Vai al contenuto
Mazzuca

Ternana-Manfredonia Live....

Messaggi raccomandati

credo dovesse finire in pareggio..... a fine partita cardona lo è andato a "ricordare" a un giocatore del manfredonia....... :angry:

1051640[/snapback]

 

 

scusate...posso immaginare ma mi potreste spiegare cosa è successo esattamente?..com'è stato il gol del manfredonia?..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annate .... tutti, giocatori, gemelli, pesce (il ditarello ficchetelo ...) e dirigentucci vari! Tanto verrà lu giorno che sparite tutti quanti da Terni!

Modificato da Tomas Milian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo dovesse finire in pareggio..... a fine partita cardona lo è andato a "ricordare" a un giocatore del manfredonia....... :angry:

1051640[/snapback]

 

ho visto poco fa nelle immagini di teleterni che il giocatore in questione era il n°8, lo stesso che si era messo a parlare fitto-fitto con cardona (e lì vicino c'era pure bussi) quando l'arbitro è andato ad espellere un componente della panchina del manfredonia.

 

ero ai distinti b e mi sono accorto di questa cosa: i giocatori sopracitati stavano lì sotto, il gioco era fermo, l'arbitro lontano e secondo me in quel momento hanno concordato quello che poi non è stato

 

sarò paranoico ma secondo me è andata così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto ora le immagini :blink:

 

scarlato ha battuto una punizione patetica, ginestra a cosa stava pensando? :ph34r:

 

poi ho visto due giocatori rossoverdi scatenarsi dopo il 2-1, me fate schifo; anche voi siete come gli eroi di via aleardi (PG) :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho visto ora le immagini  :blink:

 

scarlato ha battuto una punizione patetica, ginestra a cosa stava pensando?  :ph34r:

 

poi ho visto due giocatori rossoverdi scatenarsi dopo il 2-1, me fate schifo; anche voi siete come gli eroi di via aleardi (PG)  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

1051835[/snapback]

 

In effetti è quello che ho pensato pure io !!!

La partita lo ripeto come su altro topic era accomodata per finire in pareggio !!!!

Ma io dico ma come cavolo si fa accordarsi per pareggiare in casa contro una diretta concorrente !!!

Me lo spiegate come ?????!!!!!!

VERGOGNATEVI !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tuttomercatoweb.com

 

 

 

 

Ternana-Manfredonia: gli indizi della presunta combine

19.03.2007 22.05 di Tommaso Veneri articolo letto 71 volte

A poco più di ventiquattro ore di distanza dalla partita Ternana-Manfredonia, a far discutere non è tanto quanto successo sul manto erboso dello stadio "Libero Liberati", ma l'incandescente dopo gara.

La scintilla che accende gli animi in casa rossoverde è il gol del definitivo 1-2 degli ospiti, realizzato al 50' del secondo tempo da Cristian Scarlato (fratello di Gennaro, ex difensore di Napoli, Vicenza, Ravenna, Udinese e Ternana, ora allo Spezia) su un calcio di punizione dal limite, concesso dal direttore di gara per un fallo commesso dal centrale difensivo umbro Taccola.

Ad insospettire noi giornalisti presenti nella tribuna stampa (e presumibilmente anche i pochissimi tifosi presenti sugli spalti), diverse circostanze poco chiare:

Dopo il gol del momentaneo pareggio ospite, realizzato da Alteri, la gara è andata via via scemando dal punto di vista agonistico e tecnico, con le due formazioni che davano l'impressione di accontentarsi del punticino, con la Ternana menomata da quattro infortuni muscolari occorsi nell'ordine a Scandurra, D'Astolfo, Bonfiglio e Danotti (quest'ultimo rimasto stoicamente in campo nel finale visto che il tecnico D'Urso aveva forzatamente esaurito le sostituzioni a sua disposizione). Il Manfredonia, però, a questo punto, non ha dato l'impressione di voler approfittare della condizione di assoluta emergenza dell'avversario, costretto praticamente a giocare in dieci uomini la parte finale del match, non forzando i ritmi e non verticalizzando il gioco verso le punte. Passaggi in orizzontale e nessuna conclusione verso lo specchio della porta di Ginestra, infatti, quanto prodotto dagli ospiti.

Nell'azione precedente quella da cui è scaturito il calcio di punizione di Scarlato, ad alimentare i sospetti di noi giornalisti, un calcio d'angolo platealmente mal calciato dal centrocampista Pederzoli (sino a quel momento il migliore in campo in assoluto). Un errore può sempre essere commesso, certamente, ma da un giocatore che sino a quel momento aveva dimostrato di essere un autentico geometra del centrocampo...

Il culmine si è raggiunto, comunque, al momento del calcio di punizione di Scarlato. Ad apparire poco chiari, il piazzamento della barriera rossoverde (che definire approssimativo è un eufemismo) e la mancata esultanza dei giocatori del Manfredonia, che anzi sono corsi verso gli spogliatoi, con uno di loro che addirittura si portava le mani nei capelli... Strano che una squadra che realizza un gol al 95' che potrebbe sancire la salvezza anticipata non esulti neanche un pochino... Dopo la rete di Scarlato è scattata una caccia all'uomo da parte di alcuni giocatori rossoverdi, inviperiti con alcuni colleghi pugliesi. Solitamente non ci si scaglia contro l'avversario se questi realizza un gol, anche se a tempo scaduto. Quale la colpa? Di aver vinto?

Da censura ciò che è accaduto nella zona antistante gli spogliatoi, nel momento in cui le due squadre raggiungevano i rispettivi pullman, con urla, spintoni ed insulti tra alcuni giocatori. Segnale anomalo in considerazione del fatto che la vittoria è maturata su un semplice calcio di punizione, per altro sacrosanto. Sino a quel momento tutto era filato liscio...

Non bastasse tutto ciò ci si è messo anche un lapsus lessicale... Nella sala stampa, infatti, l'autore del gol del momentaneo pareggio, Alteri, alla domanda circa le motivazioni del convulso finale, si lascia scappare un "c'è stato un disguido...cioè un diverbio volevo dire, ma non saprei spiegare il nervosismo dei giocatori nel finale".

Ciliegina sulla torta, infine, le accuse del capitano rossoverde Antonio Cardona che, in serata, avrebbe rivelato ad alcuni giornalisti locali di essere stato pesantemente insultato da Cristian Scarlato. "Questo gol lo dedico a te, ternano di m....", l'aggressione verbale ricevuta da Cardona, stando almeno alle sue dichiarazioni. Sempre secondo quanto detto dal mediano rossoverde, Scarlato gli avrebbe anche sputato, colpendolo alla gamba sinistra.

Tutti questi indizi ci hanno indotto a pensare ad un tacito accordo di non belligeranza stipulato in campo tra alcuni giocatori e probabilmente non rispettato. Questa lunga lista di FATTI, comunque, non vuole assolutamente rappresentare un'insinuazione di una combine (non rispettata) tra le due squadre, ma semplicemente la testimonianza di quanto visto e sentito in prima persona ieri allo stadio da un giornalista. Diritto di cronaca. Chiunque poi tragga le proprie conclusioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo dovesse finire in pareggio..... a fine partita cardona lo è andato a "ricordare" a un giocatore del manfredonia....... :angry:

1051640[/snapback]

 

 

scusate...posso immaginare ma mi potreste spiegare cosa è successo esattamente?..com'è stato il gol del manfredonia?..

1051650[/snapback]

 

 

brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.