Vai al contenuto
Nishizawa

Cosa ne pensate della pena di morte?

Messaggi raccomandati

Sempre stato contrario alla pena di morte,tranne in un caso:azioni di pedofilia.....perchè solo in quella circostanza la morte è il rimedio piu' efficace per estirpare la piaga....una piaga che purtroppo non accenna a diminuire!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SONO SEMPRE STATO CONTRARIO ALLA PENA DI MORTE PERCHE NON RENDE GIUSTIZIA.

 

CI SONO MOLTE MINIERE IN MOLTI PARTI D'ITALIA CHE POSSONO ESSERE ANCORA SFRUTTATE, GLI ANNI DI GALERA DEVONO ESSERE SCONTATI COME LAVORI FORZATI. 12 ORE DI LAVORO A FRUSTATE E 12 DI RIPOSO TUTTI I GIORNI FESTIVI COMPRESI VEDRAI CHE LE COSE CAMBIANO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il carcere fosse esemplare (DURO, nel vero senso della parola, non gli alberghi dove mettono i mafiosi, ad esempio), se non esistesse la buona condotta e l'infermità mentale e se i colpevoli scontassero le loro pene sarei contrario pure io, senza esitazioni.

Modificato da Nishizawa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Contrario alla pena di morte. Il carcere a vita duro per i sani di mente è la cosa migliore.

D'accordo. E mettere in condizione i "non sani di mente (veri e finti)" di non nuocere.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contrario alla pena di morte come sono contrario al fatto che in alcune celle di molti penitenziari in 6 metri quadrati ci vivono 4 persone, come sardine, senza un minimo di "spazio vitale"... La dignità prima di tutto, pure se criminali sono sempre uomini!

Si ai "lavori carcerari" o forzati che vogliate chiamarli (8 normali ore lavorative per 6 giorni alla settimana), ai carcerati farei fare lavori che sono di utilità comune, e che vanno ad alleviare la spesa pubblica; un esempio: facciamogli fare i lavori lungo le strade ferrate della ferrovia, faccamogli fare i muratori in cantieri dove costruiscono strade e ponti, oppure se serve alla comunità come dice gino, mandiamoli a fare i minatori! Più è grave la pena che devono scontare maggiore sarà il tempo che dovranno lavorare e la durezza del lavoro stesso.

Per gli "infermi" o "malati di mente" invece si istituiscano appositi penitenziari, che non diventino luridi manicomi, come in passato è accaduto, ma servano come casa detentiva di cura per questi uomini apparentemente malati ma comunque criminali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono da sempre stato FAVOREVOLE alla pena di morte. L'individuo nasce in uno Stato, e ne deve accettare le leggi. Dal momento in cui violi la legge, in base alla gravita' del crimine, paghi. La legge del taglione sarebbe un ottimo metro di giudizio. E ora non mi dite che siamo nel 2000 e para pa' pa' pa', le solite stronzate, che in un mondo civile eccetera eccetera, non e' accettabile pim pum pam. Tra 10000 anni, che diranno? Che sono nel 12000 e allora non si deve nemmeno denunciare una persona?

Violenti un bambino? Bene, ti taglio l'uccello e ti faccio lavorare otto ore, un lavoro che tutti si schifano di fare. Rubi? Ti taglio le mani. Uccidi? Beh, ti tolgo la vita. Anzi, te la tolgo nel modo in cui l'hai tolta te. Oppure ti lascio nelle mani dei parenti di chi hai ucciso. Meglio ancora se hai violentato un bambino. Il tutto pero' dopo q.che anno di carcere duro, vedi la Turchia, in cui hai lavorato e l'hai preso nel culo svariate volte da qualche turcone incazzato!!!

 

Scherzi a parte, in qualche caso la legge del taglione sarebbe MOLTO, MOLTO efficace e soprattutto attuale.

 

In base a cosa un pluripregiudicato e' considerato reinseribile nella societa'??? Andatelo a spiegare ai genitori di quei bambini violentati e uccisi dalla stessa persona o ai parenti dei morti per lo sfizio dei serial killer...

Sono malati? Bene, ecco allora l'inutilita' della Legge Basaglia ( quella che ha chiuso i manicomi, lasciando a piede libero orde di folli senza controllo ).

Riapriamo allora i manicomi, magari cambiando il nome, che curino i malati di mente, non come gli ospedali psichiatrici di adesso, enorme buffonata a carico del contribuente e ciambella di salvataggio di avvocati senza scrupoli che chedono per i loro assassini-assistiti la SEMINFERMITA' MENTALE... Certo, so' tutti matti quelli che uccidono...Guarda caso, per tutta la vita sono normali, e poi per 5 minuti, poverini, sono incapaci di intendere e di volere...

Porelli...

Ma fateme lu piacere va'!!!

 

So' stato charo? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Regà quando giocate contro i truffatori state attenti a non fare un fallo a MAnzotin che lui applica la legge del TAGLIONE pure in campo! :lol:

No no, quando gioco applico quella de li tedeschi. Uno de li nostri, dieci de li vostri... Un fallo a noi, dieci a voi... :D

 

La legge de li 10 taglioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no.....  quella è la legge de li 10 cojoni!!!  ;)

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Chissa' perche', ma gia' sapevo che qualche simpaticone l'avrenne scritto!!!

Bravo, hai vinto........................................................................................................................................................................

 

 

 

 

 

 

 

 

Boh, che cazzo ne so.....

 

Vabbe', quanno me vene in mente te lo dico!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il principio di essere contrario può essere pure giusto, bisognerebbe chiedere a chi ha avuto parenti o amici vittime di qualcuno che è stato liberato dopo tre mesi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il principio di essere contrario può essere pure giusto, bisognerebbe chiedere a chi ha avuto  parenti o amici vittime di qualcuno che è stato liberato dopo tre mesi....

Bisogna dire basta a tutto questo buonismo opportunista che va di moda adesso!!! Bravo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contrario alla pena di morte... però:

 

1° sono contrario alla semi o totale infermità mentale, anzi, per me è un'aggravante oltre che omicida si pure pacio? Te ce chiudo a vita dentro un carcere!

 

2° sono contrario agli alberghi (ossia le attuali prigioni): auspico che al più presto le pene detentitive contemplino anche i lavori forzati (8 ore al giorno come tutti gli altri lavori) con il cui ricavto si ripagano le spese per i condannati. Badate bene: non solo lavori di merda ma anche lavori normali (tipo cucire palloni al posto dei fijetti asiatici, o cuocere vasi per balconi/fioriere, ecc...).

 

3° sono contrario alla buona condotta; ti hanno dato 10 anni? resti dentro dieci anni!

 

4° sono contrario a chi dice che il carcere è un luogo dove recuperare il condannato: secondo me è il luogo dove il condannato PAGA per quello che ha fatto. Ad uno che paga non faccio sconti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Manzotin, park...... non sono d'accordo con voi, ma rispetto a pieno le vostre idee. Solo qualche appunto, senza vole esse polemico.

 

- ci stanno le leggi e se non le rispetti paghi: e gli errori giudiziari?

 

Proprio per questo non sono favorevole alla pena di morte. E cmq qui si parlava della pena di morte e non sulla giustizia o meno delle condanne (apriamo un altro topic se vuoi).

 

- le carceri non sono luoghi di rieducazione ma posti dove si paga: perdonatemi ma questa è una cazzata contraria a qualsiasi ordinamento giuridico. Si paga cosa? Ho ammazzato una persona? per quanto io paghi quella persona non tornerà in vita, quindi mi sembra più che logico che la società punti e recuperare me in quanto cittadino onesto.... posso pagare per 20 anni ma se poi non sono recuperato e reinserito appena scappo rischio de riammazzà qualcuno. Allora messa così la detenzione è assolutamente inutile.

 

E infatti se ammazzi una persona secondo me dal carcere non dovresti più uscire. Se invece stai dentro per furto, rapina, ecc... è meglio se ti impari un mestiere così magari quando esci sai fare qualcosa ed è più facile che tu riesca a reinserirti...

 

 

- le carceri sono hotel: perdonateme ma se la dice il ministro Castelli sta cosa me viene da ride, ma se la dice una persona comune e presumibilmente più o meno della mia età allora devo dire che ci sta disinformazione. Ripeto, fateve un giretto per le carceri italiane prima di parlare di hotel.  Sai che un carcerato non può farsi una sega altrimenti va in isolamento? sai che un carcerato non può nemmeno scegliere se spegnere la luce nella propria cella? potrei fare migliaia di esempi (e fidati che le carceri le conosco parecchio bene) ma vi prego non dite che sono posti dove si vive bene. Fate una offesa al buon senso......

 

Ammetto di non essere informatissimo (del fatto delle seghe non ne sapevo niente) però il fatto che ad una cert'ora ci sia il coprifuoco non è un'esclusiva delle carceri, basti pensare ai collegi o al militare.....

Semmai è ingiusto che stiano stipati nelle celle come conigli ma trovo altrettanto ingiusto che a pagare le spese per dei criminali debba essere anche io (con le tasse). per questo ribadisco che se lavorassero e prodicessero redditi probabilmente oltre che dopo usciti ne beneficerebbero anche durante la detenzione...

 

Provo a risponderti per punti:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la pena di morte è una pena come un altra che certamente per un cattolico è aberrante, è parimenti aberrante anche per un convinto liberale che sa che la giustizia umana è una convenzione fra gli uomini e come tale sottoposta alle leggi della relatività (mentre la morte è tutt'altro che relativa); per questi motivi uno etico e uno morale io sono contrarissimo. A questo aggiungo il problema, già sollevato, degli errori giudiziari (altro aspetto della relatività umana) che raggiungono secondo stime al ribasso il 10-15% del totale (ma vi rendete conto????!!!!!!). E' altresì sbagliato pretendere di giudicare le culture che invece la applicano (come quella americana) perchè la loro cultura non è uguale alla nostra. La legge del Taglione proposta da Manzotin è un'idea come un'altra; tutt'altro che peregrina, se è vero che in alcune parti del mondo viene ancora applicata, ma sicuramente lontana dalla nostra cultura e dalle nostre tradizioni. Altra cosa ancora, secondo me, quello che ciascuno di noi come persona individuale, vorrebbe fare se avesse fra le mani un pedofilo, tutto condivisibile ma non confondibile con l'idea di giustizia. Il discorso sulle carceri troppo morbide significa invece andare fuori tema, non è che la pena di morte può essere giustificata o meno dalla presenza in una nazione di carceri morbide o dure!

FINE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia soluzione è molto semplice: prendiamo ad esempio l'assassino di Rozzato.

Ha confessato giusto?

Verrà giudicato da un tribunale e condannato

Se io fossi un giudice la condanna sarebbe: verrà rinchiuso in una stanza ed immobile dovrà subire tutto quello che i genitori della bambina ed i figli dell'anziano voranno fargli. Se saranno clementi meglio per lui, se non lo0 saranno peggio, in ogni caso giustizia (secondo me) sarebbe fatta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3° sono contrario alla buona condotta; ti hanno dato 10 anni? resti dentro dieci anni!

Anche perchè ci mancherebbe pure che uno DENTRO un carcere non tenga una buona condotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La giustizia privata o legge del taglione che sia non mi sembra una soluzione valida. Servirebbe cmq un giudice che lo dsichiari colpevole salvo lasciare decidere l'entità della pena alla parte lesa o ai suoi parenti.

Credo che ci sarebbero troppe stragi.....

 

Credo però che il carcere italiano dovrebe essere indurito molto e ribadisco l'idea di far "produrre" i detenuti anzichè "mantenrli" a sbafo a spese nostre.

 

Un ultima cosa che mi ero scordato nel mio primo intervento:

 

Sono contrario all'attuale sistema "premiante" per i pentiti di mafia:

 

1° perchè trovo amorale pagare milardi a chi si è macchiato di reati quali squagliare nell'acido ragazzi di una cosca rivale dopo averli assassinati

 

2° perchè dietro "pagamento" il pentito dice quello che si vuole sentir dire e sulla base di quello si ingabbiano persone a volte innocenti o del tutto estranee a vicende losche (e di qui torniamo al discorso degli errori giudiziarii). Per cui non ai pentiti, anzi in galera pure loro e nel carcere più duro che c'è!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, sicuro che nn si può discutere in quattro parole.

 

Permetti però che uno che ammazza o fa qualcos'altro ed esce dal carcere x buona condotta fa un po' sorridere.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me pare anche a me! Sul discorso pentiti concordo con Park, il pentitismo non è un sistema da stato di diritto, e infatti in Italia (o almeno in parti di essa) non vige lo stato di diritto, lo stato è quello di un paese in guerra e in tale situazione il pentitismo si configura come un'arma (non sempre intelligente) da usare contro il nemico (e triste chi ci capita in mezzo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, sicuro che nn si può discutere in quattro parole.

 

Permetti però che uno che ammazza o fa qualcos'altro ed esce dal carcere x buona condotta fa un po' sorridere.....

Non sonoun avvocato e quindi non posso essere preciso su ste cose, ma te garantisco che uno che ammazza non uscirà mai per buona condotta. Può uscire in attesa del processo (del resto non è ancora propriamente colpevole) o per altri motivi, ma non per buona condotta.

Non sono avvocato neanche io, cmq vedo o sento che con la "condotta" esce parecchia gente.

Quello che porto avanti io è il punto di vista della "gente della strada", nel senso che nn ho ne competenze giuridiche ne, x fortuna, sono entrato in contatto con i carceri più o meno duri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La giustizia privata o legge del taglione che sia non mi sembra una soluzione valida. Servirebbe cmq un giudice che lo dsichiari colpevole salvo lasciare decidere l'entità della pena alla parte lesa o ai suoi parenti.

Credo che ci sarebbero troppe stragi.....

 

Credo però che il carcere italiano dovrebe essere indurito molto e ribadisco l'idea di far "produrre" i detenuti anzichè "mantenrli" a sbafo a spese nostre.

 

Un ultima cosa che mi ero scordato nel mio primo intervento:

 

Sono contrario all'attuale sistema "premiante" per i pentiti di mafia:

 

1° perchè trovo amorale pagare milardi a chi si è macchiato di reati quali squagliare nell'acido ragazzi di una cosca rivale dopo averli assassinati

 

2° perchè dietro "pagamento" il pentito dice quello che si vuole sentir dire e sulla base di quello si ingabbiano persone a volte innocenti o del tutto estranee a vicende losche (e di qui torniamo al discorso degli errori giudiziarii). Per cui non ai pentiti, anzi in galera pure loro e nel carcere più duro che c'è!

anche xkè con i pentiti ci sono entrato in contatto qualche volta e ti posso dire che è uno scandalo il comportamento dello stato nei loro confronti e soprattutto viceversa.

Modificato da Nishizawa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono contrario alla pena di morte... però:

 

1° sono contrario alla semi o totale infermità mentale, anzi, per me è un'aggravante oltre che omicida si pure pacio? Te ce chiudo a vita dentro un carcere!

 

2° sono contrario agli alberghi (ossia le attuali prigioni): auspico che al più presto le pene detentitive contemplino anche i lavori forzati (8 ore al giorno come tutti gli altri lavori) con il cui ricavto si ripagano le spese per i condannati. Badate bene: non solo lavori di merda ma anche lavori normali (tipo cucire palloni al posto dei fijetti asiatici, o cuocere vasi per balconi/fioriere, ecc...).

 

3° sono contrario alla buona condotta; ti hanno dato 10 anni? resti dentro dieci anni!

 

4° sono contrario a chi dice che il carcere è un luogo dove recuperare il condannato: secondo me è il luogo dove il condannato PAGA per quello che ha fatto. Ad uno che paga non faccio sconti.

sempre più mio maestro di vita!!! :lol::lol:

 

 

sei un grande..concordo parola per parola con te!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.