Vai al contenuto
krillin

Ranieri torna in Italia

Messaggi raccomandati

Claudio Ranieri dopo 10 anni da allenatore di squadre all'estero torna ad allenare una squadra italiana: il Parma che ha esonerato Pioli dopo la pesante sconfitta di Roma e il punultimo posto in classifica

 

BUON LAVORO! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore tra i + saccènti :ph34r:

Indimenticabili le 17 sostituzioni consecutive (una +, una meno) subite da Rui Costa quando allenava la Fiorentina :angry: . FENOMENO!!!!!!!!

Me sta su li cojoni.

Inoltre, mi sapete dire quanti campionati ha vinto costui dopo quello di C1 a Cagliari e quello di B sempre a Cagliari? :s:

A sto punto spero che retroceda :ph34r:

Certo che Pioli c'ha già messo del suo :D:lol:

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parma, Ranieri: "Credo nella salvezza. I soldi? Non sono tutto"

13.02.2007 11.11 di Christian Seu articolo letto 353 volte

Salutato Stefano Pioli, Tommaso Ghirardi, da poche settimane presidente e proprietario del Parma, si affida a Claudio Ranieri per rilanciare le ambizioni di salvezza dei ducali. L'ex tecnico di Cagliari, Fiorentina, Napoli, Chelsea e Valencia ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerocrociato fino al termine della stagione: "Credo fortemente nella salvezza, ho assunto questo impegno perchè credo nel progetto. I soldi? Non sono tutto nella vita - ha glissato Ranieri -. Torno in serie A con la voglia di far bene. Il Parma gioca bene ma io voglio più praticità: lavorerò per avere una squadra meno bella e più pratica".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un allenatore tra i + saccènti 

Indimenticabili le 17 sostituzioni consecutive (una +, una meno) subite da Rui Costa quando allenava la Fiorentina  . FENOMENO!!!!!!!!

Me sta su li cojoni.

Inoltre, mi sapete dire quanti campionati ha vinto costui dopo quello di C1 a Cagliari e quello di B sempre a Cagliari?

A sto punto spero che retroceda 

Certo che Pioli c'ha già messo del suo 

 

Da allenatore Ranieri ha guidato il Cagliari, il Napoli, la Fiorentina (con cui ha vinto una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana). È l'allenatore italiano con più stagioni all'estero, ben otto. Ha guidato il Valencia , vincendo una Coppa del Re nel 1999, e il Chelsea dal 2000 al 2004, portando i Blues in semifinale di Champions League nel 2004. L'ottimo traguardo, però, non lo ha salvato dall'esonero. Nella stagione 2004-2005 ha ritentato l'avventura con il Valencia, ma anche qui è stato sollevato dall'incarico.

..........ancora deve emerge!!!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non aveva vinto uno scudetto col Napoli???

 

No il napoli ha vinto di certo il secondo scudetto con Bigon ma quando ha vinto il primo non so chi lo allenava sicuramente non Ranieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un allenatore tra i + saccènti 

Indimenticabili le 17 sostituzioni consecutive (una +, una meno) subite da Rui Costa quando allenava la Fiorentina  . FENOMENO!!!!!!!!

Me sta su li cojoni.

Inoltre, mi sapete dire quanti campionati ha vinto costui dopo quello di C1 a Cagliari e quello di B sempre a Cagliari?

A sto punto spero che retroceda 

Certo che Pioli c'ha già messo del suo 

 

Da allenatore Ranieri ha guidato il Cagliari, il Napoli, la Fiorentina (con cui ha vinto una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana). È l'allenatore italiano con più stagioni all'estero, ben otto. Ha guidato il Valencia , vincendo una Coppa del Re nel 1999, e il Chelsea dal 2000 al 2004, portando i Blues in semifinale di Champions League nel 2004. L'ottimo traguardo, però, non lo ha salvato dall'esonero. Nella stagione 2004-2005 ha ritentato l'avventura con il Valencia, ma anche qui è stato sollevato dall'incarico.

..........ancora deve emerge!!!!!! :lol:

1028112[/snapback]

 

Che c'entra, in generale, per me, sono vincenti anche quelli che hanno vinto solo nelle categorie inferiori alla A.

Però, in virtù del fatto che costui si è sempre atteggiato a "capiscione de sto cazzo", e visto che non ha vinto neanche col Chelsea del magnate-magnaccia russo, a sto punto faccio un'eccezione.

 

Riguardati la rosa della Fiorentina (c'ha vinto un campionato di B, na supercoppa e na coppa Italia con quella rosa? Me cojoni! :lol: Chissà perchè dalla Fiesole c'erano domenicalmente striscioni che lo invitavano a dimettersi? :D ), quella del Valencia, e quella del Chelsea quando le allenava lui.

 

Del resto, sostituiva in continuazione Rui Costa; fra poco gli preferiva Robbiati :D (anzi che Batigol lo teneva in campo :huh: )....

Un fenomeno di mister, sci sci :rolleyes:

 

@ Park: gli scudetti del Napoli sono targati Ottavio Bianchi e Bigon. Ranieri, in Italia e all'estero, non ha mai vinto scudetti. Ha vinto 2 campionati di B (1 a Cagliari 1 a Firenze) e uno di C1 col Cagliari.

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un allenatore tra i + saccènti  :ph34r:

Indimenticabili le 17 sostituzioni consecutive (una +, una meno) subite da Rui Costa quando allenava la Fiorentina

 

Su Rui Costa dirò una cosa che,sicuramente,non mi gioverà a livello di immagine... :(

Per me è sempre stato una colossale...

 

...PIPPA !!! :)

 

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non aveva vinto uno scudetto col Napoli???

 

No il napoli ha vinto di certo il secondo scudetto con Bigon ma quando ha vinto il primo non so chi lo allenava sicuramente non Ranieri

1028138[/snapback]

 

Lo allenava Ottavio Bianchi ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un allenatore tra i + saccènti  :ph34r:

Indimenticabili le 17 sostituzioni consecutive (una +, una meno) subite da Rui Costa quando allenava la Fiorentina

 

Su Rui Costa dirò una cosa che,sicuramente,non mi gioverà a livello di immagine... :(

Per me è sempre stato una colossale...

 

...PIPPA !!! :)

 

1028182[/snapback]

 

Forse non lo seguivi ai tempi della Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un allenatore tra i + saccènti  :ph34r:

Indimenticabili le 17 sostituzioni consecutive (una +, una meno) subite da Rui Costa quando allenava la Fiorentina

 

Su Rui Costa dirò una cosa che,sicuramente,non mi gioverà a livello di immagine... :(

Per me è sempre stato una colossale...

 

...PIPPA !!! :)

 

1028182[/snapback]

 

Forse non lo seguivi ai tempi della Fiorentina.

1028218[/snapback]

 

 

Lo seguivo,lo seguivo...si tratta di gusti...

Durante un Fiorentina-Torino,al Franchi,un tifoso viola,seduto accanto a me,credo abbia rischiato l'infarto per quante gliene ha dette... :lol::lol::lol:

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so opinioni mie mica verità ma credo che...

 

1-rui costa era ed è un grandissimo campione

2-ranieri è uno dei migliori allenatori in circolazione

 

@L'INCITOSO:quando ranieri allenava l'ultimo periodo il chelsea non aveva di certo la rosa di adesso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un allenatore tra i + saccènti  :ph34r:

Indimenticabili le 17 sostituzioni consecutive (una +, una meno) subite da Rui Costa quando allenava la Fiorentina :angry: . FENOMENO!!!!!!!!

Me sta su li cojoni.

Inoltre, mi sapete dire quanti campionati ha vinto costui dopo quello di C1 a Cagliari e quello di B sempre a Cagliari? :s:

A sto punto spero che retroceda  :ph34r:

Certo che Pioli c'ha già messo del suo  :D  :lol:

1028081[/snapback]

 

 

:angry: no, dico... ti pare forse poco?

 

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non aveva vinto uno scudetto col Napoli???

 

No il napoli ha vinto di certo il secondo scudetto con Bigon ma quando ha vinto il primo non so chi lo allenava sicuramente non Ranieri

1028138[/snapback]

 

Ottavio Bianchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parma, Ranieri: "Voglio un Parma lottatore"

13.02.2007 17.53 di Lucia Bandini articolo letto 468 volte

E’ stato lontano dieci anni dal campionato italiano, ma le esperienze all’estero, in Inghilterra e Spagna, hanno portato ancora più insegnamenti e caparbietà al nuovo tecnico del Parma, ovvero Claudio Ranieri, chiamato a sostituire Stefano Pioli. Prima della presentazione di Ranieri, il pensiero va proprio a colui che aveva guidato i crociati fino alla gara di domenica con la Roma: “Vorrei ringraziare Pioli per l’operato fino ad oggi – ha esordito il Presidente, Tommaso Ghirardi – per la professionalità e per la capacità: gli auguro buona fortuna per una carriera certamente rosea. Ora parliamo del nuovo mister: Ranieri, che era il primo della lista e che non ha bisogno di presentazioni, mi ha raggiunto a Brescia e abbiamo subito trovato l’accordo perché il progetto che gli ho proposto, lo ha subito sposato e, di questo, lo ringrazio”. Anche il neo tecnico del Parma conferma e poi aggiunge: “Ho visto il Parma due – tre volte, è una squadra ben organizzata, ma questo ora conta poco: dobbiamo salvarci. Non faccio feriti, ma morti: tutti dobbiamo remare insieme, pensare ventiquattro ore su ventiquattro al Parma, lottare per novanta minuti e dare tutto. Chi non crederà a questo, può andarsene”. La grinta è sempre la stessa, passano gli anni ma non la passione; certo, che arrivare a febbraio in una squadra penultima in classifica, non deve essere facile. “E’ una sfida che mi fa sentire vivo: ho il contratto fine a fine stagione perché mi piace andare avanti man mano – ha detto Ranieri – Il Presidente mi ha proposto un progetto importante, quello di riportare il Parma ai livelli di un tempo e, anche per questo, dobbiamo salvarci. L’impegno di giovedì in Coppa Uefa non diventa un problema, andremo là a giocarcela; ma dobbiamo già pensare alla Sampdoria dove, speriamo, di trovare il pubblico, a Parma, come in tutti gli altri stadi”. Ultima curiosità: Ranieri ha ricevuto indicazioni proprio da Stefano Pioli. “Sì – ammette – Ranieri – Pioli, che quando lo allenavo, era uno dei miei giocatori preferiti, mi ha spiegato le caratteristiche della squadra e mi ha detto che è a mia disposizione nel caso gli chiedessi aiuto”. Un ultimo bel gesto di Pioli nei confronti della squadra della sua città e una nuova grinta imperiosa targata “Claudio Ranieri”: ecco il nuovo Parma, quello che cerca di rimanere in Serie A per la diciassettesima volta consecutiva.

 

 

battuta infelice:

 

infatti:

 

Parma: le scuse di Ranieri

13.02.2007 20.16 di Ilario Imparato articolo letto 567 volte

"Non faro' feriti, ma solo morti", una frase forte, troppo forte soprattutto in un momento come questo. Una frase che, tra l'altro, non appartiene all'eleganza, alla moderazione e allo stile che ha sempre avuto Claudio Ranieri. Ecco perche' tutti erano rimasti sorpresi dalla dichiarazione rilasciata dal nuovo tecnico del Parma, nella sua conferenza stampa di presentazione. "Voglio scusarmi per la metafora utilizzata, tipica del linguaggio del calcio internazionale - spiega Ranieri in un comunicato stampa diramato dal Parma - con quelle parole intendevo unicamente motivare la squadra per il compito arduo che ci aspetta, e cioe', la salvezza. Non era mia intenzione mancare di rispetto ai famigliari delle vittime della violenza, anche se mi rendo conto di poter avere urtato la sensibilita' di chi le ha ascoltate, e per questo motivo, di nuovo, mi scuso".

Modificato da krillin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ranieri è un allenatore sopravvalutato.

Ce ne stanno de peggio, che c'entra, ma anche tanti ma tanti mejo. ;)

A Eroe del silenzio (che, comprensibilmente, lo apprezzerà molto vista la doppia promozione di seguito a Cagliari) dico che questo signore nel suo palmares, in più rispetto a Zeman e Del Neri (solo per fare 2 esempi di allenatori non sopravvalutati come quistu, ma potrei farne altri) ha una supercoppa e una coppa Italia, perchè sennò pure Zeman e Del Neri hanno vinto dei campionati di B e di serie C1 o C2 (anzi, Del Neri ne ha vinti parecchi de +).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ranieri è un allenatore sopravvalutato.

Ce ne stanno de peggio, che c'entra, ma anche tanti ma tanti mejo. ;)

A Eroe del silenzio (che, comprensibilmente, lo apprezzerà molto vista la doppia promozione di seguito a Cagliari) dico che questo signore nel suo palmares, in più rispetto a Zeman e Del Neri (solo per fare 2 esempi di allenatori non sopravvalutati come quistu, ma potrei farne altri) ha una supercoppa e una coppa Italia, perchè sennò pure Zeman e Del Neri hanno vinto dei campionati di B e di serie C1 o C2 (anzi, Del Neri ne ha vinti parecchi de +).

1028742[/snapback]

 

incitò una volta che fossimo daccordo apparte che sul boca non ce sta? :P

io so un grande estimatore di ranieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
so opinioni mie mica verità ma credo che...

 

1-rui costa era ed è un grandissimo campione

2-ranieri è uno dei migliori allenatori in circolazione

 

@L'INCITOSO:quando ranieri allenava l'ultimo periodo il chelsea non aveva di certo la rosa di adesso ;)

1028464[/snapback]

Allora, in primis non posso che concordare con te su Rui Costa, per me è stato un ottimo giocatore :)

 

In secondo luogo....Non te la pijà a male, amico :D;) però, pensando a quanto da te scritto su Ranieri (che mi trova in disaccordo) e ricordando qualche tuo pupillo (Recoba, Cassano, Camoranesi ecc...), mi sto sinceramente chiedendo se ce sta un giocatore che te pare scarso o, quantomeno sopravvalutato. :D

E mica possono esse tutti forti, no? :lol:

Però pole pure esse che sò io che (un po' come Oracoluccio), sò un po' esigente, che te dico :huh::unsure:

 

:lol::lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mai idolatrato camoranesi :blink:  :o

 

1028749[/snapback]

Ah allora scusa, su Camoranesi me ricordavo il famoso mio topic sui pistamintucce del mondiale in cui io lo avevi difeso (e questo non vuol dire, come dici tu, idolatrarlo ;) ; quindi me scuso che ho sbajato io sull'oriundo :) )

 

poi a eroe piace pestrin quindi al massimo è lui quello che s'accontenta de poco :D

:rotfl::rotfl:

 

MA L'HAI VISTO PESTRIN DIVERSE DOMENICHE FA IN MESSINA-ROMA 1-1 CHE DURANTE IL CONTROPIEDE VINCENTE DI MANCINI PASCOLAVA IN MEZZO AL CAMPO? :rotfl::rotfl:

Strano perchè col Cesena contro le Fere lo avevo sempre ritenuto un ttimo interdittore. Avrà patito il caldo dello Stretto (d'inverno :D ) nelle prime uscite :unsure:

 

Beh comunque mica solo sul Boca la penso come te ;) .

De solito te quotavo (spesso) quando la pensavo diversamente, ultimamente non ti quoto perchè vedo che stai migliorando, e spesso mi trovo d'accordo su quanto scrivi :D

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parma, Ranieri: "Voglio un Parma lottatore"

13.02.2007 17.53 di Lucia Bandini    articolo letto 468 volte

E’ stato lontano dieci anni dal campionato italiano, ma le esperienze all’estero, in Inghilterra e Spagna, hanno portato ancora più insegnamenti e caparbietà al nuovo tecnico del Parma, ovvero Claudio Ranieri, chiamato a sostituire Stefano Pioli. Prima della presentazione di Ranieri, il pensiero va proprio a colui che aveva guidato i crociati fino alla gara di domenica con la Roma: “Vorrei ringraziare Pioli per l’operato fino ad oggi – ha esordito il Presidente, Tommaso Ghirardi – per la professionalità e per la capacità: gli auguro buona fortuna per una carriera certamente rosea. Ora parliamo del nuovo mister: Ranieri, che era il primo della lista e che non ha bisogno di presentazioni, mi ha raggiunto a Brescia e abbiamo subito trovato l’accordo perché il progetto che gli ho proposto, lo ha subito sposato e, di questo, lo ringrazio”. Anche il neo tecnico del Parma conferma e poi aggiunge: “Ho visto il Parma due – tre volte, è una squadra ben organizzata, ma questo ora conta poco: dobbiamo salvarci. Non faccio feriti, ma morti: tutti dobbiamo remare insieme, pensare ventiquattro ore su ventiquattro al Parma, lottare per novanta minuti e dare tutto. Chi non crederà a questo, può andarsene”. La grinta è sempre la stessa, passano gli anni ma non la passione; certo, che arrivare a febbraio in una squadra penultima in classifica, non deve essere facile. “E’ una sfida che mi fa sentire vivo: ho il contratto fine a fine stagione perché mi piace andare avanti man mano – ha detto Ranieri – Il Presidente mi ha proposto un progetto importante, quello di riportare il Parma ai livelli di un tempo e, anche per questo, dobbiamo salvarci. L’impegno di giovedì in Coppa Uefa non diventa un problema, andremo là a giocarcela; ma dobbiamo già pensare alla Sampdoria dove, speriamo, di trovare il pubblico, a Parma, come in tutti gli altri stadi”. Ultima curiosità: Ranieri ha ricevuto indicazioni proprio da Stefano Pioli. “Sì – ammette – Ranieri – Pioli, che quando lo allenavo, era uno dei miei giocatori preferiti, mi ha spiegato le caratteristiche della squadra e mi ha detto che è a mia disposizione nel caso gli chiedessi aiuto”. Un ultimo bel gesto di Pioli nei confronti della squadra della sua città e una nuova grinta imperiosa targata “Claudio Ranieri”: ecco il nuovo Parma, quello che cerca di rimanere in Serie A per la diciassettesima volta consecutiva.

MA CHI SI CREDE DI ESSERE? :ph34r:

Il tipico cazzetto pieno di piscio? :ph34r:

Non è una novità comunque, visto il soggetto <_<

 

battuta infelice:

 

infatti:

 

Parma: le scuse di Ranieri

13.02.2007 20.16 di Ilario Imparato    articolo letto 567 volte

"Non faro' feriti, ma solo morti", una frase forte, troppo forte soprattutto in un momento come questo. Una frase che, tra l'altro, non appartiene all'eleganza, alla moderazione e allo stile che ha sempre avuto Claudio Ranieri. Ecco perche' tutti erano rimasti sorpresi dalla dichiarazione rilasciata dal nuovo tecnico del Parma, nella sua conferenza stampa di presentazione. "Voglio scusarmi per la metafora utilizzata, tipica del linguaggio del calcio internazionale - spiega Ranieri in un comunicato stampa diramato dal Parma - con quelle parole intendevo unicamente motivare la squadra per il compito arduo che ci aspetta, e cioe', la salvezza. Non era mia intenzione mancare di rispetto ai famigliari delle vittime della violenza, anche se mi rendo conto di poter avere urtato la sensibilita' di chi le ha ascoltate, e per questo motivo, di nuovo, mi scuso".

1028667[/snapback]

CHE BUFFONE :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incitò direi che non ti sta molto a genio Ranieri, comunque ste affermazioni e poi le scure sono un pò ridicole....insomma ha iniziato bene!...in un giorno già si è messo più in mostra di Pioli per tutto questo tempo; un Pioli che preferisco per lo stile e l'umiltà mostrata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un allenatore tra i + saccènti  :ph34r:

Indimenticabili le 17 sostituzioni consecutive (una +, una meno) subite da Rui Costa quando allenava la Fiorentina

 

Su Rui Costa dirò una cosa che,sicuramente,non mi gioverà a livello di immagine... :(

Per me è sempre stato una colossale...

 

...PIPPA !!! :)

1028182[/snapback]

 

Ora capisco perchè il povero Guzman e il buon Frara non hanno speranze.... ;)

Su Ranieri penso che:

1) è indubbiamente sopravvalutato

2) non è malaccio come allenatore, un buon allenatore di fascia media che ha fatto bene a Cagliari e sia a Valencia che a Chelsea è riuscito a dare inizio a un buon ciclo e a creare i presupposti per un progetto vincente

3) poi però per vincere qualcosa a Valencia hanno dovuto rivolgersi al signor Cuper e a Chelsea al simpatico Mourinho :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4) è uno che sa indossare con impeccabile eleganza la giacca e la cravatta e comportarsi con classe in panchina, virtù indispensabili per accedere alle grandi squadre.

5) Mazzarri, molto più bravo di lui e di quasi tutti gli altri, non verrà mai chiamato a allenare grandi squadre... :(:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4) è uno che sa indossare con impeccabile eleganza la giacca e la cravatta e comportarsi con classe in panchina, virtù indispensabili per accedere alle grandi squadre.

5) Mazzarri, molto più bravo di lui e di quasi tutti gli altri, non verrà mai chiamato a allenare grandi squadre...  :(  :ph34r:

1033182[/snapback]

:clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mai idolatrato camoranesi :blink:  :o

 

poi a eroe piace pestrin quindi al massimo è lui quello che s'accontenta de poco :D

1028749[/snapback]

 

:lol: considera che volevo metterlo nella cartella dei migliori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.