Vai al contenuto
Fedevox

IMPRENDITORI LOCALI...

Messaggi raccomandati

Questa città è un vuoto a perdere ancora non lo avete capito.l'imprenditoria locale neanche l'eccellenza regionale saprebbe o vorrebbe fare per un 'infinità di motivi che sarebbe lungo elencare , ma basta fare un giro per la città per capire che cazzo di dormitorio è diventata un grande centro geriatrico che si regge sulla miseria delle pensioni e sulla fame e pidocchieria del commercio. La parola impresa od imprenditoria è troppo grande cerchiamo di non usarla ,sarebbe improprio

1131269[/snapback]

 

un messaggio forte che però.....non è del tutto sbagliato, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa città è un vuoto a perdere ancora non lo avete capito.l'imprenditoria locale neanche l'eccellenza regionale saprebbe o vorrebbe fare per un 'infinità di motivi che sarebbe lungo elencare , ma basta fare un giro per la città per capire che cazzo di dormitorio è diventata un grande centro geriatrico che si regge sulla miseria delle pensioni e sulla fame e pidocchieria del commercio. La parola impresa od imprenditoria è troppo grande cerchiamo di non usarla ,sarebbe improprio

1131269[/snapback]

 

se per caso vai sul campanile de san marco portate il sacco a pelo e armani li a vita.

 

oppure visto che conosci tutti i problemi fatte un impresa e da una svolta all'imprenditoria locale.

 

ma per favore non dire stronzate.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va a zompettà tra un formone e 'n' andru e 'na vorda a sittimana arrampicate su lu campanile de San Marco, ma soprattuttu non parlassi de Terni, al limite parla de Ascoli.

1131480[/snapback]

Me ne ricorderò grazie per il consiglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque in tutta questa situazione...riflettevo..

io credo che in una città normale qualcosa se sarebbe smosso...

un tentativo..

una presa di posizione da parte delle associazioni di categoria....

nn pretendevano mica che la compravate alle condizioni poste dai marchiciani..

e invece niente...

so 3 anni.. da voi solo un rumorossimo silenzio.

"maaaaaa è pallone a noi che ce frega!!!!!!"

 

Adesso che ce sarebbe de prova', mo che lu ferro è caldo....

credo che qualche "credito" questa città lo vanti pure nei vostri confronti o nooo?

mmmmmmma è la ternana..

p.s.: la Ternana sta a Terni... e in anni passati smoveva pure parecchi sordi...

 

Come solito continuate a lamentavve in qualche salotto televisivo de le tasse, de le strade che ve mancano de li ternani comunisti....

Fate l'offesi quanno danno le chiavi della città a questi che vengono da fori..

Ma voi che fate?

 

Continuate a litigavve la vostra stozza de pane.

Terni merita di piu'.

1130859[/snapback]

Rispetto la tua posizione ma non la condivido affatto!!come si dice è facile fare i froci con il culo di quell'altri...!!La ternana smoveva parekki soldi??? ho difficoltà a ricordare un imprenditore ke si sia arrikkito con la Ternana,anzi tutt'altro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa città è un vuoto a perdere ancora non lo avete capito.l'imprenditoria locale neanche l'eccellenza regionale saprebbe o vorrebbe fare per un 'infinità di motivi che sarebbe lungo elencare , ma basta fare un giro per la città per capire che cazzo di dormitorio è diventata un grande centro geriatrico che si regge sulla miseria delle pensioni e sulla fame e pidocchieria del commercio. La parola impresa od imprenditoria è troppo grande cerchiamo di non usarla ,sarebbe improprio

1131269[/snapback]

 

se per caso vai sul campanile de san marco portate il sacco a pelo e armani li a vita.

 

oppure visto che conosci tutti i problemi fatte un impresa e da una svolta all'imprenditoria locale.

 

se non vuoi fare niente ma solo venire qui e criticare, fatte li cazzi tua e non dire stronzate.

1131499[/snapback]

 

 

Gino cortesemente argomenta le tue idee senza offendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma non rompete li cojoni.

 

ma neanche sapete de che state parlando.

 

chredo che solo un pazzo imprenditore possa spendere oggi i soldi per una squadra di calcio, che sia la ternana o qualsiasi altra.

un pozzo senza fonno.

 

almeno che non ci siano altri motivi, ma uno deve butta via li sordi solo perche e ternano e si dovrebbe sentire in obbligo????

ma andate a casa e meglio.

 

io ho sempre contribuito alla ternana con il mio abbonamento, mio e della mia famiglia, con la mia presenza e la mia passione, questo mi sembra gia abbastanza.

 

incredibile adesso ci mettiamo a criticare la classe imprenditoriale perche non ha buttato soldi nel calcio.

ma per favore !!!!!!

1131464[/snapback]

 

gi se invece de parti sparato come solito tuo leggessi x intero...

nn stavo a di' che dovevano pija' la ternana a 20 mln come vole quillu....

te riporto...

 

"infatti.. nn dico che da qui a domani mattina dovevano compra la ternana...

Anzi....

ma tu hai sentito mai associazioni di settore smovese, schierasse a difesa della Ternana e quindi di Terni città dove loro operano e che in un certo senso esce impoverita da tutta sta situazione??!!..

Manco un'accenno....

 

insomma manco a chiacchiere questi hanno preso le distanze da sta società che lede da anni l'immagine di Terni sportiva e non..

Oppure che so' far ad esempio da parafulmine temporaneamente x una eventuale nuova società.. zero.. niente...

spero de esse stato chiaro sta botta..

Poi te ripeto secondo me co la città de lo sport ad esempio ce starebbe anche da magna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma non rompete li cojoni.

 

ma neanche sapete de che state parlando.

 

chredo che solo un pazzo imprenditore possa spendere oggi i soldi per una squadra di calcio, che sia la ternana o qualsiasi altra.

un pozzo senza fonno.

 

almeno che non ci siano altri motivi, ma uno deve butta via li sordi solo perche e ternano e si dovrebbe sentire in obbligo????

ma andate a casa e meglio.

 

io ho sempre contribuito alla ternana con il mio abbonamento, mio e della mia famiglia, con la mia presenza e la mia passione, questo mi sembra gia abbastanza.

 

incredibile adesso ci mettiamo a criticare la classe imprenditoriale perche non ha buttato soldi nel calcio.ma per favore !!!!!!

1131464[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro gino, tu hai la tua opinione e la rispetto , ma non mi trovi d'accordo .

 

Non voglio dire che l'imprenditoria locale doveva OBBLIGATORIAMENTE prendere la ternana , ma da 30 anni a questa parte ,forse avrebbe potuto provarci .

 

Parliamoci chiaro : le imprese ternane,per il 99 % vivono attaccate alla mammella di mamma ast , di conseguenza l'indotto , che comprende sia gli artigiani che i commercianti ,anche se apparentemente non dipendono direttamente da essa .

 

Molte imprenditori , con un avveduto programma gestionale a livello sportivo ( mettendo su un serio programma col settore giovanile ) e gestendo bene le risorse potrebbero tranquillamente permettersi un dignitoso campionato di serie B .

 

Agli imprenditori ternani ciò non interessa , ma non gli rimprovero questo .

Rimprovero la loro mentalità,tesa alla sola conservazione dell'orticello , senza pensare minimamente al proprio sviluppo , anche uscendo dalla conca.

Ci sono imprenditori che hanno grossi mezzi finanziari ,ma scarse attitudini ad uscire dal territorio , nella conca si credono una sorta di al capone , ma fuori dalla provincia vengono puntualmente bastonate da altre imprese con mezzi minori .

 

Chiaramente non voglio fare di tutta l'erba un fascio , ci sono anche piccoli imprenditori che invece lavorano solo con clientela esterna , o altri che invece vorrebbero farlo ma non ne hanno i mezzi , ma dai retta che soprattutto i più grandi hanno una mentalità chiusa come descritto prima .

 

Io lavoro indirettamente per conto di un imprenditore considerato forse il più importante ternano , ma ti assicuro che molte volte resto sconcertato su come possa essere riuscito in questi anni a diventare ciò che è ora .

 

Io sostengo che realtà come chievo , empoli , mantova , piacenza o altre simili , non li definisco miracoli , ma semplici frutti di oculate gestioni .

Eppoi ti ricordo un'altra cosa : forse saranno stati altri tempi , ma le uniche volte che abbiamo ottenuto la serie A e abbiamo fatto parlare di noi , è stato quando alla guida della ternana c'era un imprenditore ternano .

Un caso ?

Non credo proprio .

Un imprenditore esterno investirebbe nella ternana SOLO per ottenere benefici per i propri interessi .

 

Un imprenditore locale è già inserito nel territorio , ha le sue prerogative imprenditoriali,di sicuro ne otterrebbe altre,ma la cosa sarebbe più "trasparente" .

 

Se si contornasse di gente capace , che fosse in grado di far crescere la ternana, la cosa non sarebbe impossibile

 

Basta volerlo .

Ma non so quanti a terni lo vogliano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma stiamo parlando dei problemi e carenze dell'imprenditoria ternana o dell'imprenditoria legata al calcio???

 

per quanto riguarda il punto uno non credo che sia questo il luogo, e molte tue idee non le condivido, basta a questa idea dell'imprenditori ternani, questo modo di discutere generalizzando e veramente sensa senso.

qui nella conca abbiamo gente che pensa solo al suo orticello ma abbiamo anche gente co due palle come cocomeri, come in tutte le parti del mondo.

 

per il secondo punto ritengo che un imprenditore che investe nel calcio oggi sia un pazzo, almeno che non lo fa per motivi diversi e di opportunita'.

vedi agarini, che se non era preidente della ternana il termovalorizzatore a terni non lo avrebbe mai fatto nel silenzio di tutti e non solo questo, ma poi e solo un esempio.

 

ritengo che investire nel calcio sia solo un buttare via soldi, opinione mia personale, ma non solo.

 

ma secondo voi moratti butta centinai di miliardi nell'inter per passione e amore nei confronti di una citta e di una storia calcistica legata anche al padre???

ma veramente voi vedete asini che volano???'

 

premesso che stiamo parlandi di altri tempi , dove forse aveva senso buttare soldi li',

ci sono imprenditori ternani che hanno buttato soldi nel calcio sia prima che dopo taddei, e non parlo di v...-vag..., alleg...., parlo di IMPRENDITORI CO LA I MAIUSCOLA.

e non e stata una bella esperienza.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma stiamo parlando dei problemi e carenze dell'imprenditoria ternana o dell'imprenditoria legata al calcio???

 

per quanto riguarda il punto uno non credo che sia questo il luogo, e molte tue idee non le condivido, basta a questa idea dell'imprenditori ternani, questo modo di discutere generalizzando e veramente sensa senso.

qui nella conca abbiamo gente che pensa solo al suo orticello ma abbiamo anche gente co due palle come cocomeri, come in tutte le parti del mondo.

 

per il secondo punto ritengo che un imprenditore che investe nel calcio oggi sia un pazzo, almeno che non lo fa per motivi diversi e di opportunita'.vedi agarini, che se non era preidente della ternana il termovalorizzatore  a terni non lo avrebbe mai fatto nel silenzio di tutti e non solo questo, ma poi e solo un esempio.

 

ritengo che investire nel calcio sia solo un buttare via soldi, opinione mia personale, ma non solo.

 

ma secondo voi moratti butta centinai di miliardi nell'inter per passione e amore nei confronti di una citta e di una storia calcistica legata anche al padre???

ma veramente voi vedete asini che volano???'

1131850[/snapback]

 

 

quoto

 

nessun imprenditore ternano pur amando i colori rossoverdi butterebbe i propri soldi nel pallone senza un rendiconto personale....

li sordi nn piovono da cielo!!!!!

la gente se li suda e nn li butta via a perdece!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa città è un vuoto a perdere ancora non lo avete capito.l'imprenditoria locale neanche l'eccellenza regionale saprebbe o vorrebbe fare per un 'infinità di motivi che sarebbe lungo elencare , ma basta fare un giro per la città per capire che cazzo di dormitorio è diventata un grande centro geriatrico che si regge sulla miseria delle pensioni e sulla fame e pidocchieria del commercio. La parola impresa od imprenditoria è troppo grande cerchiamo di non usarla ,sarebbe improprio

1131269[/snapback]

 

 

HAI ROTTO LI COJONI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma stiamo parlando dei problemi e carenze dell'imprenditoria ternana o dell'imprenditoria legata al calcio???

 

per quanto riguarda il punto uno non credo che sia questo il luogo, e molte tue idee non le condivido, basta a questa idea dell'imprenditori ternani, questo modo di discutere generalizzando e veramente sensa senso.

qui nella conca abbiamo gente che pensa solo al suo orticello ma abbiamo anche gente co due palle come cocomeri, come in tutte le parti del mondo.

 

per il secondo punto ritengo che un imprenditore che investe nel calcio oggi sia un pazzo, almeno che non lo fa per motivi diversi e di opportunita'.

vedi agarini, che se non era preidente della ternana il termovalorizzatore  a terni non lo avrebbe mai fatto nel silenzio di tutti e non solo questo, ma poi e solo un esempio.

 

ritengo che investire nel calcio sia solo un buttare via soldi, opinione mia personale, ma non solo.

 

ma secondo voi moratti butta centinai di miliardi nell'inter per passione e amore nei confronti di una citta e di una storia calcistica legata anche al padre???

ma veramente voi vedete asini che volano???'

1131850[/snapback]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non so se non mi sono spiegato bene io .

Stai dicendo di essere in disaccordo con me , ma affermi in gran parte le cose che affermo io e mi spiego .

Per ciò che riguarda l'opinione che ho dell'imprenditoria ternana , ho fatto un distinguo .

Come ho già detto, non faccio di tutta l'erba un fascio , ci sono alcuni imprenditori in gamba , ma la mia denuncia è rivolta proprio ai più importanti , coloro i quali potrebbero veramente essere in grado di gestire la ternana .

Se questi si contornassero di gente di calcio veramente capace , allora l'accoppiata imprenditore locale-squadra locale si potrebbe realizzare .

Uso il condizionale, non ho la palla di vetro .

 

Quello che affermi tu su agarini e l'inceneritore è la stessa cosa che affermo io ( già da quando c'era agarini , chiedi a tomas milian , il quale mi ha anche ripreso su alcune affermazioni un pò troppo "vivaci" , e stavamo in corsa per la A ) , proprio per questa ragione sarebbe auspicabile una soluziome ternana per la gestione della società: ci sarebbe come minimo più trasparenza .

 

Non sono d'accordo sul fatto che un imprenditore che investe nela calcio sarebbe un pazzo : nessuno dei presidenti di calcio lo è.

 

Gli stessi agnelli,moratti e berlusconi , ma anche altri più piccoli stanno nel calcio SOLO per la passione calcistica .

Vai a vedere come erano prima di aver rilevato le proprie società e guarda cosa sono ora .

Lo stesso lotito pensi che non abbia tratto vantaggi dal fatto di essere presidente della lazio? a roma si vocifera addiritura che sia romanista , pensa un pò

 

Accà nisciunu è sciem' e loro lo sanno bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioe moratti, agnelli, berlusconi spendono/spendevano miliardi solo per passione????

 

penso proprio de no.

anzi ne sono certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cioe moratti, agnelli, berlusconi spendono/spendevano miliardi solo per passione????

 

penso proprio de no.

anzi ne sono certo

1131876[/snapback]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Errore di battitura , ma penso si capisse cosa intendevo dire

 

In ogni caso i vari agnelli berlusconi e moratti NON stanno nel calcio per la sola passione sportiva

Non mi sono accorto della dimenticanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gino e Lumoro hanno detto entrambi cose condivisibili.

 

Aggiungo che per un imprenditore (ternano o meno) avrebbe un senso investire nella Ternana solo se riparte dai dilettanti...

Modificato da il_gabibbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fermo restando che concordo con questo topic sinceramente vedendo quello che succede e che è successo nel dopo gauccione a merdugia e con la fame che ce sta anche qui da noi come potemo sperà de avecce una proprietà non straniera della ternana?

1131047[/snapback]

 

Concordo ma fino ad un certo punto, secondo me a Terni gli impreditori mediamente non muoiono di fame, anzi, il fatto è che non gli interessa non vogliono correre rischi, si tengono stretti i soldi - e da una parte fanno bene - poi tutto il resto è inesistente per loro.

Inoltre, pur non morendo di fame, per reggere un campionato di serie C1 dignitoso e magari provare ad andare in B, ci vuole un considerevole impegno economico, che non credo sia alla portata di nessuno dei "ternani" da solo.

Quindi per forza di cose bisognerebbe trovare più soggetti disposti ad investire e non è semplice, c'è anche da dire che in quelle precedenti occasioni in cui qualche Ternano si è riunito in cordata non si riusciva a tirare fuori un ragno dal buco, questo perchè le società sono belle ma devono avere un numero di soci disparo, e tre soci sono troppi, chiaro no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.