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Famojelo un po capì a sti fiji che a lu corsaro non je dovete da cagà il cazzo!!! :ph34r:

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già, infatti a lui non je se pole dì niente! ;)

 

quanno fa li podi lo si esalta, se vince na gara na vorda ogni passata de papa è un grandisssssimo, mentre a uno come Rossi (che ha vinto quasi il 50% delle tantissime gare disputate, oltre a 7 titoli mondiali e 3 secondi posti in 10 anni) non je se perdona un cazzo, giù a inzurdi anche quanno arriva secondo! :lol:

Già me immagino domani: se Biaggi riesce a tornò alla vittoria dopo na vita nel suo circuito preferito (praticamente vince solo lì e in poche altre parti :D ) è il migliore, secondo voi.... :lol:

 

Eh eh, poteri del tifo :D:lol:

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Ma se tutto va bene l anno prox v azzitta lui in persona  B-)

1139907[/snapback]

 

dijelo un po' mattè!

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-_- -_-

dice che Stoner, Rossi, Pedrosa, Melandri, Hopkins, Vermeulen e Hayden già se stanno caganno sotto :lol::lol::lol:

1142950[/snapback]

 

Guarda, capirei lo scetticismo dei primi due, ma...

MELANDRI??? HOPKINS??? VERMEULEN!??!?!?!??!?!?!?!?!?!?!!?

Su, non ce ne passamo a cazzate anti-max :lol:

1142952[/snapback]

come carriera non posso che darti ragione.. ;)

 

Ma attualmente? :unsure:

Secondo te Biaggi (che è 4° in classifica in SBK), attualmente, in motogp, andrebbe + forte di Melandri e Hopkins?

 

Per quanto riguarda Melandri, secondo me lo sottovaluti troppo...E' un gran manico, je manca solo la capoccia (tende troppo a demoralizzarsi quando le cose je vanno male e ad esaltarsi sparando cazzate quando invece le cose je vanno bene). Non so se ti ricordi le sue staccate assurde nel gp del Mugello di 2 o 3 anni fa (quando i 4 italiani arrivarono tra i primi 4): fantastiche.

La Ducati per me ha fatto benissimo a prenderlo perchè già conosce bene le Bridgestone, oltre al fatto che è ancora giovane e che in passato ha già vinto delle gare in Moto gp. Sarà uno squadrone l'anno prossimo, la Ducati: Stoner-Melandri. ;)

 

Hopkins ormai è abitualmente tra i primi in ogni gara, secondo me è forte sto bardascio. Non ho capito la sua scelta di andare in Kawasaki (la Suzuki è in crescita costante. Anche la Kawasaki lo è, ma la Suzuki attualmente va + forte, nonostante di solito ha un calo sul finire delle gare con le Bridgestone).

 

Vermeulen pure non è scarso come pilota. Potrebbe essere la sorpresa di domani. A Laguna Seca vinse già in sbk, e lo scorso anno arrivò 2° in motogp.

La Yamaha lo sta seguendo per metterlo al fianco di Rossi nel team ufficiale (con Lorenzo, già acquistato, in un team a sè), stupidi non saranno...

Quest'anno la SBK ha corso in Inghilterra una gara sul bagnato, e Biaggi ha fatto ride (molto + di Rossi a Donington o a Le Mans, dove il dottore arrivò 4° e 6°), mentre nelle gare "bagnate" della motogp Vermeulen ha fatto un 1° e un 3° posto.

Io fossi un manager tra Vermeulen o Hopkins e Biaggi sceglierei nettamente uno tra li primi 2, oggi; in passato ovviamente no ;) (avrei scelto Biaggi :paura: ).

 

Poi che c'entra, concordo sul fatto che, come carriera sin qui fatta, Biaggi non se pole paragona a sti 3, ma attualmente......

Posso anche dirti che la carriera di Rossi non può essere paragonata a quella di nessun pilota attuale, ma durante l'anno in corso sta dietro a un canguro in classifica e, per ora, meritatamente, quindi.... :rolleyes:

Modificato da L'INCITOSO

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prime prove: tutti racchiusi in un fazzoletto di centesimi!

 

1° il solito BASTONER :forzuto:

2° el redivivo MELANDRI :clap3:

3° texas tornado EDWARDS  :)

4° John "hopper" HOPKINS :music:

5° il dottor ROSSI  :fumo:  :flag:  :flag2:  :flag:

6° berretto da pescatore VERMEULEN :angel:

7° la pugnetta de DE PUNIET  :lol:

8° lu mostro della Laguna Nicky "Butt Head" HAYDEN :culo:

9° geriatrico BARROS  :old:

10° lu fratellu de lu mostro della Laguna :paura: , Roger Lee HAYDEN  <_<

11° harry potter PEDROSA  :o

12° lorisseee CAPIROSSI :mellow:

 

 

 

 

 

incidente per il ducatista tedesco Hoffmann  :(  , beccato in pieno dalla Yamaha di Guintoli. Frattura a un metacarpo della mano sinistra per lui. Verrà sostituito da Chaz Davies.

L'americano Duhamel, sostituto di Elias, è 16° a poco + di 2 secondi da Stoner.

1142880[/snapback]

 

ma elias non lo sostituiva fabrizio? <_<:huh:

poi stoner e melandri avoglia ad annà forte nelle qualifiche se poi nella gara gliè finiscono le rote negli ultimi 5 giri :(

1142940[/snapback]

Fabrizio corre nel Mondiale superbike con una Honda, e domani non può "sdoppiarsi" a correre da una parte e dall'altra

La scorsa settimana c'era la MotoGP e non la Superbike, e Fabrizio ha potuto sostituire Elias.

Domani corrono sia Motogp che Sbk, e Fabrizio deve tornare in Sbk, così Gresini ha scelto l'americano Duhamel.

Veramente vergognose le dichiarazioni di Hayden contro Duhamel.

 

Ecco un pezzo dell'articolo di gpone.com che riguarda ciò:

 

Meno bene, invece, è andato Miguel Duhamel, che sostituisce Toni Elias alla guida della Honda del team Gresini.

Il franco canadese infatti ha beccato oltre due secondi e sette decimi facendo dire ad Hayden (al quale evidentemente non deve star simpatico), solitamente sempre politically correct: “l’HRC ha gettato un osso al vecchio cane”.

 

Una frase che ha lasciato costernati gli americani che considerano il figlio di Yvon – il mitico Superfrog della Kawasaki – un idolo per la ultradeccenale militanza nel campionato AMA.

 

Ma tant’è, non si può esser simpatici a tutti, né sempre politicamente corretti. Del resto i team manager della MotoGP non brillano certo per coraggio, quando si tratta di scegliere i sostituti di piloti eventualmente infortunati. Ne abbiamo avuto una ulteriore conferma a Laguna quando, dopo l’incidente fra Hofmann e Guintoli, Luis D’Antin ha deciso di sostituire l’infortunato pilota tedesco con l’inglese Chaz Davies, bravo ragazzo, per carità, ma non propriamente un top rider.

 

Gresini lo dice spesso: “avremmo bisogno di un pilota di riserva”, ma poi quando si ritrova a poter disporre di un talento come quello di Alex De Angelis, che pure è a Laguna Seca in vacanza e si diverte come un pazzo a fare il turista nel box, non gli viene in mente di provare. E ciò nonostante che il pilota dell’Aprilia sarà probabilmente nella sua squadra, il prossimo anno.

1142948[/snapback]

 

Articolo che conferma lo "sboronismo" imperante fra i giornalisti che si occupano di MotoGP:

anche secondo me De Angelis avrà un sicuro avvenire in MotoGP, ma è impensabile metterlo in groppa al bestione per la prima volta proprio a Laguna Seca, dove tra l'altro le classi inferiori non corrono proprio a causa della pericolosità (eufemismo...) del circuito.

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prime prove: tutti racchiusi in un fazzoletto di centesimi!

 

1° il solito BASTONER :forzuto:

2° el redivivo MELANDRI :clap3:

3° texas tornado EDWARDS  :)

4° John "hopper" HOPKINS :music:

5° il dottor ROSSI  :fumo:  :flag:  :flag2:  :flag:

6° berretto da pescatore VERMEULEN :angel:

7° la pugnetta de DE PUNIET  :lol:

8° lu mostro della Laguna Nicky "Butt Head" HAYDEN :culo:

9° geriatrico BARROS  :old:

10° lu fratellu de lu mostro della Laguna :paura: , Roger Lee HAYDEN  <_<

11° harry potter PEDROSA  :o

12° lorisseee CAPIROSSI :mellow:

 

 

 

 

 

incidente per il ducatista tedesco Hoffmann  :(  , beccato in pieno dalla Yamaha di Guintoli. Frattura a un metacarpo della mano sinistra per lui. Verrà sostituito da Chaz Davies.

L'americano Duhamel, sostituto di Elias, è 16° a poco + di 2 secondi da Stoner.

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ma elias non lo sostituiva fabrizio? <_<:huh:

poi stoner e melandri avoglia ad annà forte nelle qualifiche se poi nella gara gliè finiscono le rote negli ultimi 5 giri :(

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Fabrizio corre nel Mondiale superbike con una Honda, e domani non può "sdoppiarsi" a correre da una parte e dall'altra

La scorsa settimana c'era la MotoGP e non la Superbike, e Fabrizio ha potuto sostituire Elias.

Domani corrono sia Motogp che Sbk, e Fabrizio deve tornare in Sbk, così Gresini ha scelto l'americano Duhamel.

Veramente vergognose le dichiarazioni di Hayden contro Duhamel.

 

Ecco un pezzo dell'articolo di gpone.com che riguarda ciò:

 

Meno bene, invece, è andato Miguel Duhamel, che sostituisce Toni Elias alla guida della Honda del team Gresini.

Il franco canadese infatti ha beccato oltre due secondi e sette decimi facendo dire ad Hayden (al quale evidentemente non deve star simpatico), solitamente sempre politically correct: “l’HRC ha gettato un osso al vecchio cane”.

 

Una frase che ha lasciato costernati gli americani che considerano il figlio di Yvon – il mitico Superfrog della Kawasaki – un idolo per la ultradeccenale militanza nel campionato AMA.

 

Ma tant’è, non si può esser simpatici a tutti, né sempre politicamente corretti. Del resto i team manager della MotoGP non brillano certo per coraggio, quando si tratta di scegliere i sostituti di piloti eventualmente infortunati. Ne abbiamo avuto una ulteriore conferma a Laguna quando, dopo l’incidente fra Hofmann e Guintoli, Luis D’Antin ha deciso di sostituire l’infortunato pilota tedesco con l’inglese Chaz Davies, bravo ragazzo, per carità, ma non propriamente un top rider.

 

Gresini lo dice spesso: “avremmo bisogno di un pilota di riserva”, ma poi quando si ritrova a poter disporre di un talento come quello di Alex De Angelis, che pure è a Laguna Seca in vacanza e si diverte come un pazzo a fare il turista nel box, non gli viene in mente di provare. E ciò nonostante che il pilota dell’Aprilia sarà probabilmente nella sua squadra, il prossimo anno.

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Articolo che conferma lo "sboronismo" imperante fra i giornalisti che si occupano di MotoGP:

anche secondo me De Angelis avrà un sicuro avvenire in MotoGP, ma è impensabile metterlo in groppa al bestione per la prima volta proprio a Laguna Seca, dove tra l'altro le classi inferiori non corrono proprio a causa della pericolosità (eufemismo...) del circuito.

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lo sai che ti dico? Hai ragione!

Tra l'altro De Angelis è 2° in campionato 250cc con l'Aprilia. Impossibile pensare che l'Aprilia lo lasci alla Honda per questo gp (e che gp! Praticamente se caschi te poli fa solo male. Hoffmann la prima vittima ieri...).

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stoner e melandri avoglia ad annà forte nelle qualifiche se poi nella gara gliè finiscono le rote negli ultimi  5 giri  :(

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ancora una volta le gomme saranno l'incognita del gp :ph34r:

quest'anno stanno facendo troppo la differenza.

In Turchia il disastro delle Michelin su Valentino, in Francia (la gara di casa della Michelin) un'altra figura di merda delle gomme francesi con Valentino che riesce a strappare un 6° posto anche grazie a qualche caduta di altri (tipo Hayden).

La scorsa settimana l'assurdo calo (eccetto Capirossi) delle Bridgestone che non hanno permesso a Melandri di poter arrivare al podio, e soprattutto a Stoner di allungare ancor + in classifica su Rossi.

 

In linea generale, le Bridgestone hanno finora dimostrato di andar meglio con temperature non troppo elevate e, soprattutto, sul bagnato, mentre le Michelin hanno recentemente mostrato una grossa ripresa con temperature bollenti (dove la Bridgestone è andata in crisi nell'ultimo gp)...

 

Poi se ci mettiamo anche le scelte sbagliate delle mescole da parte dei team (per esempio a Le Mans la Michelin fece una figuraccia, ma Valentino e il suo team sbagliò la scelta della gomma; oppure ad Assen la Ducati e Stoner decisero di mettere una gomma troppo morbida perchè sicuri di partire subito a un Rossi che partiva 11°, e poi dice che è Valentino arrogante.....) se capisce che è na vera e propria lotteria!

 

Insomma, la situazione gomme a Laguna Seca è questa:

 

-se la Bridgestone in 4/5 giorni dal Sachsening non è riuscita a risolvere i problemi e a Laguna Seca farà caldo potrebbero nuovamente andare in crisi, a meno che un pilota (vedi Capirossi una settimana fa) non indovini la gomma giusta.

 

-se a Laguna Seca non sarà caldissimo, oppure se la Bridgestone ha risolto i problemi del Sachsenring in 4/5 giorni, non dovrebbero esserci problemi.

 

Comunque ieri Stoner e Melandri si sono detti soddisfatti delle gomme (hanno provato le gomme da gara per molti giri con risultati soddisfacenti).

Casey e Macio si sono, invece, lamentati del nuovo asfalto di Laguna Seca (l'anno scorso era pieno de buche :lol: ), per loro poteva essere fatto meglio; il solo Valentino ha espresso parere abbastanza positivo in merito.

Modificato da L'INCITOSO

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stoner e melandri avoglia ad annà forte nelle qualifiche se poi nella gara gliè finiscono le rote negli ultimi  5 giri  :(

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ancora una volta le gomme saranno l'incognita del gp :ph34r:

quest'anno stanno facendo troppo la differenza.

In Turchia il disastro delle Michelin su Valentino, in Francia (la gara di casa della Michelin) un'altra figura di merda delle gomme francesi con Valentino che riesce a strappare un 6° posto anche grazie a qualche caduta di altri (tipo Hayden).

La scorsa settimana l'assurdo calo (eccetto Capirossi) delle Bridgestone che non hanno permesso a Melandri di poter arrivare al podio, e soprattutto a Stoner di allungare ancor + in classifica su Rossi.

 

In linea generale, le Bridgestone hanno finora dimostrato di andar meglio con temperature non troppo elevate e, soprattutto, sul bagnato, mentre le Michelin hanno recentemente mostrato una grossa ripresa con temperature bollenti (dove la Bridgestone è andata in crisi nell'ultimo gp)...

 

Poi se ci mettiamo anche le scelte sbagliate delle mescole da parte dei team (per esempio a Le Mans la Michelin fece una figuraccia, ma Valentino e il suo team sbagliò la scelta della gomma; oppure ad Assen la Ducati e Stoner decisero di mettere una gomma troppo morbida perchè sicuri di partire subito a un Rossi che partiva 11°, e poi dice che è Valentino arrogante.....) se capisce che è na vera e propria lotteria!

 

Insomma, la situazione gomme a Laguna Seca è questa:

 

-se la Bridgestone in 4/5 giorni dal Sachsening non è riuscita a risolvere i problemi e a Laguna Seca farà caldo potrebbero nuovamente andare in crisi (a meno che un pilota (vedi Capirossi una settimana fa) non indovini la gomma giusta.

 

-se a Laguna Seca non sarà caldissimo, oppure se la Bridgestone ha risolto i problemi del Sachsenring in 4/5 giorni, non dovrebbero esserci problemi.

 

Comunque ieri Stoner e Melandri si sono detti soddisfatti delle gomme (hanno provato le gomme da gara per molti giri con risultati soddisfacenti).

Casey e Macio si sono, invece, lamentati del nuovo asfalto di Laguna Seca (l'anno scorso era pieno de buche :lol: ), per loro poteva essere fatto meglio; il solo Valentino ha espresso parere abbastanza positivo in merito.

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RESISTENZA MONOGOMMA!!!

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Vermeulen pure non è scarso come pilota. Potrebbe essere la sorpresa di domani. A Laguna Seca vinse già in sbk, e lo scorso anno arrivò 2° in motogp.

 

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mi sono sbagliato ;) , evidentemente ricordavo male la cosa che ho sottolineato in grassetto.

Lo scorso anno a Laguna Seca Vermeulen fece la pole position, poi fu a lungo tra i primi tre durante la gara per poi essere sorpassato sul finire da Melandri e Roberts jr. per un calo delle gomme.

Comunque domani è uno di quegli outsiders da tenere d'occhio..

Secondo arrivò Pedrosa dietro al compagno Hayden.

Praticamente l'ultimo trionfo del team HRC prima della vittoria di Pedrosa della scorsa settimana in Germania. Un anno di digiuno! :lol:

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Famojelo un po capì a sti fiji che a lu corsaro non je dovete da cagà il cazzo!!! :ph34r:

1142941[/snapback]

già, infatti a lui non je se pole dì niente! ;)

 

quanno fa li podi lo si esalta, se vince na gara na vorda ogni passata de papa è un grandisssssimo, mentre a uno come Rossi (che ha vinto quasi il 50% delle tantissime gare disputate, oltre a 7 titoli mondiali e 3 secondi posti in 10 anni) non je se perdona un cazzo, giù a inzurdi anche quanno arriva secondo! :lol:

Già me immagino domani: se Biaggi riesce a tornò alla vittoria dopo na vita nel suo circuito preferito (praticamente vince solo lì e in poche altre parti :D ) è il migliore, secondo voi.... :lol:

 

Eh eh, poteri del tifo :D:lol:

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Non generalizziamo

Quando il compagno rossi ha scrocchiato m è dispiaciuto, non ho pensato manco un attimo de daje addosso, tuttalpiù avrei dato uno sbarbazzone a Me®da che sembrava non c avesse più voglia de continuà a commentà la gara. Un po di professionalità, cribbio.

Poi vorrei sfatare l' associazione Superbike-Handicappati. è un campionato minore senza dubbio ma non so mica un gruppo de amatori che se riuniscono pe fa le scampagnate. Anche lì, come nel Moto gp, contano in maniera sostanziale team e moto, ma soprattutto è che Biaggi sia passato inosservato, è ancora in lotta per il primo posto e sta facendo una buona serie di podi, quasi da record. Che poi si lamenti troppo è vero, ma ad ognuno il suo ;)

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Non generalizziamo

Quando il compagno rossi ha scrocchiato m è dispiaciuto, non ho pensato manco un attimo de daje addosso, tuttalpiù avrei dato uno sbarbazzone a Me®da che sembrava non c avesse più voglia de continuà a commentà la gara. Un po di professionalità, cribbio.

Poi vorrei sfatare l' associazione Superbike-Handicappati. è un campionato minore senza dubbio ma non so mica un gruppo de amatori che se riuniscono pe fa le scampagnate. Anche lì, come nel Moto gp, contano in maniera sostanziale team e moto, ma soprattutto è che Biaggi sia passato inosservato, è ancora in lotta per il primo posto e sta facendo una buona serie di podi, quasi da record. Che poi si lamenti troppo è vero, ma ad ognuno il suo  ;)

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su Meda abbiamo parlato e riparlato + volte: in Rai erano troppo filo-Biaggi (ricordi Urban? Quando Rossi vinse il mondiale 500 a Phillip Island in volata su Biaggi pareva je fosse morto lu gatto) e in Meda-set :lol: sò troppo filo-Valentiniani (con Reggiani troppo filo-Melandri fino a 2 anni fa, fino a quando cioè era suo manager).

In effetti la professionalità sembra latitare; la giustificazione a Meda (o al vecchio Urban) potrebbe essere solo questa: una cosa appassionante come la MotoGP è anche umano che ti faccia diventare "umorale" ;)

Io comunque preferirei vedere un gp come ad Assen :D , senza cronaca e col rombo dei motori ;) ...In alternativa, la cronaca di Giovanni Di Pillo (il toscanaccio ex cronista di La7; comunque anche l'attuale cronista sbk di La7 non è scarso :) ).

 

Se c'è una persona, quà dentro, che rispetta il campionato Sbk sono io, e non ho mai definito i piloti sbk in quel modo. Al limite ho soltanto evidenziato che la media di età di questi piloti è abbastanza alta, mentre in motogp c'è stato un notevole cambio generazionale in questi ultimi anni (eccetto Barros che è tornato dopo un anno in sbk).

Guardare le gare di sbk è molto appassionante, anche perchè i piloti se le danno di santa ragione già dai primi giri...

Ho notato che il Biaggi di questi ultimi tempi, quando non ha nessuno davanti (cioè quando è in testa o quando deve inseguire), è ancora un signor pilota; ma ho anche notato che, quando è in mischia (la bagarre secondo il linguaggio di Meda) raramente riesce a spuntarla.

 

Per quanto riguarda il suo campionato, bah, tu sei convinto che stia lottando ancora per il primato, mentre io ti faccio presente che nell'ultimo round ha perso una posizione in classifica passando dal terzo al quarto posto.

Domani ha una grandissima occasione correndo nel circuito in cui ha vinto + volte in carriera.

Domani è il favorito e credo possa farcela. Se non ce la fa je se mette scura.

Resta il fatto che i molti dei suoi tifosi (inclusa la stampa compiacente come Scalera) continuano ad esaltarlo per dei risultati "importantissimi" come il numero di podi, dimenticandosi del numero delle vittorie (una sola finora contro le svariate vittorie di Bayliss, Haga e Toseland) e della sua attuale posizione in classifica, deludente in confronto alle aspettative di inizio campionato, anche guardando la sua carriera

 

per quello che ti ho sottolineato in grassetto: la Motogp è un mondiale prototipi. Diavolerie tecnologiche a go-go, concorrenza assurda tra le 2 case di pneumatici ecc...

La sbk è un mondiale in cui corrono le derivate dalla produzione di serie (e già per questo equilibrato per definizione, sta tutto qui il fascino di questo campionato), sono pochi i punti della moto in cui si possono inventare delle diavolerie tecnologiche.

Insomma il raggio d'azione in cui il team può inventarsi qualcosa per migliorare il set-up della moto è + limitato rispetto alla motogp.

Poi in sbk hanno portato il monogomma (Pirelli) per rendere il tutto ancor + equilibrato (qualche anno fa si rovinò una stagione perchè i 3 piloti che avevano le Michelin davano troppo su le recchie a quelli che portavano le Dunlop, nonostante questi ultimi fossero dei "signor piloti").

E quest'anno solo le Yamaha di Haga e Corser nel primo gran premio hanno perso parecchi punti per le gomme.

Il manico conta anche in sbk, insomma, e per ora Biaggi è quarto in classifica, aspettando domani che è il suo gp decisivo, per me, essendo il preferito del romano...

 

P.S. MA CHE CAZZU DE AVATARRE TE SI MESSO? :lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da L'INCITOSO

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Allora domani finisce così:

 

1) Pedrosa

2) Hayden

3) Hayden

 

:ph34r:

1142977[/snapback]

 

in questo modo hayden farebbe troppi punti :o

 

sciacchino bello (si fa x dire), i fumi dell'alccol di ieri sera ancora si fanno sentire, eh?

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Allora domani finisce così:

 

1) Pedrosa

2) Hayden

3) Hayden

 

:ph34r:

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in questo modo hayden farebbe troppi punti :o

 

sciacchino bello (si fa x dire), i fumi dell'alccol di ieri sera ancora si fanno sentire, eh?

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no, uno dei due sarà i lfratello di Nicky, che corre come wild card

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Allora domani finisce così:

 

1) Pedrosa

2) Hayden

3) Hayden

 

:ph34r:

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in questo modo hayden farebbe troppi punti :o

 

sciacchino bello (si fa x dire), i fumi dell'alccol di ieri sera ancora si fanno sentire, eh?

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no, uno dei due sarà i lfratello di Nicky, che corre come wild card

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:lol::lol::lol::lol:

ROGER LEE HAYDEN.

SARANNO DUE I MOSTRACCI DELLA LAGUNA :paura::paura:

:lol:

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A proposito di "mostri" americani (quilli veri però ;) ), a Laguna Seca presenti i 5 centauri statunitensi che hanno segnato un'epoca. Ecco l'articolo

 

Come eravamo: parlano i Fantastici 5

 

La Dorna ha fatto un grandissimo lavoro mettendo assieme cinque Miti del passato: Kenny Roberts, Freddie Spencer, Eddie Lawson, Wayne Rainey e Kevin Schwantz. :ola:

Complessivamente stiamo parlando di 13 titoli iridati nella 500, più uno in 250 (quello di Fast Freddie) nell’arco di 16 anni, dal 1978 al 1993.

 

Un dominio americano interrotto unicamente da tre piloti: Marco Lucchinelli nel 1981, Franco Uncini nel 1982 e Wayne Gardner nel 1987.

 

Ognuno di loro ha raccontato l’inizio della sua avventura nel motomondiale. Eddie e Wayne hanno pagato tributo a Kenny senior.

 

“Io ho corso tre gare in 250 in Europa, prima di approdare alla 500 – ha ricordato Eddie Lawson, riandando con la mente alla Kawasaki 250 del suo debutto – poi nel 1983 mi sono ritrovato a fianco del Maestro e l’anno successivo, dopo il suo ritiro, ne ho ereditato addirittura la squadra. Non avrei potuto chiedere di meglio”.

 

Dalle sfide nel Transatlantic Trophy, in Inghilterra, a quelle iridate, fra i cinque, e specialmente fra alcuni di loro, nacque una grande rivalità. Fra Rainey e Schwantz, per esempio.

 

“Eravamo rivali, e questo da solo sarebbe bastato – ha spiegato ieri Wayne Rainey – ma avevamo entrambi un grande ego. Fu questo a metterci l’uno contro l’altro”.

 

Bellissime, mitiche sfide come quella del 1985 – contro se stesso – che vide Freddie Spencer provare a conquistare il titolo di due categorie, 250 e 500.

 

“Due moto molto diverse fra di loro, da sviluppare, e fra una gara e l’altra c’erano si e no venti minuti. Dovetti prepararmi molto bene fisicamente, ma fu durissima”, ha ammesso “il veloce”, che ha confessato scherzando anche di non bere più, da allora, la dolcissima Dr. Pepper, una specie di Coca-cola all’amarena assolutamente in trangugiabile.

 

Su una cosa, comunque, i “magnifici 5” sono stati concordi: passato o presente, 500 o MotoGP, guidare una di queste moto al limite non è una cosa per tutti. Solo “Awesome Lawson” ha puntualizzato una cosa.

 

“Col passare degli anni le moto sono migliorate. Sempre più stabili, sempre più prevedibili. Il numero di piloti in grado di guidare le grosse cilindrate è aumentato, e ciò si può anche vedere nella attuale Superbike. Io dico però che ai tempi di Kenny alcune moto erano veramente, ma veramente inguidabili e starci sopra era una impresa”.

 

Ma come mai gli americani non vincono più come una volta?

 

“I piloti americani devono probabilmente cambiare un po’ il loro approccio verso le corse. E comunque la via di accesso alla MotoGP è sicuramente la 250”.

 

“Lo dimostrano Stoner e Pedrosa”, ha sottolineato Rainey.

 

“Magari ora lo sbarco della Red Bull Cup negli States, aiuterà i nostri piloti", ha detto Kevin Schwantz.

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Modificato da L'INCITOSO

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Non generalizziamo

Quando il compagno rossi ha scrocchiato m è dispiaciuto, non ho pensato manco un attimo de daje addosso, tuttalpiù avrei dato uno sbarbazzone a Me®da che sembrava non c avesse più voglia de continuà a commentà la gara. Un po di professionalità, cribbio.

Poi vorrei sfatare l' associazione Superbike-Handicappati. è un campionato minore senza dubbio ma non so mica un gruppo de amatori che se riuniscono pe fa le scampagnate. Anche lì, come nel Moto gp, contano in maniera sostanziale team e moto, ma soprattutto è che Biaggi sia passato inosservato, è ancora in lotta per il primo posto e sta facendo una buona serie di podi, quasi da record. Che poi si lamenti troppo è vero, ma ad ognuno il suo  ;)

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su Meda abbiamo parlato e riparlato + volte: in Rai erano troppo filo-Biaggi (ricordi Urban? Quando Rossi vinse il mondiale 500 a Phillip Island in volata su Biaggi pareva je fosse morto lu gatto) e in Meda-set :lol: sò troppo filo-Valentiniani (con Reggiani troppo filo-Melandri fino a 2 anni fa, fino a quando cioè era suo manager).

In effetti la professionalità sembra latitare; la giustificazione a Meda (o al vecchio Urban) potrebbe essere solo questa: una cosa appassionante come la MotoGP è anche umano che ti faccia diventare "umorale" ;)

Io comunque preferirei vedere un gp come ad Assen :D , senza cronaca e col rombo dei motori ;) ...In alternativa, la cronaca di Giovanni Di Pillo (il toscanaccio ex cronista di La7; comunque anche l'attuale cronista sbk di La7 non è scarso :) ).

 

Se c'è una persona, quà dentro, che rispetta il campionato Sbk sono io, e non ho mai definito i piloti sbk in quel modo. Al limite ho soltanto evidenziato che la media di età di questi piloti è abbastanza alta, mentre in motogp c'è stato un notevole cambio generazionale in questi ultimi anni (eccetto Barros che è tornato dopo un anno in sbk).

Guardare le gare di sbk è molto appassionante, anche perchè i piloti se le danno di santa ragione già dai primi giri...

Ho notato che il Biaggi di questi ultimi tempi, quando non ha nessuno davanti (cioè quando è in testa o quando deve inseguire), è ancora un signor pilota; ma ho anche notato che, quando è in mischia (la bagarre secondo il linguaggio di Meda) raramente riesce a spuntarla.

 

Per quanto riguarda il suo campionato, bah, tu sei convinto che stia lottando ancora per il primato, mentre io ti faccio presente che nell'ultimo round ha perso una posizione in classifica passando dal terzo al quarto posto.

Domani ha una grandissima occasione correndo nel circuito in cui ha vinto + volte in carriera.

Domani è il favorito e credo possa farcela. Se non ce la fa je se mette scura.

Resta il fatto che i molti dei suoi tifosi (inclusa la stampa compiacente come Scalera) continuano ad esaltarlo per dei risultati "importantissimi" come il numero di podi, dimenticandosi del numero delle vittorie (una sola finora contro le svariate vittorie di Bayliss, Haga e Toseland) e della sua attuale posizione in classifica, deludente in confronto alle aspettative di inizio campionato, anche guardando la sua carriera

 

per quello che ti ho sottolineato in grassetto: la Motogp è un mondiale prototipi. Diavolerie tecnologiche a go-go, concorrenza assurda tra le 2 case di pneumatici ecc...

La sbk è un mondiale in cui corrono le derivate dalla produzione di serie (e già per questo equilibrato per definizione, sta tutto qui il fascino di questo campionato), sono pochi i punti della moto in cui si possono inventare delle diavolerie tecnologiche.

Insomma il raggio d'azione in cui il team può inventarsi qualcosa per migliorare il set-up della moto è + limitato rispetto alla motogp.

Poi in sbk hanno portato il monogomma (Pirelli) per rendere il tutto ancor + equilibrato (qualche anno fa si rovinò una stagione perchè i 3 piloti che avevano le Michelin davano troppo su le recchie a quelli che portavano le Dunlop, nonostante questi ultimi fossero dei "signor piloti").

E quest'anno solo le Yamaha di Haga e Corser nel primo gran premio hanno perso parecchi punti per le gomme.

Il manico conta anche in sbk, insomma, e per ora Biaggi è quarto in classifica, aspettando domani che è il suo gp decisivo, per me, essendo il preferito del romano...

 

P.S. MA CHE CAZZU DE AVATARRE TE SI MESSO? :lol::lol::lol::lol::lol:

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E qui casca l'asino. Naturalmente parlo di me, che sono fortemente ignorante in materia, mi sono avvicinato alle moto relativamente da poco e superficialmente e non so una tonnellata di cose. M hai aperto gli occhi, ste cose sulle superbike non le sapevo :)

Grazie delle info, comunque non è che mi riferissi a te con il discorso "sbk-handicappati", è più una cosa che ho rilevato in giro, ce n'è di gente che fa questo discorso, specie tra gli anti biaggisti :ph34r:

Speramo che lu buon max ce torni presto in moto gp, magari su una moto del cazzo cosi lo sentiremo lamentarsi spesso e questo topic passerà parecchie giornate campali :lol:

 

E L AVATAR è STUPENDO!!!!! :lol:

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a quei tempi ero tifoso di kevin schwantz  ;)

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lu + pacio tra sti paci :D

Grande, in garage ho ancora il suo poster per il titolo del 1993 ;)

Resteranno nella storia alcuni suoi sorpassi.

Forse il prossimo anno sarà un pezzo grosso del team-Suzuki ufficiale ;) .

Fenomenale, il grande Schwantz B-)

 

Kenny Roberts fu il precursore, vinse 3 mondiali perdendone uno all'ultima gara.

 

Freddie "fast" Spencer (2 mondiali in 500 e 1 in 250), decidendo di gareggiare sia in 250 che in 500 nello stesso anno (1985), praticamente si giocò i tendini a forza di frenare, e nonostante fosse ancora giovane fu costretto ben presto (troppo presto) a lasciare la baracca.

Fu il mio primo idolo motociclistico :D

 

Lawson vinse 4 mondiali, tra i quali 2 consecutivi nel 1988 con la Yamaha e nel 1989 con la Honda. Solo Valentino (a moto invertite) è riuscito ad emularlo poi (e pensà che, secondo qualcuno, fa una cosa del genere è solo merito del team e non del pilota :lol::D )

 

Rainey vinse 3 mondiali di fila, l'ultimo a vincere con la Yamaha prima di Rossi.

Peccato per l'incidente di a Misano :( , lo ha costretto alla sedia a rotelle. Tuttavia Rainey si è fatto presto forza e negli anni seguenti all'incidente era anche un capo-team.

Modificato da L'INCITOSO

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@ backdoorman:

;) sono contento che bardasci come te guardino i gp del motomondiale o della sbk ;) , del resto attualmente è il migliore spettacolo sportivo che si vede in tv, almeno per me (altro che F1, ciclismo o calcio. Notato come rosica la Rai, dato che i diritti ce l'ha Meda-set? :lol: ).

Poi il tifo fa parte del gioco (che c'entra, hai scelto da tifà pe la parte sbajata :lol: ).

 

Ti consiglio di leggere qualcosa anche sugli anni indietro (il mondiale sbk è iniziata nel 1988, il motomondiale nel lontano 1949 e il nostro Libero Liberati fu campione della top class nel 1957 ;) ). Motomondiale ed sbk hanno regalato personaggi da leggenda: lo stesso Liberati e i suoi avversari Duke e Surtees (quest'ultimo unico a vincere mondiali nel motomondiale e in F1), Mike "the bike" Hailwood, Agostini, Carletto Ubbiali, Saarinen, Renzo Pasolini, Doohan i 5 yankees di cui si parlava sopra, e tanti altri ancora... :)

 

Pe fatte capì ancora mejo le differenze motogp-sbk:

le sbk sono del tutto simili alle moto di grossa cilindrata che te poli comprà, e nel campionato sbk, come ti dicevo, sono pochi i punti in cui poter migliorare la moto da parte del team, quindi alle case motociclistiche conviene creare ottime moto nella produzione di serie (e poi sviluppare le moto da gara su questa base).

In motogp le moto c'entrano veramente poco con quelle che se possono comprà, tante sono le migliorie tecniche ce ce mettono in mezzo (la competizione tecnologica è massima).

Poi c'è anche un discorso di scelte "filosofiche": per esempio la Ducati ha sempre fatto moto con telaio a traliccio di tubi assai particolare (ed usato sia per le moto di motogp che di sbk), che nessun'altra casa ha deciso di porre in essere :) (per non parlare del motore desmodromico che li copioni de merda della Honda già hanno adocchiato pesantemente per il futuro :lol: )

 

Infine, la differenza 2 tempi e 4 tempi la poli sentì in base al rumore delle moto: se fa un ronzio tipo mosca/zanzara è una 2 tempi (come le 250 e le 125 o come le 500 qualche anno fa).

Invece il 4 tempi fa brooom :lol: (rumore ben + grave).

Il mondiale sbk è sempre stato con moto a 4 tempi. Il motomondiale ha cambiato varie volte (in certe fasi 2 tempi, in altre 4 tempi): fino al 2001 le 3 classi del motomondiale erano a 2 con moto a 2 tempi, poi a 2 tempi sono rimaste (tutt'oggi) le 2 classi minori, mentre la top class (cioè la moto gp) dal 2002 vede moto a 4 tempi (di cilindrata 990cc fino allo scorso anno, 800cc da quest'anno).

Per me la classe di Valentino sta nel fatto che ha vinto mondiali in 125 e 250, poi con la 500 a 2 tempi, e con la Motogp a 4 tempi: praticamente in ogni categoria/cilindrata possibile B-)

 

sci, l'avatar è fantastico :lol:

Modificato da L'INCITOSO

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@ backdoorman:

;)  sono contento che bardasci come te guardino i gp del motomondiale o della sbk  ;) , del resto attualmente è il migliore spettacolo sportivo che si vede in tv, almeno per me (altro che F1, ciclismo o calcio).

Poi il tifo fa parte del gioco (che c'entra, hai scelto da tifà pe la parte sbajata  :lol: ).

 

Ti consiglio di leggere qualcosa anche sugli anni indietro (il mondiale sbk è iniziata nel 1988, il motomondiale nel lontano 1949 e il nostro Libero Liberati fu campione della top class nel 1957 ;) ). Motomondiale ed sbk hanno regalato personaggi da leggenda: Mike "the bike" Hailwood, Agostini, Carletto Ubbiali, Saarinen, Renzo Pasolini, Doohan i 5 yankees di cui si parlava sopra, e tanti altri ancora... :)

 

Pe fatte capì ancora mejo le differenze motogp-sbk:

le sbk sono del tutto simili alle moto di grossa cilindrata che te poli comprà, e nel campionato sbk, come ti dicevo, sono pochi i punti in cui poter migliorare la moto da parte del team, quindi alle case motociclistche conviene creare ottime moto nella produzione di serie.

In motogp le moto c'entrano veramente poco con quelle che se possono compà, tante sono le migliorie tecniche ce ce mettono in mezzo (la competizione tecnologica è massima).

Poi c'è anche un discorso di scelte "filosofiche": per esempio la Ducati ha sempre fatto moto con telaio a traliccio di tubi assai particolare (ed usato sia per le moto di motogp che di sbk), che nessun'altra casa ha deciso di porre in essere :)

 

sci, l'avatar è fantastico  :lol:

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Grazie mille maestro

:inchino::inchino::inchino:

 

QUalche tempo fa ho visto un documentario su tale Barney Sheen, non so quanto sia famoso francamente, ma era un campione ai tempi che ancora le moto partivano a spinta :)

Questo non era pacio, de più. Mi ricordo di un aneddoto, raccontato da lui stesso in un filmato: prima di una gara stava avvisando il suo tecnico giapponese di cambiare un pezzo, che gli sembrava stesse per rompersi. Il tecnico si rifiutò di farlo, stabilì che non c era motivo di preoccuparsi. Sheen gli disse: "ok, ma se si rompe ti uccido". Si ruppe. Me so cappottato mentre raccontava perchè, candidamente e in maniera naturalissima, disse: "al che io andai da lui per ucciderlo come avevo detto". Dice che sto tecnico fuggi disperato ma l acchiappò e lo gonfiò de botte :lol: Che pacio :ph34r:

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caro back, forse era barry sheene? ;)

 

barney è l'amico di fred flintstone :lol:

post-2180-1185025419_thumb.jpg

Modificato da CCTC

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backdoorman grazie a te, ma ho solo letto e visto un po' de gp :lol:

sì, era barry sheene come dice cctc ;)

Inglese, Sheene arrivò (da giovanissimo) secondo nel mondiale 125cc anno 1971, poi vinse 2 mondiali di fila della top class (allora 500) nel 76 e nel 77 prima dei tre mondiali di fila vinti da Kenny Robers senior.

Purtroppo è morto di cancro pochi anni fa :( nonostante una strenua lotta (ricordo la sua grossa forza di volontà quando poco prima di morire si presentò in un gp di Phillip Island già malato, ma sempre con l'aspetto giovanile!).

Valentino lo ha ricordato sul podio appena dopo la sua morte, anche perchè negli ultimi anni di vita era diventato un suo fan.

La scuola britannica ha regalato grossi campioni (leggendari quelli dei primi anni del motomondiale).

Ultimamente gli inglesi hanno sfornato qualcuno in sbk, ma non nel motomondiale (e la Dorna, organizzatrice delal motogp, sta facendo di tutto per invertire questa tendenza. Anche per ragioni commerciali conviene avere inglesi forti in motogp).

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@ backdoorman:

;)  sono contento che bardasci come te guardino i gp del motomondiale o della sbk  ;) , del resto attualmente è il migliore spettacolo sportivo che si vede in tv, almeno per me (altro che F1, ciclismo o calcio).

Poi il tifo fa parte del gioco (che c'entra, hai scelto da tifà pe la parte sbajata  :lol: ).

 

Ti consiglio di leggere qualcosa anche sugli anni indietro (il mondiale sbk è iniziata nel 1988, il motomondiale nel lontano 1949 e il nostro Libero Liberati fu campione della top class nel 1957 ;) ). Motomondiale ed sbk hanno regalato personaggi da leggenda: Mike "the bike" Hailwood, Agostini, Carletto Ubbiali, Saarinen, Renzo Pasolini, Doohan i 5 yankees di cui si parlava sopra, e tanti altri ancora... :)

 

Pe fatte capì ancora mejo le differenze motogp-sbk:

le sbk sono del tutto simili alle moto di grossa cilindrata che te poli comprà, e nel campionato sbk, come ti dicevo, sono pochi i punti in cui poter migliorare la moto da parte del team, quindi alle case motociclistche conviene creare ottime moto nella produzione di serie.

In motogp le moto c'entrano veramente poco con quelle che se possono compà, tante sono le migliorie tecniche ce ce mettono in mezzo (la competizione tecnologica è massima).

Poi c'è anche un discorso di scelte "filosofiche": per esempio la Ducati ha sempre fatto moto con telaio a traliccio di tubi assai particolare (ed usato sia per le moto di motogp che di sbk), che nessun'altra casa ha deciso di porre in essere :)

 

sci, l'avatar è fantastico  :lol:

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QUalche tempo fa ho visto un documentario su tale Barney Sheen, non so quanto sia famoso francamente, ma era un campione ai tempi che ancora le moto partivano a spinta :)

Questo non era pacio, de più. Mi ricordo di un aneddoto, raccontato da lui stesso in un filmato: prima di una gara stava avvisando il suo tecnico giapponese di cambiare un pezzo, che gli sembrava stesse per rompersi. Il tecnico si rifiutò di farlo, stabilì che non c era motivo di preoccuparsi. Sheen gli disse: "ok, ma se si rompe ti uccido". Si ruppe. Me so cappottato mentre raccontava perchè, candidamente e in maniera naturalissima, disse: "al che io andai da lui per ucciderlo come avevo detto". Dice che sto tecnico fuggi disperato ma l acchiappò e lo gonfiò de botte :lol: Che pacio :ph34r:

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ho modificato quel post che hai quotato (aggiunto qualcosa), se puoi rileggitelo ;)

Modificato da L'INCITOSO

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LLA PE LE 11, VIDI MBOH!  :D

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grazioleeeeeeee :D

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conoscendo matteuccio forse è meglio specificare che si tratta delle ore 22.45 :D

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