Vai al contenuto
wild.duck

un aiuto tecnico

Messaggi raccomandati

il masterizzatore mi ha bruciato un paio di DVD... lì per lì ho pensato che non gli piacesse la marca, così ne ho preso uno identico a un altro che avevo masterizzato con successo a suo tempo e mi ha bruciato pure questo. In compenso però legge DVD e masterizza CD tranquillamente senza nessun problema. Mi avvio a farmelo aggiustare o ci può essere qualche causa "software" su cui posso pensare di mettere le mani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il masterizzatore mi ha bruciato un paio di DVD... lì per lì ho pensato che non gli piacesse la marca, così ne ho preso uno identico a un altro che avevo masterizzato con successo a suo tempo e mi ha bruciato pure questo. In compenso però legge DVD e masterizza CD tranquillamente senza nessun problema. Mi avvio a farmelo aggiustare o ci può essere qualche causa "software" su cui posso pensare di mettere le mani?

1106612[/snapback]

masterizza a palla con la velocità?

Che prog usi per masterizzare?

Quanti anni ha sto masterizzatore? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si intendevo che masterizza alla massima velocità i cd

ha un anno circa, è quello del portatile PB v7900

siccome di dvd vergini teoricamente buoni ce ne avevo 2, e sono masochista, uno me lo sono fatto bruciare da RecordNow (quello in bundle col computer) e per l'altro mi sono rivolto a CD burner XP pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si intendevo che masterizza alla massima velocità i cd

ha un anno circa, è quello del portatile PB v7900

siccome di dvd vergini teoricamente buoni ce ne avevo 2, e sono masochista, uno me lo sono fatto bruciare da RecordNow (quello in bundle col computer) e per l'altro mi sono rivolto a CD burner XP pro

1106615[/snapback]

hai mai provato a copiarli a velocità bassa? cioè quella minima?

per me così non te li brucia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma te li brucia nel senso che non arriva al termine della masterizzazione dandoti un errore di scrittura oppure ti dice che sono masterizzati ma in realtà non è così?

Nel primo caso controlla che non ci sia qualche processo che occupa la cpu in modo persistente durante la masterizzazione, potrebbe essere un malware o qualcosa di simile che impediscono una scrittura costante sul dvd; nel secondo caso l'unica soluzione è mandarlo in garanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente da fare... non sono neanche sicuro che si possa nel mio caso ma cmq il firmware sul sito del produttore è aggiornato a un paio di mesi prima dell'acquisto del computer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi scrive tipo 32k o giù di lì poi si blocca e mi da errore in scrittura, oppure proprio non riesce a partire

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque potrebbe essere veramente un problema di driver... mo vedo se combino qualcosa

grazie per l'aiuto gente :lol:

 

a occhio e croce potrebbe essere che quando ho reinstallato windows non mi ci ha installato i driver per il masterizzatore ( ho uno di quei dvd che danno coi portatili che ti istallano windows "personalizzato") visto che mi dice che lavora coi driver microsoft del 2001

 

però i driver del masterizzatore non li riesco a trovare nè sul sito del produttore, ne su quello della packardbell, ne sul dvd di ripristino... pò sta che mi devo reinstallare tutto per questa cosa? ;)

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah sul sito della nec che produce quel coso dice che anche senza i driver suoi dovrebbe funzionare lo stesso... a questo punto mi sa che lo porterò a sistemare e basta che tanto è in garanzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gioite!!! gioite!!! il masterizzatore rifunziona di nuovo a 8x... me so riistallato tutto uindows quindi non lo so cosa gli rompesse forse ho solo avuto una sfiga abissale coi dvd... ma chi può dirlo. Siete felici? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.