Vai al contenuto
Jhonny

Ternana, come la vedono i pezzi pregiati

Messaggi raccomandati

Ternana, come la vedono i "pezzi pregiati"

 

 

Tozzi Borsoi, Ferrario, Ginestra e Cardona intervistati da Rosario Murro in esclusiva per Calciopress.

 

E’ difficile stabilire quale futuro aspetta la Ternana. Da Palazzo Spada arrivano segnali che non confortano di certo la società rossoverde. Ci riferiamo alla vicenda Liberati, ovviamente. In conseguenza i programmi societari della prossima stagione, per la società di via Aleardi, sono bloccati. Bisognerà attendere le decisioni del TAR Umbria, organo giurisdizionale preposto a definire questa intricata vicenda che si trascina da molti mesi. L’organico della Ternana, che attualmente è composto da 53 giocatori, andrà senz’altro sfoltito. Il futuro non lascia spazio a proiezioni positive. Alcuni pezzi pregiati della rosa rossoverde sono in trepida attesa di novità positive. Per loro si tratta di decidere il futuro. Li abbiamo intervistati per voi.

 

 

 

Cosa si aspetta Tozzi Borsoi dal prossimo campionato? “Di non soffrire come si è verificato quest'anno. Il mio desiderio sarebbe quello di indossare la maglia rossoverde anche per il prossimo campionato. Un fatto è certo. Bisogna essere essere competitivi rispetto alle altre compagini per giocarcela bene fino in fondo” Albinoleffe, Foggia e Bologna sono sulle tue tracce. Ti risulta? “Che ci sia interesse per me da parte di altre società, è una cosa che mi lusinga. Sono legato contrattualmente alla Ternana. Attendo che arrivino notizie positive da parte della società rossoverde”.

 

 

 

Ferrario, sei stato il primo a lasciare Terni dopo il rompete le righe. “Effettivamente sono demoralizzato. Un campionato, quello appena terminato con il raggiungimento di una meritata salvezza, che mi ha trasmesso tanto nervosismo. Ho ingoiato tanti bocconi amari. Giocare senza continuità non è utile alla carriera di un giovane calciatore. Non è stato un anno positivo”. Il tuo rapporto con la Ternana? “Il mio contratto scade nel 2008. Devo ringraziare la Ternana che mi ha dato l’opportunità di mettermi in mostra. Ora molte società mi conoscono. Sono dell’opinione che Terni è una grande piazza, con un pubblico stupendo. Anche se in questo campionato appena conclusosi non c’è stata la presenza costante dei tifosi per i motivi che conosciamo tutti. Valuterò se arriveranno offerte. Poi né discuterò con la società”.

 

 

 

Ginestra, le notizie dopo il Consiglio comunale non confortano voi giocatori. “Speriamo che si trovi un accordo al più presto. Ho ancora un anno di contratto con la Ternana. Parlerò con la società al momento opportuno”. Le voci di mercato ti danno molto vicino al Foggia. “Mi ritengo un giocatore della Ternana. Ho ancora un anno di contratto con la società. Ho indossato la maglia rossoverde lo scorso campionato con grande orgoglio, avendo scelto io il trasferimento a Terni. Sono e resto convinto di aver fatto una buona scelta. Terni è una grande piazza. Mi auguro che tutto vada per il verso giusto. La cosa importante è programmare la prossima annata con forza e ambizione”.

 

 

 

Cardona, le ultime notizie sulla vertenza della Ternana mettono in allarme anche voi giocatori? “Le preoccupazioni ci sono. Darei chissà che cosa affinché tutto venga rimesso nei cosiddetti canoni di collaborazione reciproca. Mi sembra di sognare a occhi aperti”. Il tuo impegno in questo campionato è stato ammirevole. “La mia ternanità è quella cosa che mi porto dentro da sempre. Indossare la maglia rossoverde è qualcosa che non si può spiegare. Sin da bambino sognavo quello che poi si è verificato l’anno scorso, giocare al Liberati di Terni”. Antonio il sogno raggiunto può farti risvegliare con addosso un’altra maglia? Mi riferisco all’interesse nei tuoi confronti di Modena e Triestina. “Sai cosa rispondo? Sarebbe meglio non risvegliarsi mai! Certo, sono al corrente di tutto. Penso che sia prematuro parlarne. Una cosa però è certa. Bisogna programmare bene la prossima stagione agonistica, con le giuste ambizioni. Per riportare la Ternana nella serie che merita”.

 

Fonte:Calciopress-Rosario Murro.

Modificato da Jhonny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissà se in via aleardi gliel'hanno detto a questi giocatori che per avecce lu stadio una delle condizioni era (e nelle marche lo sapeano già da gennaio scorso) che se dovevano presentà davanti al consijo comunale co 'no straccio de programma sportivo dignitoso?

 

cosa che l'anno scorso se so' rifiutati sdegnosamente de fa' perché diceano che era "un'ingerenza" de lu comune nei loro grandi progetti (l'emo visti, infatti)?

 

se so' arrivati a 'sto punto è perché l'hanno voluto loro, glielo spiegassero a li giocatori, no che non potemo fa' lu programma perché non ce danno lo stadio.

 

 

come sempre arvortano le carte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chissà se  in via aleardi gliel'hanno detto a questi giocatori che per avecce lu stadio una delle condizioni era (e nelle marche lo sapeano già da gennaio scorso) che se dovevano presentà davanti al consijo comunale co 'no straccio de programma sportivo dignitoso?

 

cosa che l'anno scorso se so' rifiutati sdegnosamente de fa' perché diceano che era "un'ingerenza" de lu comune nei loro grandi progetti (l'emo visti, infatti)?

 

se so' arrivati a 'sto punto è perché l'hanno voluto loro, glielo spiegassero a li giocatori, no che non potemo fa' lu programma perché non ce danno lo stadio.

 

 

come sempre arvortano le carte

1112566[/snapback]

altro che programmi... qui l'hanno da capi che meglio na c2 da Vera ternana che na c1 da marchiciana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cardona, le ultime notizie sulla vertenza della Ternana mettono in allarme anche voi giocatori? “Le preoccupazioni ci sono. Darei chissà che cosa affinché tutto venga rimesso nei cosiddetti canoni di collaborazione reciproca. Mi sembra di sognare a occhi aperti”. Il tuo impegno in questo campionato è stato ammirevole. “La mia ternanità è quella cosa che mi porto dentro da sempre. Indossare la maglia rossoverde è qualcosa che non si può spiegare. Sin da bambino sognavo quello che poi si è verificato l’anno scorso, giocare al Liberati di Terni”. Antonio il sogno raggiunto può farti risvegliare con addosso un’altra maglia? Mi riferisco all’interesse nei tuoi confronti di Modena e Triestina. “Sai cosa rispondo? Sarebbe meglio non risvegliarsi mai! Certo, sono al corrente di tutto. Penso che sia prematuro parlarne. Una cosa però è certa. Bisogna programmare bene la prossima stagione agonistica, con le giuste ambizioni. Per riportare la Ternana nella serie che merita”.

 

Fonte:Calciopress-Rosario Murro.

1112557[/snapback]

caro antonio...la serie che merita la Ternana per i tuoi datori di lavoro è la 3^ categoria...nun ce sperà proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foggia: c'è Tozzi Borsoi nel mirino

08.06.2007 14.36 di Antonio Ricci articolo letto 1471 volte

C’è fermento e grande attesa in casa Foggia, in vista della finale di andata dei playoff con l’Avellino, prevista per domenica 10 giugno allo Zaccheria: se la squadra è concentrata al massimo solo alla partita, la società sta già lavorando per non farsi trovare impreparata all’appuntamento dello sperato ritorno in serie B, dopo 12 anni di assenza dalla cadetteria. Sarà l’attacco il primo reparto da rifondare, anche in caso di sfortunata permanenza in serie C, a prescindere da come andranno le cose ai play-off. Mastronunzio è in prestito dal Frosinone, Salgado è di proprietà del Foggia ma ha una clausola che permette la rescissione in caso di mancata promozione. Il giovane Zagaria (classe ’86) promette bene ma è ritenuto ancora troppo acerbo (appena 3 presenze quest'anno e nessuno gol). Rimanendo solo Emanuele Chiaretti (il suo contratto scade a giugno 2008), l’urgenza primaria sarà garantirgli dei validi compagni di reparto, che possano assicurare alla manovra uno sbocco efficace nell’area di rigore avversaria. Uno degli obiettivi possibili è il 28enne Romano Tozzi Borsoi, protagonista quest’anno di una pregevole stagione nella Ternana (27 presenze e 12 reti): un attaccante centrale molto potente fisicamente (è alto quasi un metro e novanta) e assai abile nel gioco aereo. Tozzi Borsoi era già in procinto di passare al Foggia la scorsa estate, ma alla fine si trasferì tra le fila della squadra umbra, con cui ha un contratto in scadenza nel 2009. Adesso però il quadro potrebbe mutare, con un Foggia in B e la Ternana ancora alle prese con problemi ambientali di varia natura (tra cui la spinosa, irrisolta questione dell’utilizzo dello stadio Libero Liberati). Ma ci sarebbe anche il Foligno (neopromosso in C1) sulle tracce del forte attaccante romano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dire, si meriterebbe sicuramente la serie B ..

intanto afferma questo:

Tozzi Borsoi: "Nessuna chiamata da Foggia"09.06.2007 15.41 di Germano D'Ambrosio articolo letto 155 volte

Romano Tozzi Borsoi, ariete della Ternana, ha smentito di aver ricevuto contatti dal Foggia per la prossima stagione. Il giocatore ha comunque ammesso di essere stato ad un passo dal firmare con i pugliesi nel corso del mercato estivo 2006

Modificato da Jhonny

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRANDISSIMI PARACULI! :lol:  :lol:

 

HANNO VISTO CHE A CHI DICE ME NE VADO QUESTI METTONO I BASTONI TRA LE RUOTE.

 

E ALLORA SONO TUTTI GENTILI E FANNO BENE. :lol:

1112561[/snapback]

 

beh, dopo che oshadogan è stato tenuto fuori rosa e mobbizzato per aver detto in estate di aver avuto richieste da un'altra squadra, anche io farei lo stesso. E non è di sicuro l'unico caso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRANDISSIMI PARACULI! :lol:  :lol:

 

HANNO VISTO CHE A CHI DICE ME NE VADO QUESTI METTONO I BASTONI TRA LE RUOTE.

 

E ALLORA SONO TUTTI GENTILI E FANNO BENE. :lol:

1112561[/snapback]

 

beh, dopo che oshadogan è stato tenuto fuori rosa e mobbizzato per aver detto in estate di aver avuto richieste da un'altra squadra, anche io farei lo stesso. E non è di sicuro l'unico caso...

1112975[/snapback]

autentica tirannia ... :(:angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che dire, si meriterebbe sicuramente la serie B ..

intanto afferma questo:

Tozzi Borsoi: "Nessuna chiamata da Foggia"09.06.2007 15.41 di Germano D'Ambrosio    articolo letto 155 volte

Il giocatore ha comunque ammesso di essere stato ad un passo dal firmare con i pugliesi nel corso del mercato estivo 2006

1112965[/snapback]

 

Infatti me sò sempre domandato come mai sta società a voluto comprà un giocatore così (è bravo/non c'ha 40anni/non è scocciato/non era svincolato o a parametro zero credo))!!! :blink:

 

P.S. Addirittura battendo la concorrenza di un Foggia ambizioso <_< ....mahhh!!!

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che dire, si meriterebbe sicuramente la serie B ..

intanto afferma questo:

Tozzi Borsoi: "Nessuna chiamata da Foggia"09.06.2007 15.41 di Germano D'Ambrosio     articolo letto 155 volte

Il giocatore ha comunque ammesso di essere stato ad un passo dal firmare con i pugliesi nel corso del mercato estivo 2006

1112965[/snapback]

 

Infatti me sò sempre domandato come mai sta società a voluto comprà un giocatore così (è bravo/non c'ha 40anni/non è scocciato/non era svincolato o a parametro zero credo))!!! :blink:

 

P.S. Addirittura battendo la concorrenza di un Foggia ambizioso <_< ....mahhh!!!

1113713[/snapback]

Mentendo sugli obbiettivi e sulla situazione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che dire, si meriterebbe sicuramente la serie B ..

intanto afferma questo:

Tozzi Borsoi: "Nessuna chiamata da Foggia"09.06.2007 15.41 di Germano D'Ambrosio     articolo letto 155 volte

Il giocatore ha comunque ammesso di essere stato ad un passo dal firmare con i pugliesi nel corso del mercato estivo 2006

1112965[/snapback]

 

Infatti me sò sempre domandato come mai sta società a voluto comprà un giocatore così (è bravo/non c'ha 40anni/non è scocciato/non era svincolato o a parametro zero credo))!!! :blink:

 

P.S. Addirittura battendo la concorrenza di un Foggia ambizioso <_< ....mahhh!!!

1113713[/snapback]

Mentendo sugli obbiettivi e sulla situazione ;)

1113980[/snapback]

Infatti hanno fatto tre eccezioni nel calciomercato dello scorso anno

-Ginestra

-Tozzi Borsoi

-Cardona.

tutti o quasi appena erano venuti s'auspicavano un campionato da vertice. Non è che se lo sono inventati di sana pianta, qualcuno pur di convincerli avrà dato loro queste illusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che dire, si meriterebbe sicuramente la serie B ..

intanto afferma questo:

Tozzi Borsoi: "Nessuna chiamata da Foggia"09.06.2007 15.41 di Germano D'Ambrosio    articolo letto 155 volte

Il giocatore ha comunque ammesso di essere stato ad un passo dal firmare con i pugliesi nel corso del mercato estivo 2006

1112965[/snapback]

 

Infatti me sò sempre domandato come mai sta società a voluto comprà un giocatore così (è bravo/non c'ha 40anni/non è scocciato/non era svincolato o a parametro zero credo))!!! :blink:

 

P.S. Addirittura battendo la concorrenza di un Foggia ambizioso <_< ....mahhh!!!

1113713[/snapback]

Non preoccuparti.

Quest'anno l'errore non sarà ripetuto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che dire, si meriterebbe sicuramente la serie B ..

intanto afferma questo:

Tozzi Borsoi: "Nessuna chiamata da Foggia"09.06.2007 15.41 di Germano D'Ambrosio    articolo letto 155 volte

Il giocatore ha comunque ammesso di essere stato ad un passo dal firmare con i pugliesi nel corso del mercato estivo 2006

1112965[/snapback]

 

Infatti me sò sempre domandato come mai sta società a voluto comprà un giocatore così (è bravo/non c'ha 40anni/non è scocciato/non era svincolato o a parametro zero credo))!!! :blink:

 

P.S. Addirittura battendo la concorrenza di un Foggia ambizioso <_< ....mahhh!!!

1113713[/snapback]

Mentendo sugli obbiettivi e sulla situazione ;)

1113980[/snapback]

Infatti hanno fatto tre eccezioni nel calciomercato dello scorso anno

-Ginestra

-Tozzi Borsoi

-Cardona.

tutti o quasi appena erano venuti s'auspicavano un campionato da vertice. Non è che se lo sono inventati di sana pianta, qualcuno pur di convincerli avrà dato loro queste illusioni.

1113983[/snapback]

 

Si Jhonny...però Cardona tutto sommato faceva panchina a FOLIGNO, quindi sul suo curriculm mediocre c'avevano puntato(e se la so prea in culo) e Ginestra idem (ha fatto panchina per 2 anni a livorno, quindi è stato preso un giocatore IMMOBILE che ricopriva caratteristiche ideali del giocatore ricercato dalla società) :blink: ...ma Tozzi Borsoi era uno dei pezzi pregiati del mercato grazie anche all'ottimo campionato della TORRES!!! :) ....ma come l'emo preso!?!?!

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che dire, si meriterebbe sicuramente la serie B ..

intanto afferma questo:

Tozzi Borsoi: "Nessuna chiamata da Foggia"09.06.2007 15.41 di Germano D'Ambrosio     articolo letto 155 volte

Il giocatore ha comunque ammesso di essere stato ad un passo dal firmare con i pugliesi nel corso del mercato estivo 2006

1112965[/snapback]

 

Infatti me sò sempre domandato come mai sta società a voluto comprà un giocatore così (è bravo/non c'ha 40anni/non è scocciato/non era svincolato o a parametro zero credo))!!! :blink:

 

P.S. Addirittura battendo la concorrenza di un Foggia ambizioso <_< ....mahhh!!!

1113713[/snapback]

Mentendo sugli obbiettivi e sulla situazione ;)

1113980[/snapback]

Infatti hanno fatto tre eccezioni nel calciomercato dello scorso anno

-Ginestra

-Tozzi Borsoi

-Cardona.

tutti o quasi appena erano venuti s'auspicavano un campionato da vertice. Non è che se lo sono inventati di sana pianta, qualcuno pur di convincerli avrà dato loro queste illusioni.

1113983[/snapback]

 

Si Jhonny...però Cardona tutto sommato faceva panchina a FOLIGNO, quindi sul suo curriculm mediocre c'avevano puntato(e se la so prea in culo) e Ginestra idem (ha fatto panchina per 2 anni a livorno, quindi è stato preso un giocatore IMMOBILE che ricopriva caratteristiche ideali del giocatore ricercato dalla società) :blink: ...ma Tozzi Borsoi era uno dei pezzi pregiati del mercato grazie anche all'ottimo campionato della TORRES!!! :) ....ma come l'emo preso!?!?!

1114116[/snapback]

Bene Cardona mi sembra che giocava in C2 con il gualdo, e Ginestra giocò le ultime dodici tredici partite in B con l'albino leffe... cmq Confermo che Romano Tozzi Borsoi fece una stagione grandiosa aiutando per altro Evacuo a fare una montagna di gol..

Sono i misteri della vita :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serie C1 e C2

Ternana: si cerca di trattenere Zamperini

 

Pur in uno stato confusionale, in cui tiene banco la spinosa vicenda sull’utilizzo dello stadio Liberati ancora irrisolta, la Ternana sta cercando di muovere i primi tasselli per costruire l’organico della prossima stagione sportiva. Una delle tante posizioni da definire è quella del chiacchieratissimo difensore centrale Alessandro Zamperini, classe ’82, già accostato molte volte da radiomercato alla maglia della Salernitana, ma ancora in procinto di definire il proprio futuro. Il ragazzo è al momento in vacanza negli Stati Uniti, e al ritorno troverà un interessante biennale, prospettatogli dalla Ternana, comprendente un sostanzioso aumento di ingaggio. Zamperini è alla Ternana già da due anni, ma il primo anno per metà lo ha passato nelle fila della Samb, ed appena 8 presenze nell'ultima stagione rossoverde: un matrimonio destinato a proseguire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un comunicato che è il chiaro preludio alla cessione.

Probabilmente qualche mente "brillante" pensa che così la gente darà la colpa a lui per essere andato via, invece che a questa società da avanspettacolo. Sempre più vergognosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Sporterni:

Ginestra: "Sono in attesa di convocazione"

di Matteo Lattanzi, 15/06/2007 09:33

Il Livorno su tutti. Ma anche importanti società di serie B sono sulle tracce di Paolo Ginestra. Il portiere rossoverde, che ha un altro anno di contratto con la società di via Aleardi, è in attesa. Aspetta un cenno dalla società, per discutere del suo futuro. Un futuro che lo stesso Ginestra vorrebbe in rossoverde: "Non è un mistero il mio amore per questi colori. Alla fine del campionato ho detto che avrei voluto rimanere alla Ternana anche per la prossima stagione. Beh, non si trattava di dichiarazioni rilasciate sull'onda dell'entusiasmo...a questa maglia ci tengo veramente. L'importante per me è non ripetere una stagione come quella passata. Comunque sarà importante sedersi e parlare".

Ciò significa che si può chiedere a Ginestra di rinunciare alla chiamata della massima serie, ma non gli si può chiedere di vivere una stagione beffarda come quella appena conclusa. A partire dai buttafuori agli allenamenti, passando per le difficoltà tecniche incontrate da una squadra che ha sofferto dall'inizio alla fine del campionato e chiudendo con le accuse più o meno fondate sulla reale guida tecnica.

Ginestra, come il resto della squadra, attende un segnale dalla società.

"Mi preoccupa non poco anche la questione relativa allo stadio. Giungono notizie contrastanti...ad ogni modo spero che la Ternana riesca ad iscriversi al campionato".

Insomma, Ginestra (lo ricordiamo: il miglior rossoverde della stagione) è conteso in serie A e B, ma rimarrebbe più che volentieri a Terni. Chiede solo di dare alla Ternana le armi che merita per affrontare un campionato più sereno. La risposta della Ternana (conferma di Ginestra o cessione) potrebbe dirla lunga sui progetti futuri della società rossoverde.

 

Me spiacerebbe Paolo solo per te, ma con questi eroi non vogliamo avere nulla a che fare, meriti il meglio perchè sei davvero il migliore portiere che sia passato da queste parti negli ultimi anni...

IN BOCCA A LUPO GRANDISSIMO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.