Vai al contenuto
dpgfb

Topic LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE

Messaggi raccomandati

29 settembre 2011: operazione di ricostruzione del LCA in clinica convenzionata ad Arezzo sotto l'abile mano del prof. Giusti (operazione in artroscopia, anestesia totale, metodo semitendinoso-gracile).menischi a posto e cartilagine buona.

 

30 settembre: inizio riabilitazione con il kinetec e primi passi con le stampelle con un leggerissimo appoggio della gamba operata.nessun tutore

 

1 ottobre:dimissioni e inizio riabilitazione effettiva (3 ore al giorno) con kinetec,isometria e ghiaccio. non so voi, ma il ginocchio non è molto gonfio, e già adesso ho una buona angolazione di piegamento...speriamo di continuare così.

1969686[/snapback]

In bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 settembre seconda giornata di coppa umbra Marmore-Accademia Ternana a meta' primo tempo esco per prendere un cross dalla destra prendo il pallone ma al momento di ricadere a terra il ginocchio destro rimane piantato e fa una brutta torsione. Ho subito la sensazione che sia successo qualcosa di grave ed esco dal campo. Tempo due settimane e faccio la risonanza dalla quale emerge una grave lesione del LCA. Un paio settimane di stop inizio una fase di esercizi per rinforzare il tono muscolare in attesa della visita di controllo il 30 settembre da Bompadre. Al dottore bastano meno di 30'' per sentenziare che il crociato anteriore destro e' completamente andato. La buona notizia e' che il menisco e' integro. La pessima notizia invece e' che per fare un minimo di attività sportiva in totale sicurezza non posso prescindere dall'intervento. Il mio problema e' quando e dove farlo (l'idea di stare a casa un paio di mesi mi creerebbe non pochi problemi con il lavoro). E con l'anestesia che mi dite? Ho sentito parlare di anestesie locali tipo spinale selettiva o Tecnica bi-block con delle infiltrazioni a livello inguinale e del gluteo. Nel frattempo sotto con la ginnastica isometrica per rinforzare il quadricipite e leg extension per il flessore....dolore? Poco e niente tanto e' che sabato scorso ho anche giocato :blink: ma penso che non lo faro' più!!!! Troppi rischi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 settembre seconda giornata di coppa umbra Marmore-Accademia Ternana a meta' primo tempo esco per prendere un cross dalla destra prendo il pallone ma al momento di ricadere a terra il ginocchio destro rimane piantato e fa una brutta torsione. Ho subito la sensazione che sia successo qualcosa di grave ed esco dal campo. Tempo due settimane e faccio la risonanza dalla quale emerge una grave lesione del LCA. Un paio settimane di stop inizio una fase di esercizi per rinforzare il tono muscolare in attesa della visita di controllo il 30 settembre da Bompadre. Al dottore bastano meno di 30'' per sentenziare che il crociato anteriore destro e' completamente andato. La buona notizia e' che il menisco e' integro. La pessima notizia invece e' che per fare un minimo di attività sportiva in totale sicurezza non posso prescindere dall'intervento. Il mio problema e' quando e dove farlo (l'idea di stare a casa un paio di mesi mi creerebbe non pochi problemi con il lavoro). E con l'anestesia che mi dite? Ho sentito parlare di anestesie locali tipo spinale selettiva o Tecnica bi-block con delle infiltrazioni a livello inguinale e del gluteo. Nel frattempo sotto con la ginnastica isometrica per rinforzare il quadricipite e leg extension per il flessore....dolore? Poco e niente tanto e' che sabato scorso ho anche giocato  :blink: ma penso che non lo faro' più!!!! Troppi rischi

1969788[/snapback]

:(:(:(:(:(

me dispice fabrì!!! in bocca al lupo per tutto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 settembre seconda giornata di coppa umbra Marmore-Accademia Ternana a meta' primo tempo esco per prendere un cross dalla destra prendo il pallone ma al momento di ricadere a terra il ginocchio destro rimane piantato e fa una brutta torsione. Ho subito la sensazione che sia successo qualcosa di grave ed esco dal campo. Tempo due settimane e faccio la risonanza dalla quale emerge una grave lesione del LCA. Un paio settimane di stop inizio una fase di esercizi per rinforzare il tono muscolare in attesa della visita di controllo il 30 settembre da Bompadre. Al dottore bastano meno di 30'' per sentenziare che il crociato anteriore destro e' completamente andato. La buona notizia e' che il menisco e' integro. La pessima notizia invece e' che per fare un minimo di attività sportiva in totale sicurezza non posso prescindere dall'intervento. Il mio problema e' quando e dove farlo (l'idea di stare a casa un paio di mesi mi creerebbe non pochi problemi con il lavoro). E con l'anestesia che mi dite? Ho sentito parlare di anestesie locali tipo spinale selettiva o Tecnica bi-block con delle infiltrazioni a livello inguinale e del gluteo. Nel frattempo sotto con la ginnastica isometrica per rinforzare il quadricipite e leg extension per il flessore....dolore? Poco e niente tanto e' che sabato scorso ho anche giocato  :blink: ma penso che non lo faro' più!!!! Troppi rischi

1969788[/snapback]

:(:(:(:(:(

me dispice fabrì!!! in bocca al lupo per tutto!!!

1970310[/snapback]

Quoto alla grande!!!! :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda a tutti quelli che hanno ricostruito il crociato con il semitendinoso-gracile:ma a voi vi si era formato un vasto ematoma dietro il ginocchio?io ce ne ho uno di proporzioni bibliche che mi dà più fastidio del ginocchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda a tutti quelli che hanno ricostruito il crociato con il semitendinoso-gracile:ma a voi vi si era formato un vasto ematoma dietro il ginocchio?io ce ne ho uno di proporzioni bibliche che mi dà più fastidio del ginocchio.

1971207[/snapback]

 

no, io non avevo ematomi evidenti ma ho avuto il ginocchio gonfio per 1 mese e mezzo ed ho siringato 3 volte il liquido sinoviale misto a sangue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda a tutti quelli che hanno ricostruito il crociato con il semitendinoso-gracile:ma a voi vi si era formato un vasto ematoma dietro il ginocchio?io ce ne ho uno di proporzioni bibliche che mi dà più fastidio del ginocchio.

1971207[/snapback]

Io l'ho fatto col rotuleo, ma avevo comunque il versamento, causato principalmente dal tutore e dal kinect.

Si è assorbito da solo in un mesetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 settembre 2011: operazione di ricostruzione del LCA in clinica convenzionata ad Arezzo sotto l'abile mano del prof. Giusti (operazione in artroscopia, anestesia totale, metodo semitendinoso-gracile).menischi a posto e cartilagine buona.

 

30 settembre: inizio riabilitazione con il kinetec e primi passi con le stampelle con un leggerissimo appoggio della gamba operata.nessun tutore

 

1 ottobre:dimissioni e inizio riabilitazione effettiva (3 ore al giorno) con kinetec,isometria e ghiaccio. non so voi, ma il ginocchio non è molto gonfio, e già adesso ho una buona angolazione di piegamento...speriamo di continuare così.

1969686[/snapback]

 

In bocca al lupo :-) Io nel 2009 con Del Citerna ho avuto tempistiche simili e fortunatamente un decorso complessivamente agevole e senza intoppi nè fastidi. So che c'è una forte componente soggettiva, ma se devo basarmi sulla mia esperienza, è un tipo di intervento che - se necessario - mi sento di consigliare vivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda a tutti quelli che hanno ricostruito il crociato con il semitendinoso-gracile:ma a voi vi si era formato un vasto ematoma dietro il ginocchio?io ce ne ho uno di proporzioni bibliche che mi dà più fastidio del ginocchio.

1971207[/snapback]

Io l'ho fatto col rotuleo, ma avevo comunque il versamento, causato principalmente dal tutore e dal kinect.

Si è assorbito da solo in un mesetto.

1971278[/snapback]

ok..allora ho speranze di non farmi amputare la gamba :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda a tutti quelli che hanno ricostruito il crociato con il semitendinoso-gracile:ma a voi vi si era formato un vasto ematoma dietro il ginocchio?io ce ne ho uno di proporzioni bibliche che mi dà più fastidio del ginocchio.

1971207[/snapback]

 

L'ematoma che avevo io arrivava fino al polpaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda a tutti quelli che hanno ricostruito il crociato con il semitendinoso-gracile:ma a voi vi si era formato un vasto ematoma dietro il ginocchio?io ce ne ho uno di proporzioni bibliche che mi dà più fastidio del ginocchio.

1971207[/snapback]

 

no, io non avevo ematomi evidenti ma ho avuto il ginocchio gonfio per 1 mese e mezzo ed ho siringato 3 volte il liquido sinoviale misto a sangue

1971274[/snapback]

 

A te t'hanno siringato lu cervello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda a tutti quelli che hanno ricostruito il crociato con il semitendinoso-gracile:ma a voi vi si era formato un vasto ematoma dietro il ginocchio?io ce ne ho uno di proporzioni bibliche che mi dà più fastidio del ginocchio.

1971207[/snapback]

 

no, io non avevo ematomi evidenti ma ho avuto il ginocchio gonfio per 1 mese e mezzo ed ho siringato 3 volte il liquido sinoviale misto a sangue

1971274[/snapback]

 

A te t'hanno siringato lu cervello

1971352[/snapback]

 

tu te lu si bevuto invece!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domanda a tutti quelli che hanno ricostruito il crociato con il semitendinoso-gracile:ma a voi vi si era formato un vasto ematoma dietro il ginocchio?io ce ne ho uno di proporzioni bibliche che mi dà più fastidio del ginocchio.

1971207[/snapback]

 

L'ematoma che avevo io arrivava fino al polpaccio

1971351[/snapback]

ormai sta scendendo e ce l'ho da dietro al ginocchio fino a metà polpaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.