Vai al contenuto
Kabubi

Guitar Hero

Messaggi raccomandati

Conoscete Guitar Hero ?

 

Il gioco per la ps2 nel quale dovete vestire i panni di Hendrix/May/Gilmour/Clapton/Gallagher/Santana/Knopfler insomma di uno bravo :D Scorrono le note a video, dovete seguirle usando un joystick a forma di chitarra come quella in foto

 

Guitar%20Hero%20-%20gitar.jpg

 

All'inizio mi pareva abbastanza idiota. Invece dopo la seconda/terza volta che uno ci gioca, beh è divertente.

C'è in giro un gioco con licenza GPL (stessa licenza di Linux, quindi gratis per farla breve) che funziona su tutto (windows, mac e linux) che è il clone perfetto di guitar hero. Il gioco lo trovate qui -> http://fretsonfire.sourceforge.net/

 

A questo punto vorrei trovare il modo di costruirmi una rudimentale pad-chitarra partendo magari da una vecchia tastiera per divertirmi un po', si lo so che ci funziona anche il pad a forma di chitarra della ps2, ma io non ce l'ho!

Una tastiera da sacrificare invece si, ce sta...

Considerate che il procedimento di "creazione" del pad-chitarra deve costare meno di 30 euro (prezzo medio dell'original pad della ps2 su ebay).

 

Qualcuno mi da una mano/consigli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è inutile...

 

 

amesso che si riesca a trovare tutto l'occorrente, credo che ci vorrebbero diverse ore per montare il tutto....

 

alla fine conviene comprare il pad a 30 euro :)

 

se poi è un discorso di soddisfazione personale, credo che a casa uno se pole costruì qualsiasi cosa con un pò di inventiva e tempo a disposizione :)

 

Voglio dire, c'è gente che si autoscostruisce volanti e pedaliere per giocare alle simulazioni automobilistiche, figuriamoci se non si riesce a costruire un pad-chitarra o come diavolo si chiama.

 

forse sbaglio, ma secondo me più che una tastiera te potrebbe servì una sagoma de na chitarra sulla quale montare i tasti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conoscete Guitar Hero ?

 

Il gioco per la ps2 nel quale dovete vestire i panni di Hendrix/May/Gilmour/Clapton/Gallagher/Santana/Knopfler insomma di uno bravo :D Scorrono le note a video, dovete seguirle usando un joystick a forma di chitarra come quella in foto

 

Guitar%20Hero%20-%20gitar.jpg

 

All'inizio mi pareva abbastanza idiota. Invece dopo la seconda/terza volta che uno ci gioca, beh è divertente.

C'è in giro un gioco con licenza GPL (stessa licenza di Linux, quindi gratis per farla breve) che funziona su tutto (windows, mac e linux) che è il clone perfetto di guitar hero. Il gioco lo trovate qui -> http://fretsonfire.sourceforge.net/

 

A questo punto vorrei trovare il modo di costruirmi una rudimentale pad-chitarra partendo magari da una vecchia tastiera per divertirmi un po', si lo so che ci funziona anche il pad a forma di chitarra della ps2, ma io non ce l'ho!

Una tastiera da sacrificare invece si, ce sta...

Considerate che il procedimento di "creazione" del pad-chitarra deve costare meno di 30 euro (prezzo medio dell'original pad della ps2 su ebay).

 

Qualcuno mi da una mano/consigli ?

1135695[/snapback]

 

T'ho mannato in mp il cellulare di Mac Gyver ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me è inutile...

 

 

amesso che si riesca a trovare tutto l'occorrente, credo che ci vorrebbero diverse ore per montare il tutto....

 

alla fine conviene comprare il pad a 30 euro :)

 

se poi è un discorso di soddisfazione personale, credo che a casa uno se pole costruì qualsiasi cosa  con un pò di inventiva e tempo a disposizione :)

 

Voglio dire, c'è gente che si autoscostruisce volanti e pedaliere per giocare alle simulazioni automobilistiche, figuriamoci se non si riesce a costruire un pad-chitarra o come diavolo si chiama.

 

forse sbaglio, ma secondo me più che una tastiera te potrebbe servì una sagoma de na chitarra sulla quale montare i tasti

1135756[/snapback]

stanotte stavo a pensa' la stessa cosa

per 30 euro alla fine me la compro....

 

vabbe' poi quando arrivo al livello jimmy hendrix ve faccio un fischio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri a Guitar Hero me so' fatto Sultan of Swings dei Dire Straits a modalità e velocità normale e sò arrivato al 95% B-) . Me rendo conto che probabilmente è un risultato da pipponi però me sò gasato tanto... :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io praticamente a Guitar Hero suono solo Hotel California: la faccio a livello difficile, mentre tutte le altre canzoni le riesco a suonare solo ad un livello sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io praticamente a Guitar Hero suono solo Hotel California: la faccio a livello difficile, mentre tutte le altre canzoni le riesco a suonare solo ad un livello sotto.

1837678[/snapback]

:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io gioco solo a quello con la batteria di guitar hero, fatto tutto al livello massimo, ho sfonnato la batteria e non funziona più un pad... sigh :(

1837697[/snapback]

 

dì LA VERITà......hai sfonnato la batteria perchè per un momento te si sentito Bonzo Bonham :P . Te capisco sà...io ieri pè sonà me so messo pure un polsino da tennista!! :lol:

M'ero quasi deciso pure a metteme una bandana su la capoccia stile Santana ma ho desistito quanno ho visto lo sguardo de mi moje mentre me la mettevo... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io gioco solo a quello con la batteria di guitar hero, fatto tutto al livello massimo, ho sfonnato la batteria e non funziona più un pad... sigh :(

1837697[/snapback]

 

dì LA VERITà......hai sfonnato la batteria perchè per un momento te si sentito Bonzo Bonham :P . Te capisco sà...io ieri pè sonà me so messo pure un polsino da tennista!! :lol:

M'ero quasi deciso pure a metteme una bandana su la capoccia stile Santana ma ho desistito quanno ho visto lo sguardo de mi moje mentre me la mettevo... :lol:

1837700[/snapback]

 

ahaha, quel gioco è assuefacente cazzo... nella mia povera WII non è entrato altro per un anno e passa! Quando me s'è rotta ho iniziato a sonà la batteria vera considera... :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io gioco solo a quello con la batteria di guitar hero, fatto tutto al livello massimo, ho sfonnato la batteria e non funziona più un pad... sigh :(

1837697[/snapback]

il solito esagerato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io gioco solo a quello con la batteria di guitar hero, fatto tutto al livello massimo, ho sfonnato la batteria e non funziona più un pad... sigh :(

1837697[/snapback]

 

dì LA VERITà......hai sfonnato la batteria perchè per un momento te si sentito Bonzo Bonham :P . Te capisco sà...io ieri pè sonà me so messo pure un polsino da tennista!! :lol:

M'ero quasi deciso pure a metteme una bandana su la capoccia stile Santana ma ho desistito quanno ho visto lo sguardo de mi moje mentre me la mettevo... :lol:

1837700[/snapback]

 

ahaha, quel gioco è assuefacente cazzo... nella mia povera WII non è entrato altro per un anno e passa! Quando me s'è rotta ho iniziato a sonà la batteria vera considera... :lol: :lol:

1837703[/snapback]

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21th century schizoid man dei mitici King Crimson (canzone difficilissima) 91% a velocità normale e 4 tasti. B-)

Io c'ho guitar hero 5 ma pare che su qualche altra versione ci sia pure la monumentale free bird dei Lynyrd Skynyrd. Qualcuno ne sa qualcosa?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma imparate la chitarra vera date retta

1851683[/snapback]

 

Sapessi quante volte c'ho pensato!. Poi con mia moglie abbiamo regalato al figlio più piccolo guitar hero con chitarra e batteria e alla fine.....ce gioco io :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21th century schizoid man dei mitici King Crimson (canzone difficilissima) 91% a velocità normale e 4 tasti.  B-)

Io c'ho guitar hero 5 ma pare che su qualche altra versione ci sia pure la monumentale free bird dei Lynyrd Skynyrd. Qualcuno ne sa qualcosa?.

1851674[/snapback]

Io free bird l'ho fatta al 100% a normale.

Infinita!

 

Guitar hero 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo, è da tanto che non ci gioco :( (da pasquetta) e me la cavo abbastanza bene. Certo per avere un livello "esperto" ci devi saper fare e avere delle buone mani! :D

 

Il Primo l'ho finito a livello difficile e avevo iniziato l'esperto ma ho fatto solo i primi due "concerti"(10 canzoni).

Stessa cosa per Guitar Hero II e III.

 

Comunque la modalità multiplayer è stupenda con tre giocatori che suonano la Batteria il basso e la chitarra! (credo ci sia anche il microfono ma non sono sicuro).

 

Resta il fatto che è uno dei migliori giochi per la play! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cazzo, è da tanto che non ci gioco  :( (da pasquetta) e me la cavo abbastanza bene. Certo per avere un livello "esperto" ci devi saper fare e avere delle buone mani!  :D

 

Il Primo l'ho finito a livello difficile e avevo iniziato l'esperto ma ho fatto solo i primi due "concerti"(10 canzoni).

Stessa cosa per Guitar Hero II e III.

 

Comunque la modalità multiplayer è stupenda con tre giocatori che suonano la Batteria il  basso e la chitarra! (credo ci sia anche il microfono ma non sono sicuro).

 

Resta il fatto che è uno dei migliori giochi per la play! ;)

1851694[/snapback]

Io ho giocato ai primi 3.

A esperto non sono riuscito a fare nessuna canzone neanche al minimo sindacale.

A difficile non ho mai fatto le 5 stelle e ci sono alcune canzoni che proprio non riesco a completarle.

A normale tuttavia me la cavo bene, riuscendo a fare moltissimi 100% e praticamente tutte 5 stelle la più difficile mi ricordo fosse SIX (guardate a expert cosa è):

 

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cazzo, è da tanto che non ci gioco  :( (da pasquetta) e me la cavo abbastanza bene. Certo per avere un livello "esperto" ci devi saper fare e avere delle buone mani!  :D

 

Il Primo l'ho finito a livello difficile e avevo iniziato l'esperto ma ho fatto solo i primi due "concerti"(10 canzoni).

Stessa cosa per Guitar Hero II e III.

 

Comunque la modalità multiplayer è stupenda con tre giocatori che suonano la Batteria il  basso e la chitarra! (credo ci sia anche il microfono ma non sono sicuro).

 

Resta il fatto che è uno dei migliori giochi per la play! ;)

1851694[/snapback]

Io ho giocato ai primi 3.

A esperto non sono riuscito a fare nessuna canzone neanche al minimo sindacale.

A difficile non ho mai fatto le 5 stelle e ci sono alcune canzoni che proprio non riesco a completarle.

A normale tuttavia me la cavo bene, riuscendo a fare moltissimi 100% e praticamente tutte 5 stelle la più difficile mi ricordo fosse SIX (guardate a expert cosa è):

 

1851699[/snapback]

è devastante! :o:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le prime volte che ci giocavo stavo sempre incazzato perchè non ne prendevo una e di conseguenza facevo un paio di canzoni e mi stufavo, dopo però ci ho preso più la mano e via ore e ore davanti alla play :D:D

 

Queste sono due delle tante canzoni che preferisco :

 

(I) "Take Me Out" - Franz Ferdinand

(II) "Message in a Bottle" - The Police

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21th century schizoid man dei mitici King Crimson (canzone difficilissima) 91% a velocità normale e 4 tasti.  B-)

Io c'ho guitar hero 5 ma pare che su qualche altra versione ci sia pure la monumentale free bird dei Lynyrd Skynyrd. Qualcuno ne sa qualcosa?.

1851674[/snapback]

Io free bird l'ho fatta al 100% a normale.

Infinita!

 

Guitar hero 2

1851689[/snapback]

:o:o

e io che pensavo de esse bravino... :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cazzo, è da tanto che non ci gioco  :( (da pasquetta) e me la cavo abbastanza bene. Certo per avere un livello "esperto" ci devi saper fare e avere delle buone mani!  :D

 

Il Primo l'ho finito a livello difficile e avevo iniziato l'esperto ma ho fatto solo i primi due "concerti"(10 canzoni).

Stessa cosa per Guitar Hero II e III.

 

Comunque la modalità multiplayer è stupenda con tre giocatori che suonano la Batteria il  basso e la chitarra! (credo ci sia anche il microfono ma non sono sicuro).

 

Resta il fatto che è uno dei migliori giochi per la play! ;)

1851694[/snapback]

Io ho giocato ai primi 3.

A esperto non sono riuscito a fare nessuna canzone neanche al minimo sindacale.

A difficile non ho mai fatto le 5 stelle e ci sono alcune canzoni che proprio non riesco a completarle.

A normale tuttavia me la cavo bene, riuscendo a fare moltissimi 100% e praticamente tutte 5 stelle la più difficile mi ricordo fosse SIX (guardate a expert cosa è):

 

1851699[/snapback]

è devastante! :o:o

1851710[/snapback]

:o:o:o:o

Porca vacca......io manco quasi riesco a vedè le note....e quante migliaia de ore c'ha passato sto tizio pe fà quellla roba?. Secondo me ha potuto farlo solo imparando a memoria tutto il brano, altrimenti è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.