Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ommadonna.. l'ho visto ora sto topic...

 

ho al mio attivo 1 concerto degli Slipknot, 1 dei System of a Down, 2 degli Iron Maiden (uno dei quali qui a Firenze con i Gammaray a fare da gruppo d'apertura), 1 dei Blind Guardian, 1 dei Children of Bodom, 1 dei Dream Theater e 2 dei Rhapsody.

 

Ho tutta la discografia dei gruppi sopraelencati e anche un album di Luca Turilli (tastierista dei Rhapsody), qualche album di SimphonyX, Malmsteen, Helloween e la completa degli Stratovarius.

 

 

Che dite, sono abbastanza idoneo per entrare nel club? :lol:

1286467[/snapback]

 

Presente B-) concerto fantastico... calcolando che adoro i gammaray, c'ho pure il dvx de quel concerto :)

 

p/s Dream e Blind Guardian a parte i gruppi che hai nominato sono tra quelli che piu' amo (soprattutto gli strato), se aggiungevi hammerfall e cradle of filth eravamo fratelli B-)

Modificato da Magnus Rosen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..te piace pure a te il METAL...eeeeh? :)

1286438[/snapback]

certo bambolo...lo ascolto dal 1983

ema

1286439[/snapback]

 

uno di noi carioti uno di noi uno di noiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

e daje, chi se chiama emanuele c'ha proprio n'andro passo e' inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ricordo piu' se m'ero "iscritta" quindi nel dubbio lo (ri)faccio :D

 

e complimenti a Fonzarelli per i testi e i cd che sta mettendo nei topic appositi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ommadonna.. l'ho visto ora sto topic...

 

ho al mio attivo 1 concerto degli Slipknot, 1 dei System of a Down, 2 degli Iron Maiden (uno dei quali qui a Firenze con i Gammaray a fare da gruppo d'apertura), 1 dei Blind Guardian, 1 dei Children of Bodom, 1 dei Dream Theater e 2 dei Rhapsody.

 

Ho tutta la discografia dei gruppi sopraelencati e anche un album di Luca Turilli (tastierista dei Rhapsody), qualche album di SimphonyX, Malmsteen, Helloween e la completa degli Stratovarius.

 

 

Che dite, sono abbastanza idoneo per entrare nel club? :lol:

1286467[/snapback]

 

Penso proprio di si !!! :):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DAJE CO UN PO DE SANO POWER

 

122128.jpg

 

B-)

1286526[/snapback]

 

yeahrockum4.gif

1286534[/snapback]

 

smile_punk.gif

1286546[/snapback]

 

....chi come me ha qualche anno in più non può dimenticare il mitico "No sleep 'til Hammersmith" degli altrettanto mitici MOTORHEAD e se parliamo di Power, sempre riferiti a quegli anni, anche i primi SAXON non erano male.

 

Ciao a tutti e Forza FERE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultimamente ho scoperto questi qua.

Si chiamano Korpiklaani, fantastico folk metal con fisarmoniche, cornamuse e flauti.

Ascoltateli!

1286571[/snapback]

 

FANTASTICI!!!! se ti piace il folk-metal sinfonico non puoi non conoscere i Therion (gli ultimi pero' i primi si davano al black) grandissima band, che intreccia il metal alla lirica... strepitosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
p/s Dream e Blind Guardian a parte i gruppi che hai nominato sono tra quelli che piu' amo (soprattutto gli strato), se aggiungevi hammerfall e cradle of filth eravamo fratelli  B-)

1286480[/snapback]

Gli Hammerfall per giudicarli appieno li devo ancora ascoltare per bene, hai ragione comunque, i Cradle mi ero proprio dimenticato di metterli. :)

 

senza contare i Lacuna Coil e i Nightwish... e i primi soprattutto perchè c'è lei

 

f-Cristina-Scabbia-3264.jpg

 

 

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi caro Magnus, io musicalmente sono nato nei mid-seventies con Pink Floyd, Genesis ma anche con Purple e Zeppelin; poi venne la nwobhm con i primi Leppard, i Maiden, i Saxon, i Motorhead (a proposito ho riscoperto i Blitzkrieg di "A time of changes") e soprattutto i Judas; poi, la folgorazione! "Battle hymns" dei Manowar e, siccome io amo solo ed esclusivamente il genere fantasy (Tolkien, Moorcock, Brooks, Vance ecc.), i Manowar rispecchiavano il mio modo di vivere nella "fantasia"; poi venno i Warlord (tra le più grandi bands incomprese di tutta la storia del metal); quindi, ad oltre vent'anni da quel periodo, anche se ascolto anche altro metal (non sopporto i gruppi black/death/core con i cantanti growl... ma dov'è quel po' di melodia che ci sta sempre bene?), il genere epic/power/folk con influenze fantasy è sempre stato in cima ai miei metallici pensieri. Per questo adoro anche gruppi come Nightwish (con Tarja, però), Epica, Within Temptations o After Forever e, essendo amante di Tolkien, l'album "Nightfall in middle-earth" dei Blind Guardian.

I Therion ce li ho ma ancora non li ho sentiti per bene, provvederò al più presto.

Ti ringrazio ancora per aver aperto questo topic che mi (e ci) permette di parlare di questa musica che non è solo musica, ma anche un stile di vita e prossimamnete posterò una bella foto scattata sul pullman organizzato da Fabrizio Testa nel 1981 per vedere i Maiden a Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedi caro Magnus, io musicalmente sono nato nei mid-seventies con Pink Floyd, Genesis ma anche con Purple e Zeppelin; poi venne la nwobhm con i primi Leppard, i Maiden, i Saxon, i Motorhead (a proposito ho riscoperto i Blitzkrieg di "A time of changes") e soprattutto i Judas; poi, la folgorazione! "Battle hymns" dei Manowar e, siccome io amo solo ed esclusivamente il genere fantasy (Tolkien, Moorcock, Brooks, Vance ecc.), i Manowar rispecchiavano il mio modo di vivere nella "fantasia"; poi venno i Warlord (tra le più grandi bands incomprese di tutta la storia del metal); quindi, ad oltre vent'anni da quel periodo, anche se ascolto anche altro metal (non sopporto i gruppi black/death/core con i cantanti growl... ma dov'è quel po' di melodia che ci sta sempre bene?), il genere epic/power/folk con influenze fantasy è sempre stato in cima ai miei metallici pensieri. Per questo adoro anche gruppi come Nightwish (con Tarja, però), Epica, Within Temptations o After Forever e, essendo amante di Tolkien, l'album "Nightfall in middle-earth" dei Blind Guardian.

I Therion ce li ho ma ancora non li ho sentiti per bene, provvederò al più presto.

Ti ringrazio ancora per aver aperto questo topic che mi (e ci) permette di parlare di questa musica che non è solo musica, ma anche un stile di vita e prossimamnete posterò una bella foto scattata sul pullman organizzato da Fabrizio Testa nel 1981 per vedere i Maiden a Roma.

1286614[/snapback]

 

beh io sono un pokino piu giovane (30 anni) il primo album che ascoltai fu master of puppets ed il primo che acquistai fu il numero della bestia :) io ascolto tutto il m,etal dal black all'epic, non ho ne un genere ne un gruppo preferito, un giorno ti posso ascoltare i cannibal corpse e quello dopo i rhapsody :D potrei fare un eccezione per gli Hammerfall che piu' si avvicinano alla concezione di "mio gruppo preferito" ma e' vero solo in parte, presto ti posto la classifica dei miei 10 album preferiti, sono curioso di un tuo giudizio

 

grazie a te di partecipare a questo topic :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So' riuscito a ritrovarla 'sta foto. Non ce sta lu Fraportanu perché stava più in là e non c'è entrato. Certo che eravamo belli tipi eh? Oh, i 20 anni.... come cazzo scorre veloce il tempo, porca puttana!

1286622[/snapback]

 

 

figata, fa molto anni 80 :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So' riuscito a ritrovarla 'sta foto. Non ce sta lu Fraportanu perché stava più in là e non c'è entrato. Certo che eravamo belli tipi eh? Oh, i 20 anni.... come cazzo scorre veloce il tempo, porca puttana!

1286622[/snapback]

 

 

figata, fa molto anni 80 :lol:

1286624[/snapback]

 

 

Io sono il secondo da sinistra; il primo, è David Pieralisi, chitarrista dei primi Synthesis; ora suona con Michele Zarrillo (più che altro per i soldi), ma l'anima rockettara ce l'ha ancora (o almeno spero!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....fantastici MOTLEY......

l'ho visti du' vorde nel  giro de un mese (nell'84 a Donington e po' subito doppo quanno so'

venuti a Nettuno come spalla degli AC-DC)...

poi me sa' che so' arvenuti  più doppo , me sembra,..mo' non me ricordo...l'ho visti

talmente tandi!....comunque,,,GRANDE GRUPPO :)

1282606[/snapback]

 

Non te ricordi quanno l'emo visti a Bologna il 14 novembre dell'84 come spalla ai Maiden? Che viaggio co' lu trenu!

1282613[/snapback]

io mi sono innamorata di nikki proprio al concerto dell'84 evevo 14 anni e il suo sguardo fulminato mi ha stregata tanto da andarlo a cercare a los angeles anni più tardi

post-1001-1202315486.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....fantastici MOTLEY......

l'ho visti du' vorde nel  giro de un mese (nell'84 a Donington e po' subito doppo quanno so'

venuti a Nettuno come spalla degli AC-DC)...

poi me sa' che so' arvenuti  più doppo , me sembra,..mo' non me ricordo...l'ho visti

talmente tandi!....comunque,,,GRANDE GRUPPO :)

1282606[/snapback]

 

Non te ricordi quanno l'emo visti a Bologna il 14 novembre dell'84 come spalla ai Maiden? Che viaggio co' lu trenu!

1282613[/snapback]

io mi sono innamorata di nikki proprio al concerto dell'84 evevo 14 anni e il suo sguardo fulminato mi ha stregata tanto da andarlo a cercare a los angeles anni più tardi

1287157[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....io no' me so' innammorato de Nikki..ovviamende!! :D

se l'hai cercato..l'hai trovato???

 

...e che fa' laggiù oltre a abbottà quillu callarone de la moje (tando ce lo sapemo tutti chi è!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....io no' me so' innammorato de Nikki..ovviamende!! :D

se l'hai cercato..l'hai trovato???

 

...e che fa' laggiù oltre a abbottà quillu callarone de la moje (tando ce lo sapemo tutti chi è!! :lol:

1287461[/snapback]

 

 

io no lo sò... chi è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....io no' me so' innammorato de Nikki..ovviamende!! :D

se l'hai cercato..l'hai trovato???

 

...e che fa' laggiù oltre a abbottà quillu callarone de la moje (tando ce lo sapemo tutti chi è!! :lol:

1287461[/snapback]

 

 

io no lo sò... chi è?

1287699[/snapback]

 

Eccola: è Donna D'Errico, ex bagnina di Baywatch (pure lei!). Sembra comunque che siano in procinto di separarsi dopo oltre nove anni di matrimonio (una buona notizia per Bikergirl)

post-4152-1202383222_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X ARTHUR

 

come promesso eccote la mia top 10, IN ORDINE ASSOLUTAMENTE CASUALE (non riuscirei proprio a trovare il migliore tra sti 10)

 

hammerfall2002.jpg

HAMMERFALL -Crimson Thunder-

 

 

95.jpg

GAMMARAY -Power Plant-

 

 

1173052392_7sonof7son.jpg

IRON MAIDEN -Seventh Son Of A Seventh Son-

 

 

marschall64.gif

STRATOVARIUS -Visions-

 

 

137.jpg

CRADLE OF FILTH -Midian-

 

 

Metallica%20-%20Black%20Album.jpg

METALLICA -Black Album-

 

 

B00005057Q.03.LZZZZZZZ.jpg

RHAPSODY -Dawn Of Victory-

 

 

8088.jpg

PARADISE LOST -One Second-

 

 

124.jpg

AVANTASIA -The Metal Opera-

 

 

2001%20Puritanical%20Euphoric%20Misanthropia.jpg

DIMMU BORGIR -Puritanical Euphoric Misanthropia-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER MAGNUS

 

Si vede che tra me e te ci stanno 15 anni di differenza... comunque:

 

HAMMERFALL "Crimson thunder" bello, molto bello... 8,5/10

GAMMA RAY "Power plant" ok 7,5/10 ma preferisco "Land of the free" il primo

IRON MAIDEN "Seventh son of the seventh son" carino 6/10 preferisco "The number..." o "Powerslave"

STRATOVARIUS "Visions" li adoro e questo è senz'altro il loro miglior album 9/10

CRADLE OF FILTH "Midian" mi dispiace, ma non li sopporto 2/10

METALLICA "Black album" straordinario ma non all'altezza di "Master of puppets" 8,5/10

RHAPSODY "Dawn victory" molto bello 8/10 ma "Symphony..." ha qualcosina di più

PARADISE LOST "One second" sono assolutamente d'accordo 8/10

AVANTASIA "Metal opera" stupendo! 9,5/10

DIMMU BORGIR "Puritanical euphoric..." tra i pochi gruppi death'n'black insieme agli Anorexia Nervosa che riesco ad ascoltare 7,5/10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER MAGNUS

 

Si vede che tra me e te ci stanno 15 anni di differenza... comunque:

 

HAMMERFALL "Crimson thunder" bello, molto bello... 8,5/10

GAMMA RAY "Power plant" ok 7,5/10 ma preferisco "Land of the free" il primo

IRON MAIDEN "Seventh son of the seventh son" carino 6/10 preferisco "The number..." o "Powerslave"

STRATOVARIUS "Visions" li adoro e questo è senz'altro il loro miglior album 9/10

CRADLE OF FILTH "Midian" mi dispiace, ma non li sopporto 2/10

METALLICA "Black album" straordinario ma non all'altezza di "Master of puppets" 8,5/10

RHAPSODY "Dawn victory" molto bello 8/10 ma "Symphony..." ha qualcosina di più

PARADISE LOST "One second" sono assolutamente d'accordo 8/10

AVANTASIA "Metal opera" stupendo! 9,5/10

DIMMU BORGIR "Puritanical euphoric..." tra i pochi gruppi death'n'black insieme agli Anorexia Nervosa che riesco ad ascoltare 7,5/10

1288144[/snapback]

 

so stato promosso allora? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER MAGNUS

 

Si vede che tra me e te ci stanno 15 anni di differenza... comunque:

 

HAMMERFALL "Crimson thunder" bello, molto bello... 8,5/10

GAMMA RAY "Power plant" ok 7,5/10 ma preferisco "Land of the free" il primo

IRON MAIDEN "Seventh son of the seventh son" carino 6/10 preferisco "The number..." o "Powerslave"

STRATOVARIUS "Visions" li adoro e questo è senz'altro il loro miglior album 9/10

CRADLE OF FILTH "Midian" mi dispiace, ma non li sopporto 2/10

METALLICA "Black album" straordinario ma non all'altezza di "Master of puppets" 8,5/10

RHAPSODY "Dawn victory" molto bello 8/10 ma "Symphony..." ha qualcosina di più

PARADISE LOST "One second" sono assolutamente d'accordo 8/10

AVANTASIA "Metal opera" stupendo! 9,5/10

DIMMU BORGIR "Puritanical euphoric..." tra i pochi gruppi death'n'black insieme agli Anorexia Nervosa che riesco ad ascoltare 7,5/10

1288144[/snapback]

 

so stato promosso allora? :D

1288166[/snapback]

 

Direi proprio de si! A proposito, quando sonano i Killer Machine a Molinaccio? C'e stato 'n amico mio qualche tempo fa e m'ha detto che so' bravi, quindi, se me ce scappa il tempo, credo de venicce così ce conoscemo e ce portamo anche lu fraportanu amico mio (ciamo Marco!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER MAGNUS

 

Si vede che tra me e te ci stanno 15 anni di differenza... comunque:

 

HAMMERFALL "Crimson thunder" bello, molto bello... 8,5/10

GAMMA RAY "Power plant" ok 7,5/10 ma preferisco "Land of the free" il primo

IRON MAIDEN "Seventh son of the seventh son" carino 6/10 preferisco "The number..." o "Powerslave"

STRATOVARIUS "Visions" li adoro e questo è senz'altro il loro miglior album 9/10

CRADLE OF FILTH "Midian" mi dispiace, ma non li sopporto 2/10

METALLICA "Black album" straordinario ma non all'altezza di "Master of puppets" 8,5/10

RHAPSODY "Dawn victory" molto bello 8/10 ma "Symphony..." ha qualcosina di più

PARADISE LOST "One second" sono assolutamente d'accordo 8/10

AVANTASIA "Metal opera" stupendo! 9,5/10

DIMMU BORGIR "Puritanical euphoric..." tra i pochi gruppi death'n'black insieme agli Anorexia Nervosa che riesco ad ascoltare 7,5/10

1288144[/snapback]

 

so stato promosso allora? :D

1288166[/snapback]

 

Direi proprio de si! A proposito, quando sonano i Killer Machine a Molinaccio? C'e stato 'n amico mio qualche tempo fa e m'ha detto che so' bravi, quindi, se me ce scappa il tempo, credo de venicce così ce conoscemo e ce portamo anche lu fraportanu amico mio (ciamo Marco!)

1288177[/snapback]

 

il 5 marzo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
p/s Dream e Blind Guardian a parte i gruppi che hai nominato sono tra quelli che piu' amo (soprattutto gli strato), se aggiungevi hammerfall e cradle of filth eravamo fratelli  B-)

1286480[/snapback]

Gli Hammerfall per giudicarli appieno li devo ancora ascoltare per bene, hai ragione comunque, i Cradle mi ero proprio dimenticato di metterli. :)

 

senza contare i Lacuna Coil e i Nightwish... e i primi soprattutto perchè c'è lei

 

f-Cristina-Scabbia-3264.jpg

 

 

:wub:

1286610[/snapback]

 

 

dice che s'è imbruttita na cifra.

ps: io volevo andare al gods of metal, ma non so per via del costo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.