Vai al contenuto
ultras ternana

60 anni

Messaggi raccomandati

Ten, nine, eight, seven, six, five,

Four, three, two, one, liftoff.....buon compleanno al Duca Bianco :)

 

Mammamia...stanno invecchiando tutti...che tristezza...:huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo artista per i quindici anni iniziali ('68-'83), poi nel resto della carriera non è che abbia sfornato granché, anche se credo fosse difficile se non impossibile riproporsi a certi livelli.

Tra i suoi album quelli che personalmente preferisco sono "the rise and fall of Ziggy stardust and the spiders from mars" "Aladdin sane", quindi i primi due della trilogia berlinese, "Low" e "Heroes".

Al di là dei gusti musicali di ognuno, credo che riascoltando ancor oggi questi quattro album ci si rende conto della loro straordinaria modernità e del fatto che hanno influenzato per un paio di decenni il pop-rock a venire ("Low" e "Heroes" sono in particolare due album-manifesto per tutta la futura new-wave).

Il resto, a partire da "Let's dance", è mestiere....

Piuttosto, mi meraviglia che Bowie non sia mai emerso completamente come attore, soprattutto dopo le ottime caratterizzazioni di "L'uomo che cadde sulla terra" e "Miriam si sveglia a mezzanotte" e la grande interpretazione di "Furyo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grandissimo artista per i quindici anni iniziali ('68-'83), poi nel resto della carriera non è che abbia sfornato granché, anche se credo fosse difficile se non impossibile riproporsi a certi livelli.

Tra i suoi album quelli che personalmente preferisco sono "the rise and fall of Ziggy stardust and the spiders from mars"  "Aladdin sane", quindi i primi due della trilogia berlinese, "Low" e "Heroes".

Al di là dei gusti musicali di ognuno, credo che riascoltando ancor oggi questi quattro album ci si rende conto della loro straordinaria modernità e del fatto che hanno influenzato per un paio di decenni il pop-rock a venire ("Low" e "Heroes" sono in particolare due album-manifesto per tutta la futura new-wave).

Il resto, a partire da "Let's dance", è mestiere....

Piuttosto, mi meraviglia che Bowie non sia mai emerso completamente come attore, soprattutto dopo le ottime caratterizzazioni di "L'uomo che cadde sulla terra" e "Miriam si sveglia a mezzanotte" e la grande interpretazione di "Furyo".

1001279[/snapback]

 

personalmente i mei due album preferiti sono diamond dogs e hunky dory.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente i mei due album preferiti sono diamond dogs e hunky dory.

1001284[/snapback]

 

Grandi anche quelli, ma personalmente mi prendono meno rispetto a quelli che ti ho citato.

Non lo so, forse perché anche se hanno dentro brani memorabili ("Life on mars", "Changes", "Rebel Rebel" e "1984") mi sembrano meno completi ed hanno maggiori passaggi a vuoto, o magari come nel caso di Hunky Dory sono più identificabili come dischi di un certo periodo per le loro sonorità.

Ma si sa, spesso dipende dal gusto personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri a Davidino che invecchia pure lui anche se se mantiene bene.

Che ve devo di su de lui ? Uno dei piu grandi geni di sempre, è la musica che gli deve tanto, non viceversa. Ha sfornato capolavori in serie negli anni settanta, ha avuto un periodo di smarrimento dopo Let' s Dance (1981) fino alla fine degli anni novanta, poi ha fatto 4-5 album sperimentali sorprendenti, tra cui l' ottimo Hearthling.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.