Vai al contenuto
pino

TFR CHE FARE?

Messaggi raccomandati

solo per chi è interessato dalla riforma, che avete deciso o deciderete?

Ho letto qua e là ma io ancora non ho deciso

Molto interessante è il sito tuapensione.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende qual'è la tiua situazione e da quando lavori, ci sono diverse ipotesi, ma cmq investire nel Fondo di settore garantisce qualcosa in più che tenerli in azienda, poco ma a meno di tracolli argentini un 2, 2 e mezzo di interessi lo ritrovi ( e più tempo hai a disposizione più l'investimento rende)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interessante sarebbe anche farlo confluire su un fondo delle Poste!...Anziche farlo rimanere in azienda.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
interessante sarebbe anche farlo confluire su un fondo delle Poste!...Anziche farlo rimanere in azienda.......

1086884[/snapback]

Urca... eu lettu: Bona86...... po' invece me so' accortu che era Beona86!!!! :lol::lol::lol:

 

No, niente cucì scusa le' è!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
interessante sarebbe anche farlo confluire su un fondo delle Poste!...Anziche farlo rimanere in azienda.......

1086884[/snapback]

 

Sicura che ne esiste uno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ho proprio un app.to in qsti giorni x farmi spiegare bene....!!poi saprò dire qualcosina d + riguardo ciò!!!

beh effettivamente è un po ingannevole cm nick!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
interessante sarebbe anche farlo confluire su un fondo delle Poste!...Anziche farlo rimanere in azienda.......

1086884[/snapback]

 

 

LE POSTE... pff :azz:

Modificato da r|cKy`86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
interessante sarebbe anche farlo confluire su un fondo delle Poste!...Anziche farlo rimanere in azienda.......

1086884[/snapback]

allora in quanto dipendente di Poste Italiane ti dico:

 

esiste il fondoposte ma è riservato ai dipendenti di poste italiane (190.000 dipendenti) altrimenti ci sono dei fondi obbligazionari a scadenza medio termine...ma non c'entrano un cazzo.

il fondoposte è un istituto creato dalle organizzazioni sindacali cgil cisl e uil dove il dipendente sceglie quale quota versare e l'azienda te ne versa una quota pari all'1% ogni mese...non conviene per chi è vicino alla pensione ma conviene a chi deve ancora lavorare per molti anni ancora..

se uno lo lascia in azienda alla fine del rapporto avrai come pèensione non più del 55% dello stipendio degli ultimi 5 anni

se invece crea un fondo potrebbe arrivare ache al 75-90% dipende...insomma forse vi ho ingarbugliato di più....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

....però non ho deciso nemmeno io ancora...... :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi consiglio di dare un'occhiata ad

 

www.aduc.it

 

www.soldi.it

 

Chi sta in un'azienda sotto i 50 dipendenti consideri seriamente di lasciare i soldi in azienda (tanto sono coperti dal fondo di garanzia dell'INPS)

 

Chi deve optare normalmente dovrebbe guardare i propri fondi di categoria, pero' le performances tanto sbandierate degli ultimi due tre anni sono frutto di un andamento molto buono delle borse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi consiglio di dare un'occhiata ad

 

www.aduc.it

 

www.soldi.it

 

Chi sta in un'azienda sotto i 50 dipendenti consideri seriamente di lasciare i soldi in azienda (tanto sono coperti dal fondo di garanzia dell'INPS)

 

Chi deve optare normalmente dovrebbe guardare i propri fondi di categoria, pero' le performances tanto sbandierate degli ultimi due tre anni sono frutto di un andamento molto buono delle borse.

1087361[/snapback]

:lol::lol: e poi noi c'abbiamo il tesoretto de prodi :lol::lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:unsure::blink::o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.