Vai al contenuto
TERNANOPURO

MUORE A 15 ANNI IN CLASSE...

Messaggi raccomandati

QUINDICENNE MUORE DOPO MALORE IN CLASSE NEL MILANESE

MILANO - Un ragazzino di quindici anni è morto all'ospedale Niguarda dopo un malore avuto in classe attorno nell'istituto tecnico sperimentale di Paderno Dugnano (Milano). Il ragazzino si sarebbe accasciato sul banco e avrebbe ricevuto dai compagni i primi soccorsi prima dell'intervento dell'ambulanza che lo ha trasferito all'ospedale in 'codice rosso'. A quanto avrebbero riferito alcuni suoi compagni, il quindicenne aveva fumato uno spinello nell'intervallo. Il pm di turno Tiziana Siciliano sta sentendo alcuni dei suoi compagni di classe per verificare l'accaduto. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Desio e Monza(Milano).

Da quanto si è saputo D.E., queste le iniziali del 15enne, abitava a Cusano Milanino e non aveva problemi di salute. Si è sentito male verso mezzogiorno all'Istituto Tecnico Sperimentale Carlo Emilio Gadda di Paderno Dugnano durante la lezione di diritto ed economia. Il professore, come lui stesso ha testimoniato, era alla lavagna e mentre dava le spalle alla classe avrebbe sentito un tonfo. Voltatosi, avrebbe visto il ragazzo per terra con attorno i compagni che cercavano di dargli i primi soccorsi. Subito è stato chiamato il 118 ma non c'é stato più nulla da fare: il giovane studente è arrivato al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda verso le 13 già morto. Il cadavere è stato trasferito all'Istituto di Medicina Legale per l'autopsia.

 

FAMIGLIA: ERA SANO E STAVA BENE

"Era sano come un pesce". E' quel che dicono i familiari del 15enne di Cusano Milanino, morto oggi dopo essere stato colto da un improvviso malore mentre era a scuola. La donna, con voce rotta dal pianto, ancora incredula per quanto è accaduto ha solo spiegato che questa mattina quando il ragazzino è uscito di casa "Stava bene ed era tranquillo". avrebbe avuto solo una banale influenza la scorsa settimana. La signora, che non è la madre, ha anche detto che "é impossibile che abbia fumato uno spinello".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nn po esse morto pe una canna.. nn scherzamo..

1094977[/snapback]

 

Si ma i media hanno dato molta enfasi a questo fatto.

Se uno va a messa la domenica, va a casa e glie piglia un gorbo, non se l'incula nessuno.

Ma se s'era fumato un cannone, il più grande male dei nostri tempi, allora c'ha li titoloni sui giornali.

 

Chissà quanta gente more dopo essese fatta una pugnetta.

Li giornali e li teleggiornali ormai non c'hanno più ritegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nn po esse morto pe una canna.. nn scherzamo..

1094977[/snapback]

 

Si ma i media hanno dato molta enfasi a questo fatto.

Se uno va a messa la domenica, va a casa e glie piglia un gorbo, non se l'incula nessuno.

Ma se s'era fumato un cannone, il più grande male dei nostri tempi, allora c'ha li titoloni sui giornali.

 

Chissà quanta gente more dopo essese fatta una pugnetta.

Li giornali e li teleggiornali ormai non c'hanno più ritegno.

1095032[/snapback]

 

è peccato pure la pugnetta... come le canne.. farebbe notizia anche quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sentito robe del tipo "spinello killer".......stiamo tornando agli anni '50

1095074[/snapback]

 

stanno fori de capoccia.. nn so più guardabili li telegiornali ..ma poi parla tutta gente che se sarà sfonnata vent'anni fa..è quello che me fa incazza..che parlano solo pe fa notizia..nn c'hanno un'idea..un'opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccolo lo "SPINELLO KILLER" prima provoca una quasi-strage mandando fuori strada un pulmann, adesso toglie la vita ad un ragazzo di 15 anni.

Mo sentirai li ricami.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sentito robe del tipo "spinello killer".......stiamo tornando agli anni '50

1095074[/snapback]

 

stanno fori de capoccia.. nn so più guardabili li telegiornali ..ma poi parla tutta gente che se sarà sfonnata vent'anni fa..è quello che me fa incazza..che parlano solo pe fa notizia..nn c'hanno un'idea..un'opinione

1095080[/snapback]

 

Se cerchi idee e opinioni, devi brucià lu televisore.

 

C'ha insegnato tant'anni fa, 'che parola de italiano e a lavacce li denti col Colgate che sipronuncia colgheit.

 

Ma ormai è lu media de li birrocchi e de la gente ignorante che li politici cercano in tutto e per tutto de imità, pe' falli contenti.

 

Oramai se uno c'ha un po' de capoccia, è quistu lu mezzo (internet) pe sapè qualcosa, pe' imparà qualcosa, e soprattutto pe' potè dì qualcosa...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sentito robe del tipo "spinello killer".......stiamo tornando agli anni '50

1095074[/snapback]

 

stanno fori de capoccia.. nn so più guardabili li telegiornali ..ma poi parla tutta gente che se sarà sfonnata vent'anni fa..è quello che me fa incazza..che parlano solo pe fa notizia..nn c'hanno un'idea..un'opinione

1095080[/snapback]

 

Se cerchi idee e opinioni, devi brucià lu televisore.

 

C'ha insegnato tant'anni fa, 'che parola de italiano e a lavacce li denti col Colgate che sipronuncia colgheit.

 

Ma ormai è lu media de li birrocchi e de la gente ignorante che li politici cercano in tutto e per tutto de imità, pe' falli contenti.

 

Oramai se uno c'ha un po' de capoccia, è quistu lu mezzo (internet) pe sapè qualcosa, pe' imparà qualcosa, e soprattutto pe' potè dì qualcosa...

1095107[/snapback]

 

c'hai ragione ..forse è per quello che semo il paese do l'adsl costa de più..

però la tv resta il mezzo de informazione per tutti quelli sopra i 40.. soprattutto l'anziani e li stanno a rincojoni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Italia si sta intristendo sempre di più... riescono a strumentalizzare tutto, riescono a sciacallare su qualsiasi notizia... Io non posso sapere se uno spinello può portare alla morte, non ho esperienza medica, però ho una mia idea... se il ragazzo era davvero sano come un pesce (cazzo 15 anni) non credo che sia stato quello... purtroppo a volte succedono tragedie quando meno te l'aspetti... un malore, una disfunzione cardiaca.... mi ricordo che quando ero alle elementari una ragazza della scuola media vicino alla mia morì in condizioni simili... ricordo che fu uno shock per tutti, fu un malore improvviso... quando ho letto la notizia mi è subito venuto in mente questo fatto di più di 10 anni fa... e secondo la mia opinione, da ignorante in materia, può essere stato un qualsiasi malore improvviso, dove poco o niente può aver influito un'ipotetica canna... certo che se in italia non si trova l'argomento su cui sciacallare per un pochetto non siamo contenti... i dobermann, l'extracomunitari... mo le canne... tranquilli, tempo 2 settimane ed esce fori n'altra notizia de un altra morte attribuibile all'uso della cannabis... me ricorda il periodo in cui tutte le madonne piangevano... mo ce sarebbe davvero da piangere, a vedere com'è rovinato il nostro paese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sentito robe del tipo "spinello killer".......stiamo tornando agli anni '50

1095074[/snapback]

 

stanno fori de capoccia.. nn so più guardabili li telegiornali ..ma poi parla tutta gente che se sarà sfonnata vent'anni fa..è quello che me fa incazza..che parlano solo pe fa notizia..nn c'hanno un'idea..un'opinione

1095080[/snapback]

 

Se cerchi idee e opinioni, devi brucià lu televisore.

 

C'ha insegnato tant'anni fa, 'che parola de italiano e a lavacce li denti col Colgate che sipronuncia colgheit.

 

Ma ormai è lu media de li birrocchi e de la gente ignorante che li politici cercano in tutto e per tutto de imità, pe' falli contenti.

 

Oramai se uno c'ha un po' de capoccia, è quistu lu mezzo (internet) pe sapè qualcosa, pe' imparà qualcosa, e soprattutto pe' potè dì qualcosa...

1095107[/snapback]

 

c'hai ragione ..forse è per quello che semo il paese do l'adsl costa de più..

però la tv resta il mezzo de informazione per tutti quelli sopra i 40.. soprattutto l'anziani e li stanno a rincojoni..

1095112[/snapback]

 

Quilli oramai so' già rincoglioniti.

 

Io me preoccupo soprattutto pe' li regazzetti che ancora la guardano la tv.

Ce vonno fa crede che su internet ce stonno li lupi che se magnano li bardascitti o che te prosciugano lu conto in banca.

 

Ma se io c'avessi un figlittu, sarei più tranquillo de vedello a navigà, oppure a giocà co la Playstation, piuttosto che a rincoglionisse co le stronzate e li messaggi subliminali che glie manna la televisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ale'...mo se so presi de petto st'argomento i media..e chi je lo toglie. se non erro te vedono che te si fumato una canna anche dopo molto tempo, 6 mesi se nn sbaglio.

 

prima il pullman, mo questo. si che palle...ma allora tutte le persone normali e non che se fumano sto mondo e quell'altro?

 

su via non esageriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è mai esistito un caso del genere, neanche di allergie a questo tipo di sostanza...

 

secondo me si è strumentalizzato abbastanza, ormai la televisione va guardata con ironia, a riderci sopra, a guarda le picchie del 1 2 3 stella e basta....

 

non si riesce a trarre un insegnamento soprattutto dai telegiornali che:

 

1) evidenziano solamente i fatti di cronaca piu drammatici mescolando spesso alla storia principale di un serivizio altre mini-storie degli amici di quello che ha fatto qualcosa, parenti, e la vita e do abitava...e bla bla

 

2) spesso a fine servizio si perdono in evitabili considerazioni personali su un fatto che molto probabilmente di solito indirizza l'opinione pubblica purtroppo abbastanza ignorante per pensare con la propria testa, perchè "un singolo è intelligente...la massa è ignorante"

 

3) hanno la tendenza ad amplificare e focalizzare l'attenzione su un determinato problema tra quelli presenti in Italia, di solito dura un periodo, poi si accaniscono con qualcos'altro (vedi prima i pacs, poi l'afghan, poi li coniugi de erba, dopodichè avendo errato sui coniugi per un periodo ai tg si vedevano solamente reati commessi da immigrati un po quasi per "autogiustificarsi" di essersi sbagliati precedentemente, poi li dico, la cocaina, ora è la volta della cannabis)

 

4) edito: mi ero quasi scordato...ma vogliamo parlare dei processi giudiziari che ormai vengono svolti dalle redazioni di mediaset e rai?

 

 

CARI GIORNALISTI, A QUANDO L'ALCOL? E IL POKER CHE OGNI ANNO METTE SUL LASTRICO CENTINAIA DI FAMIGLIE? QUANDO PARLERETE DEI PROBLEMI REALI DELLA DROGA QUALI L'USO DI EROINA DA PARTE DI NOSTRI CONCITTADINI? QUAND'E' INSOMMA CHE COMINCIAMO A PARLARE DEI PROBLEMI VERI IN MANIERA OGGETTIVA SENZA PERDERSI IN CONSIDERAZIONI E COMMENTI PERSONALI DEL TUTTO FUORI LUOGO?

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è mai esistito un caso del genere, neanche di allergie a questo tipo di sostanza...

 

secondo me si è strumentalizzato abbastanza, ormai la televisione va guardata con ironia, a riderci sopra, a guarda le picchie del 1 2 3 stella e basta....

 

non si riesce a trarre un insegnamento soprattutto dai telegiornali che:

 

1) evidenziano solamente i fatti di cronaca piu drammatici mescolando spesso alla storia principale di un serivizio altre mini-storie degli amici di quello che ha fatto qualcosa, parenti, e la vita e do abitava...e bla bla

 

2) spesso a fine servizio si perdono in evitabili considerazioni personali su un fatto che molto probabilmente di solito indirizza l'opinione pubblica purtroppo abbastanza ignorante per pensare con la propria testa,  perchè "un singolo è intelligente...la massa è ignorante"

 

3) hanno la tendenza ad amplificare e focalizzare l'attenzione su un determinato problema tra quelli presenti in Italia, di solito dura un periodo, poi si accaniscono con qualcos'altro (vedi prima i pacs, poi l'afghan, poi li coniugi de erba, dopodichè avendo errato sui coniugi per un periodo ai tg si vedevano solamente reati commessi da immigrati un po quasi per "autogiustificarsi" di essersi sbagliati precedentemente, poi li dico, la cocaina, ora è la volta della cannabis)

 

4) edito: mi ero quasi scordato...ma vogliamo parlare dei processi giudiziari che ormai vengono svolti dalle redazioni di mediaset e rai?

 

 

CARI GIORNALISTI, A QUANDO L'ALCOL? E IL POKER CHE OGNI ANNO METTE SUL LASTRICO CENTINAIA DI FAMIGLIE? QUANDO PARLERETE DEI PROBLEMI REALI DELLA DROGA QUALI L'USO DI EROINA DA PARTE DI NOSTRI CONCITTADINI? QUAND'E' INSOMMA CHE COMINCIAMO A PARLARE DEI PROBLEMI VERI IN MANIERA OGGETTIVA SENZA PERDERSI IN CONSIDERAZIONI E COMMENTI PERSONALI DEL TUTTO FUORI LUOGO?

1095168[/snapback]

 

l'alcool secondo me è un discorso a parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspettiamo l'autopsia per sparlare...

1094970[/snapback]

 

E CHI HA DETTO NIENTE...HO FATTO SOLO COPIA E INCOLLA DALL'ANSA... ;);)

1094976[/snapback]

ma infatti mica ce l'avevo con te ma con quelli dopo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è mai esistito un caso del genere, neanche di allergie a questo tipo di sostanza...

 

secondo me si è strumentalizzato abbastanza, ormai la televisione va guardata con ironia, a riderci sopra, a guarda le picchie del 1 2 3 stella e basta....

 

non si riesce a trarre un insegnamento soprattutto dai telegiornali che:

 

1) evidenziano solamente i fatti di cronaca piu drammatici mescolando spesso alla storia principale di un serivizio altre mini-storie degli amici di quello che ha fatto qualcosa, parenti, e la vita e do abitava...e bla bla

 

2) spesso a fine servizio si perdono in evitabili considerazioni personali su un fatto che molto probabilmente di solito indirizza l'opinione pubblica purtroppo abbastanza ignorante per pensare con la propria testa,  perchè "un singolo è intelligente...la massa è ignorante"

 

3) hanno la tendenza ad amplificare e focalizzare l'attenzione su un determinato problema tra quelli presenti in Italia, di solito dura un periodo, poi si accaniscono con qualcos'altro (vedi prima i pacs, poi l'afghan, poi li coniugi de erba, dopodichè avendo errato sui coniugi per un periodo ai tg si vedevano solamente reati commessi da immigrati un po quasi per "autogiustificarsi" di essersi sbagliati precedentemente, poi li dico, la cocaina, ora è la volta della cannabis)

 

4) edito: mi ero quasi scordato...ma vogliamo parlare dei processi giudiziari che ormai vengono svolti dalle redazioni di mediaset e rai?

 

 

CARI GIORNALISTI, A QUANDO L'ALCOL? E IL POKER CHE OGNI ANNO METTE SUL LASTRICO CENTINAIA DI FAMIGLIE? QUANDO PARLERETE DEI PROBLEMI REALI DELLA DROGA QUALI L'USO DI EROINA DA PARTE DI NOSTRI CONCITTADINI? QUAND'E' INSOMMA CHE COMINCIAMO A PARLARE DEI PROBLEMI VERI IN MANIERA OGGETTIVA SENZA PERDERSI IN CONSIDERAZIONI E COMMENTI PERSONALI DEL TUTTO FUORI LUOGO?

1095168[/snapback]

 

l'alcool secondo me è un discorso a parte

1095192[/snapback]

 

nono...l'alcol è una DROGA LEGALIZZATA IN PIENA REGOLA

 

wikipedia:

Droga è un termine che indica in senso generale sostanze di origine naturale o sintetizzate in laboratorio aventi proprietà non comuni.

 

Nel linguaggio comune sono dette droghe:

 

* sostanze utilizzate nella preparazione di cibi per dare un sapore particolare (spezie);

* sostanze che provocano alterazioni dello stato di coscienza (stupefacenti) e che spesso inducono forme di dipendenza fisica o psicologica;

 

a mio parere, anche l'alcol altera questo "stato di coscienza" avoja se lo altera, non facciamo gli ipocriti, si sa che fa male

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è mai esistito un caso del genere, neanche di allergie a questo tipo di sostanza...

 

secondo me si è strumentalizzato abbastanza, ormai la televisione va guardata con ironia, a riderci sopra, a guarda le picchie del 1 2 3 stella e basta....

 

non si riesce a trarre un insegnamento soprattutto dai telegiornali che:

 

1) evidenziano solamente i fatti di cronaca piu drammatici mescolando spesso alla storia principale di un serivizio altre mini-storie degli amici di quello che ha fatto qualcosa, parenti, e la vita e do abitava...e bla bla

 

2) spesso a fine servizio si perdono in evitabili considerazioni personali su un fatto che molto probabilmente di solito indirizza l'opinione pubblica purtroppo abbastanza ignorante per pensare con la propria testa,  perchè "un singolo è intelligente...la massa è ignorante"

 

3) hanno la tendenza ad amplificare e focalizzare l'attenzione su un determinato problema tra quelli presenti in Italia, di solito dura un periodo, poi si accaniscono con qualcos'altro (vedi prima i pacs, poi l'afghan, poi li coniugi de erba, dopodichè avendo errato sui coniugi per un periodo ai tg si vedevano solamente reati commessi da immigrati un po quasi per "autogiustificarsi" di essersi sbagliati precedentemente, poi li dico, la cocaina, ora è la volta della cannabis)

 

4) edito: mi ero quasi scordato...ma vogliamo parlare dei processi giudiziari che ormai vengono svolti dalle redazioni di mediaset e rai?

 

 

CARI GIORNALISTI, A QUANDO L'ALCOL? E IL POKER CHE OGNI ANNO METTE SUL LASTRICO CENTINAIA DI FAMIGLIE? QUANDO PARLERETE DEI PROBLEMI REALI DELLA DROGA QUALI L'USO DI EROINA DA PARTE DI NOSTRI CONCITTADINI? QUAND'E' INSOMMA CHE COMINCIAMO A PARLARE DEI PROBLEMI VERI IN MANIERA OGGETTIVA SENZA PERDERSI IN CONSIDERAZIONI E COMMENTI PERSONALI DEL TUTTO FUORI LUOGO?

1095168[/snapback]

 

l'alcool secondo me è un discorso a parte

1095192[/snapback]

 

nono...l'alcol è una DROGA LEGALIZZATA IN PIENA REGOLA

 

wikipedia:

Droga è un termine che indica in senso generale sostanze di origine naturale o sintetizzate in laboratorio aventi proprietà non comuni.

 

Nel linguaggio comune sono dette droghe:

 

* sostanze utilizzate nella preparazione di cibi per dare un sapore particolare (spezie);

* sostanze che provocano alterazioni dello stato di coscienza (stupefacenti) e che spesso inducono forme di dipendenza fisica o psicologica;

 

a mio parere, anche l'alcol altera questo "stato di coscienza" avoja se lo altera, non facciamo gli ipocriti, si sa che fa male

1095201[/snapback]

Infatti devono assolutamente vietarli entrambi!!!!! Heheheheeeeeeeeee......... a me no' me costa niente perchè io non fumo e non bevo pappapperooooooo!!!!! :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non sto prendendo una posizione. Tendenzialmente sono contro la droga, ma da un anno a sta parte sono meno fermo sulle mie posizioni proibizionistiche. Ossia mi risulta difficile pensare di dover vietare un tipo di pianta.

 

Come ho gia' detto tempo fa, se prendo un piatto di plastica, lo arrotolo e me lo fumo, alla quarta boccata presumibilmente saro' morto. Non per questo la plastica è da bandire. Non credo che la cannabis dia dipendenza, come non credo che lo dia l'alcool, è semplicemente l'abuso di sostanza che da dipendenza. Altrimenti dovremmo dire di un obeso, che ha dipendenza da cibo. Secondo me non è un tema cosi' semplice e andrebbe affrontato in modo meno ideologico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non sto prendendo una posizione. Tendenzialmente sono contro la droga, ma da un anno a sta parte sono meno fermo sulle mie posizioni proibizionistiche. Ossia mi risulta difficile pensare di dover vietare un tipo di pianta.

 

Come ho gia' detto tempo fa, se prendo un piatto di plastica, lo arrotolo e me lo fumo, alla quarta boccata presumibilmente saro' morto. Non per questo la plastica è da bandire. Non credo che la cannabis dia dipendenza, come non credo che lo dia l'alcool, è semplicemente l'abuso di sostanza che da dipendenza. Altrimenti dovremmo dire di un obeso, che ha dipendenza da cibo. Secondo me non è un tema cosi' semplice e andrebbe affrontato in modo meno ideologico.

1095332[/snapback]

 

:clap::clap::clap:

 

finalmente sento anche qualcuno di destra che con i tempi moderni ha rivalutato la questione ed è piu "aperto", inoltre concordo sul fatto che l'abuso faccia male in ogni campo, dal gioco d'azzardo all'alcool alla cannabis...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMPOSSIBILE MORIRE PER UNO SPINELLO

 

Tratto da Quotidiano.net

Il pm: "Forse era velenoso"

 

Il farmacologo: "La cannabis non ha mai ucciso nessuno, anche se è potente si esclude la possibilità di ictus"Spunta allora il sospetto che la canna contenesse una sostanza tossica: disposte le analisi

 

MILANO, 17 maggio 2007 - «Non è possibile una morte improvvisa da fumo di cannabis. Non ci sono evidenze scientifiche che mettano in correlazione i due eventi».

 

È il parere di Enzo Chiesara, professore di farmacologia all'università di Milano, sul caso del giovane di Paderno Dugnano, nel milanese, morto in classe questa mattina, poco dopo un malore. Alcuni studenti hanno testimoniato di aver visto il quindicenne fumare uno spinello.

 

 

«Pur volendo demonizzare la cannabis, i cui danni sono noti e che negli anni è diventata sempre più potente - spiega il farmacologo - non è possibile morire per aver fumato uno spinello».

 

 

Premettendo che le analisi tossicologiche renderanno il quadro più chiaro, l'esperto esclude la «possibilità di un ictus, causato o favorito dal consumo della sostanza, ma anche di una reazione allergica e di uno shock anafilattico, in ogni caso non riconducibili scientificamente al fumo di cannabis».

 

 

Il sospetto è che nello spinello che Dario E. ha fumato, nell'intervallo delle lezioni, prima di rientrare in classe, potesse essere contenuta una sostanza altamente tossica, se non addirittura velenosa.

 

E proprio per questo sospetto il pm Tiziana Siciliano ha disposto, oltre all'autopsia, una serie di approfondimenti tossicologici. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni e mireranno anche ad accertare eventuali responsabilita' se sara' confermato che era noto che all'interno della scuola si fumavano spinelli e si vendevano sostanze stupefacenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto una cosa..ovvero che qualsiasi cosa può avere effetti differenti da un organismo all'altro. anche le medicine hanno una serie di effetti collaterali, a volte anche gravi, ma non è detto che si verifichino a tutti quelli che le prendono. dipende da persona a persona. un altro esempio: uno che mangia una cosa tutta la vita, può ritrovarsi da un giorno all'altro con un'allergia verso quell'alimento. come si spiega allora?

 

detto questo, e l'ho detto xchè è così e non xchè lo penso io, riguardo alla faccenda mi pare di aver capito che una compagna (o un compagno, non ricordo) del ragazzo ha detto che lui aveva preso degli antibiotici...se fosse così, potrebbe essere una spiegazione..un miscuglio di roba che ha provocato una reazione...come che ne so, chi beve e se prende le medicine...(non ho letto se l'avevate già detto).

..a me sinceramente non "piace" nè chi fuma le sigarette nè chi fuma gli spinelli (x una serie di questioni...ma non è che li tratto come appestati, facessero come je pare basta che non me scassano) e credo che entrambe le cose non facciano bene (sempre x una serie di questioni), xò non sono in grado di dire se è stato quello a far male. sembra un po' strano anche a me, xchè sennò l'italia a quest'ora era decimata probabilmente, xò ogni organismo reagisce a modo suo...che ne so..:P

finchè non danno i risultati dell'autopsia è difficile dire come sia andata...tocca aspettà x forza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PENSO SIA POSSIBILE MORIRE PER UNO SPINELLO.....SECONDO ME E SOLO PROPAGANDA

 

MI DISPIACE COMUNQUE PER LA MORTE DI UN RAGAZZO GIVANISSIMO

1095305[/snapback]

ma propaganda di che, scusa sa?

 

me dirai che anzichè il fumo probabilmente se stava a fumà il crack o che andro miscuglio strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su internet il video dello spinello in classe

E il professore "rolla" con gli studenti

 

<B>Su internet il video dello spinello in classe<br>E il professore "rolla" con gli studenti</B>

 

Sui cancelli dell'istituto Gadda frequentato dal quindicenne morto dopo uno spinello la scritta: "Non ti dimenticheremo mai"

ROMA - Spinelli in classe. Non è una notizia nuova. La morte ieri di uno studente nel Milanese dopo aver fumato una "canna" nel corridodio della scuola, è finita sulle prime pagine dei giornali ma il fenomeno sembra più diffuso di quanto appare. Addirittura su You Tube gira un filmato in cui alcuni ragazzi riprendono un professore che "rolla" uno spinello in classe. Le immagini, riprese con il videofonino da qualche studente, è finito su internet e chiara si sente anche la voce dell'insegnante che, imitando un tono preoccupato, dice: "La foto mi fai?"

 

Il filmato, rilanciato da Italia 1, non è l'unico. Sul sito scuolazoo.com, compaiono altre riprese in cui i protagonisti sono ancora studenti. In un filmato, forse girato in Campania dall'inflessione dialettale dei ragazzi, un giovane passa lo spinello ad un compagno di classe: "Vai tranquillo - dice rassicurante - è roba leggera". In un altro filmato ripreso durante un'assemblea scolastica, un ragazzo illustra le varie fasi del "rullaggio" di uno spinello. "E' lo spaccato della vita scolastica - commenta Paolo De Nadai, webmaster del sito - un genuino reality delle classi italiane".

 

La pubblicazione delle riprese giunge a ventiquattro ore dalla tragica notizia del quindicenne morto dopo aver fumato uno spinello nei corridoi dell'istituto tecnico Gadda a Paderno Dugnano. Domani sarà eseguita l'autopsia e forse, tra qualche settimana, sarà possibile capire le cause del decesso.

 

Secondo Silvio Garattini, direttore dell'Istituto Mario Negri, è "molto improbabile che lo spinello di per sè sia stato la causa della morte. E' possibile invece che nello spinello fosse presente una sostanza tossica".

 

Anche Riccardo Gatti, responsabile del Dipartimento dipendenze patologiche della ASL città di Milano, la pensa nella stessa maniera: "Se il ragazzo fosse morto in seguito ad uno spinello, sarebbe uno dei primi casi documentati nel mondo".

 

Il sociologo Guido Blumir, presidente del comitato scientifico Libertà e droga, spiega che già due mesi fa, in Francia, "la direzione generale del ministero della salute ha segnalato la presenza sul mercato di marijuana adulterata. I trafficanti per imbrogliare i consumatori spargono sulle piante microsfere vetrose. Così l'erba appare più luccicante e pesa di più, con maggiori profitti, ma può provocare gravi difficoltà respiratorie. Si sono verificati due casi nel nord della Francia fortunatamente non mortali. Non è lo spinello ad uccidere - sottolinea Blumir - ma le ignobili tecniche del mondo dello spaccio".

 

(17 maggio 2007)

Modificato da JaCkDaN1e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.