Vai al contenuto
Aghy

BERLINO

Messaggi raccomandati

ho prenotato già volo (Air Berlin) e albergo dal 1mo al 5 Agosto!

 

incredibile per l'albergo! Park Inn Alexanderplatz 4 stelle, camera business doppia a 174 euro a persona (tot. 348 se prenotavo adesso sennò era 580 euro!) tutto incluso per 4 notti a Alexanderplatz! 41 piani di albergo con casinò sul tetto :D

il quarto edificio più alto di Berlino accanto alla Fernsehturm, la torre televisiva, su una delle piazze principali!

 

cominciamo bene. :fumo:

 

FMB-FMB_front.jpg

 

7.jpg

 

 

altri consigli sulla città (che tra parentesi volevo visitare da anni e anni)?

soprattutto su trasporti (metro e simili), musei ecc... :)

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te consiglio d'anna' su quella torre (de notte). Paghi 8 euro e coll'ascensore che viaggia velocissimo te mannano in cima.

 

QUANNO STAI LA' SOPRA TE SENTI DIO.. TE SENTI LU PADRONE DE LU NORD EUROPA! DA QUALUNQUE PARTE T'AVVICINI AL VETRO (CHE E' CIRCOLARE) VEDI TUTTA BERLINO ILLUMINATA CHE NON FINISCE MAI FINO ALL'ORIZZONTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande scelta Berlino!

Ci sono stato a pasqua l'anno passato e è veramente da paura!

Città incredibile, c'è un'atmosfera unica.

Se la fila all'entrata lo permette vatti a vedere il Reichstag davanti alla porta di Brandeburgo!

 

reichstag.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel 2002 sono stato a Berlino, proprio all'Hotel dove vai tu!

io ero al 17 piano, stanza 1737! :)

sulla torre della tv devi andare, ti vedi tutta Berlino dall'alto!

vai a vedere il muro rimasto in piedi, lo stadio anche, molto bello!

poi, ce ne sono di cose da vedere, io sono stato 2 setimane e manco me so bastate! :D

Modificato da ferotto81

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io Berlino la "conosco" nel senso delle cose che devo vedere!

 

io vorrei qualche consiglio personale (per il resto mi vado a guardare i siti di turismo prima che parto con tutti i consigli) su quello che invece ignoro, per chi già c'è stato, magari di recente, tipo bambu:

 

 

- TAXI (sono costosi?)

 

- TRASPORTI METRO (U-bahn e S-bahn, ancora non ho capito bene la differenza). sono capillari o alcune zone importanti sono scoperte?

 

- PREZZI in generale per mangiare e prezzi musei ecc...

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://forum.ilgiramondo.net/germania-berlino-vt4031.html

 

http://forum.ilgiramondo.net/germania-berlino-vt18964.html

 

io guardo sempre qua...ho visto che tra un post e l'altro c'è qualcosa di interessante in relazione a quello che chiedevi....non so magari hai già visto...

Modificato da Smeland

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stato ben quattro volte l'ultima l'estate scorsa per la finale del mondiale (ovviamente giornata indimenticabile!!!). Adoro Berlino è una città ricca di storia (vedi Reichstag, Keisergedechnichkirche, Museo del Pergamo....) e vivissima dal punto di vista culturale (la zona di Potzdam). Insomma gran bella scelta vedrai che ti divertirai di sicuro B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Museo di Pergamo (ex-Berlino Est),Museo Egizio (ex-Berlino Ovest). ;)

1026073[/snapback]

 

Giusta precisazione...ma oggi esiste solo Berlino per fortuna B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Museo di Pergamo (ex-Berlino Est),Museo Egizio (ex-Berlino Ovest). ;)

1026073[/snapback]

 

Giusta precisazione...ma oggi esiste solo Berlino per fortuna B-)

1026168[/snapback]

 

Già,per fortuna... :)

Aggiungerei il Castello di Charlottembourg,tutto quanto ha a che vedere con l'ex Muro (Checkpoint CHARLIE ecc...)il Parlamento e,naturalmente... :D lo ZOO :D ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio raccontare una cosa. Marzo 1988 gita di quinto a Berlino, ovviamente Berlino Ovest. Indimenticabile soprattutto la giornata trascorsa nella parte Est della città. Arriviamo al Check Point Charlie e non appena lasciata la parte controllata dagli alleati salgono sul pullman due agenti della polizia i cd Vopos che dopo avere ritirato i documenti a tutti quanti hanno provveduto a smontare il baracchino e a controllare minuziosamente ogni cmq del mezzo. Ma il bello è che da quel momento in poi questi due agenti non ci hanno più abbandonato. Il tour a Berlino Est infatti è cominciato solo dopo l'approvazione della polizia che ci ha "IMPEDITO" di scendere ad Alexander Platz perché un gruppo di cinquanta e passa persone avrebbe potuto inscenare una manifestazione contro il regime comunista. Dopo la visita al museo di Pergamo siamo stati ospiti di un ristorante fuori città dove il personale stava aspettando solo noi ed abbiamo concluso la nostra gita visitando il palazzo del ghiaccio dove si allenava Katerina Witt eroina nazionale ed il cimitero ai caduti russi!!!! Capito come se viveva da quelle parti? :(:(

Il giorno dopo siamo stati a visitare la zona intorno al Reichstag. Davanti all'allora ex sede del Reich c'erano delle croci in memoria di gente che aveva provato a scavalcare il muro alla ricerca della libertà solo qualche mese prima ed era stata freddata dai cecchini della famigerata ex DDR :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono stato io in quell'hotel la prima volta che sono andato a Berlino,allora si chiamava Forum e lo prenotai tramite CTS.

E' un hotel meraviglioso....

Il tacheless fino a due anni fà era aperto.

Se ti serve qualche info chiedi pure vecchio aghy!

Modificato da gidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è veramente buono per qualità,posizione,prezzo: http://www.hotel.korfu2.de/

Si trova praticamente a Kurfürstendamm davanti alla Die Gedächtniskirche.

 

Se ci vai,dì al padrone di regalarmi un soggiorno gratis per tutte le persone a cui l'ho consigliato. ;)

Modificato da gidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma io Berlino la "conosco" nel senso delle cose che devo vedere!

 

io vorrei qualche consiglio personale (per il resto mi vado a guardare i siti di turismo prima che parto con tutti i consigli) su quello che invece ignoro, per chi già c'è stato, magari di recente, tipo bambu:

 

 

- TAXI (sono costosi?)

 

- TRASPORTI METRO (U-bahn e S-bahn, ancora non ho capito bene la differenza). sono capillari o alcune zone importanti sono scoperte?

 

- PREZZI in generale per mangiare e prezzi musei ecc...

 

:)

1025984[/snapback]

 

il taxi non l'ho mai preso... ma sicuramente costa meno de roma!!!

u-bahn è la metro

s-bahn so li treni metropolitani... tipo la rer in francia o la FM de roma

i prezzi per mangià sono simili all'italia... soprattutto lu kebab, gli hot-dog e le varie zozzerie che se magnano in giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Tacheless io ci sono stato ad aprile di due anni fa ed era ancora aperto

è un posto mitico

bere una birra al tramonto sul tetto è stata una sensazione incredibile mi sentivo al centro del mondo tra est e ovest

che città incredibile

 

altra incredibile sensazione è stata

trovarmi alle 4 di notte da solo in Alexander Platz

il mio consiglio è anche il quartiere di Prenzlauer Berg

e ovviamente Kreuzberg e anche Friedrichshain (veramente estremo)

bella città

 

 

 

info la metro è comodissima ti porta ovunque e costa veramente poco

inoltre nei weekend è aperta tutta la notte :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande scelta Berlino!

Ci sono stato a pasqua l'anno passato e è veramente da paura!

Città incredibile, c'è un'atmosfera unica.

Se la fila all'entrata lo permette vatti a vedere il Reichstag davanti alla porta di Brandeburgo!

 

reichstag.jpg

1025619[/snapback]

 

Confermo!!!!! Città stupenda!!!!!!!! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.