Vai al contenuto
Nishizawa

Cosa ne pensate della pena di morte?

Messaggi raccomandati

Tutte parole nobili le Vostre, per carità:

ma se fosse voi (e mai mi auguro che una cosa del genere possa capitare a nesuno) ad essere vittime o parenti di vittime di delitti efferati e/o assurdi, restereste ancora così comprensivi, così logici, così placati su quelle che sono le pene costrittive riservate a gente che scioglie bambini nell'acido? investe bambini in bici guidando contromano? vioenta ed uccide? uccide perchè sotto effetto di droga e poi si pente?

 

Erica e Omar usciranno di carcere fra meno di 15 anni? E' giusto ??

 

Brusca nonostante sia appurato che abbia sciolto un bambino nell'acido per impedire ad un pentito di parlare, beneficia di tutte le agevolazioni previste per i pentiti, perchè ora è diventato un "collaboratore di giustizia". E' giusto??

 

Quel ragazzo che ha ucciso la madre a martellate per non confesargli che non era vero che quel giorno si doveva laureare e che per 5 anni le aveva raccontato solo cazzate che è stato rimesso in libertà perchè giudicato SOLO IN QUEL MOMENTO INCAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE. E' giusto che sia a piede libero solo perchè ha "spaciato" 5 minuti.

 

Ripeto tutti le vostre parole sono degne di rispetto e nobili d'animo, ma se non fossimo più solo semplici osservatori, continueremmo a pensarla sempre alla stessa maniera??

Giustissimo, ma il tuo discorso non può inserirsi in un contesto nel quale si parla di giustizia super-partes: è ovvio che se sciogliessero mio figlio nell'acido me ne sbatterei della legge, della religione e degli insegnamenti ricevuti e andrei a sgozzare l'assassino come un capretto, ma la legge e lo Stato dovrebbero proprio garantire che ciò non accada... i processi ci sono appunto per questo e tutti ne hanno diritto, l'unico problema è che c'è malafede pure in questo ambito (anzi, soprattutto) e quindi la voglia di farsi giustizia da sè cresce, e la rabbia aumenta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono contento di notare che è stata aperta una discussione interessante anche se sono convinto che chi non ne sa niente dal punto di vista legale si dovrebbe limitare a parlare in termini retorici e moralisti. Altrimenti rischia di mandare in giro idee idiote che in chi non avra' mai a che fare con il diritto potrebbero divenire convinzioni.

Allora abbasso l'ignoranza...

NIshizawa e altri informatevi prima di parlare e nel tuo caso prima di aprire un topic.

Ah Pierì, ma non te pare de avella fatta un pò fuori dal vasetto? Vojo dì, senza incazzacce, ma che stracazzo ne sai tu de quello che faccio nella vita e de quello che so in proposito alla discussione? Se te interessa scambi opinioni co noi, e tutte come vedi sono tollerate seppur diversissime, se invece non te ne frega un cazzo de abbassatte al livello nostro restatene su un piedistallo. Ma per favore evita certe frasi che me fanno argirà le budella...........

non ti scaldare anche tu...e che cazzo... mica ce l'avevo con te... è solo che permetti che se si dice in giro che gli assassini escono sempre per buona condotta chi non sa niente di diritto lo prende x buono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANZITUTTO soono contento che la discussione si sia spostata dalla pena di morte al carcere..........E questo è un passo in avanti..nel senso che almeno in linea dimassima c'è un Principio Base che è il rispetto della vita umana che attraversa trasversalmente Ognuno di noi!

 

Sulle carceri in verità ci sarebbe molto da dire...........nei discorsi sul carcere secondo me c'è tantaretorica sia da una PARTE che Dall' ALTRA................Io ho avuto LA fortuna di fare il servizio civile ANCHE in carcere.......ed è stat un esperienza Assai educativa che mi ha aiutato ad avere una visione più equilibrata delle cose.................Per sommi capi vi posso dire Che PER LO PIU' i carceri sono ( al di là dei mafiosi, dei serial killers, dei pedofili,degli Assassini, per i quali io farei un discorso a parte e più complesso) il carcere in realtà è una discarica sociale......un luogo di miseria e disperazione dove la società GETTA o cerca di gettare quello che per lei è Sporco, sbagliato, indecente....dimenticando però che molto spesso dietro questi sacchetti dell'immondizia si nascondono persone con storie difficili, con vite lontane anni luce dal nostro "concetto medio" di vita normale........e che cercano di sopravvivere in tutti i modi......queste persone poi una volta in carcere vengono trattate proprio come Immondizia, in alcun modo se ne tenta il recupero.....gli si lascia scontare spesso la pena nelle peggiori condizioni aumentando anzichè lenire il loro risentimento nei confronti di una società che a mio modesto parere in questo caso anzichè recuperare si preoccupa di scartare accanatonare..........c'è un errore di metodo a mio modesto parere in questo ambito...poi Sui crimini efferati commessi lucidamente...bhe in quei casi NESSUNA PIETA'!!!

 

P.S

Un ammirato grazie a tutti coloro i quali spendono il loro tempo come volontari nelle carceri allo scopo di far comprendere amolti SFORTUNATI che in carcere sono finiti che anche per loro può esserci una vita migliore!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono contento di notare che è stata aperta una discussione interessante anche se sono convinto che chi non ne sa niente dal punto di vista legale si dovrebbe limitare a parlare in termini retorici e moralisti. Altrimenti rischia di mandare in giro idee idiote che in chi non avra' mai a che fare con il diritto potrebbero divenire convinzioni.

Allora abbasso l'ignoranza...

NIshizawa e altri informatevi prima di parlare e nel tuo caso prima di aprire un topic.

Ah Pierì, ma non te pare de avella fatta un pò fuori dal vasetto? Vojo dì, senza incazzacce, ma che stracazzo ne sai tu de quello che faccio nella vita e de quello che so in proposito alla discussione? Se te interessa scambi opinioni co noi, e tutte come vedi sono tollerate seppur diversissime, se invece non te ne frega un cazzo de abbassatte al livello nostro restatene su un piedistallo. Ma per favore evita certe frasi che me fanno argirà le budella...........

non ti scaldare anche tu...e che cazzo... mica ce l'avevo con te... è solo che permetti che se si dice in giro che gli assassini escono sempre per buona condotta chi non sa niente di diritto lo prende x buono?

Pensi che solo chi sappia q.cosa di diritto possa esprimere giudizi???

 

Beh, mi spiace, ma hai proprio approcciato male il discorso. Qui nessuno dà lezioni di diritto o altro. Si scrivono le proprie opinioni,ma nessuno ha la PRESUNZIONE, o almeno pochi la hanno, di sapere tutto di tutto e soprattutto più degli altri.

 

Modestia caro pierino, ci vuole modestia... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente non hai ben letto...ho detto solo che non dovevano parlare di diritto in modo sbagliato x non confondere la gente ma ho anche detto che ci sono molti modi x parlare dell'argomento...e in più che e' bellissimo che dei ragazzi parlino di queste cose...

Ora ti potresti anche scusare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Evidentemente non hai ben letto...ho detto solo che non dovevano parlare di diritto in modo sbagliato x non confondere la gente ma ho anche detto che ci sono molti modi x parlare dell'argomento...e in più che e' bellissimo che dei ragazzi parlino di queste cose...

Ora ti potresti anche scusare...

Scusare?!?!?!?! E di che???? Mica siamo in un tribunale dove uno giura di dire la verita' e se non lo fa viene punito!!! Qui si parla di tutto, ognuno, ripeto OGNUNO, puo' farlo liberamente, senza doversi preoccupare di diritto o altre cose. Mica e' la Gazzetta ufficiale in cui i cittadini prendono per buono tutto quello che si scrive!!! Pensi che dobbiamo studiare prima di parlare liberamente della pena di morte???

 

Scusami, ma chi sei per dirci che NON DOBBIAMO ( parole tue ) parlare di diritto in modo sbagliato x non confondere la gente??? Confonderla da cosa???

 

Mah... mistero... :huh::huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Evidentemente non hai ben letto...ho detto solo che non dovevano parlare di diritto in modo sbagliato x non confondere la gente ma ho anche detto che ci sono molti modi x parlare dell'argomento...e in più che e' bellissimo che dei ragazzi parlino di queste cose...

Ora ti potresti anche scusare...

Scusare?!?!?!?! E di che???? Mica siamo in un tribunale dove uno giura di dire la verita' e se non lo fa viene punito!!! Qui si parla di tutto, ognuno, ripeto OGNUNO, puo' farlo liberamente, senza doversi preoccupare di diritto o altre cose. Mica e' la Gazzetta ufficiale in cui i cittadini prendono per buono tutto quello che si scrive!!! Pensi che dobbiamo studiare prima di parlare liberamente della pena di morte???

 

Scusami, ma chi sei per dirci che NON DOBBIAMO ( parole tue ) parlare di diritto in modo sbagliato x non confondere la gente??? Confonderla da cosa???

 

Mah... mistero... :huh::huh:

va bene allora diciamo che a chi uccide gli danno la libertà vigilata... così la gente se ne convince...vado ad ammazzare il mio socio...vado a lavoro ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink::blink::blink:

 

Non sarà che pierino crede che questo è un giornale...

 

Manzotin attento anche quando vai al bar perché se dici che ttad è un ladro capace che arriva la polizia e lo arresta per furto!!!!!

 

Qualche lato positivo di questa vicenda surreale c'è:

- qualcuno ce da credito

- c'è ancora gente che salta lu pranzo pe' anna' a lavoro (speramo solo che per lavoro non intende uccide il socio!!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Manzotin attento anche quando vai al bar perché se dici che ttad è un ladro capace che arriva la polizia e lo arresta per furto!!!!!

 

Ma si fissato con me!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono contento di notare che è stata aperta una discussione interessante anche se sono convinto che chi non ne sa niente dal punto di vista legale si dovrebbe limitare a parlare in termini retorici e moralisti. Altrimenti rischia di mandare in giro idee idiote che in chi non avra' mai a che fare con il diritto potrebbero divenire convinzioni.

Allora abbasso l'ignoranza...

NIshizawa e altri informatevi prima di parlare e nel tuo caso prima di aprire un topic.

1- penso (e sinceramente mi auguro!!) che nessuno stia lì a bocca aperta ad aspettare quello che io dico...tranne forse Pierino (che del darmi addosso in modo abbastanza immotivato sembra aver fatto una ragione di vita), personaggio che a questo punto, pur non avendo specifiche competenze di Psichiatria (e di questo me ne scuso con l'interessato e con l'ordine degli psichiatri...), credo di poter definire "dalla personalità controversa"

 

2- nella maggior parte degli interventi che faccio, se non mi sento sufficientemente preparato alla discussione, premetto sempre che ne so poco (cosa che ho fatto anche in questo topic, tra l'altro proposto da me). Cerco (magari non riuscendoci, lascio a voi il giudizio) inoltre di essere sempre educato (un minimo) e rispettoso.

 

3- non avendo competenze giuridiche (cosa che ripeto, ho già detto nel forum) le cose che ho detto (tipo che la gente esce dopo gli omicidi) le ho lette sui giornali, come penso la maggior parte di noi. Penso che questo sia parlarne in termini retorici e moralistici, o no?

 

4- è inutile dire agli altri di informarsi quando chi parla (ed è successo più di una volta) non legge neanche i topic che precedono i suoi interventi e sputa sentenze in modo saccente. Questo finisce x screditare non poco tutto quello che dice, o no?

 

5- sinceramente non penso che nessuno del forum sia così stupido da uscire di casa con un martello in mano pronto a scheggiare il cranio di qualcuno solo xkè ha letto che chi ammazza le persone esce il giorno dopo

 

6- nessuno ha detto che alcuni casi di persone che escono ed ammazzano di nuovo qualcuno (ne sono piene le cronache, basterebbe leggere...) siano la norma

 

7- io nel forum non conosco nessuno, ma sinceramente non penso siano tutti iscritti all'ordine degli avvocati di Terni (tranne forse l'esimio Bartolelli, a quanto ho capito). Io una discussione qui la vedo più come una cosa tra ragazzi che si incontrano in un pub piuttosto che tra principi del Foro (magari sbaglio).

 

8- penso che un po' di educazione, soprattutto tra persone che si conoscono poco, sia una discreta qualità. E soprattutto sarebbe bene relazionarsi alle persone allo stesso modo in cui si relazionano con noi.

 

9- se poi Pierino ha una questione personale col sottoscritto, che tra l'altro ha provato in molti modi a "ricomporre la frattura" in altri topic, mi dispiace, ma non conoscendolo MINIMAMENTE posso solo dire che è un suo problema (anche se noto con piacere che inizia pure con altri)

 

10- immagino già quale sarà, se ci sarà, il tipo ed il tono dell'eventuale risposta del diretto interessato

 

 

Detto questo mi scuso x la lunghezza del discorso ed auguro una buona e fruttuosa giornata lavorativa al buon Pierino, augurandogli inoltre che arrivino presto le ferie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink:  :blink:  :blink:

 

Non sarà che pierino crede che questo è un giornale...

 

Manzotin attento anche quando vai al bar perché se dici che ttad è un ladro capace che arriva la polizia e lo arresta per furto!!!!!

 

Qualche lato positivo di questa vicenda surreale c'è:

- qualcuno ce da credito

- c'è ancora gente che salta lu pranzo pe' anna' a lavoro (speramo solo che per lavoro non intende uccide il socio!!!!)

Che si' matto???? Per carita', se sapevo che ogni cosa detta qui dentro era Legge Divina, me ne guardavo bene dall'utilizzarla cosi!!! Proponevo q.cosa di piu' utile... Che so... picchia gratis tre volte al giorno per tutti!!!

 

Accorrete gente, accorrete numerosi, venghino siore e siori, presso il forum si regalano tocchi di fica tre volte al giorno cadaunop, ripeto, tre tocchi di fresca fica per ogni iscritto, fino ad esaurimento scorte...

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI SCUSO CON TUTTO IL TOPIC...MI DISPIACE CHE L'ABBIATE PRESA TANTO MALE MA NON CREDO ABBIATE CAPITO COSA INTENDEVO DIRE...

NON POSSO INGINOCCHIARMI ON LINE... SCUSE ACCETTATE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10- immagino già quale sarà, se ci sarà, il tipo ed il tono dell'eventuale risposta del diretto interessato

 

Comunque dato che hai perso sì tanto tempo x me, hai ragione meriti almeno che io spenda due paroline: MA VAFFANCULO!

 

 

....sono la totale mancanza di sorpresa di Jack...... ;);)

Modificato da Nishizawa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

....sono la totale mancanza di sorpresa di Jack...... ;)  ;)

MA chi sarebbe JAck?

E poi come mai l'hai modificato il msg? Avevi fatto un altro messale poi ti sei pentito x le troppe stronzate? Dai basta, diventi indisponente, falla finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dai basta, diventi indisponente, falla finita.

Quello che era un sospetto è ormai una certezza.

Parlare con te è inutile.

 

Infatti c'ho da fa io che perdo ancora tempo e cerco di farti capire le cose con un minimo di educazione.

 

Spiegare le cose a te è veramente tempo buttato, motivare le mie affermazioni agli altri non serve, perchè penso che leggendo i topic si saranno fatti tutti un'idea di noi due.

 

Personalmente con te chiudo qua.

 

Spero che il mio tono PALESEMENTE indisponente, AL CONTRARIO DEL TUO molto calmo e riflessivo, non ti abbia offeso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA PENA DE MORTE E' LA COSA PIU' ASSURDA CHE QUALSIASI STATO CIVILE O NO POSSA FARE!

 

se ammazzi uno che ha ucciso ti rendi colpevole quanto lui.

 

Ho pensiamo che una vita possa valere meno di un'altra?

 

nei carceri ci deve essere la libertà di farsi anche le seghe e di vivere in condizione dure ma sempre entro limiti di civiltà e umanità.

 

allo stesso tempo però non mi sembra giusto pagare con le nostre tasse la retta di ladri, pedofili e assassini.

 

in carcere si deve lavorare. Ogni carcere dovrebbe avere un proprio bilancio che deve essere almeno in pareggio. Insegnare un mestiere ai carcerati, insegnargli a guadagnarsi da vivere onestamente e anche duramente è l'unico modo per riabilitarli ad una vita sociale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non è giusto, ho gia detto che si dovrebbe mantenere un tenore di vita che rientra in certi canoni; i medicinali e la salute in genere sono tra le prime cose di cui ogni essere umano, a prescindere dalle colpe di cui si è macchiato,deve avere a disposizione!

 

sei sicuro che le spese carcerarie non gravimo sulle tasche dei contribuenti?

a me risulta che sia così. che ne pensi degli stipendi ai pentiti(alcuni sono diventati milionari.)

 

forse stiamo divagando un pò dall'argomento iniziale ma mi sembra così scontato che la pena di morte è un'assurdità, che mi riesce difficile aggiungere altro: non ce ne dovrebbere essere bisogno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che mi dici ribadisce il fatto che i carceri non si creano loro introiti personali tali da essere autosufficenti ho quasi.

 

Ogni carcere ha a disposizione la manodopera rappresentata dai detenuti con la quale dovrebbe svolgere la funzione di una qualsiasi impresa in modo di pagare gli stipendi ai detenuti e avere un reddito per autofinanziarsi. se cio non bastasse lo stato dovrebbe provvedere ad un ulteriore finanziamento.

 

Lo stipendio ai carcerati dovrebbe essere dato in parte mensilmente ed in parte alla fine della reclusione(tipo trattamento fine rapporto, o anche in percentuale più alta) in modo che possano uscire di carcere con i soldi per rifarsi una vita.

 

La proposta delle carceri private è effettivamente assurda. si andrebbe incontro a gente che si arricchisce sulla pelle di altre persone.

 

Succede nei canili privati e se non và bene per gli animali figuriamoci per gli esseri umani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che quelli che vanno male poi lo stato non li deve far morire perchè un ente di utilità pubblica non può morire.

 

Però forse i soldi necessari sarebbero meno e molti lavori che oggi non vengono svolti, potrebbero avere compimento.

 

E' anche vero che non si può fare concorrenza pubblica ad imprese private nei settori in cui il privato esiste, ma quanti sono quei campi in cui non si fà nulla. mi vengono in mente tutte quelle opere di pulizia di zone verdi urbane o extra, che oggi sono lasciate a se stesse, tanto per dirne una.

 

Penso anche che la vita stessa dei ditenuti diventi più dignitosa più utile e soprattutto meno noisa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, scusa mi ero dimenticato.

sono perfettamente d'accordo nel pagare gli ospedali, le mutue, le scuole e tutti gli altri enti pubblici ma forse se ci pensi bene per le carceri il discorso è un pò diverso.

 

Ripeto questo non vuol dire che lo stato si deve dimenticare i detenuti e li deve lasciare a se stessi, ma almeno deve fare il possibile affinche essi possano essere autosufficenti e gravare meno possibile sulle tasche dei contribuenti.

 

Come ho detto prima penso che il ruolo di detenuto diventi molto più dignitoso anche per chi lo vive e non solo per chi lo vede dall'esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.