Vai al contenuto
Lu Trejo

Perchè Camoranesi non canta l'inno nazionale?

Messaggi raccomandati

Semplicemente non lo conosce e non è pagato per impararlo.  :unsure:

1058818[/snapback]

 

Senza contare che,per impararlo,occorre un'intelligenza fuori dal comune... :lol::lol::lol:

1059228[/snapback]

è vero,al militare ce davano il biglietto col testo.

 

Cmq come italiano ,io vorrei che lo cantasse , ce facesse lo sforzo de abbozzarlo anche in playback,visto che c'ha una paga da fame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che me frega se canta l'inno, e deficente e come aggravante e juventino, je manca de vota' diliberto e poi li difetti so tutti i suoi.

1059233[/snapback]

 

Lu fatto che è juventino ke c'entra?????

Cioe a me pare che li juventini abbiano sempre onorato la maglia della nazionale....(Del Piero)

Poi a quillu non lo sopportanu piu manco li juventini!!!!!

 

:):):):):):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
semplicemente non lo sente suo l'inno...perchè mai dovrebbe cantarlo?...eppoi se ha discendenza italiana e quindi passaporto italiano non vedo cosa ci sia di strano se gioca con l'italia...se l'argentina non l'ha mai convocato peggio per lei ;)

1059073[/snapback]

 

Se non senti tuo l'inno ITALIANO, non senti tua nemmeno la nazionale ITALIANA, ergo te ne vai affanculo.

E poi finiamola con ste discendenze, sono solo escamotage trovati dai club per poter tesserare più extracomunitari possibili, parenti mai visti che provengono da paesini ai più sconosciuti.....basta così poco per avere cittadinanza italiana?

 

Io lo trovo ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italia%20Campione%20Del%20Mondo.jpg

 

 

Dai regà, boni :)

 

 

 

 

 

p.s. Allora la Francia che deve dire con tutti i "pescati" nelle ex-colonie in culo al mondo?

Deco è oriundo nel Portogallo (è brasiliano)

 

 

E' tutto un magna magna!!

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti la Francia è la nazionale di calcio più ridicola che esiste, 3 francesi e 20 tra africani e sudamericani....la finale dei mondiali sembrava di giocare ITALIA - RESTO DEL MONDO :lol:

 

Per Deco vale lo stesso discorso, io non dico che funziona così solo da noi, anzi per fortuna anche relativamente poco, dico solo che è un sistema che non capisco e non condivido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ce pensate però se non ce stava Camoranesi chi ce mettevamo su la fascia destra.......

Tra li convocati l'unico che poteva gioca li era Marchionni pe quanto bravo sia non me pare il caso no????????

 

:):):):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che c'ha una paga da fame.

1059402[/snapback]

 

la paga "da fame" (ironica) non ce l'ha di certo per giocare ed impegnarsi con la nazionale italiana.

 

comunque...

 

665059_2d5a760372_m.jpg

 

siamo CAMPIONI DEL MONDO e c'era anche Mauro.

italiani sempre POLEMICI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua italiani sempre polemici, mafiosi, ladri.......provamo a usà qualche luogo comune va....

 

Se non se può neanche mette in discussione un sistema che permette di giocare con la propria nazionale un giocatore che non è italiano e non gliene frega niente dell'Italia allora stamo zitti e famo le solite pecore.

Mica ho detto che è una merda eh, io non c'ho proprio niente contro di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un giocatore che non è italiano e non gliene frega niente dell'Italia allora stamo zitti e famo le solite pecore.

1060028[/snapback]

 

 

la cittadinanza italiana ce l'ha quindi ha i tuoi stessi DIRITTI.

 

e poi non je ne frega niente dell'Italia...

a me pare che si impegni quando gioca.

 

ah, il cross per Toni sul secondo gol contro la Scozia allora poteva spararlo in tribuna anziché mettergliela sulla testa. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un giocatore che non è italiano e non gliene frega niente dell'Italia allora stamo zitti e famo le solite pecore.

1060028[/snapback]

 

 

la cittadinanza italiana ce l'ha quindi ha i tuoi stessi DIRITTI.

 

e poi non je ne frega niente dell'Italia...

a me pare che si impegni quando gioca.

 

ah, il cross per Toni sul secondo gol contro la Scozia allora poteva spararlo in tribuna anziché mettergliela sulla testa. :P

1060033[/snapback]

 

 

Ma che c'entra? Dove ho scritto che non si impegna scusa?

Dico solo che ha sfruttato sta benedetta cittadinanza italiana (avuta per le motivazioni scritte qualche post sopra e non certo per l'attaccamento alla patria) per giocare competizioni che altrimenti non avrebbe giocato perchè l'argentina non se lo cagava, tutto qua.

E ripeto, per la seconda volta, se non senti tuo l'inno, non senti tua la nazionale quindi giustifichi quanto detto da me.

Mo riscrivi che c'ha i diritti per giocà che ancora non l'avevo capito :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E ripeto, per la seconda volta, se non senti tuo l'inno, non senti tua la nazionale quindi giustifichi quanto detto da me.

 

1060050[/snapback]

 

come giocatore dell'Italia dell'Italia je ne frega. poi nella vita può dimostrarlo come e quando gli pare. quindi dimostra che dell'Italia je ne frega, per quanto gli riguarda e gli compete.

 

ho già scritto che se ti senti italiano non è detto che senti tuo anche l'inno.

ultimamente l'inno ha ripreso vigore, negli ultimi anni intendo, e ne sono felice perché io lo sento mio. ma quando la gente accompagna il ritmo sbattendo le mani sembra una barzelletta.

 

ma non è detto che se ti senti italiano devi necessariamente sentire tuo l'inno, tant'è che fino a qualche anno fa si parlava di cambiarlo con un altro più idoneo.

 

dire che l'inno nazionale italiano rappresenta necessariamente il sentirsi italiani non è corretto, secondo me. c'è anche chi magati ne vorrebbe uno diverso per la propria patria, ma non per questo necessariamente questa persona non si sente italiano.

 

Camoranesi è argentino e in Argentina ci è nato e vissuto. non mi sembra che faccia un dispetto a qualcuno se non canta l'inno. non vedo questo PROBLEMA.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E ripeto, per la seconda volta, se non senti tuo l'inno, non senti tua la nazionale quindi giustifichi quanto detto da me.

 

1060050[/snapback]

 

come giocatore dell'Italia dell'Italia je ne frega. poi nella vita può dimostrarlo come e quando gli pare. quindi dimostra che dell'Italia je ne frega, per quanto gli riguarda e gli compete.

 

ho già scritto che se ti senti italiano non è detto che senti tuo anche l'inno.

ultimamente l'inno ha ripreso vigore, negli ultimi anni intendo, e ne sono felice perché io lo sento mio. ma quando la gente accompagna il ritmo sbattendo le mani sembra una barzelletta.

 

ma non è detto che se ti senti italiano devi necessariamente sentire tuo l'inno, tant'è che fino a qualche anno fa si parlava di cambiarlo con un altro più idoneo.

 

dire che l'inno nazionale italiano rappresenta necessariamente il sentirsi italiani non è corretto, secondo me. c'è anche chi magati ne vorrebbe uno diverso per la propria patria, ma non per questo necessariamente questa persona non si sente italiano.

 

Camoranesi è argentino e in Argentina ci è nato e vissuto. non mi sembra che faccia un dispetto a qualcuno se non canta l'inno. non vedo questo PROBLEMA.

1060077[/snapback]

 

 

Eheh scusa ma mi pare che non hai capito quello che voglio dì: qui non si parla dell'inno di Mameli in sè, che può esse il Nabucco, o la Marsigliese :D non cambia il discorso, io intendo l'inno che sta a rappresentare la NAZIONE.

Chi vuole cambiare l'attuale con un altro è solo perchè pensa che questo rappresenti meglio la nazione, è un discorso che non c'entra assolutamente niente con Camoranesi, non mischiamo le cose per favore.

 

Hai detto bene e hai detto tutto: Camoranesi è argentino, nato e vissuto in argentina. In Italia c'è finito per lavoro come poteva finire in Spagna, in Francia o in Inghilterra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se uno "per lavoro" si trasferisce in Italia e vuole ottenere la cittadinanza italiana e lavorare per una società italiana non si sente italiano se non canta l'Inno?

 

hai detto bene. si parla di LAVORO e Camoranesi argentino "italiano" il suo lo ha fatto bene e finché continua a farlo bene merita la convocazione, con o senza inno.

 

 

 

quanto al discorso di prima:

non è necessario conoscere le parole dell'inno per sentirsi italiani.

 

cosa deve dimostrare un italiano per essere italiano?

di difendere la patria con la morte? apprezzabile, fino a un certo punto.

e se uno fosse pacifista?

e io che sono italiano e non avevo voglia di fare il militare allora non mi devo sentire italiano?

mi sembra molto più grave questo che non cantare l'inno prima di una partita...

 

io mi sento italiano e sento mio l'inno italiano.

ma se uno si sente italiano e non sente suo l'inno, adottato "provvisoriamente" nel 1946 quando l'Italia era unita dal 1861 e ha dietro altri secoli di storia, non vedo il problema.

mica deve essere una costrizione, una forzatura. deve venire dal cuore e se non lo dimostri durante l'inno lo dimostri IN CAMPO quanto ci tieni all'azzurro.

quelli del 1982, campioni del mondo, non lo cantavano l'inno e il commentatore, Martellini, prima della finale parlava delle due squadre in campo mentre in sottofondo si sentivano le note dell'inno di Mameli e di quello tedesco. rabbrividisco se lo vedo, però a quel tempo era così. a quel tempo era più facile essere italiani evidentemente... non c'era bisogno di cantare l'inno.

io sono felice che oggi giocatori e tutto lo stadio lo intonino, ma se uno non lo fa - in particolare Camoranesi - è giustificato, secondo la mia opinione.

 

eppure qui si parla di partite di calcio della Nazionale. e faccio questo discorso io, che sono più tifoso della Nazionale che tanti altri vari che si augurano episodi o fanno strategie mentali in base a quello che conviene di più al club-società per il/la quale tifano o quelli che alla vigilia del mondiale tifavano per il Ghana o si auguravano l'esonero di Lippi o l'estromissione di Cannavaro (che poi effettivamente ci hanno fatto vincere il mondiale).

questi sarebbero da considerare dei TRADITORI DELLA PATRIA!!! seguendo questo filo-logico...

si dovrebbero VERGOGNARE loro, non Camoranesi che non canta l'inno...

 

ti senti italiano se canti le parole della prima parte del Canto degli Italiani (meglio conosciuto come Fratelli d'Italia)...

e poi?

basta questo?

ma veramente tutti quanti quelli che lo cantano conoscono il suo significato profondo, quello delle parole scritte, la data storica al quale fa riferimento? quando è stato composto? e che lo ha scritto Mameli ma che la musica è composta da Michele Novaro? e conoscono il resto dell'inno, quello che non viene cantato? e la data dell'Unità di Italia la conoscono?

 

cantare l'inno e non conoscere quello che si sta cantando e quello che c'è dietro è da stupidi. chi può sapere se quelli che lo cantano lo conoscono per davvero.

io mi accontento che lo cantino 10 su 11 e che lo canti lo stadio.

 

detto questo meglio 1 Camoranesi in campo di 10 Totti a casa che se ne sta per i fatti suoi a riposarsi e a decidere quando/se/come tornerà in Nazionale con la gente che gli sbava dietro e lo aspetta. io no di sicuro. prima parliamo di quanto si sente italiano lui, poi di Camoranesi-argentino...

ah, ora lui le parole le conosce, credo, e "prova" a cantarlo ma conosce il significato profondo dell'inno?

 

a proposito. è "stringiamoci a Coorte", non "stringiamoci a CORTE" (?), vero Totti!?vero Italiani con la "I" maiuscola che cantano l'inno sbattendo le mani a ritmo a mò di marcetta e manco sanno niente dell'inno!? :P:D

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che hai bevuto?

1060139[/snapback]

 

ho avuto una lucida folgorazione passionale, da italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Totti mi trovi daccordo, sul resto assolutamente no perchè sei andato così tanto ot che manco ti seguo più. Però chiudo qui senno non si finisce più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà Camoranesi canta, ma dentro di sè.

 

Il problema è che invece dell'inno italiano, canta “Quant’E' Bello Lu Primm’Ammore” di Toni Santagata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su Totti mi trovi daccordo, sul resto assolutamente no perchè sei andato così tanto ot che manco ti seguo più. Però chiudo qui senno non si finisce più.

1060146[/snapback]

 

io ti ho semplicemente spiegato la mia opinione - senza andare OT - che è un paradosso scrivere che se non senti tuo l'inno non ti senti italiano.

 

anzi, sono stato fin troppo sintetico. se uno vuole fare un discorso così e si aspetta che sia un discorso meno complesso è meglio che non lo fa. chiuso. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai tirato fuori il discorso di difendere la patria con la morte, di dover conoscere la data dell'inno, coorte invece di corte, ma che cazzo stai a di??

Scusa eh, qui più che lucida folgorazione mi pare un delirio-post allucinazione.

 

Stai a di tutto questo come se Camoranesi non riconosce l'inno perchè "adottato "provvisoriamente" nel 1946 quando l'Italia era unita dal 1861".....stai completamente fuori topic secondo me, hai mischiato su una marea di cose che non c'entrano ZERO.

 

Poi se vuoi fa un discorso di altro genere, guarda quanto te pare, non la conosci solo tu la storia dell'inno, ma lascia perde sto topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce provo io.

Camoranesi indossando la maglia azzurra non che fa un piacere a me ,lo fa a sè stesso (tutti ,anche Mountasser vorrebbero giocare nella naz.le italiana).

Se lui tiene un comportamento irrispettoso (non cantando) sputtana anche me che ci terrei tanto a quella maglia.

Secondo me ,davanti a milioni di telespettatori ,con lo scudetto sul petto ,si DEVE cantare ,non è facoltativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce provo io.

Camoranesi indossando la maglia azzurra non che fa un piacere a me ,lo fa a sè stesso (tutti ,anche Mountasser vorrebbero giocare nella naz.le italiana).

Se lui tiene un comportamento irrispettoso (non cantando) sputtana anche me che ci terrei tanto a quella maglia.

Secondo me ,davanti a milioni di telespettatori ,con lo scudetto sul petto ,si DEVE cantare ,non è facoltativo.

1060189[/snapback]

 

Un argentino che canta l'inno italiano con la mano sul petto fa morire dal ridere, sarebbe il massimo dell'ipocrisia buonista. Farebbe molto televisione nazional-popolare. Per me Camoranesi va apprezzato per non essere un lecchino ruffiano. Apprezzo di meno chi ha deciso di far giocare nella nazionale italiana uno straniero a tutti gli effetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non avevi chiuso? :D

 

il fulcrum era questo:

"Camoranesi non sente suo l'inno, quindi non si sente italiano" e io ho fatto vari esempi per spiegare, seriamente ed ironicamente, la mia opinione, cioè quanto sia "paradossale" fare una dichiarazione simile, o avere un pensiero di questo genere. ovvero, ci sono molte più cose che stanno dietro all'inno (la sua storia, il suo significato ecc... al di là delle mere parole del suo testo) che i giocatori (QUELLI CHE LO CANTANO e si sentono "italiani") magari manco le conoscono, o altre cose che sono più gravi se uno - nella vita, nel lavoro... come hai scritto te - le fa o non le fa, piuttosto che non cantare l'inno e per questo essere accusati di non sentirsi italiani. stop.

non mi sembra così difficile. la prossima volta provo a scriverlo a monosillabi.

 

PS: neuro, io uso un linguaggio che potrà anche essere pseudo-allucinogeno o sei te che non riesci a starmi dietro, però io le parole le ho moderate quando ho scritto, a differenza tua, che mi sembri piuttosto incazzato riguardo la mia opinione, eppure devi solo leggerla, se vuoi, oppure no, se è troppo lunga o complicata, mica la devi scrivere te. :)

 

PPS: va bene trejo allora è IRRISPETTOSO se Camoranesi non canta l'inno... ok. ma fatevela simpaticamente danculo và. :P

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce provo io.

Camoranesi indossando la maglia azzurra non che fa un piacere a me ,lo fa a sè stesso (tutti ,anche Mountasser vorrebbero giocare nella naz.le italiana).

Se lui tiene un comportamento irrispettoso (non cantando) sputtana anche me che ci terrei tanto a quella maglia.

Secondo me ,davanti a milioni di telespettatori ,con lo scudetto sul petto ,si DEVE cantare ,non è facoltativo.

1060189[/snapback]

 

Un argentino che canta l'inno italiano con la mano sul petto fa morire dal ridere, sarebbe il massimo dell'ipocrisia buonista. Farebbe molto televisione nazional-popolare. Per me Camoranesi va apprezzato per non essere un lecchino ruffiano. Apprezzo di meno chi ha deciso di far giocare nella nazionale italiana uno straniero a tutti gli effetti

1060202[/snapback]

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS: neuro, io uso un linguaggio che potrà anche essere pseudo-allucinogeno o sei te che non riesci a starmi dietro, però io le parole le ho moderate quando ho scritto, a differenza tua, che mi sembri piuttosto incazzato riguardo la mia opinione, eppure devi solo leggerla, se vuoi, oppure no, se è troppo lunga o complicata, mica la devi scrivere te. :)

1060217[/snapback]

 

No guarda io sto tranquillissimo, è che quando parlo sono piuttosto schietto e non mi perdo in tanti giri di parole, ma non sto incazzato con nessuno, tra l'altro non mi pare di averti offeso, ma se ti ci senti mi dispiace :)

 

Io resto della mia opinione, che tu trovi paradossale, tu resta della tua, che io trovo delirante :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS: neuro, io uso un linguaggio che potrà anche essere pseudo-allucinogeno o sei te che non riesci a starmi dietro, però io le parole le ho moderate quando ho scritto, a differenza tua, che mi sembri piuttosto incazzato riguardo la mia opinione, eppure devi solo leggerla, se vuoi, oppure no, se è troppo lunga o complicata, mica la devi scrivere te. :)

1060217[/snapback]

 

No guarda io sto tranquillissimo, è che quando parlo sono piuttosto schietto e non mi perdo in tanti giri di parole, ma non sto incazzato con nessuno, tra l'altro non mi pare di averti offeso, ma se ti ci senti mi dispiace :)

 

Io resto della mia opinione, che tu trovi paradossale, tu resta della tua, che io trovo delirante :D

1060230[/snapback]

 

guarda hai cominciato dal "che hai bevuto?", al "ma che cazzo stai a dì", al "delirio-post allucinazione" fino al "lascia perdè sto topic"..... quando stiamo qui per scrivere delle opinioni personali riguardo a questa tematica.

 

io sono il primo che rispetta le opinioni degli altri (rispetto anche Camoranesi che non canta l'inno) ma ho scritto che è paradossale, per me, mica che stai delirando... insomma, datte "na'calmata". ;)

 

se non ti va di leggere una opinione diversa dalla tua su un forum non la leggi, mica sei costretto.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.