Vai al contenuto
Lu fallacciano

Europeo ITALIA UNDER 21

Messaggi raccomandati

regà.. dai... quello è un fallo de reazione? :lol:

1620664[/snapback]

balotelli squalificato x un turno <_<

1621301[/snapback]

bucio de culo..... chissa se se calma o continua a esse stupido per 37 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHISSà COSA PENSeranno gli eroi aleardiani(pg) della prova di candreva? :(

1622372[/snapback]

non mi sembra che candreva stia facendo granchè :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHISSà COSA PENSeranno gli eroi aleardiani(pg) della prova di candreva? :(

1622372[/snapback]

non mi sembra che candreva stia facendo granchè :D

1622378[/snapback]

 

vabbè dai...almeno se lo sò fatto pagà "profumatamente" !!! :lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

............facendo a cambio con una bottijetta de "Acqua di Giò" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finito l'europeo di de ceglie che domani tornerà in italia a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra.

salta la semifinale in germania anche marchisio squalificato. torna invece balotelli dal turno di squalifica al fianco di giovinco e acquafresca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
finito l'europeo di de ceglie che domani tornerà in italia a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra.

salta la semifinale in germania anche marchisio squalificato. torna invece balotelli dal turno di squalifica al fianco di giovinco e acquafresca.

1622694[/snapback]

 

senza centrocampo domani :(

l'assenza di marchisio si farà sentire...

 

il centrocampo sarà: dessena cigarini candreva

 

o abate cigarini dessena e giovino largo a sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 21, Dessena 'Un gol per De Ceglie'

 

20:49 del 25 giugno

 

Tanta quantità, forza fisica e, quando capita l’occasione giusta, anche qualche gol. Queste le caratteristiche principali di Daniele Dessena, che si è fatto riconoscere anche per qualche esultanza particolare. Se dovesse segnare contro la Germania il suo primo pensiero andrebbe però a Paolo De Ceglie, il giocatore che con ogni probabilità dovrà sostituire a Helsingborg.

 

Infortunato

Ieri De Ceglie ha lasciato il ritiro azzurro dopo essersi infortunato alla caviglia contro la Bielorussia. Dessena, che una volta si è tolto una scarpa usandola come un telefonino dopo un gol, dovrebbe quindi trovare spazio a centrocampo. “Di solito faccio quello che mi viene in mente sul momento dopo un gol, ma credo sia doveroso fare tutti qualcosa per Paolo dovessimo segnare domani”, ha detto l’ex enfant prodige del Parma FC che oggi ha visto l'UC Sampdoria rinnovare la comproprità del suo cartellino con i ducali.

 

Gruppo compatto

Il Ct Pierluigi Casiraghi dovrà ricostruire il centrocampo visto che non ci sarà nemmeno lo squalificato Claudio Marchisio. “Non so se giocherò – ha detto Dessena -. Ma se Casiraghi si guarderà intorno di sicuro mi vedrà con la mano alzata. Non ho mai avuto problemi con le decisioni del mister anche se ovviamente si soffre di più quando si è fuori. Però ci sono tanti ottimi giocatori e bravi ragazzi che lottano per una maglia qui. Chiunque giocherà darà il massimo per portare l’Italia in finale”.

 

Ciabattate

Seduto vicino a Casiraghi durante la conferenza stampa della vigilia, Dessena ha sorriso e annuito quando il Ct ha detto di lui che sarebbe pronto a giocare anche in porta pur di scendere in campo. “Posso adattarmi a ruoli diversi, posso entrare dalla panchina, per me non ci sono problemi. Mi sono anche tolto qualche soddisfazione con dei gol anche se qualcuno definisce i miei tiri ‘ciabattate’. Per me i gol sono tutti belli e spero di segnare anche contro la Germania”.

 

Germania organizzata

“Hanno molti giocatori di qualità in attacco – ha continuato il centrocampista parlando degli avversari di domani -, ma anche difensori vecchio stampo che chiudono bene gli spazi. Possono far male quando ripartono in contropiede, sono molto organizzati e hanno sempre dimostrato il loro valore nelle partite più importanti. Però le ultime vittorie hanno aumentato la fiducia nei nostri mezzi e dovremo affrontare questa partita con la voglia di dimostrare che questo è un gruppo vero”.

 

Destino

Alcuni dei successi più importanti nella storia del calcio italiano sono arrivati proprio contro la Germania e Dessena lo sa benissimo. “Ne parlavo l'altra sera con Sebastian [Giovinco]. E’ un segno del destino giocare la semifinale con la Germania. Io sono molto scaramantico e non si può scordare l'impresa dell'Italia agli ultimi Mondiali. L’Under 21 è una cosa diversa, stavolta saremo noi i protagonisti di tutto, cercheremo di andare avanti e portare l’Italia sul tetto d’Europa”. Poi per telefonare a casa con la scarpa basterà ricordarsi del +39 davanti al numero... (uefa.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 21, le probabili formazioni di Italia-Germania

I probabili schieramenti con cui si presenteranno domani in campo Italia e Germania

(1)

Casiraghi ritrova Balotelli

 

 

 

HELSINGBORG (Svezia) - Giorno di vigilia per la nazionale Under 21 di Pierluigi Casiraghi che domani sera ad Helsingborg affronterà la Germania della semifinale del campionato Europeo. Il ct azzurro dovrà fare a meno dello squalificato Marchisio e dell'infortunato De Ceglie, ma potrà contare su Balotelli, di rientro dopo la giornata di squalifica. Le probabili formazioni del match in programma domani alle 20.45:

 

ITALIA (4-3-3) - 1 Consigli, 2 Motta, 3 Andreolli, 15 Bocchetti, 4 Criscito, 23 Dessena, 21 Cigarini, 16 Candreva, 20 Balotelli, 9 Acquafresca, 10 Giovinco.

Panchina: 12 Sirigu, 22 Seculin, 6 Marzoratti, 13 Ranocchia, 14 Pisano, 5 Morosini, 17 Poli, 18 Cerci, 7 Abate, 19 Paloschi).

CT: Casiraghi.

 

GERMANIA (4-4-2) - 1 Neuer, 2 Beck, 21 Schmelzer, 4 Howedes, 6 Aogo, 8 Khedira, 20 Castro, 5 Boateng, 10 Ozil, 11 Marin, 9 Dejagah.

Panchina: 12 Fromlowitz, 23 Sippel, 3 Boenisch, 14 Johnson, 15 Hummels, 16 Schwaab, 7 Ebert, 17 Grote, 18 Adlung, 19 Ben-Hatira, 13 Wagner, 22 Ede.

CT: Hrubesch.

 

ARBITRO - Proenca (Portogallo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande italia...

 

balotelli ancora con i nervi saldi sta facendo bene... ma se rincorre l'omo non gliè mena nessuno, mesà che non l'ha capito :lol:

 

morosini non lo conoscevo, meriterebbe una squadra di a per come sta facendo stasera!

 

FORZA AZZURRINI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.