Vai al contenuto
Milhouse Van Houten

FINALMENTE

Messaggi raccomandati

guarda Hellas, a me i grifi genoani stanno molto sul cazzo (poi sò gemellati coi napoletani  :( ), però come se fa a dì che non sò una gran tifoseria?  :blink:

Diciamo che Mister Eagle ha una concezione tutta sua :D .

Prima dà (giustamente) addosso a De Laurentis, Preziosi & c. che vorrebbero una A composta da club rappresentativi di grosse città (stile NBA) e poi allo stesso tempo se la prende (per me ingiustamente) con il Chievo o l'Albinoleffe che hanno il solo torto di non avere una tifoseria grande  ma delle società che hanno fatto dei capolavori alla faccia di tante altre che hanno fatto dei disastri.

Credo che il bello del calcio sia pure la possibilità per un paese o un quartiere di stare in A o in B per un periodo anche breve... ;)

Diciamo che la mia era na frecciatina al mitico utente spezzino :D , e per farlo ho "usato" l'Hellas  :P .

P.S. non volevo fare altri discorsi, e avevo letto tuoi vecchi post relativi al tuo "dissociarti"  ;)

1116328[/snapback]

 

INCITO' si proprio na merdaccia! ;)

Allora:

1) sono una grande tifoseria, però negli ultimi anni un po' in crisi di decibel, di unione, di tifo

2) non è la seconda curva d'Italia secondo me

3) i genoani mi stanno sul cazzo, (a parte Mill ;) ) che ce posso fà?! Ma se ti dicessi che i perugini hanno una curva meravigliosa? beh... immagino che chiameresti la neurodeliri ah ah ;)

4) se a Terni nascesse una simpatica squadretta che dalla D arriva in A grazie a un presidente con i stracazzi e a unorganizzazione fantastica, occupa tutte le prime pagine, si fa capire che il calcio vero, pulito è il suo e che le FERE sono dei teppisti, buzzurri, incivili che amano scontrarsi con i merdugini e che danno un'immagine negativa di TERNI, ti piacerebbe? Ecco, io ho sempre immaginato cosa avrei provato se invece che a Verona il fenomeno Chievo fosse sbocciato a Spezia... ;)5) sulla concezione tutta mia hai ragione... a volte non mi capisco nemmeno io :D

1116352[/snapback]

 

MisterEagle se il prox venerdì sarai a Verona e vuoi che ci troviamo di offro da bere!

 

Sei riuscito a centrare benissimo il punto, aggiungici "solo" questo:

 

1) Dopo un po' cambiano colore ed adottano i tuoi

2) Cambiano nome e ci aggiungono Verona

3) Cambiano simboli e scelgono quelli che magari non ufficialmente, ma comunque fanno parte della tua storia

4) Che vengono nella tua curva e quando a Verona giocano le strisciate veniva il dubbio che la Sud fosse diventata la curva ospiti

1116383[/snapback]

 

Hellas, il prox venerdi' sarò sicuramente a Verona ma dovrei andare in pullman. Se non dovesse essere così ti contatto, grazie .

Sul Chievo, anch'io all'inizio come tutti quanti ho provato simpatia. Poi mi sembrava che fosse il calcio del futuro, tutto sky e niente ultras e già mi andava meno bene. Infine, ho provato a immaginare cosa succederebbe se invece che a Verona fosse nato a La Spezia. E ho cominciato a sudare freddo e ad avere gli incubi. Per cui, anche se è un pensiero impopolare e che provoca critiche e accuse, se il Chievo ritornasse in serie D a me farebbe strapiacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La seconda miglior curva d'Italia merita la serie A.

1116208[/snapback]

 

Seconda? Mi sembra un tantinello tanto esagerata come affermazione... :(

Per averle viste dal vivo entrambe più volte quella del Doria mi sembra superiore, quella dell'Atalanta a occhio e croce come intensità del tifo dovrebbe essere molto meglio, così come quella della Fiorentina. Roma, Lazio non so ma viste in televisione non sembrano malaccio.

A.A.A. cercasi contributi attendibili alla discussione... Il problema è che conosco solo curve di C, la A l'ho frequentata poco... ;)

1116277[/snapback]

Tra Doria e Genoa scelgo indistintamente il Genoa, come colpo d'occhio e anche intensità di tifo. Le loro coreografie, presenze in trasferta hanno fatto storia ;)

Le altre.. beh posso citare noi stessi, forse sono di parte ma a me la Fiesole colma che canta mi fa scendere i brividi. Anche l'Atalanta comunque, mi ricordo la trasferta che fecero a Firenze due anni fa, senza dubbio la migliore tifoseria vista negli ultimi anni. Tra Roma e Lazio scelgo la Roma, mi ricordo la partita contro il Lione in CL, un tifo da paura; la Lazio in casa se la cavicchia, in trasferta è pressochè nulla.

1116356[/snapback]

 

VADE RETRO.... :(:ph34r::unsure::blink:

 

Fatemi andare a lavorare, va... è diventato un topic BLASFEMO :(:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La seconda miglior curva d'Italia merita la serie A.

1116208[/snapback]

 

Seconda? Mi sembra un tantinello tanto esagerata come affermazione... :(

Per averle viste dal vivo entrambe più volte quella del Doria mi sembra superiore, quella dell'Atalanta a occhio e croce come intensità del tifo dovrebbe essere molto meglio, così come quella della Fiorentina. Roma, Lazio non so ma viste in televisione non sembrano malaccio.

A.A.A. cercasi contributi attendibili alla discussione... Il problema è che conosco solo curve di C, la A l'ho frequentata poco... ;)

1116277[/snapback]

Tra Doria e Genoa scelgo indistintamente il Genoa, come colpo d'occhio e anche intensità di tifo. Le loro coreografie, presenze in trasferta hanno fatto storia ;)

Le altre.. beh posso citare noi stessi, forse sono di parte ma a me la Fiesole colma che canta mi fa scendere i brividi. Anche l'Atalanta comunque, mi ricordo la trasferta che fecero a Firenze due anni fa, senza dubbio la migliore tifoseria vista negli ultimi anni. Tra Roma e Lazio scelgo la Roma, mi ricordo la partita contro il Lione in CL, un tifo da paura; la Lazio in casa se la cavicchia, in trasferta è pressochè nulla.

1116356[/snapback]

 

VADE RETRO.... :(:ph34r::unsure::blink:

 

Fatemi andare a lavorare, va... è diventato un topic BLASFEMO :(:ph34r:

1116394[/snapback]

 

 

 

Il mondo è bello perché è vario... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mondo è bello perché è vario... :lol:

1116400[/snapback]

 

Per carità, non voglio fare polemiche con voi ciclisti, ma se non erro quest'anno abbiamo avuto una media spettatori più alta della vostra. Noi in B dalla C, voi in A con un giocatore che da solo valeva il prezzo del biglietto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho detto per antipatie personali verso la Samp, anche se quest'anno ho applaudito la vittoria dello Spezia per 2-1 a Marassi (se non sbaglio).

 

Io giudico ciò che vedo, senza nulla togliere alla sud doriana che indubbiamente è anch'essa una bella curva ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile confrontarci, per molti versi: è giusto che ognuno si tenga le proprie diversità. Onestamente ritengo ci siano molte somiglianze a livello di calore e colore, ma le analogie si fermano qua.

Le presenze sono un dato variabile nel tempo, dipendente da mille fattori, ma se vogliamo proprio parlare di cifre negli ultimi 25 anni vi siamo praticamente quasi sempre stati davanti come abbonati. Ma non è questo il punto. L'unica cosa su cui ritengo che non ci sia proprio partita è il livello di partecipazione Ultras, inteso come lotta al calcio moderno. Su questo i cugini fanno veramente poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metto davanti a tutti i Romanisti,per presenze,calore e colore. Inarrivabili. ho visto entrambe le curve di Genova e i genoani sono,secondo me,molto superiori. Li metto dietro ai romanisti e prima dei napoletani. Me stanno sul cazzo,ma si muovono a migliaia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sulla concezione tutta mia hai ragione... a volte non mi capisco nemmeno io  :D

1116352[/snapback]

stai fori de capoccia :D:D:lol:

1116372[/snapback]

Lo spezzatino è onesto: che ne sa lui di tifoserie a certi livelli visto che si è sparato 55 anni di C e limitrofi :lol::P

 

ps-La tifoseria spezzina ha comunque sempre fatto un figurone,le cose tocca dirle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io metto davanti a tutti i Romanisti,per presenze,calore e colore. Inarrivabili. ho visto entrambe le curve di Genova e i genoani sono,secondo me,molto superiori. Li metto dietro ai romanisti e prima dei napoletani. Me stanno sul cazzo,ma si muovono a migliaia.

1116648[/snapback]

 

Mi trovo d'accordo praticamente al 100% sulla tua graduatoria...anche se penso che i doriani, per lo meno a livello di mentalià, calore e colore, meritino il podio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo spezzatino è onesto: che ne sa lui di tifoserie a certi livelli visto che si è sparato 55 anni di C e limitrofi  :lol:  :P

 

ps-La tifoseria spezzina ha comunque sempre fatto un figurone,le cose tocca dirle.

1116651[/snapback]

che lo Spezia abbia una tifoseria "calda" è fuori dubbio :) (del resto, beati loro che vengono da stagioni entusiasmanti in cui hanno sempre lottato per qualcosa)

 

quanto alla dicitura spezzatino :o , spero per lui che i suoi amichetti veronesi non cucinino questo piatto domani :(:D

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, per tutti quelli che dicevano "si muovono in massa" "sono tantissimi", ieri sera alla festa ufficiale a Marassi erano in 20.000, come al nostro raduno 1996

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque, per tutti quelli che dicevano "si muovono in massa" "sono tantissimi", ieri sera alla festa ufficiale a Marassi erano in 20.000, come al nostro raduno 1996

1117284[/snapback]

 

Grazie al cazzo, metà stadio era chiuso :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque, per tutti quelli che dicevano "si muovono in massa" "sono tantissimi", ieri sera alla festa ufficiale a Marassi erano in 20.000, come al nostro raduno 1996

1117284[/snapback]

 

Grazie al cazzo, metà stadio era chiuso :lol:

1117573[/snapback]

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.