Vai al contenuto
Lana1979

ecco l' "A.A.A"

Messaggi raccomandati

LO SPRITZ DOMINA

Passate per Vicenza, Padova o Venezia verso le 6 per l'aperitivo in piazza. son cose impressionanti! nessuno è alcolista come noi veneti. :(

 

per la cronaca son appena arrivato a casa dall'aperitivo io. ora vedo se mi entra in pancia qualcosa :S :S :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LO SPRITZ DOMINA

Passate per Vicenza, Padova o Venezia verso le 6 per l'aperitivo in piazza. son cose impressionanti! nessuno è alcolista come noi veneti.  :(

 

per la cronaca son appena arrivato a casa dall'aperitivo io. ora vedo se mi entra in pancia qualcosa :S :S :S

1082755[/snapback]

mesa che a terni e paesitti limitrufi ce la giocamo!!!ah cmq te è duratu pocu l aperitivu!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche' la bevanda possa chiamarsi Spritz:

40% di vino bianco 30% di acqua minerale gasata, meglio se gasatissima, evitare la gazosa il restante 30% va preparato con una miscela di liquori il cui spettro varia dal Gin alla Crema Marsala senza disdegnare nessun tipo di alcoolico prodotto sul pianeta, purche' alla fine rientri come cromatismo in un qualsivoglia "rosso".

La gradazione finale e' anch'essa variabile tra i 12 e i 45 gradi, la media si attesta attorno ai 15.

 

 

mancu pe facce colazzione è bonu!!! :D:D:D io me bevo du nigruni pe apiritivo e spessu nun ce magno un cazzu se ce sta la fregna in giru(pe la tenzione e lu nervosu)!!!de quistu sprizze ce ne vole una botte!!!! :lol::lol::lol:

Modificato da wizzy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perche' la bevanda possa chiamarsi Spritz:

40% di vino bianco 30% di acqua minerale gasata, meglio se gasatissima, evitare la gazosa il restante 30% va preparato con una miscela di liquori il cui spettro varia dal Gin alla Crema Marsala senza disdegnare nessun tipo di alcoolico prodotto sul pianeta, purche' alla fine rientri come cromatismo in un qualsivoglia "rosso".

La gradazione finale e' anch'essa variabile tra i 12 e i 45 gradi, la media si attesta attorno ai 15.

 

 

mancu pe facce colazzione è bonu!!! :D  :D  :D io me bevo du nigruni pe apiritivo e spessu nun ce magno un cazzu se ce sta la fregna in giru(pe la tenzione e lu nervosu)!!!de quistu sprizze ce ne vole una botte!!!! :lol:  :lol:  :lol:

1082774[/snapback]

 

 

:P:P

 

l'acqua è un residuo asburgico. lo sprizt lo trovi in tutta la mittel europa )a praga ad esempio è schictz). In pratica gli austriaci non erano abituati alle nostre gradazioni e quindi lo allungavano con l'acqua... che comunque è ottimo pure alle 11 di mattina lo sprizzeto liscio.

 

da li c'è stata un'evoluzioni con miriadi di ricette e variazioni, in pratica lo spritz è tutto e niente e in ogni bar è diverso. se ti porto in quelli giusti, altro che negroni :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perche' la bevanda possa chiamarsi Spritz:

40% di vino bianco 30% di acqua minerale gasata, meglio se gasatissima, evitare la gazosa il restante 30% va preparato con una miscela di liquori il cui spettro varia dal Gin alla Crema Marsala senza disdegnare nessun tipo di alcoolico prodotto sul pianeta, purche' alla fine rientri come cromatismo in un qualsivoglia "rosso".

La gradazione finale e' anch'essa variabile tra i 12 e i 45 gradi, la media si attesta attorno ai 15.

 

 

mancu pe facce colazzione è bonu!!! :D  :D  :D io me bevo du nigruni pe apiritivo e spessu nun ce magno un cazzu se ce sta la fregna in giru(pe la tenzione e lu nervosu)!!!de quistu sprizze ce ne vole una botte!!!! :lol:  :lol:  :lol:

1082774[/snapback]

 

 

:P:P

 

l'acqua è un residuo asburgico. lo sprizt lo trovi in tutta la mittel europa )a praga ad esempio è schictz). In pratica gli austriaci non erano abituati alle nostre gradazioni e quindi lo allungavano con l'acqua... che comunque è ottimo pure alle 11 di mattina lo sprizzeto liscio.

 

da li c'è stata un'evoluzioni con miriadi di ricette e variazioni, in pratica lo spritz è tutto e niente e in ogni bar è diverso. se ti porto in quelli giusti, altro che negroni :P

1082777[/snapback]

nfatti all esteru channo lu vizziu de allunga la robba!!!pd!!in spagna me pare nun gli la faceo a mbriacamme co li cazzu de cockteil e allora una sera me so bivuti 7 wiski lisci in dicoteca!!!momenti me moro me hanno arportatu a casa a bracciu!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non poteva mancare il mio preferito.......

 

 

CAIPIROSKA ALLA FRAGOLA

Ingredienti

5 cl vodka; 1 lime tagliato a pezzetti; 2 cucchiai di zucchero di canna; 3 o 4 fragole fresche tagliate a pezzetti

 

Il cocktail

Si prepara direttamente nel bicchiere ad old fashioned schiacciando il lime con lo zucchero, aggiungendo le fragole, colmando con ghiaccio a scaglie e con vodka. Mescolare il tutto ed aggiungere le cannucce corte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bevete e godete dell'aver bevuto

1082814[/snapback]

 

ho un hangover oggi... :unsure:

1082914[/snapback]

 

 

:D:D:D a volte a me durano giorni!!! B-)

 

CHI NON SPRITZA NON SPRUZZA!!!! I LOVE SPRITZ! ;)

post-62-1178184241_thumb.jpg

Modificato da gidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi sono innamorata di redbull e vodka alla fragola

1083683[/snapback]

 

 

noooo la redbullle nooooooo, peggio dello sciroppo pe la tosse!!

 

te vuoi mette le ali??? sdraiate un pezzo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due caipiroske alla fragola,una per me e una conto terzi.

L'ho bevute entrambe io però,e me ne vado a letto felice

EVVIVA LE FRAGOLEEEE!!!!

Modificato da Lana1979

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il cambio di clima di questi giorni, mi sa tanto che questa sera me butto su un classicissimo Black Russian, il white no che me fa acido con tutta quella panna (scusa drugo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non beve più nessuno qui dentro? :angry:

 

 

:angry:

 

 

MENTA JULEP

 

Bagnate l'orlo di un bicchiere old fashioned con mezzo limone,rovesciatelo su un piattino colmo di zucchero di canna e premete bene.

Mettete nel bicchiere qualche ciuffo di menta,1/2 cucchiaio di zucchero di canna,qualche cubetto di ghiaccio spezzettato,del whisky freddissimo e mescolate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io voglio sapere tutto quello che s'è bevuto un utente del forum ieri sera ...confessa!

1091068[/snapback]

un negrone!!!ma no da la cannuccia!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto il cambio di clima di questi giorni, mi sa tanto che questa sera me butto su un classicissimo Black Russian, il white no che me fa acido con tutta quella panna (scusa drugo).

1083778[/snapback]

 

 

white russian tutta la vita è quasi sempre il mio aperitivo invernale da alternare al negroni :D

 

Ingredienti

5/10 di Vodka

3/10 di liquore al caffè

2/10 di panna fresca

 

Procedimento

Mettere alcuni cubetti di ghiaccio nel bicchiere e aggiungere la vodka e il liquore al caffè. Mescolare bene per 6-8 secondi con l'apposita asticella. Aggiungere la panna in superficie, leggermente montata, senza rimescolare. Il cocktail è pronto.

 

 

mi sento molto vicina a Drugo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inizio con l'elenco delle cose che bevo normalmente quando esco con omo e amici (chiaramente so l'unica femminuccia, sennò non bevevo così tanto...è tutta colpa loro!)

..e elenco in ordine sparso..non c'ho grosse preferenze, va bene tutto :D

 

mojito...quello che fanno all'irish mi piace tanto, mentre quello che fanno al localetto coi divani che favorisce la pennica è + pesante..

 

birre varie, prima tra tutte la guinness (che ho abbandonato da un po' x colpa degli shortini maledetti)...ultimamente prendiamo spesso la corona..non è male :D (messaggino ot: BONA LA CORONA COL SALE EH)

 

padrino..buonissimo anche se un tipo del locale è un burino :D (mai viste le ragazze io...coincidenze? :D)

 

rum e pera (o anche pera e rum a seconda delle serate huahau)..non mancherà mai..me ne pijo pure troppi de fila...

 

TEQUILA..liscia xò, xchè sale e limone me sa troppa fatica...così invece butti giù e te ne bevi un'altra subito dopo :D e non te sporchi :D e al massimo usi il limone avanzato dagli altri x pulire e/o sbiancare i denti :P (cosa praticata anche al ristorante, ovviamente)

 

red russian..dopo il nero e il bianco ho provato questo e anche se è na brodaglia de roba, me piace :D il nero l'ho preso in un periodaccio x farmi forza (insieme a un'amica che se faceva forza anche lei huahua), quello bianco co l'omo che m'ha sopportata x tutta la sera (grande pezza) e quello rosso un sabato sera INDIMENTICABILE, sia x il divertimento che x la botta :D

 

spritz..lo prendevo a venezia ma vado a periodi...va giù benissimo (specie a stomaco voto hahaha) e poi c'è grande rifornimento di patatine annesse (niente battute :P)..e x una come me che ODIA vino e simili è anche troppo (idem la sangria)

 

 

isolate dal contesto: patatine dell'irish (se non l'avevate capito vado sempre là o al go)..vanno bene a qualsiasi ora e me sistemano lo stomaco :D peccato che mo sto a dieta..

 

 

 

LA STORIA:

 

1) campeggio con gli amici (2000 o 2001)..gin, birre e altro che non ricordo..risultato: all'1 di notte mi sveglio x il fastidio allo stomaco (si all'1 xchè abbiamo cominciato prestissimo), non riesco a mettere le ciabatte da mare quindi cammino scalza sull'asfalto verso i bagni...arrivo ai bagni e mi schifo x lo sporco quindi manco ci metto piede...proseguo ma sbaglio strada quindi prendo un sentierino di GHIAIA in mezzo ad altre tende....finalmente arrivo vicino alla mia e mentre la raggiungo sbocco stile esorcista (a fiotto) -sempre camminando- sul prato...mi siedo nella piazzola fuori dalla tenda con l'accappatoio addosso x il freddo e sbocco pure un po' di bile.....e m'addormento. la mattina seguente uno del gruppo mi dà una fiala di enterogermina o come se chiama...e guarisco :D

 

2) inverno 2002..prima cena fuori con omo e amici insieme..birre, limoncello..usciamo e si va al tabbardinne..cremina whiskey abbondante volatilizzata in un nanosecondo, rum e pera e non so che altro...poi si cambia x l'attuale bodeguida e mi siedo con la faccia sul tavolo (piccolo e tondo) e i capelli che lo ricoprono (erano lunghissimi all'epoca)...arriva la donnina con le bibite degli altri...alzo la faccia..sento l'omo che dice: "vieni andiamo a fare 2 passi"...allora sbrocco, me riprendo tutta de un fiato..."NON CI VENGO, LO SO CHE VUOI FARMI VOMITARE"..alla fine mi convince..usciamo e dico pure "ammazza...bevi bevi e non sei ubriaco...PURE IL BRACARDI BEVI MO???" :D arriviamo alle vecchie poste e battezzo la colonnina, dopo che in macchina ho smadonnato xchè lui non sapendo che fa giocava col cell e io sentivo solo TICTICTICTIC dei tastini mentre vedevo decuplo...

..alla fine torno al camper (si, stavo in camper coi miei..) e la mattina dopo sento i commenti dei miei sulla puzza di alcol...

..la mattina dopo dovevamo partire x tornare a casa e le mie prime parole sono state: "ma...non me sento tanto bene..."

mamma: "che c'hai? sei pallida.."

io: "me fa male lo stomaco...posso chiamà fabio se viene (alle 9 de mattina..) così mi saluta?"

arriva lui e subisco una serie di semi-insulti xchè mi sono sentita male :D dolce :D

 

3) un sabato sera all'irish con tutto il gruppo...x farla breve ci siamo anche messi a giocare a freccette, rompevo le palle a tutti, dicevo una marea di cazzate + del solito...bella serata :D dopo siamo sbarcati in un altro posto e abbiamo continuato..ma lì ci diamo solo ai distillati :D

 

4) altro sabato all'irish...mi sono "offesa" xchè mi sfottevano dicendo che tra loro fanno gli zozzoni...ed ho reagito dicendo cose abbastanza scabrose che evito di riportare :D

 

 

queste sono le peggiori ma sono SICURISSIMA che voi fate di meglio (x quanto si possa intendere come meglio sempre...)

 

ci tengo a precisare che non mi vanto di niente, ero solo in tema col topic :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.