ultimi due...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.