Vai al contenuto
acidflash

IL PAPA ABOLISCE IL LIMBO

Messaggi raccomandati

io penso che non potrebbe esserci situazione peggiore della mia.

 

ve rendete conto che succederebbe se una volta strippato scoprissi che è tutto vero...che tutto esiste...... io penso che me farebbero un culo come un cappello de prete.....

 

niente, l'inculo io, per sicurezza, lascerò detto de metteme a pancia sotto dentro la cassa, almeno me trovo già in posizione pe annà giù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speramo de non avè magnato li facioli prima de morì, se no so cazzi vostri altro che soffioni

1075136[/snapback]

daje...che stavo già ridendo poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toglie il limbo me sembra inevitabile, non se sa che cazzo è o do l hanno preso... na cazzata pe vende qualche indulgenza e nulla più.

Di questo passo magari ammetteranno la "campata-in-ariezza" (se potrà di?) de altre vicende, tipo lu santo che strippò il drago, lu edenne, etc

 

Ah, visto che qua è raccolto un bel numero di teologi... Ma l' alieni ce vanno in paradiso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perche non se abolisce da solo e tutti i porci magna pane a tradimento come lui?

 

( verrò scomunicata per questo :lol:  )

1074803[/snapback]

 

si dice pure magna a uffa ;)

 

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma Dio è d'accordo? non bastava alzà un po' + l'asticella?

1074940[/snapback]

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

 

Comunque non ho capito, qui arriva un papa a caso e decide di cambiare le regole?

 

Cioè, da miscredente mi chiedo, ma se la dottrina di fede è basata su una ipotetica Verità rivelata da un dio, come può un papa modificare parte dell'assetto su cui i cristiani hanno creduto in questi anni?

 

Voglio dire, non è una legge dello Stato a cui puoi fare degli emendamenti (o almeno non dovrebbe esserlo, da quello che ho capito), e non credo che Ratzinger si sia messo in contatto con Dio ed abbia parlato delle modifiche (l'unico che può parlare con Dio è, come è noto, George W. Bush).

 

 

Comunque ha ragione il papa, non sapete quanti colpi della strega causa il limbo ogni anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando il papa dirà "io mio ministero è una cazzata pe li sordi e per il potere" io gli potrò credere.... fino a quel momento questo topic è chiuso per me!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma Dio è d'accordo? non bastava alzà un po' + l'asticella?

1074940[/snapback]

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

 

Comunque non ho capito, qui arriva un papa a caso e decide di cambiare le regole?

 

Cioè, da miscredente mi chiedo, ma se la dottrina di fede è basata su una ipotetica Verità rivelata da un dio, come può un papa modificare parte dell'assetto su cui i cristiani hanno creduto in questi anni?

 

Voglio dire, non è una legge dello Stato a cui puoi fare degli emendamenti (o almeno non dovrebbe esserlo, da quello che ho capito), e non credo che Ratzinger si sia messo in contatto con Dio ed abbia parlato delle modifiche (l'unico che può parlare con Dio è, come è noto, George W. Bush).

 

 

Comunque ha ragione il papa, non sapete quanti colpi della strega causa il limbo ogni anno!

1075344[/snapback]

il limbo è un'astrazione teologica,non fa parte delle dottrine "dettate" da Dio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lana la mia ovviamente era una battuta... ma converrai con me che per astrazione teologica intendiamo qualcosa di stabilito a tavolino da esseri umani come noi e che quindi può avere lo stesso significato che dire che paperino era un profeta?

io intendevo dire solo questo... poi pieno rispetto per chi ci crede... non volevo offendere nessuno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia più offensivo per l'intelligenza di una persona credere ad una "astrazione teologica", lu Limbo!

Ma che so ste cazzate! Essù!

Il paradiso, l'inferno, il limbo c'è e poi sparice, li miracoli, quello che resuscita... e che cazzo!

Era più fica e credibile la "Storia Infinita" col cane che volava!

 

04-11-08_unendliche-geschichte.jpg

Modificato da BoNzO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lana la mia ovviamente era una battuta... ma converrai con me che per astrazione teologica intendiamo qualcosa di stabilito a tavolino da esseri umani come noi e che quindi può avere lo stesso significato che dire che paperino era un profeta?

io intendevo dire solo questo... poi pieno rispetto per chi ci crede... non volevo offendere nessuno....

1075564[/snapback]

 

Vacci piano con le parole, guarda che per me Paolino Paperino E' un Profeta! :angry::angry::angry::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma il limbo esiste perchè creato e ordinato da Dio come può il papa decidere di abolirlo quando gli pare a lui? cos'è, adesso a ratzinger gli girano e decide di toglierlo?e come fa?e il principale sarà d'accordo?ma perchè non parla de cose serie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dice che le anime del limbo stanno organizzando un mega corteo per protestare contro lo sgombero delle loro case avvenuto per ordine dei celerini papali!!!!

:ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma il limbo esiste perchè creato e ordinato da Dio come può il papa decidere di abolirlo quando gli pare a lui? cos'è, adesso a ratzinger gli girano e decide di toglierlo?e come fa?e il principale sarà d'accordo?ma perchè non parla de cose serie?

1075705[/snapback]

perchè in teoria lu papa è il rappresentante di Dio in terra, solo che dal 1500 a oggi questo è il primo papa che ne è veramente convinto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma il limbo esiste perchè creato e ordinato da Dio come può il papa decidere di abolirlo quando gli pare a lui? cos'è, adesso a ratzinger gli girano e decide di toglierlo?e come fa?e il principale sarà d'accordo?ma perchè non parla de cose serie?

1075705[/snapback]

 

leggi bene il topic murphi. il limbo non è stato creato da Dio. E' sempre stata solo una ipotesi teologica e quindi credo che il Papa abbia diritto ad abolirlo..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta poi al credente, appunto, crederci o meno.

Non penso di fare un azzardo se insinuo il concetto che le religioni richiedano continui atti di fede.

In pratica è la teoria del "c'ha da fà" applicata alla teologia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.