Vai al contenuto
Lele81

Donate lu sangue ?

Andate a donare sangue ?  

36 utenti hanno votato

  1. 1. Andate a donare sangue ?

    • Si, 2/3 volte l' anno.
      8
    • Una volta l' anno.
      2
    • Una volta ogni 2/3 anni.
      0
    • Una sola volta in vita mia.
      3
    • Mai donato.
      23


Messaggi raccomandati

idem. la pigrizia è una brutta bestia. già le semplici analisi del sangue sono una scocciatura per perdita di tempo. eppure sono il tipo che donerebbe senza tanti problemi eppure...

 

sono comunque convinto che se ci fosso una sorta di organizzazione diversa, più capillare e all'interno della città, tanta gente - come me - risulterebbe più "stimolata" a donare il sangue.

 

ma non come quando montano quella sorta di container nelle piazze, inquietanti. piuttosto dovrebbe esserci un qualcosa tipo donazione del sangue all'interno delle farmacie o qualcosa di simile, qualcosa che faccia diventare il donare il sangue un evento di quotidianità, di ordinarietà, e non un evento straordinario come quando si raggiunge l'ospedale (che già di per sé sconforta per il luogo che è l'ospedale in Italia e per il traffico ecc...) per donare il sangue o quei container che in rare occasioni montano sulle piazze principali delle città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stata donatrice di sangue per 10 anni, poi per motivi di salute non ho potuto più farlo. In principio andavo da sola poi ho coinvolto altre colleghe e, sinceramente, questo ha fatto in modo che la "trasferta" divenisse, oltre che un modo di far del bene con un gesto che più semplice non si può, anche un modo per stare insieme a sparar cavolate per ingannare il tempo di attesa :) insomma...chi può farlo lo faccia!Basta davvero poco senza contare che è anche utile per essere sempre sotto controllo a livelo fisico.Aiuti qualcuno che ha bisogno del tuo sangue e aiuti te stesso!Non è male no? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero iscritto all'Avis e l'ho donato svariate volte, poi è iniziato un periodo dove me so scocciato il ginocchio, e me lo so dovuto operà e non poi donà pe tanti mesi, poi per via di alcune cure, pe falla breve ho perso il ritmo e sono diversi anni che non ci vado più, ma l'obiettivo è quello di tornarci presto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo posso donare perchè peso troppo poco per i parametri Avis,e le mie analisi non sono sempre a postissimo(un pò anemica)

Mio padre però porta alto il nome di famiglia.Ha effettuato più di 50 donazioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per donare il sangue bisogna godere di ottima salute e avere tutto apposto con i valori sanguigni, giusto?

999515[/snapback]

non e vero.. perchè poi il sangue viene lavorato e diviso..certo non devi essere anemico o infetto da qualche virus

Modificato da mauroper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per donare il sangue bisogna godere di ottima salute e avere tutto apposto con i valori sanguigni, giusto?

999515[/snapback]

non e vero.. perchè poi il sangue viene lavorato e diviso..certo non devi essere anemico o infetto da qualche virus

999886[/snapback]

 

 

ma che stai a dì......

 

basta anche una piccola allergtia e non lo puoi donare......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stata donatrice di sangue per 10 anni, poi per motivi di salute non ho potuto più farlo. In principio andavo da sola poi ho coinvolto altre colleghe e, sinceramente, questo ha fatto in modo che la "trasferta" divenisse, oltre che un modo di far del bene con un gesto che più semplice non si può, anche un modo per stare insieme a sparar cavolate per ingannare il tempo di attesa :) insomma...chi può farlo lo faccia!Basta davvero poco senza contare che è anche utile per essere sempre sotto controllo a livelo fisico.Aiuti qualcuno che ha bisogno del tuo sangue e aiuti te stesso!Non è male no? :D

999510[/snapback]

 

condivido ogni parola!

 

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sangue l'ho donato una volta a Cagliari in vacanza.......Pero' ho donato 2 volte le piastrine e ve posso assicura' che e' una tortura,pero' se po servi' a far guarire chi e' meno fortunato di noi,tutto si trasforma in un sorriso. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per donare il sangue bisogna godere di ottima salute e avere tutto apposto con i valori sanguigni, giusto?

999515[/snapback]

non e vero.. perchè poi il sangue viene lavorato e diviso..certo non devi essere anemico o infetto da qualche virus

999886[/snapback]

 

 

ma che stai a dì......

 

basta anche una piccola allergtia e non lo puoi donare......

999891[/snapback]

 

non credo pero' che le allergie siano condizionanti per la donazione perchè dalle analisi che ti fanno non sono per vedere se sei allergico..cmq non insisto su questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no l'allergia non compromette la possibiltà di donare il sange... e nemmeno alcuni valori sballati tipo le transamisasi...

voglio di sono andata a donare il sangue il tre dopo i bagordi delle feste e nessuno m'ha detto niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio di sono andata a donare il sangue il tre dopo i bagordi delle feste e nessuno m'ha detto niente...

999983[/snapback]

 

ah!! se ce fossi annato io m'avrebbero scambiato pe un abitante de kripton!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio di sono andata a donare il sangue il tre dopo i bagordi delle feste e nessuno m'ha detto niente...

999983[/snapback]

 

ah!! se ce fossi annato io m'avrebbero scambiato pe un abitante de kripton!!!

999985[/snapback]

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa preoccupante in questo sondaggio è l'alta percentuale di persone che non hanno mai donato :o

 

daje regà ;)

Modificato da CCTC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.